Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

Rastakhan 22-10-2014 13:40

Quindi come potenza ci siamo?
E' troppa o poca?

Andrebbe bene anche uno pseudosinusoidale?

Ci sono altre marche/modelli che vi sentite di consigliarmi dal riferimento all'APC a scendere come costi?

Grazie

illidan2000 22-10-2014 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41683278)
Quindi come potenza ci siamo?
E' troppa o poca?

Andrebbe bene anche uno pseudosinusoidale?

Ci sono altre marche/modelli che vi sentite di consigliarmi dal riferimento all'APC a scendere come costi?

Grazie

la potenza quella giusta. lavori al 60/70% del suo potenziale, che un valore ottimo/ottimale.
S pseudosinusoidale va benissimo uguale.
Altre marche? Forse solo Atlantis Land, ma c' qui sul forum chi ha avuto problemi, e certo l'assistenza non a livello dell'APC. Se li trovi su Amazon, magari ci farei un pensierino, poich, anche se sei sfortunato col pezzo che ti arriva, lo puoi mandare indietro senza problemi

Spike79 22-10-2014 15:19

Secondo voi, se prendo un APC BX650

e lo metto sdraiato su un fianco, potrei rischiare di rovinare la batteria ?
Ho scritto alla APC stessa ma sinceramente sono un p dubbioso su sta cosa, vedendo com' la batteria sia negli UPS "piatti" sia in questi verticali, mi verrebbe da pensare che la posizione non influisca pi di tanto.

Rastakhan 22-10-2014 15:46

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 41683770)
la potenza quella giusta. lavori al 60/70% del suo potenziale, che un valore ottimo/ottimale.

Benissimo, quindi 900/1000VA

Quote:

Ancora meglio, si risparmia un bel po'

Quote:

Altre marche? Forse solo Atlantis Land, ma c' qui sul forum chi ha avuto problemi, e certo l'assistenza non a livello dell'APC. Se li trovi su Amazon, magari ci farei un pensierino, poich, anche se sei sfortunato col pezzo che ti arriva, lo puoi mandare indietro senza problemi

Ho letto di chi ha avuto problemi anche solo dopo 2 anni, pensa che con il Trust ho fatto l'America sotto questo aspetto.
Sempre in questo forum ho letto bene dei Cyberpower, che ne pensi?
Si trovano a buon prezzo.

In aggiunta a quanto sopra, c' della APC il modello BX1100CI-GR che farebbe al caso mio vero?
Prezzo sui 125/130€ buono?

Alternativa CyberPower Value1000EILCD che sta sui 100€ che ne dite?

Per ultimo, APC fa differenza tra garanzia Europa e garanzia Italia?

PaulGuru 22-10-2014 18:25

Quote:

a me han appena detto che bisognerebbe stare entro il 45% del carico massimo

X Fleshcoated 22-10-2014 19:44

Alla fine a me interessa che il pc non si spenga durante la mancanza di corrente e avere un 5 minuti per spegnere tutto, mi vanno bene sia i prodotti di massa che quello che costa, magari se mi spiegate i pro e contro di ognuno, me ne serve uno per ogni pc visto che sono in due case diverse

RobertoDaG 22-10-2014 20:16

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 41684664)
a me han appena detto che bisognerebbe stare entro il 45% del carico massimo

Scusa, se era il mio intervento di cui stavi parlando, intendevo che non devi superare del 45% il carico massimo..... Cio, se l'UPS da 1000 W, il carico massimo attaccato non dovrebbe essere maggiore di 1450 W !!!

Trotto@81 22-10-2014 20:31

Quote:

Originariamente inviato da X Fleshcoated (Messaggio 41685031)
Alla fine a me interessa che il pc non si spenga durante la mancanza di corrente e avere un 5 minuti per spegnere tutto, mi vanno bene sia i prodotti di massa che quello che costa, magari se mi spiegate i pro e contro di ognuno, me ne serve uno per ogni pc visto che sono in due case diverse

L'UPS serve solo a mantenere il PC acceso quei pochi minuti necessari a salvare tutto e spegnere la macchina regolarmente. :)

PaulGuru 22-10-2014 20:38

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 41685151)
Scusa, se era il mio intervento di cui stavi parlando, intendevo che non devi superare del 45% il carico massimo..... Cio, se l'UPS da 1000 W, il carico massimo attaccato non dovrebbe essere maggiore di 1450 W !!!

b oddio, non credo ci sia gente che pretende anche solo di superarlo il massimo carico, ma si parlava di un carico in situazione di continuo funzionamento.

Overpaul 22-10-2014 21:43

arrivato il Back-Ups pro. non ancora collegato perch mi mancano i cavi/adattatori (nella scatola solo un paio di IEC maschio / femmina, quindi manca il cavo di alimentazione)

a presto il verdetto :p

fabio336 22-10-2014 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 41683774)
Secondo voi, se prendo un APC BX650

e lo metto sdraiato su un fianco, potrei rischiare di rovinare la batteria ?
Ho scritto alla APC stessa ma sinceramente sono un p dubbioso su sta cosa, vedendo com' la batteria sia negli UPS "piatti" sia in questi verticali, mi verrebbe da pensare che la posizione non influisca pi di tanto.

secondo me non ci sono problemi
le batterie al piombo sono sigillate

considera che nel br1500gi le batterie sono montate in verticale di fabbrica...

PaulGuru 22-10-2014 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Overpaul (Messaggio 41685505)
arrivato il Back-Ups pro. non ancora collegato perch mi mancano i cavi/adattatori (nella scatola solo un paio di IEC maschio / femmina, quindi manca il cavo di alimentazione)

a presto il verdetto :p

dicci se fa rumore
che modello hai preso ?

gilus96 23-10-2014 13:06

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 41685890)
dicci se fa rumore

che modello hai preso ?

Mi aggrego alla domanda in quanto il mio back-ups pro 550VA fa un fastidioso ronzio

Inviato dalla mela usando tappat

Rastakhan 23-10-2014 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41683898)
Benissimo, quindi 900/1000VA

Ancora meglio, si risparmia un bel po'

Ho letto di chi ha avuto problemi anche solo dopo 2 anni, pensa che con il Trust ho fatto l'America sotto questo aspetto.
Sempre in questo forum ho letto bene dei Cyberpower, che ne pensi?
Si trovano a buon prezzo.

In aggiunta a quanto sopra, c' della APC il modello BX1100CI-GR che farebbe al caso mio vero?
Prezzo sui 125/130 buono?

Alternativa CyberPower Value1000EILCD che sta sui 100 che ne dite?

Per ultimo, APC fa differenza tra garanzia Europa e garanzia Italia?

Ragazzi scusate se mi autoquoto, ma avrei un po' di premura, sono con il pc fermo e vorrei prendere l'UPS nuovo.

Il modello BX1100ci-gr costa meno del BR900ci, ha meno potere di arresto per le sovratensioni oltre all'onda pseudosinusoidale, la differenza di protezione mi sta facendo ripensare, certo ci sono circa 60 di differenza.

Poi vorrei sapere se siete al corrente se APC fa differenza nel trattamento di garanzia per un apparecchio acquistato fuori Italia o non coperto da garanzia Italia,

Grazie

Trotto@81 23-10-2014 14:15

APC non fa distinzione se il prodotto viene acquistato all'interno dell'Europa, con un anno aggiuntivo se registri il prodotto sul loro sito.
Entrambi i modelli da te citati sono a sinusoide approssimata. Le differenze stanno altrove.

Rastakhan 23-10-2014 14:44

Ok quindi per la garanzia non importa se acquisto in EU e non importa che sia un prodotto di importazione EU se acquisto da venditore italiano.

Per i 2 modelli APC, il BX1100ci-gr e il BR900g-gr, sono entrambi a sinusoide approssimata, ma sulla differenza di limite in fatto di protezioni dalle sovratensioni ho visto giusto?
il BR ha delle uscite solo filtrate il BX no, giusto?

Di casistica qu nella mia zona di apparecchi saltati ce n' poca, solo qualche anno fa, ma in uso normale c' differenza tra un UPS che dichiara 270J e uno che ne dichiara 430J?
Protegge veramente di pi quello da 430J o se c' uno sbazo come si deve vanno via su antrambi le apparecchiature collegate?

Poi come concorrenza, Cyberpower com'?

EATON com'?

Please senn non so cosa prendere.

Overpaul 23-10-2014 15:47

ho preso il Pro da 900. non ho ancora collegato nulla e quindi non vi so dire.

Trotto@81 23-10-2014 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41688132)
Ok quindi per la garanzia non importa se acquisto in EU e non importa che sia un prodotto di importazione EU se acquisto da venditore italiano.

Per i 2 modelli APC, il BX1100ci-gr e il BR900g-gr, sono entrambi a sinusoide approssimata, ma sulla differenza di limite in fatto di protezioni dalle sovratensioni ho visto giusto?
il BR ha delle uscite solo filtrate il BX no, giusto?

Di casistica qu nella mia zona di apparecchi saltati ce n' poca, solo qualche anno fa, ma in uso normale c' differenza tra un UPS che dichiara 270J e uno che ne dichiara 430J?
Protegge veramente di pi quello da 430J o se c' uno sbazo come si deve vanno via su antrambi le apparecchiature collegate?

Poi come concorrenza, Cyberpower com'?

EATON com'?

Please senn non so cosa prendere.

Ad essere onesto non ricordo tutte le differenze. Eaton la migliore fra i concorrenti menzionati.

Rastakhan 23-10-2014 16:50

grazie per il supporto, intanto senza il tuo intervento ero convinto che il br900 fosse ad onda sinusoidale pura, menomale!

Comunque il fatto che il BX1100 non abbia delle prese solo filtrate e protette da sovratensioni ovviabile acquistando una ciabatta o una presa, anche della APC, da usare per le apparecchiature che non necessitano di UPS ma solo di pretezione.
Il BX1100 secondo il mio medestissimo parere un ottimo candidato nella sua categoria di prezzo.

L'EATON costicchia, e forse di sinusoidali puri ce n' anche a spendere meno, ma quale?
Non vorrei arrivare a quelle cifre, diciamo che un EATON ELP850DIN sta sui 160 di media e per me son un pochino troppi, c' qualcosa della stessa ditta a meno rimanendo sui 1000VA?

Grazie

Trotto@81 23-10-2014 17:01

Il BX1100 ammazza anche i marchi pi economici e a livello di rumore una tomba.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.