Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [GUIDA] Temperatura delle vostre CPU (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771)


Praetoriano 19-07-2007 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Zermak (Messaggio 17983480)
70°C potrebbero anche starci vista la stagione...che temperatura hai in casa?

Dove ho il mio case ci saranno 30-32°C :eek:

Non saprei, penso sui 29-30°, secondo me il problema è che ho 2 ventole che gettano fuori aria calda, ma neanche una che prende aria da fuori e la butta nel case... Anche perchè non saprei dove metterla ehehehe

Il Bardo 19-07-2007 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Praetoriano (Messaggio 17983586)
Non saprei, penso sui 29-30°, secondo me il problema è che ho 2 ventole che gettano fuori aria calda, ma neanche una che prende aria da fuori e la butta nel case... Anche perchè non saprei dove metterla ehehehe

:mbe:

Zermak 19-07-2007 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Praetoriano (Messaggio 17983586)
Non saprei, penso sui 29-30°, secondo me il problema è che ho 2 ventole che gettano fuori aria calda, ma neanche una che prende aria da fuori e la butta nel case... Anche perchè non saprei dove metterla ehehehe

Installane una davanti per immettere aria fresca.

Zermak 19-07-2007 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Il Bardo (Messaggio 17983541)
:rolleyes: beato te dove cè il mio ci saranno 36° se va bene:stordita:

Diversi anni fa avevo il pc in mansarda e li si toccavano i 40°C...era meglio non andarci :D

Praetoriano 19-07-2007 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Zermak (Messaggio 17983980)
Installane una davanti per immettere aria fresca.

Davanti dove? Non ci sono "buchetti" x l'aria..

Zermak 19-07-2007 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Praetoriano (Messaggio 17984210)
Davanti dove? Non ci sono "buchetti" x l'aria..

Di solito c'è ed è sulla base del case, vicino/sotto/di fronte agli HD.

Praetoriano 19-07-2007 13:57

si ma davanti, esternamente, non ci sono prese d'aria perchè ci sono le porte usb esterne.

E' un DeLux, simile a questo http://www.marsoft.sk/images/DLC-M9911.jpg, forse è più vecchiotto perchè il mio l'ho preso nel 2005

Zermak 19-07-2007 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Praetoriano (Messaggio 17984468)
si ma davanti, esternamente, non ci sono prese d'aria perchè ci sono le porte usb esterne

Ma il posto per la ventola c'è?
Sicuramente qualcosa farà se la installerai :)

Al massimo mettine una sul pannello laterale, sempre sia possibile...

Siamo leggermente OT :p

Praetoriano 19-07-2007 14:05

Si mi sa che siamo ot se vuoi nella sezione dei case ho aperto un altro 3d, ci aveo pensato alla soluzione della ventola laterale, ma si può fare? devo comprare un pannello laterale nuovo?

Zermak 19-07-2007 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Praetoriano (Messaggio 17984545)
Si mi sa che siamo ot se vuoi nella sezione dei case ho aperto un altro 3d, ci aveo pensato alla soluzione della ventola laterale, ma si può fare? devo comprare un pannello laterale nuovo?

Se riesci a fare una cosa a mano, vai di modding :)

Difficilmente troverai un pannello laterale adatto al tuo case con "alloggio" per una ventola, a meno che non sia un case di marca e con i pannelli che si possono comprare.

Praetoriano 19-07-2007 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Zermak (Messaggio 17984606)
Se riesci a fare una cosa a mano, vai di modding :)

Difficilmente troverai un pannello laterale adatto al tuo case con "alloggio" per una ventola, a meno che non sia un case di marca e con i pannelli che si possono comprare.

Farlo a mano non sono capace lol, la marca del case è DeLux non so se vendono pannelli a parte con lo spazio per la ventola

Zermak 19-07-2007 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Praetoriano (Messaggio 17984722)
Farlo a mano non sono capace lol, la marca del case è DeLux non so se vendono pannelli a parte con lo spazio per la ventola

Dubito ne vendano...

La soluzione è o il modding o un case migliore.

Ma sei sicuro che il dissipatore e la pasta siano ok?

Igorilla 19-07-2007 14:27

Ho appena montato un opty 170 sulla mia nonnina MSI K8N Neo2.
Frequenze di default, dissipatore originale AMD: speedfan mi segnala 44° (come da bios) sul sensore cpu, mentre 32° sul core (l'altro core non si vede, sarà andato a spasso).
Con CoreTemp ho 32° su un core (come speedfan) e 29° sull'altro.

Poichè 2 software mi riportano le stesse temperature sono propenso a credere siano veritiere, ma allora quel 44° a che si riferisce? Alla temperatura "esterna" del procio? Più calda dei core?
Dato che rimetterò l'impianto a liquido, su quale dato mi devo basare per il controllo della temp in overclok?

Praetoriano 19-07-2007 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Zermak (Messaggio 17984745)
Dubito ne vendano...

La soluzione è o il modding o un case migliore.

Ma sei sicuro che il dissipatore e la pasta siano ok?

Il dissipatore e la pasta me l'ha messi quello dove ho comprato la ventola, è esperto presumo siano messi bene..

Zermak 19-07-2007 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Igorilla (Messaggio 17984913)
Ho appena montato un opty 170 sulla mia nonnina MSI K8N Neo2.
Frequenze di default, dissipatore originale AMD: speedfan mi segnala 44° (come da bios) sul sensore cpu, mentre 32° sul core (l'altro core non si vede, sarà andato a spasso).
Con CoreTemp ho 32° su un core (come speedfan) e 29° sull'altro.

Poichè 2 software mi riportano le stesse temperature sono propenso a credere siano veritiere, ma allora quel 44° a che si riferisce? Alla temperatura "esterna" del procio? Più calda dei core?
Dato che rimetterò l'impianto a liquido, su quale dato mi devo basare per il controllo della temp in overclok?

Quella dei core ovviamente è il sensore vicino ad essi, quella singola è un altro sensore che non so bene dove sia :p
Qualcun'altro più informato di me saprà darti le risposte ;)
Quote:

Originariamente inviato da Praetoriano (Messaggio 17985002)
Il dissipatore e la pasta me l'ha messi quello dove ho comprato la ventola, è esperto presumo siano messi bene..

Mmm, io controllerei lo stesso...mai fidarsi a meno che non sei li che lo controlli. Come si dice: chi fa da se fa per tre ;)

Praetoriano 19-07-2007 15:01

Ero li quando l'ha fatto, ma siccome non sono un esperto non se ha messo il quantitativo di pasta esatto :)

Stantor91 19-07-2007 15:49

scusate una cosa.....io ho un amd athlon 64 3200+ e questi giorni con questo caldo ho notato di botto un aumento del rumore e ho visto che il procio si aggira sempre intorno ai 40 gradi e qualcosina in più.....e appena faccio qualcosa....si alza subito...sotto sforzo ho superato anche i 51 gradi
non so di preciso a quanto sia arrivato.....la ventola della cpu sta intorno ai 4000 rpm....è normale tutto questo che vi ho detto per il caldo di questi giorni...o è cmq eccessivo???...no perche mi inizio a stancare di questo rumore....

Stantor91 19-07-2007 15:49

ah premetto....tutto ciò con il cool 'n' quite attivo

carletto1969 19-07-2007 15:50

dagli una bella pulitina all'interno del pc, con aria compressa e/o aspirapolvere, vedrai che il rumore diminuirà, oppure prova anche a cambiare la pasta termoconduttiva del procio...

Stantor91 19-07-2007 15:55

mmmm...capito...l'ho aperto varie volte questi giorni....e sinceramente volevo proprio togliere la polvere....solo che non sapevo cm....quindi mi dici che con aspirapolvere non farò nessun danno???.....ah senti un'altra cosa.....dove posso trovare una guida per cambiare la pasta termoconduttiva??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.