![]() |
Quote:
|
Quote:
Le Eneloop HR-3UTGA sono quelle attualmente in commercio, l'ultimo modello disponibile in Europa. In Giappone sono in circolazione, dal novembre scorso, le HR-3UTGB, ancora migliorate; non è dato sapere quando saranno disponibili da noi, ma non dovrebbero tardare molto .... Le HR-3UTG (senza la A) sono il modello precedente e quelle che vengono vendute sono le rimanenze di magazzino; sono ormai tre anni che Sanyo non le produce più. Resta di fatto che sono, comunque, ugualmente ottime celle. |
Salve
Ho acquistato due batterie 18650 una da 2600 mah e l'altra da 3000 mah 3,7 v Ho provato a ricaricarle. Di solito quando sono cariche il led del caricatore da rosso passa a verde Ho provato a ricaricarle sia con un caricatore via usb collegato alla 220 volts che tramite un caricatore singolo di quelli nel quale si deve inserire nell'apposito alloggiamento la sola batteria 18650. Quest'ultimo con capacita 1000 mah. Sta di fatto che per entrambe le batterie il led rimane sempre rosso dopo circa 9 ore di sottocarica. Non passa a verde per indicare fine carica. Tendo a precisare che con il caricatore usb carico regolarmente altre batterie ma da 180 mah e 1100 mah e appunto dopo 3 - 5 ore il led da rosso passa a verde. Ma per le due in questione rimane sempre rosso. Ho misurato con un tester il voltaggio delle due batterie e misura 4,2 volts. Il fatto e' che non segnalando luce verde non vorrei che scoppiassero se le tengo troppo sotto carica. Quale altre verifiche posso fare per vedere se il difetto risiede nelle batterie o nel singolo caricatore ? Grazie |
Quote:
|
ciao, una domanda secca:
cosa succede se metto delle normali pile ricaricabili al contrario nel caricabatterie? si distruggono? niente? perdono capacità? grazie |
Quote:
•INPUT 220 V •OUTPUT 4,5 V 1000mAh •1 CANALI CON LED PER STATO DI CARICA •RICARICA BATTERIE TIPO 18650 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
sono morte? oppure è normale? |
Quote:
Ma che c'entra con la domanda di prima:confused: |
Quote:
se poi e' vero o no che siano mah o no questo non so come verificarlo sul caricatore stesso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq avevo chiesto xchè mio padre le ha caricate al contrario e pensavo che il "problema" fosse dovuto da questo (xchè le pile osno relativamente nuove) |
Quote:
La tensione nominale delle stilo ricaricabili è di 1,2volt, 1,5 per le alkaline non ricaricabili.;) |
Quote:
|
Quote:
http://digitalvapers.com/prodotto-14...50-Li-Ion.aspx |
Quote:
Quote:
Comunque facendo 2 conti se per una una cella da 1100mah impiega 3-5ore per una da 3000mah teoricamente ne dovrebbe impiegare circa 3 volte tanto. |
Quote:
Devo controllare perche' il caricatore ce l'ho a casa Comunque penso sia opportuno scegliere un caricatore adatto per queste batterie tipo il soshine sc - s2 oppure l'ultrafire wf - 139 Che ne dici ? |
Quote:
|
va bene grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47. |