Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   [Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433)


Spike88 19-12-2007 18:37

rieccomi qui
ho trovato un g5 a 45 euro...prezzo buono credo...ma essendo un hoghtsenser ho qualche dubbio...mica sto mauose è solo per lowsenser...insomma alla fine dipende dall' abitudine o no????
poi è laser caratteristica per highsenser...allora me lo consigliate????è migliore no rispetto il OCZ eqalizer no?^^?

Mi[C] 19-12-2007 18:56

infatti si può dire che sia un ibrido..

-andrea- 19-12-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviato da -andrea- (Messaggio 20185680)
ragazzi tra il krait il g3 e il diamondback qual'è il migliore?

help?

Kharonte85 19-12-2007 22:08

Non ero mai passato da questa sezione ma ma devo dire che non mi aspettavo che ci fosse chi si prendesse la briga di analizzare tutte queste caratteristiche :eek: faccio davvero i complimenti all'autore del thread (Lonherz) :D


Nel frattempo se mi volete dare un consiglio su un mouse per un Highsenser dotato di base ricaricabile che non costi una fortuna...:mc: :)

Lonherz 20-12-2007 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Mi[C] (Messaggio 20187788)
poco importa se il copper a 500hz è un d+, nessun intelligente setterebbe quegli hz potendo arrivare a 1000

aspetta c'è un equivoco :)

me lo sentivo che la storia degli hz avrebbe portato solo confusione: miceJudge per ottenere un risultato sensato, richiede che vengano descritti dei cerchi col mouse ad una certa velocità, e questa velocità deve essere proporzionale agli Hz.

Quindi ecco il problema: a 125 hz è sufficiente descrivere 2-3 cerchi al secondo, e fin qui tutto bene.

a 500 hz, cioè 4 volte tanto, bisogna descrivere i cerchi 4 volte più velocemente, quindi 10 cerchi al secondo :D

il copperhead non è una novità che non regge alte velocità, e infatti a 500 hz ha dato quel pessimo risultato (mentre il lachesis che ha il sensore 3G ha retto perfettamente anche a 10 cerchi/sec), ma il pessimo risultato non è stato colpa dei 500 hz, ininfluenti per lo scopo del test, bensì per l'alta velocità di spostamento.

Vorrei comunque sottolineare che la velocità a cui ho spostato il mouse per riuscire a fare 10 cerchi al secondo era il mio limite fisico, di più non ce la facevo :D (quindi comunque è una velocità alta anche per un lowsenser), e infatti proprio per questo a me della velocità che regge il copperhead non me ne frega una cippa, visto che non raggiungerò mai quella soglia.. quello che mi interessa è l'A++ a 125hz :D

a 1000 hz non ha nemmeno senso fare il test a meno di non fare muovere il mouse a un braccio robotico che faccia 20 cerchi al secondo :asd: , comunque il problema ovviamente non centra nulla coi 1000 hz (o coi 500), ma è causato della velocità di spostamento a cui è stato effettuato il test

Quote:

Originariamente inviato da m4x! (Messaggio 20187912)
Io veramente non vedo il problema... Uno il copper lo compra perche a 1000hz è il mouse migliore che ci sia, e non mi interessa dei test fatti a caso con programmi a caso, e non li cito perche la lista sarebbe troppo lunga. Una cosa sola c'è da dire, il copper funziona anche su un pezzo di pellicola trasparente senza perdere colpi, un qualsiasi logitech no. Uso questo mouse semplicemente perchè è il migliore dopo averne provati un bel po... Non sono un funboy o qualcosa del genere semplicemente guardo la realta...

il "test fatto a caso con programma a caso" in questione l'ho fatto io personalmente, e qui dentro sono uno dei più accaniti fanboy del copperhead :asd:

Comunque come ho scritto sopra, il test non centra nulla con gli hz!
Il fatto che i test siano stati fatti a hz differenti è solo per poter testare differenti velocità di spostamento.

PS: e come ho già scritto, con la velocità con cui ho dovuto spostare il mouse nel test a 500 hz a momenti mi si staccava il braccio :asd: , infatti un test a 500 hz potrebbe interessare al massimo a qualche uber-uber-lowsenser, a me e a qualunque highsenser dovrebbero interessare solo quelli a 125hz (NON per via dei 125hz, ma della velocità di spostamento, eh! ..io il copper lo uso fisso a 1000hz)
Quote:

Originariamente inviato da Kharonte85 (Messaggio 20191839)
Non ero mai passato da questa sezione ma ma devo dire che non mi aspettavo che ci fosse chi si prendesse la briga di analizzare tutte queste caratteristiche :eek: faccio davvero i complimenti all'autore del thread (Lonherz) :D


Nel frattempo se mi volete dare un consiglio su un mouse per un Highsenser dotato di base ricaricabile che non costi una fortuna...:mc: :)

grazie, ma comunque questo thread è scritto a 4 mani con pier4reich, non l'ho fatto da solo :)

Per il consiglio, dal "base ricaricabile" deduco che lo vorresti wireless, mentre in questo thread abbiamo parlato solo di mouse gaming (quindi tutti col filo tranne il g7, che ora non è più nemmeno sul mercato credo).
Per te il fatto che sia wireless è una necessità assoluta? :) (perchè se non lo è per qualche motivo particolare, per giocare un mouse col filo è meglio al 100%)

Mi[C] 21-12-2007 00:32

a questo punto non ho capito che senso ha continuare a fare test. si è capito che chi vuole mouse per lowsenser si deve spostare su altri prodotti più adatti.
questo è palesemente un mouse per highsenser che tra l'altro, a noi del ramo, ci va da dio!
credo quindi che i lowsensers possano benissimo cessare con queste campagne del tipo "il mio mouse da 5 euro pwna il tuo perchè almeno se lo sposto velocemente non si impalla". viceversa noi che non abbiamo bisogno di spostarlo così velocemente, perchè ci bastano pochi cm, non riusciamo a concepire un mouse da lowsenser.. :zzz:

pier4reich 21-12-2007 17:47

MIC è una classificazione omg :S

Capisci che significa classificazione?

comunque il ch ha 2 result: A+ per 2-3 circ al secondo e D+ per 8-12 circ al secondo

Mi[C] 21-12-2007 18:20

ripeto che per me non ha più senso ormai, poi fate come credete ;)

m4x! 21-12-2007 18:32

A parte che per prima cosa gli hz del mouse sono legati alla tensione delle porte usb, a quanti hz riescono ad errogare, se sono usb 2 o 1, e alla velocita della cpu... Se fai il test su un athlon xp il copper non raggiungera mai i 1000 hz ma al massimo andra a 700, se va bene e se hai tutte le applicazioni chiuse. Idem con porte usb diverse, addiritura sullo stesso pc... Per questo dico che i test di questo tipo sono inutili se non dannosi e non aiutano veramente a scegliere il proprio mouse a una persona poco esperta... Non sto contestando il vostro lavoro, che anzi e stato svolto in maniera egregia e questo è uno dei thread meglio fatti, dico solo che sono fuorvianti!

Lonherz 21-12-2007 19:40

con me sfondate una porta aperta, del risultato di micejudge non me ne frega una beneamata ceppa, infatti ho preferito il copperhead al lachesis nonostante il test abbia dato risultati migliori col lachesis.. a mio parere poi crea solo più confusione che altro per sta storia degli hz che richiedono diverse velocità di spostamento

Kharonte85 21-12-2007 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 20207605)
grazie, ma comunque questo thread è scritto a 4 mani con pier4reich, non l'ho fatto da solo :)

Per il consiglio, dal "base ricaricabile" deduco che lo vorresti wireless, mentre in questo thread abbiamo parlato solo di mouse gaming (quindi tutti col filo tranne il g7, che ora non è più nemmeno sul mercato credo).
Per te il fatto che sia wireless è una necessità assoluta? :) (perchè se non lo è per qualche motivo particolare, per giocare un mouse col filo è meglio al 100%)

Complimenti anche ai tuoi "collaboratori" allora...:D

Si' sarebbe stata una necessita', o perlomeno era...perche' ripensandoci ho momentaneamente accantonato l'idea...adesso uso ovviamente il filo ma con un mouse molto "tranquillo"...

Mi[C] 21-12-2007 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 20218406)
a mio parere poi crea solo più confusione che altro per sta storia degli hz che richiedono diverse velocità di spostamento

perfettamente d'accordo.

Silent pc 21-12-2007 21:39

Salve a tutti e complimenti per il thread ;)

Da ignorante totale sulla materia mouse, volevo chiedervi alcune cose:

1) secondo voi il mouse Microsoft basic è valido?
2 se no, mi consigliate di cambiarlo? Che modello mi consigliate?

3) potreste fare una classifica dei mouse più validi e quello che voi ritenete IL migliore in modo per noi digiuni della mteria da permetterci di orientarci meglio in questo mercato? Se dobbiamo spendere allora meglio comprare il meglio :D

P.S. dimenticavo sono un highsenser...

Lonherz 21-12-2007 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Silent pc (Messaggio 20219791)
Salve a tutti e complimenti per il thread ;)

Da ignorante totale sulla materia mouse, volevo chiedervi alcune cose:

1) secondo voi il mouse Microsoft basic è valido?
2 se no, mi consigliate di cambiarlo? Che modello mi consigliate?

3) potreste fare una classifica dei mouse più validi e quello che voi ritenete IL migliore in modo per noi digiuni della mteria da permetterci di orientarci meglio in questo mercato? Se dobbiamo spendere allora meglio comprare il meglio :D

P.S. dimenticavo sono un highsenser...

1) dipende sempre da quello che ci devi fare: se ti serve più precisione (se sei highsenser immagino di si), se ti servono tasti aggiuntivi, ecc..

3) secondo me per un highsenser, dei mouse che ho provato il top del top è costituito da copperhead e lachesis (per la forma molto adatta, oltre che per le caratteristiche tecniche), però ovviamente è una preferenza personale :)

Silent pc 21-12-2007 23:44

Il mouse lo uso principalmente per giocare, inoltre al computer ci sto molto e meno mi affatico meglio è. Quindi va bene sia precisione che comodità.

Per i tasti aggiuntivi non saprei dirti in quanto non li ho mai avuti :D Se sono comodi (e immagino lo siano...) potrei pensarci.

Il mio mouse base (microsoft basic) è tanto ciofeca? Chiedo perchè non ne ho mai avuti altri e non ho un metro di giudizio.

Non so se è utile ma sono destrorso.

In particolare che modello mi consiglieresti? Dimmi tu perchè sulla materia non so proprio niente. Come prezzi max. 45 euro...
Inoltre immagino che il giudizio sia meglio soggettivo se detto da un esperto (in questo caso sei tu:D ) in quanto oltre a leggerne la recensione lo ha anche provato...

Campioni del Mondo 2006!! 22-12-2007 01:08

Anche con il logitech mx 518 non mi ci trovo molto.. inizio a pensare che per come impugno il mouse io il migliore sia uno per notebook..

Lonherz 22-12-2007 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Silent pc (Messaggio 20220946)
Il mouse lo uso principalmente per giocare, inoltre al computer ci sto molto e meno mi affatico meglio è. Quindi va bene sia precisione che comodità.

Per i tasti aggiuntivi non saprei dirti in quanto non li ho mai avuti :D Se sono comodi (e immagino lo siano...) potrei pensarci.

Il mio mouse base (microsoft basic) è tanto ciofeca? Chiedo perchè non ne ho mai avuti altri e non ho un metro di giudizio.

Non so se è utile ma sono destrorso.

In particolare che modello mi consiglieresti? Dimmi tu perchè sulla materia non so proprio niente. Come prezzi max. 45 euro...
Inoltre immagino che il giudizio sia meglio soggettivo se detto da un esperto (in questo caso sei tu:D ) in quanto oltre a leggerne la recensione lo ha anche provato...

il microsoft basic non so come sia come sensore, ma dal nome immagino che sia un normale sensore a 400 o 800 dpi ottico (che quindi andrebbe bene per un lowsenser, ma per un highsenser va piuttosto stretto).

Per quella cifra potrei consigliarti un krait, che come forma è comodo anche per l'uso quotidiano (purtroppo però non ha tasti aggiuntivi, proprio come il ms basic), oppure un diamondback, che ha una forma un po' più grossa (sempre adatta per un highsenser) e ha anche qualche tasto aggiuntivo :)

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 20221369)
Anche con il logitech mx 518 non mi ci trovo molto.. inizio a pensare che per come impugno il mouse io il migliore sia uno per notebook..

non è una cosa così assurda, prima di passare ai razer io ne usavo uno da notebook microsoft e non era niente male :D (e l'avevo preso apposta per giocare :D)

Campioni del Mondo 2006!! 22-12-2007 13:06

Pensero a prenderne uno.. magari della trust da 5 euro.. cosi per vedere se mi ci trovo.. il fatto è che io appoggio non solo il mignolo alla scrivania ma anche il medio.. quindi penso mi servirebbe un mouse il piu stretto possibile..

Lonherz 22-12-2007 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 20225405)
Pensero a prenderne uno.. magari della trust da 5 euro.. cosi per vedere se mi ci trovo.. il fatto è che io appoggio non solo il mignolo alla scrivania ma anche il medio.. quindi penso mi servirebbe un mouse il piu stretto possibile..

se posso consigliartene uno, questo è quello che usavo io ed è veramente ottimo per giocare (rispetto ad altri mouse da notebook intendo :D):

microsoft 3000 for notebook

Campioni del Mondo 2006!! 22-12-2007 13:23

Ti ci sei trovato bene? è abbastanza stetto? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.