Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


\_Davide_/ 11-01-2017 19:17

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44377454)
oppure con 1Password ti fa il riempimento automatico...

Ma anche con il portachiavi iCloud senza app di terze parti...

Anche io lo uso esclusivamente per le ricerche su google... Login non mi capitano mai...

the_best_hacker 12-01-2017 15:34

Alla fine ho telefonato al supporto spiegando il problema del rumore metallico.
Non ho menzionato ne la probabile curvatura e neanche lo schermo rialzato, ho spiegato il mio problema come farebbe un ignorante in materia.

Con mia grande sorpresa è stato il ragazzo del CallCenter a chiedermi di controllare se per caso lo schermo non aderisse perfettamente dato che secondo lui poteva essere questo a generare il problema. Io ho preso qualche istante e con tono sorpreso ho riportato quello che già avevo discusso qui.
Ah, ho fatto notare che già in precedenza mi avevano sostituito il telefono per lo stesso rumore metallico e che stava iniziando ad essere fastidioso dover fare tutta la procedura di nuovo.


In conclusione, il ragazzo mi ha organizzato il ritiro tramite corriere e mi ha rassicurato che avrebbe scritto nella descrizione del problema che già era la seconda volta che mi capitava il problema.


Speriamo che sia la volta buona!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teo180 12-01-2017 22:53

Il prossimo però non lo piegare 😊

the_best_hacker 12-01-2017 23:29

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 44382077)
Il prossimo però non lo piegare 😊



Onestamente non so cosa dovrei fare di più per prevenire una cosa del genere.
Non si può non mettere il telefono in tasca!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 13-01-2017 00:12

... io non lo metto mai nei jeans ma nella tasca del cappotto/giubbotto... ho una cover book/flip e non ho mai avuto problemi :D

the_best_hacker 13-01-2017 19:52

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44382225)
... io non lo metto mai nei jeans ma nella tasca del cappotto/giubbotto... ho una cover book/flip e non ho mai avuto problemi :D

Non ho modo di cambiargli posizione, lo uso anche come contapassi.
Piuttosto che smettere di usare la tasca del jeans potrei benissimo cambiare telefono, sarebbe molto più ragionevole come soluzione.

ais001 13-01-2017 19:55

... prova col terzo telefono... se hai ancora problemi allora hai la prova che nelle tue tasche il telefono soffre e si rovina fisicamente :D

the_best_hacker 13-01-2017 20:34

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44384953)
... prova col terzo telefono... se hai ancora problemi allora hai la prova che nelle tue tasche il telefono soffre e si rovina fisicamente :D

Ti assicuro che non sono le tasche il problema. In quegli stessi vestiti ci ho tenuto abbastanza telefoni.
In ordine cronologico:

LG G2
LG G3
OnePlus One
Sony Z3
iPhone 6
LG G4
Nexus 5X
Sony Z3+
Galaxy S6

Secondo il ragionamento anche il vecchio iPhone 6 avrebbe dovuto risentirne, invece niente. Come non ne hanno risentito tutti gli altri.

Se stavolta c'è qualcosa che non va io la imputo al telefono stesso.
Tra l'altro in giro sui forum inglesi ci sono molti casi di iPhone 6 e 6s con lo stesso problema che ho riscontrato io, viene quindi da chiedersi se magari ci sono certi modelli/lotti soggetti.

teo180 14-01-2017 00:01

Ci sono anche tanti 6 piegati, dato l'alluminio più tenero del 6s.
Ma questo sempre per colpa degli utenti sbadati.
Ora non voglio dire che l'hai piegato tu, ma su 3 telefoni è strano ti siamo capitati 3 piegati
Gli altri che hai avuto non erano in alluminio, per cui si piegano, ma ritornano se non ricevono una grossa piega

Wuillyc2 14-01-2017 01:06

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 44384941)
Non ho modo di cambiargli posizione, lo uso anche come contapassi.

Piuttosto che smettere di usare la tasca del jeans potrei benissimo cambiare telefono, sarebbe molto più ragionevole come soluzione.



Io sempre messo nella tasca anteriore sinistra e mai avuto un problema, anche con il 6 che in teoria era molto più fragile.

teo180 14-01-2017 02:37

Ovviamente dipende da molti fattori, anche io lo tengo in tasca, ma ho l'accortezza di toglierlo quando faccio piegamenti di gambe notevoli dove i jeans tirano più del solito

Wuillyc2 14-01-2017 10:30

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 44385631)
Ovviamente dipende da molti fattori, anche io lo tengo in tasca, ma ho l'accortezza di toglierlo quando faccio piegamenti di gambe notevoli dove i jeans tirano più del solito



Si quello anche io, anche perché fa male quando ti pieghi se ti preme addosso.

the_best_hacker 14-01-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 44385501)
Ci sono anche tanti 6 piegati, dato l'alluminio più tenero del 6s.
Ma questo sempre per colpa degli utenti sbadati.
Ora non voglio dire che l'hai piegato tu, ma su 3 telefoni è strano ti siamo capitati 3 piegati
Gli altri che hai avuto non erano in alluminio, per cui si piegano, ma ritornano se non ricevono una grossa piega

Si ma i primi due davano problemi già appena usciti dalla scatola.
Del primo mi ero accorto che aveva il problema il giorno dopo l'acquisto ed il secondo l'ho notato davanti al genius che mi aveva fatto la sostituzione.

Direi che almeno sui primi due non posso avere nessuna colpa!


Poi io non ho detto che coi jeans vado a fare corsa acrobatica, lo tengo solo quando mi devo spostare a piedi (in modo che mi faccia anche da contapassi).

Wuillyc2 14-01-2017 11:36

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 44385919)
Si ma i primi due davano problemi già appena usciti dalla scatola.
Del primo mi ero accorto che aveva il problema il giorno dopo l'acquisto ed il secondo l'ho notato davanti al genius che mi aveva fatto la sostituzione.

Direi che almeno sui primi due non posso avere nessuna colpa!


Poi io non ho detto che coi jeans vado a fare corsa acrobatica, lo tengo solo quando mi devo spostare a piedi (in modo che mi faccia anche da contapassi).

io continuo a pensare che non è colpa tua, i motivi sono altri se si è piegato dopo che l'hai ricevuto.

ais001 14-01-2017 12:49

É parecchio strano peró che gli siano capitati proprio a lui 2 modeli con lo stesso difetto..... casualmente tutti e 2???

retox83 14-01-2017 13:48

A me è capitato per 2 volte un 6s plus con vibrazione difettosa. Cambiati entrambi a distanza di una settimana

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

the_best_hacker 14-01-2017 15:23

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44386312)
É parecchio strano peró che gli siano capitati proprio a lui 2 modeli con lo stesso difetto..... casualmente tutti e 2???

Se compri un iPhone e quando lo spacchetti ha un problema è colpa tua?

ais001 14-01-2017 19:34

@the_best_hacker
... ma il secondo che gli hanno cambiato, a quanto capito, non aveva subito il problema... quindi è apparso dopo che ha iniziato ad usarlo.

the_best_hacker 15-01-2017 10:39

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44387381)
@the_best_hacker
... ma il secondo che gli hanno cambiato, a quanto capito, non aveva subito il problema... quindi è apparso dopo che ha iniziato ad usarlo.


Esatto, il problema è comparso dopo circa 5 mesi. Ma sono stati 5 mesi in cui ho prestato molta attenzione a lui.
Se mi fosse caduto oppure se l'avessi maltrattato in qualche modo non discuterei neanche.

Posso accettare che mi siano toccati 2 esemplari di una stessa partita fallata, per quanto assurdo possa sembrare, ma non accetto l'accusa di averlo causato io.

the_best_hacker 20-01-2017 14:01

Questa mattina è ritornato l'iPhone dall'assistenza.

La ricevuta indica una sostituzione del display assembly, ed in effetti ora sembra incastrato meglio di quanto non fosse prima e, ribadisco, non sembra più sia piegato.
Eppure continua ad emettere quel fastidioso rumore metallico.

Ora non so che fare. Siamo sicuri che non sia una cosa normale? Se così fosse ci metto una pietra sopra ed amen, altrimenti mi tocca mandarlo nuovamente a riparare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.