Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   [Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433)

Lonherz 03-05-2008 14:04

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 22289075)
grazie roby, il fatto è che avevo letto che davano qualche problemuccio i razer :( , stavo valutando anche l'habu ...

infatti l'habu è un razer :p

(comunque mica tutti i razer hanno dei problemi, eh.. per il momento solo il lachesis per il fatto che è l'ultimo uscito, ma anche lì li stanno risolvendo :O)

roby88 03-05-2008 14:30

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 22289075)
grazie roby, il fatto è che avevo letto che davano qualche problemuccio i razer :( , stavo valutando anche l'habu che mi pare un prodotto valido e nn molto costoso rispetto ad altri modelli, te come lo vedi?

ps vicino a me dove? :confused: (nel caso pvtizzami :D )

io sto con il copperhead dopo aver provato in questo negozio di persona anche il g5 e un altro razer nn ricordo il nome...:doh: Cmq un consiglio io andrei di razer estetica a parte(il top) prestazioni ottime.....Crysis in multi wow!hihih
Mando pvt

roby88 03-05-2008 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 22289861)

(comunque mica tutti i razer hanno dei problemi, eh.. per il momento solo il lachesis per il fatto che è l'ultimo uscito, ma anche lì li stanno risolvendo :O)

quoto habu=razer

ghiltanas 03-05-2008 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 22289861)

si infatti ho detto quello proprio perchè è un razer :p , però essendo distribuito da microsoft, in teoria :rolleyes: , dovrebbe aver meno problemi legati ai driver.
Allora voi consigliate i razer insomma. Io punterei allora o sull'habu o sul copperhead, che tanto 2000 dpi penso che siano + che sufficienti e li trovo sui 60 con le spese di spedizione. MI interessa che sia molto ergonomico e i tasti laterali molto pratici, perchè gli assegnerò comandi usati di frequnte, tipo ricarica e zoom. Fra i 2 quale mi consigliereste di prendere? (cosi a occhio tendo di + all'habu, il mouse io lo impugno con tutta la mano, e i moviemnti li faccio principalmente col polso)

Lonherz 03-05-2008 19:09

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 22292008)
si infatti ho detto quello proprio perchè è un razer :p , però essendo distribuito da microsoft, in teoria :rolleyes: , dovrebbe aver meno problemi legati ai driver.
Allora voi consigliate i razer insomma. Io punterei allora o sull'habu o sul copperhead, che tanto 2000 dpi penso che siano + che sufficienti e li trovo sui 60 con le spese di spedizione. MI interessa che sia molto ergonomico e i tasti laterali molto pratici, perchè gli assegnerò comandi usati di frequnte, tipo ricarica e zoom. Fra i 2 quale mi consigliereste di prendere? (cosi a occhio tendo di + all'habu, il mouse io lo impugno con tutta la mano, e i moviemnti li faccio principalmente col polso)

viste le tue esigenze tra i due direi proprio l'habu

ghiltanas 03-05-2008 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 22293602)
viste le tue esigenze tra i due direi proprio l'habu

ok, però dicono che sia grosso :( , considera che io fin'ora ho usato il viper della ngs...infatti stavo valutando anche la logitech (il g9) che per me forse sarebbe perfetto, però cavolo costa un botto :muro:

Massy84 03-05-2008 20:15

preso l'MX620...ottimo :sofico:

ghiltanas 04-05-2008 18:40

gente ho un dubbione, credo di aver sbagliato fra highsenser e low senser (ho riguardato i video siccome) e mi sa che sono un highsenser e nn low senser, + tardi cmq provo ammodo e guardo la mano. in tal caso credo che la mia scelta si sposterebbe sul lachesis...

ghiltanas 04-05-2008 19:51

ho provato 10 minuti con americas army, beh penso di nn aver mai mosso di un millimetro l'avambraccio, il mouse lo spostavo principalmente con le dita e con il movimento del polso stop. sono highsenser direi o sbaglio?

PiccoloGOKU 04-05-2008 20:34

sì :)

ghiltanas 04-05-2008 20:45

Quote:

Originariamente inviato da PiccoloGOKU (Messaggio 22306563)
sì :)

grazie, infatti ho postato sul thread del lachesis, perchè a sto punto la mia scelta si sta spostando sulla razer, però sono indeciso fra il copperhead e il lachesis (anche se mi tira di + quest'ultimo)

roby88 05-05-2008 16:23

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 22306722)
grazie, infatti ho postato sul thread del lachesis, perchè a sto punto la mia scelta si sta spostando sulla razer, però sono indeciso fra il copperhead e il lachesis (anche se mi tira di + quest'ultimo)

Visto che vai di razer :Prrr:
Cmq sia la tua scelta fra copperhead e lachesis sono dei bei mezzi!

dmbit 06-05-2008 15:14

Ciao a tutti! Io avrei bisogno non di un mouse, ma di una trackball... va bene qui o devo aprire una discussione apposita? Il requisito principale è la comodità/ergonomia

ghiltanas 06-05-2008 22:31

il copperhead soffre dei seguenti problemi?:

- tasti laterali poco pratici (ci si abitua almeno?)
-spostamenti laterali imprecisi o lenti
-il polling rate quant'é?

roby88 13-05-2008 16:12

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 22338917)

heila,
Si ti ci abitui
Boh
1000HZ ultrapolling

Lonherz 13-05-2008 23:42

Quote:

solo i due tasti di destra sono poco pratici, quelli di sinistra sono comodi
Quote:

non mi risulta nulla di tutto ciò
Quote:

1000 hz

Dredd 25-05-2008 14:10

Sapete indicarmi un mouse adatto a me? sono un highsenser (muovo solo la mano :D) e di solito gioco a fps, gioco su linux (tremulous rulezz) ma sia su linux che su windows noto lo stesso problema...

Ho un mouse mx1000 e sono abituato a mettere la risuluzione del mouse in gioco al massimo, tuttavia noto (sia in linux che winidows) un fastidiosissimo problema mentre con il mouse mi muovo di pochissimo sullo schermo il mirino si muove di 1mm circa, praticamente ci perdo un sacco di sensibilità, lo stesso succede abbassando la sensibilità in gioco del mouse, il mouse non si muove mai fluido, ma sempre a scatti...

ho fatto mille milioni di prove, mille configurazioni ma ne su windows ne su linux riesco ad avere i risultati sperati, secondo voi, è il fatto che sia wireless il mouse che crea questi problemi? savo pensando di prendere un mouse nuovo cosa mic onsigliate?

Devastator III 26-05-2008 00:09

Quote:

Originariamente inviato da Dredd (Messaggio 22607619)
Sapete indicarmi un mouse adatto a me? sono un highsenser (muovo solo la mano :D) e di solito gioco a fps, gioco su linux (tremulous rulezz) ma sia su linux che su windows noto lo stesso problema...

Ho un mouse mx1000 e sono abituato a mettere la risuluzione del mouse in gioco al massimo, tuttavia noto (sia in linux che winidows) un fastidiosissimo problema mentre con il mouse mi muovo di pochissimo sullo schermo il mirino si muove di 1mm circa, praticamente ci perdo un sacco di sensibilità, lo stesso succede abbassando la sensibilità in gioco del mouse, il mouse non si muove mai fluido, ma sempre a scatti...

ho fatto mille milioni di prove, mille configurazioni ma ne su windows ne su linux riesco ad avere i risultati sperati, secondo voi, è il fatto che sia wireless il mouse che crea questi problemi? savo pensando di prendere un mouse nuovo cosa mic onsigliate?

Dipende dai soldi che ci vuoi spendere :D
Un bel Copperhead secondo me risolverebbe tutti i probelmi :)

Dredd 26-05-2008 08:55

come mai proprio il copperhead? (sto leggendo la recensione) e non altri mouse?

ora vado a vedere il sito

Lonherz 26-05-2008 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Dredd (Messaggio 22607619)

visto che giochi su linux, ASSOLUTAMENTE un mouse con memoria interna, che ti permette di sfruttare le funzionalità avanzate del mouse su qualunque sistema operativo senza dover installare nessun driver dedicato ;) (per dare un'idea, le macro registrate nel mio copperhead funzionano anche NEL BIOS e IN GRUB! :sofico: )

I mouse con memoria interna si contano sulle dita di una mano monca :asd: :

- Razer Copperhead
- Razer Lachesis
- Logitech G9
- Microsoft Habu

Il copperhead al contrario degli altri 3 ha anche un configuratore amatoriale per linux ( http://razertool.sourceforge.net/ )

(gli altri 3 una volta configurati possono essere usati anche su linux, ma all'inizio devono essere configurati solo su windows perchè serve un programma apposito)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.