![]() |
|
Sarcastico!!!:sofico:
|
No realista...
|
Quote:
|
Quote:
è effettivamente l'unica soluzione che funziona se ti capita l'ups che ronza. |
Ragazzi siccome in casa ho delle continue microinterruzioni di corrente (luci che tremano) vorrei comprare un ottimo ups per evitare problemi al mio sistema in firma. Ho un ali Corsair da 620W che mi garantisce la protezione da questi problemi, ma non so se effettivamente non mi serve un UPS...che ne dite??
|
Quote:
se sono blackout veri e proprio l'ups ti serve. in quel caso meglio prenderne uno con avr, ma se da 1000 o da 1500va dipende cosa devi attaccarci dietro |
Quote:
|
Quote:
|
Per me il momento di acquistare un UPS si avvicina sempre di più, me ne occorre uno che regga almeno 400w e con onda sinusoidale pura.
..vedo che c'è ancora questo in Apc: http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=400 ..o vado sull'Atlantis Host Power 851?: http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLUhQODUx |
Quote:
sei sicuro che ti serva la sinusoide pura? |
Quote:
|
Quote:
Anche se ti prendi un ups da mille mila euro, può succedere che ronzi e questo fatto è normale. Per quello ti è stato detto che l' unico modo sicuro al 100% sono i tappi. Ciauz®;) |
Quindi vuoi dire che ad ogni UPS che ronza è categoricamente escluso che la causa sia un problema esterno, ma esclusivamente interno e che questi sono a riuscita? :mbe: :eek:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
in altri termini se imposti male il problema è naturale che la soluzione non sia quella che ti aspetti. Quote:
per altro se così fosse ti si potrebbe rispondere che ridurre la rumorosità del pc sarebbe più facile, per cui se il problema è la rumorosità complessiva, ti conviene cambiare le ventole del pc... però così sembrerebbe ancor più una presa per i fondelli... Quote:
quale altra carne al fuoco avrei aggiunto? ti ho spiegato che quella risposta non era necessariamente una battuta. ne più ne meno. se non vuoi accettarlo amen. le soluzioni al problema sono 3: la prima è comprare tanti ups fino a che non ne incontri uno silenzioso. la seconda è far riavvolgere il trasformatore e resinarlo in modo da impedirgli di ronzare, la terza è quella di realizzare un box insonorizzato per disaccoppiare dal pavimento l'ups ostacolando la propagazione delle vibrazioni salvaguardando il ricambio d'aria. dato che ognuna delle tre soluzioni costa almeno quanto un ups nuovo e non è nemmeno detto che risolva, non è una soluzione che funziona al 100% e soprattutto non si può definire "economica", dato che tu hai premesso che la soluzione doveva essere economica, queste sono automaticamente da escludere. dato che altre soluzioni non esistono ( non puoi mettere l'antirombo dentro o fuori l'ups. ) l'unica soluzione che ti resta, per quanto può sembrarti meno dignitosa, sono i tappi... Quote:
se invece il problema è interno come risolvi? fai rifare il trasformatore? da quale punto di vista una soluzione del genere sarebbe economica? per dirla fuori dai denti, non è che ti si voglia pigliare per i fondelli. la realtà dei fatti è che una soluzione economica universalmente valida ed accertata ( al di la dei tappi ) non esiste. |
ragazzi ho da farvi una domanda:
in pratica posseggo un ups della trust... il 1300Va e il pannello posteriore presenta queste prese: ![]() ora dovendoci collegare 2 pc di poche pretese, vorrei che se andasse via la corrente, l'ups mandasse il segnale ad entrambi i pc. Quindi le cose sono 2: - o collego un pc all'usb e l'altro alla seriale - o collego all'usb un hub con l'attacco modificato e poi all'hub collego i 2 pc!.... praticamente questo: ![]() con questo attacco: ![]() dite che funzionerà o per forza ne devo comprare un altro di ups con attacco usb/seriale?? Saluti Andrea PS: sulla parte frontale dell'ups le tacche che indicano il carico, sono 3 su 5 con tutti e 2 i pc accesi e funzionanti a pieno carico (naturalmente pieno carico di quello che devono fare!!) |
Quote:
in prima pagina ci dovrebbero essere tutte le indicazioni del caso. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1459150#Cap11b ps. la prossima volta prova ad usare delle immagini di anteprima... |
Quote:
|
Dai allora ti dò un altra possibile alternativa.
Ingegnati con un po' di prolunghe, e allontana l'UPS. |
Quote:
embè? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54. |
|