Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   [Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433)

Drakon99 17-11-2007 12:20

Lo chiedo perchè oggi mi è successa una cosa strana...
Stavo utilizzando il krait su una pagina di quaderno.
Poi mi sono fermato e il puntatore del mouse continuava a muoversi a muose fermo! :eek:

Lonherz 17-11-2007 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Drakon99 (Messaggio 19678800)
Un informazione:
Se lascio poggiato o utilizzo il krait su una superficie non adatta al sensore ottico (tipo superficie riflettente), c'è il rischio che il sensore si danneggi?

mi sembra strano, non dovrebbe succedere niente di tutto ciò...

ma per parlare del krait c'è il thread ufficiale, usiamolo! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1601460

Campioni del Mondo 2006!! 17-11-2007 12:54

Dubito si possano verificare danni..

Drakon99 17-11-2007 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 19679719)
mi sembra strano, non dovrebbe succedere niente di tutto ciò...

ma per parlare del krait c'è il thread ufficiale, usiamolo! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1601460

Vabbè la domanda interessava i mouse ottici in genere, non solo il krait...

danidj 17-11-2007 13:14

qui neanche oggi si è fatto vivo il corriere. ormai nn ci spero più sarà per lunedì...

Lonherz 17-11-2007 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Drakon99 (Messaggio 19680350)
Vabbè la domanda interessava i mouse ottici in genere, non solo il krait...

si ma non centrava con la scelta del mouse... seguendo questo ragionamento, qualunque domanda relativa a una problematica su un mouse potrebbe essere fatta qua dentro... :fagiano: (a quel punto si potrebbe collassare l'intera sezione mouse in questo thread e saremmo a posto :asd: )

Campioni del Mondo 2006!! 17-11-2007 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 19680405)
si ma non centrava con la scelta del mouse... seguendo questo ragionamento, qualunque domanda relativa a una problematica su un mouse potrebbe essere fatta qua dentro... :fagiano: (a quel punto si potrebbe collassare l'intera sezione mouse in questo thread e saremmo a posto :asd: )

Scusa, ma non ho capito, di che cosa si può parlare in sto thread?

Drakon99 17-11-2007 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 19680520)

Lo vorrei sapere pure io...

pier4reich 17-11-2007 13:40

di informazioni generiche su TUTTI i mouse, e non su due o tre mouse.
ma tanto è uuale, le cose importanti le mettiamo nelle prime pagine imo.

Campioni del Mondo 2006!! 17-11-2007 13:44

Quote:

Originariamente inviato da pier4reich (Messaggio 19680936)
di informazioni generiche su TUTTI i mouse, e non su due o tre mouse.
ma tanto è uuale, le cose importanti le mettiamo nelle prime pagine imo.

Beh ho capito ma uno come fa a chiedere informazioni su tutti i mouse? gliene interessarà uno o due al max!!

Lonherz 17-11-2007 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 19680520)

Quote:

Originariamente inviato da Drakon99 (Messaggio 19680627)
Lo vorrei sapere pure io...

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 19681025)
Beh ho capito ma uno come fa a chiedere informazioni su tutti i mouse? gliene interessarà uno o due al max!!

ma infatti questo thread serve più che altro per leggere i contenuti della prima pagina, e un eventuale nuovo post potrebbe essere per proporre nuovi contenuti, tipo:
Quote:

Originariamente inviato da PincoPallino83
ciao, secondo me nella guida manca l'argomento tal dei tali, potete inserirlo?

Tal dei tali:

l'argomento tal dei tali, bla bla bla... io penso che bla bla bla ... infatti bla bla ... ecc...

Per consigli su 2-3 mouse questo thread non è molto adatto, perchè è una guida, non un thread ufficiale: può capitare che chi legge il thread conosca i 2-3 mouse in questione, ma è un caso raro, mentre nei thread ufficiali di un certo mouse tutti conoscono quel mouse, quindi al limite potreste chiedere robe del tipo
Quote:

ciao, com'è questo mouse rispetto al mouse X?
io ci devo fare bla bla bla, mi interessa che sia bla bla bla, ecc..
, e lì è molto più facile ottenere una risposta che qua. (anche considerando che questo thread è toppato, quindi se non lo linkiamo nelle varie discussioni, non se lo fila nessuno :asd:

Sostanzialmente questa guida serve più che altro a capire verso CHE TIPO di mouse orientarsi: una volta ristretto il campo grazie alla guida, ci si fa meglio un'idea nei thread ufficiali :)

Campioni del Mondo 2006!! 17-11-2007 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 19681484)
ma infatti questo thread serve più che altro per leggere i contenuti della prima pagina, e un eventuale nuovo post potrebbe essere per proporre nuovi contenuti, tipo:

Per consigli su 2-3 mouse questo thread non è molto adatto, perchè è una guida, non un thread ufficiale: può capitare che chi legge il thread conosca i 2-3 mouse in questione, ma è un caso raro, mentre nei thread ufficiali di un certo mouse tutti conoscono quel mouse, quindi al limite potreste chiedere robe del tipo , e lì è molto più facile ottenere una risposta che qua.

Ok.. cmq il titolo può trarre in confusione.. per guida alla scelta del mouse uno può anche intendere quale mouse comprare, e quindi chidere consigli su differenze tra i vari modelli su cui è indeciso.. a me è successo cosi..

Campioni del Mondo 2006!! 19-11-2007 14:27

Ho letto che l'mx ha risoluzione bassa 800 dpi ed è molto pesante.. a quanto pare il trust per quello che costa non è per niente male...

Drakon99 19-11-2007 16:13

Il trust GM-4600 in realtà è un A4TECH X-718
http://www.a4tech.com/en/product2.as...03&MNO=X-718BF
Secondo me questo mouse ha prestazioni uguali ai razer ottici e nemmeno l'ergonomia sembra male... ;)

pier4reich 19-11-2007 17:08

Quote:

Originariamente inviato da pier4reich (Messaggio 19662345)
ma quanto sei low.

il gm4600 è pari all'a4tech 718 :S

Quote:

Originariamente inviato da Drakon99 (Messaggio 19713025)
Il trust GM-4600 in realtà è un A4TECH X-718
http://www.a4tech.com/en/product2.as...03&MNO=X-718BF
Secondo me questo mouse ha prestazioni uguali ai razer ottici e nemmeno l'ergonomia sembra male... ;)

...

overmarck 19-11-2007 17:32

Ho provato a fare il test da voi descritto su un saitek Optical Mouse PM09A pagato 6,90 € circa tre anni fa.Udite udite ho fatto 93 punti :D ma che simpatico programmino.... Devo aggiungere che il mouse non è adatto per fps sopratutto,lo reputo impreciso e inaffidabile.

Eccovi gli screen

Ed ecco il risultato di una seconda prova:

Ho fatto circa 10 test,in uno di questi sono riuscito ad arrivare a 95!!!!!bah,comunque non sono mai andato sotto ai 93 punti.
La superficie è un normalissimo tappetino della kodak.

P.s se vi puo interessare il mouse funziona anche su tappetini di vetro ma non ho testato il risultato.

Ecco un immagine del mouse in questione:

pier4reich 19-11-2007 22:04

io con il mio meglio di 80 non ho fatto.

Imo si dovrebbe fare un test "base" a 125hz, dove le circonferenze si fanno piano (2-3 al secondo) e quindi non si simula un fps. A 250hz bisogna andare a 4-6 circonferenze al secondo e si simula la velocità di un fps frenetico, e qui potrebbero vedersi le prime magagne...

Se magari chi ha fatto il test a 125 lo tenta a 250.

Campioni del Mondo 2006!! 19-11-2007 22:07

Scusate se vado ot ma devo scegliere.. domani compio gli anni e faccio l'ordine :D
Un mouse per mani grandi, ergonomico, con filo e buono sia per i giochi che per l'uso office.

spesa 60 euro

Qualche consiglio?

Lonherz 20-11-2007 11:35

Quote:

Originariamente inviato da overmarck (Messaggio 19714471)
Ho provato a fare il test da voi descritto su un saitek Optical Mouse PM09A pagato 6,90 € circa tre anni fa.Udite udite ho fatto 93 punti :D ma che simpatico programmino.... Devo aggiungere che il mouse non è adatto per fps sopratutto,lo reputo impreciso e inaffidabile.

Eccovi gli screen

Ed ecco il risultato di una seconda prova:

Ho fatto circa 10 test,in uno di questi sono riuscito ad arrivare a 95!!!!!bah,comunque non sono mai andato sotto ai 93 punti.
La superficie è un normalissimo tappetino della kodak.

P.s se vi puo interessare il mouse funziona anche su tappetini di vetro ma non ho testato il risultato.

Ecco un immagine del mouse in questione:

quel mouse l'ho provato anch'io, ed ha senza dubbio uno dei sensori peggiori che abbia mai visto: scazzava continuamente e ogni tanto il puntatore impazziva e andava a caso...

Come ha fatto a ottenere un punteggio del genere?!?!?
Mi vengono dei dubbi sull'attendibilità dei giudizi di micejudge :mbe: (cioè, si vede anche a occhio nudo che le sinusoidi sono irregolari, mi chiedo come ha fatto da quei dati a ricavare un punteggio del genere :mbe: )

Campioni del Mondo 2006!! 20-11-2007 14:22

@ lonherz

hai pvt ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.