Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


smemorato1980 10-10-2017 18:51

Salve a tutti, stavo cercando il titolo di un gioco veramente vecchio...

SISTEMA
Commodore 64

CATEGORIA
Arcade

SOTTOCATEGORIA
Fantascienza

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento verticale
Bidimensionale

DESCRIZIONE
Impersoniamo una navicella (rossa ?) che va dal basso verso l'alto (in stile buck rogers) verso una torre che a poco a poco cresce... nel senso che si avvicina a noi :D (in stile primo livello di aztec).

Il deserto attorno (se non ricordo male) è giallo e la torre (se non ricordo male) è nera.

Infine, sparse, vi sono energie, bonus punteggi e mostri.

Grazie anticipatamente a chi proverà a rispondere...

rattopazzo 10-10-2017 19:31

Stealth?
https://www.youtube.com/watch?v=P6c4elSgajg

smemorato1980 10-10-2017 22:18

grandissimo, bravo rattopazzo!

flimby 16-10-2017 18:45

SISTEMA
PC MS-DOS

ANNO
1994-1995 (periodo in cui ci ho giocato)

CATEGORIA
Guida

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
retro della macchina

DESCRIZIONE
Purtroppo non ricordo in quanto ero molto piccolo. Comunque ricordo che era una classica corsa di auto in cui ogni tanto apparivano delle icone che indicavano degli ostacoli (ad esempio un fiume o altro) e poco altro.
Ricordo inoltre che avviato il gioco, data la pagina e la riga del manuale, ti chiedeva di inserire una parola.
Grazie mille per chi saprà darmi anche solo un aiuto !!!

unzolonzu 18-10-2017 21:52

Quote:

Originariamente inviato da flimby (Messaggio 45102588)
SISTEMA
PC MS-DOS

ANNO
1994-1995 (periodo in cui ci ho giocato)

CATEGORIA
Guida

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
retro della macchina

DESCRIZIONE
Purtroppo non ricordo in quanto ero molto piccolo. Comunque ricordo che era una classica corsa di auto in cui ogni tanto apparivano delle icone che indicavano degli ostacoli (ad esempio un fiume o altro) e poco altro.
Ricordo inoltre che avviato il gioco, data la pagina e la riga del manuale, ti chiedeva di inserire una parola.
Grazie mille per chi saprà darmi anche solo un aiuto !!!

mi ricorda Lotus:the ultimate challenge oppure NetworkQ Rally... entrambi avevano il sistema di protezione così!

Lele1977 25-10-2017 09:59

Gioco spaziale arcade anni 80-90
 
Ciao a tutti sono Emanuele da Vicenza, mi sono appena iscritto e sono arrivato qui cercando su google informazioni su vecchi giochi che giocavo al bar.

In particolare è diverso tempo che cerco di rintracciare il nome di un gioco da bar che proprio non riesco a trovare:

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non lo ricordo]

CATEGORIA
[azione sparatutto]

SOTTOCATEGORIA
[spaziale]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[scorrimento orrizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[si usava un personaggio in tuta spaziale che, mi pare, dovesse sconfiggere macchine ostili in basi lunari/spaziali. La particolarità era che lo scherrmo del cabinato era orrizzontale (in piano come un calcetto per intenderci), il personaggio aveva degli stivali gravitazionali che gli permettevano di passare dal piano in basso a quello in alto dello schermo (a testa in giù come in alcuni metroid bidimensionali) e tra una missione e l'altra c'erano anche dei quitz a risposte multiple sull'astronomia che davano punti extra]

Qulacuno di Voi ha mai visto o provato questo gioco?

Grazie

exgamer 29-10-2017 01:32

Quote:

Originariamente inviato da Lele1977 (Messaggio 45124363)
Ciao a tutti sono Emanuele da Vicenza, mi sono appena iscritto e sono arrivato qui cercando su google informazioni su vecchi giochi che giocavo al bar.

In particolare è diverso tempo che cerco di rintracciare il nome di un gioco da bar che proprio non riesco a trovare:

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non lo ricordo]

CATEGORIA
[azione sparatutto]

SOTTOCATEGORIA
[spaziale]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[scorrimento orrizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[si usava un personaggio in tuta spaziale che, mi pare, dovesse sconfiggere macchine ostili in basi lunari/spaziali. La particolarità era che lo scherrmo del cabinato era orrizzontale (in piano come un calcetto per intenderci), il personaggio aveva degli stivali gravitazionali che gli permettevano di passare dal piano in basso a quello in alto dello schermo (a testa in giù come in alcuni metroid bidimensionali) e tra una missione e l'altra c'erano anche dei quitz a risposte multiple sull'astronomia che davano punti extra]

Qulacuno di Voi ha mai visto o provato questo gioco?

Grazie


Surprise Attack ?



Lele1977 06-11-2017 10:36

Grande, il gioco è proprio questo.
Grazie mille.

WanHeda 07-11-2017 22:21

Salve ragazzi, ho la fissa di sto giochino che avevo da bambino ma non ho la minima idea di come si chiami :help: :help: :help: :help:


SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Ricordo solo che lo trovai in uno di quei cd che avevano un centinaio di giochi demo...

CATEGORIA
Azione\Avventura

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento laterale, bidimensionale

DESCRIZIONE
Sei alla guida di un personaggio (ricordo un arcire vestito d arancio e un tizio simile ad un supersayan vestito di blu) spalleggiato da alleati più scarsi, uguale per il team nemico.

lo scopo era quello di superare diverse ondate di nemici scarsi per poi raggiungere il boss ed eliminarlo

Il menu era in giappo\cinese, uno dei primi livelli era ambientato sulla muraglia cinese ed un altro in un castello

:muro: :muro: :muro: :help:

luquinho 13-11-2017 12:21

Salve a tutti come tante volte mi avete aiutato in maniera positiva lo farete anche questa volta,(richiesta per conto di un amico), ne sono convinto!;) ;) ;)

SISTEMA
Credo Super Nintendo (ma potrei anche sbagliarmi), il mio amico dice di ricordarsi che lo giocava a casa,però non sa se esisteva anche la versione da sala giochi

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
-

DESCRIZIONE

Molto violento stile Mortal Kombat e mi ricordo di un personaggio con una spada ( stile Conan il film) che senza togliere tutta l'energia allo sfidante ( quindi niente finish-him come in MK) sempre durante il combattimento quando il nemico aveva quasi terminato l'energia avveniva questa scena, faceva una specie di combo,prima con la spada mozzava la testa, quest'ultima iniziava a girare vorticosamente per aria, poi ancora combo,un altro colpo di spada alla testa che la faceva aprire in due e il cervello cadeva giù in terra e così terminava l'incontro

flimby 13-11-2017 12:29

Quote:

Originariamente inviato da unzolonzu (Messaggio 45108985)
mi ricorda Lotus:the ultimate challenge oppure NetworkQ Rally... entrambi avevano il sistema di protezione così!

Per ci volesse sono riuscito a trovarlo
Download Speed Racer in The Challenge of Racer X
Grazie mille

papergun 13-11-2017 13:11

vecchio gioco
 
SISTEMA
Windows 95/Xp

PRODUTTORE

CATEGORIA
Punta e clicca (?)

SOTTOCATEGORIA
Ufologia (?)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Visuale isometrica o semi realistica 3d

DESCRIZIONE
Ricordo solo degli ufo che rapivano delle mucche in un campo verde, era sempre notte quando colpivano e proiettavano un raggio luminoso giallo sulla mucca, la quale per effetto antigravitazionale saliva verso la navicella, accompagnata da una musichetta che simulava questo processo alieno.
Non ricordo se lo scopo del gioco fosse comandare la navicella e quindi rapire le mucche, o salvarle spostandole dai raggi alieni come in un god game.
Ci giocavo nei primi anni del 2000 per cui probabilmente era stato creato diversi anni prima.

Spero possiate aiutarmi, cerco questo gioco da un sacco di tempo, ma nessuno ha saputo aiutarmi fin'ora e le mie ricerche su internet non hanno portato a niente.

Grazie mille:D

Palexis 13-11-2017 18:45

Quote:

Originariamente inviato da luquinho (Messaggio 45170549)
Salve a tutti come tante volte mi avete aiutato in maniera positiva lo farete anche questa volta,(richiesta per conto di un amico), ne sono convinto!;) ;) ;)

SISTEMA
Credo Super Nintendo (ma potrei anche sbagliarmi), il mio amico dice di ricordarsi che lo giocava a casa,però non sa se esisteva anche la versione da sala giochi

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
-

DESCRIZIONE

Molto violento stile Mortal Kombat e mi ricordo di un personaggio con una spada ( stile Conan il film) che senza togliere tutta l'energia allo sfidante ( quindi niente finish-him come in MK) sempre durante il combattimento quando il nemico aveva quasi terminato l'energia avveniva questa scena, faceva una specie di combo,prima con la spada mozzava la testa, quest'ultima iniziava a girare vorticosamente per aria, poi ancora combo,un altro colpo di spada alla testa che la faceva aprire in due e il cervello cadeva giù in terra e così terminava l'incontro

Time Killers?

luquinho 14-11-2017 00:45

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 45171697)
Time Killers?

Purtroppo no, il mio amico è quasi sicuro che il gioco fosse solo su console

_MegadetH 14-11-2017 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 45171697)
Time Killers?

Killer instinct?

Diddy95 14-11-2017 12:04

SISTEMA
ps1

PRODUTTORE
?

CATEGORIA
?

SOTTOCATEGORIA
?

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Mi ricordo che c'erano due animaletti, poi in seguito si potevano creare i figli che dovevi cibare con del latte ...erano come delle scimmiette.. c'era un' ascensore se non sbaglio per salire :stordita:
Trovai questo gioco ai tempi in un disco demo , non ricordo assolutamente il nome! ma ci ero troppo intrippata anche se stupido :D :help: :help:


OK l'ho trovato dopo aver girato una lista di demo..Creatures :D :D

headroom 14-11-2017 12:41

Sistema PC

il gioco che cerco è tipo Wipeout, ricordo che i percorsi si creavano con tracce mp3 da aggiungere al gioco.

please help me.

grazie

kajika83 14-11-2017 12:49

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 45173305)
Sistema PC

il gioco che cerco è tipo Wipeout, ricordo che i percorsi si creavano con tracce mp3 da aggiungere al gioco.

please help me.

grazie

Audiosurf

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

luquinho 14-11-2017 17:59

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 45172857)
Killer instinct?

No

exgamer 14-11-2017 19:12

Quote:

Originariamente inviato da luquinho (Messaggio 45170549)
Salve a tutti come tante volte mi avete aiutato in maniera positiva lo farete anche questa volta,(richiesta per conto di un amico), ne sono convinto!;) ;) ;)

SISTEMA
Credo Super Nintendo (ma potrei anche sbagliarmi), il mio amico dice di ricordarsi che lo giocava a casa,però non sa se esisteva anche la versione da sala giochi

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
-

DESCRIZIONE

Molto violento stile Mortal Kombat e mi ricordo di un personaggio con una spada ( stile Conan il film) che senza togliere tutta l'energia allo sfidante ( quindi niente finish-him come in MK) sempre durante il combattimento quando il nemico aveva quasi terminato l'energia avveniva questa scena, faceva una specie di combo,prima con la spada mozzava la testa, quest'ultima iniziava a girare vorticosamente per aria, poi ancora combo,un altro colpo di spada alla testa che la faceva aprire in due e il cervello cadeva giù in terra e così terminava l'incontro


Weaponlord ?



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.