Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

alcar100 09-02-2011 14:37

Sarcastico!!!:sofico:

Dumah Brazorf 09-02-2011 14:42

No realista...

AvPassion 09-02-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 34410239)

Vado ad intuito: questa è una risposta molto tecnica per dire che l'unica soluzione sarebbe acquistare uno o più UPS tra i migliori sul mercato e che costano un botto? :doh:

hibone 09-02-2011 15:24

Quote:

Originariamente inviato da AvPassion (Messaggio 34410818)
Vado ad intuito: questa è una risposta molto tecnica per dire che l'unica soluzione sarebbe acquistare uno o più UPS tra i migliori sul mercato e che costano un botto? :doh:

no...
è effettivamente l'unica soluzione che funziona se ti capita l'ups che ronza.

squalo85 09-02-2011 15:42

Ragazzi siccome in casa ho delle continue microinterruzioni di corrente (luci che tremano) vorrei comprare un ottimo ups per evitare problemi al mio sistema in firma. Ho un ali Corsair da 620W che mi garantisce la protezione da questi problemi, ma non so se effettivamente non mi serve un UPS...che ne dite??

hibone 09-02-2011 16:00

Quote:

Originariamente inviato da squalo85 (Messaggio 34411194)
Ragazzi siccome in casa ho delle continue microinterruzioni di corrente (luci che tremano) vorrei comprare un ottimo ups per evitare problemi al mio sistema in firma. Ho un ali Corsair da 620W che mi garantisce la protezione da questi problemi, ma non so se effettivamente non mi serve un UPS...che ne dite??

se sono delle sottotensioni potresti anche farne a meno...

se sono blackout veri e proprio l'ups ti serve.
in quel caso meglio prenderne uno con avr, ma se da 1000 o da 1500va dipende cosa devi attaccarci dietro

squalo85 09-02-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 34411335)
se sono delle sottotensioni potresti anche farne a meno...

se sono blackout veri e proprio l'ups ti serve.
in quel caso meglio prenderne uno con avr, ma se da 1000 o da 1500va dipende cosa devi attaccarci dietro

no no la corrente non salta tranne qualche raro caso...

hibone 09-02-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviato da squalo85 (Messaggio 34411433)
no no la corrente non salta tranne qualche raro caso...

allora non dovresti avere problemi anche senza ups.

Technology11 09-02-2011 17:08

Per me il momento di acquistare un UPS si avvicina sempre di più, me ne occorre uno che regga almeno 400w e con onda sinusoidale pura.

..vedo che c'è ancora questo in Apc:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=400

..o vado sull'Atlantis Host Power 851?:
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLUhQODUx

hibone 09-02-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 34411868)
Per me il momento di acquistare un UPS si avvicina sempre di più, me ne occorre uno che regga almeno 400w e con onda sinusoidale pura.

..vedo che c'è ancora questo in Apc:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=400

..o vado sull'Atlantis Host Power 851?:
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLUhQODUx

dipende dal buget... il primo dovrebbe montare 2 batterie da 7Ah, il secondo una da 9Ah
sei sicuro che ti serva la sinusoide pura?

AvPassion 09-02-2011 22:57

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 34410997)
no...
è effettivamente l'unica soluzione che funziona se ti capita l'ups che ronza.

Il massimo dell'aiuto! Devo cambiare Forum? :mad: In ogni caso il mio è prima di tutto una questione di logica e principio, visto che col pc acceso il ronzio non si riesce ad avvertire perchè coperto appunto dal rumore prodotto dal pc, per quanto ridotto possa essere. Però il ronzio logicamente va a dare il suo piccolo contributo nell'aumento del rumore totale. Quindi il mio proposito sarebbe quello di riuscire ad eliminarlo. Una risposta del tipo: "rassegnati perchè i tuoi UPS sono considerati di fascia bassa (almeno credo che sia così, visti i prezzi di alcuni marchi) e se vuoi un prodotto silenzioso devi spendere di più", sarebbe stata più gradita! Invece prima i tappi e poi arriva l'altra carne sul fuoco. Di solito nei forum un utente che si rispetti dopo avere fatto "la battuta", aggiunge o fa capire che, scherzi a parte, si può fare.......o non c'è nulla da fare.

gwwmas 09-02-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviato da AvPassion (Messaggio 34414828)
Il massimo dell'aiuto! Devo cambiare Forum? :mad: In ogni caso il mio è prima di tutto una questione di logica e principio, visto che col pc acceso il ronzio non si riesce ad avvertire perchè coperto appunto dal rumore prodotto dal pc, per quanto ridotto possa essere. Però il ronzio logicamente va a dare il suo piccolo contributo nell'aumento del rumore totale. Quindi il mio proposito sarebbe quello di riuscire ad eliminarlo. Una risposta del tipo: "rassegnati perchè i tuoi UPS sono considerati di fascia bassa (almeno credo che sia così, visti i prezzi di alcuni marchi) e se vuoi un prodotto silenzioso devi spendere di più", sarebbe stata più gradita! Invece prima i tappi e poi arriva l'altra carne sul fuoco. Di solito nei forum un utente che si rispetti dopo avere fatto "la battuta", aggiunge o fa capire che, scherzi a parte, si può fare.......o non c'è nulla da fare.

Diciamo che la cosa è molto più semplice di quello che pensi.
Anche se ti prendi un ups da mille mila euro, può succedere che ronzi e questo fatto è normale.
Per quello ti è stato detto che l' unico modo sicuro al 100% sono i tappi.

Ciauz®;)

AvPassion 09-02-2011 23:46

Quindi vuoi dire che ad ogni UPS che ronza è categoricamente escluso che la causa sia un problema esterno, ma esclusivamente interno e che questi sono a riuscita? :mbe: :eek:

Dumah Brazorf 10-02-2011 00:26

Quote:

Il massimo dell'aiuto! Devo cambiare Forum? :mad:

Chiudi la porta quando esci.

hibone 10-02-2011 01:00

Quote:

Il massimo dell'aiuto! Devo cambiare Forum? :mad:

potrebbe essere una possibilità...

Quote:

In ogni caso il mio è prima di tutto una questione di logica e principio,
è proprio questo il punto. la risposta che ti è stata data è di "principio", non è una soluzione pragmatica, perchè la soluzione dipende da caso a caso, non è acquistare un ups costoso che risolve, quindi non esiste la soluzione economica o quella costosa.

in altri termini se imposti male il problema è naturale che la soluzione non sia quella che ti aspetti.

Quote:

visto che col pc acceso il ronzio non si riesce ad avvertire perchè coperto appunto dal rumore prodotto dal pc, per quanto ridotto possa essere. Però il ronzio logicamente va a dare il suo piccolo contributo nell'aumento del rumore totale.
ne dubito...
per altro se così fosse ti si potrebbe rispondere che ridurre la rumorosità del pc sarebbe più facile, per cui se il problema è la rumorosità complessiva, ti conviene cambiare le ventole del pc... però così sembrerebbe ancor più una presa per i fondelli...

Quote:

Quindi il mio proposito sarebbe quello di riuscire ad eliminarlo. Una risposta del tipo: "rassegnati perchè i tuoi UPS sono considerati di fascia bassa (almeno credo che sia così, visti i prezzi di alcuni marchi) e se vuoi un prodotto silenzioso devi spendere di più", sarebbe stata più gradita! Invece prima i tappi e poi arriva l'altra carne sul fuoco. Di solito nei forum un utente che si rispetti dopo avere fatto "la battuta", aggiunge o fa capire che, scherzi a parte, si può fare.......o non c'è nulla da fare.
questo perché tu hai preso il suggerimento come una battuta. però a conti fatti i tappi sono effettivamente un modo per non sentire quel ronzio. sono economici, e per di più altri modi che abbiano meno effetti collaterali e/o costino meno non ce ne sono.

quale altra carne al fuoco avrei aggiunto? ti ho spiegato che quella risposta non era necessariamente una battuta. ne più ne meno. se non vuoi accettarlo amen.

le soluzioni al problema sono 3:
la prima è comprare tanti ups fino a che non ne incontri uno silenzioso.
la seconda è far riavvolgere il trasformatore e resinarlo in modo da impedirgli di ronzare,
la terza è quella di realizzare un box insonorizzato per disaccoppiare dal pavimento l'ups ostacolando la propagazione delle vibrazioni salvaguardando il ricambio d'aria.

dato che ognuna delle tre soluzioni costa almeno quanto un ups nuovo e non è nemmeno detto che risolva, non è una soluzione che funziona al 100% e soprattutto non si può definire "economica", dato che tu hai premesso che la soluzione doveva essere economica, queste sono automaticamente da escludere. dato che altre soluzioni non esistono ( non puoi mettere l'antirombo dentro o fuori l'ups. ) l'unica soluzione che ti resta, per quanto può sembrarti meno dignitosa, sono i tappi...

Quote:

Originariamente inviato da AvPassion (Messaggio 34415260)
Quindi vuoi dire che ad ogni UPS che ronza è categoricamente escluso che la causa sia un problema esterno, ma esclusivamente interno e che questi sono a riuscita? :mbe: :eek:

ma se la causa è un problema esterno che fai? monti un avr a monte di un ups che ha già l'avr integrato per ritrovari con l'ups muto e con l'avr esterno che ronza?

se invece il problema è interno come risolvi? fai rifare il trasformatore? da quale punto di vista una soluzione del genere sarebbe economica?

per dirla fuori dai denti, non è che ti si voglia pigliare per i fondelli. la realtà dei fatti è che una soluzione economica universalmente valida ed accertata ( al di la dei tappi ) non esiste.

Art83 10-02-2011 09:57

ragazzi ho da farvi una domanda:
in pratica posseggo un ups della trust... il 1300Va
e il pannello posteriore presenta queste prese:

ora dovendoci collegare 2 pc di poche pretese, vorrei che se andasse via la corrente, l'ups mandasse il segnale ad entrambi i pc.
Quindi le cose sono 2:
- o collego un pc all'usb e l'altro alla seriale
- o collego all'usb un hub con l'attacco modificato e poi all'hub collego i 2 pc!.... praticamente questo:

con questo attacco:

dite che funzionerà o per forza ne devo comprare un altro di ups con attacco usb/seriale??

Saluti Andrea

PS: sulla parte frontale dell'ups le tacche che indicano il carico, sono 3 su 5 con tutti e 2 i pc accesi e funzionanti a pieno carico (naturalmente pieno carico di quello che devono fare!!)

hibone 10-02-2011 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Art83 (Messaggio 34416672)
ragazzi ho da farvi una domanda:
in pratica posseggo un ups della trust... il 1300Va
e il pannello posteriore presenta queste prese:
[IMG]cut[/IMG]
ora dovendoci collegare 2 pc di poche pretese, vorrei che se andasse via la corrente, l'ups mandasse il segnale ad entrambi i pc.
Quindi le cose sono 2:
- o collego un pc all'usb e l'altro alla seriale
- o collego all'usb un hub con l'attacco modificato e poi all'hub collego i 2 pc!.... praticamente questo:
[IMG]cut[/IMG]
con questo attacco:
[IMG]cut[/IMG]

dite che funzionerà o per forza ne devo comprare un altro di ups con attacco usb/seriale??

Saluti Andrea

PS: sulla parte frontale dell'ups le tacche che indicano il carico, sono 3 su 5 con tutti e 2 i pc accesi e funzionanti a pieno carico (naturalmente pieno carico di quello che devono fare!!)

non funzionerà, e comunque non è detto che tu debba comprare un altro ups.
in prima pagina ci dovrebbero essere tutte le indicazioni del caso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1459150#Cap11b

ps. la prossima volta prova ad usare delle immagini di anteprima...

AvPassion 10-02-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 34415688)
le soluzioni al problema sono 3:
la prima è comprare tanti ups fino a che non ne incontri uno silenzioso.
la seconda è far riavvolgere il trasformatore e resinarlo in modo da impedirgli di ronzare,
la terza è quella di realizzare un box insonorizzato per disaccoppiare dal pavimento l'ups ostacolando la propagazione delle vibrazioni salvaguardando il ricambio d'aria.

Queste possibili soluzioni saebbero state una degna risposta sin dall'inizio, al di là della loro economicità o dal metterle in pratica o meno. Avrei prima di tutto ringraziato, poi tratto le mie conclusioni personali sul dafarsi. Invece no, continuate con la c.zz.ta dei tappi! Bhe, che dire: complimenti per il forum! (a buon intenditore...) :nonsifa: :boxe: :cool:

DooM1 10-02-2011 23:26

Dai allora ti dò un altra possibile alternativa.
Ingegnati con un po' di prolunghe, e allontana l'UPS.

hibone 10-02-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviato da AvPassion (Messaggio 34423952)
Queste possibili soluzioni saebbero state una degna risposta sin dall'inizio, al di là della loro economicità o dal metterle in pratica o meno. Avrei prima di tutto ringraziato, poi tratto le mie conclusioni personali sul dafarsi. Invece no, continuate con la c.zz.ta dei tappi! Bhe, che dire: complimenti per il forum! (a buon intenditore...) :nonsifa: :boxe: :cool:

anche un ignore sarebbe stato una degna risposta...
embè?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.