![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq mi par di capire che un attrezzo come quello da te citato (e come per esempio il Topdon del quale ho visto un test/recensione) permetta di rilevare non solo lo stato di carica (SOC) ma anche e soprattutto lo stato di salute della batteria (SOH). |
Stato di carica e stato di salute, uniti alla resistenza interna della batteria danno un quadro abbastanza utile, poi se vuoi fare di più, gli dai ancora un colpo di motore di avviamento.
Devi impostare anche il tipo di batteria in prova per capire l'effettivo stato di salute, di solito è CCA per le batterie più usuali. Ti assicuro che ho sudato freddo per capire qualcosa di credibile. Vorrei vedere qualcosa di simile per le batterie ricaricabili Ni-Mh ad un costo accettabile. |
Quote:
Se hai sudato tu... Io a occhio e croce avrò brividi di freddo lungo la schiena. :D |
Di certo dei video validi, sono un grande aiuto.
All'epoca del mio acquisto non avevo riferimenti, poi con le prove pratiche sono riuscito a capire le procedure e le impostazioni corrette. Per il resto ho visto quanto soffre la batteria se ci sono troppe centraline che consumano a motore spento, me lo aveva accennato un addetto ai lavori che utilizzava uno strumento analogo per uso professionale, ma da ben 450 Euro :D |
EverActive – NC-3000 qualcuno lo possiede , davvero va bene e affidabile ??
Autool BT360 che bello che sarebbe, ma dai commenti negativi pare non sia per nulla afidabile e da valori diversi a ogni lettura , peccato !!! |
idem
|
Quote:
beh se cosi e lo usi da 4 anni , ottimo allora .... e' questo vero : https://www.amazon.it/Autool-BT360-U...37&sr=8-5&th=1 alcuni dubbi : 1) ma leggo testa anche diodi e alternatore ? se efficienti ? 2) ma quindi il SOC della batteria riesco a vederlo con questo ? 3) spero che come sempre "non" abbia le sole istruzioni in inglese ? ......ma dove si trova a solo 20 euro ? grazie e ciaooooo |
idem
|
Quote:
DUBBIO : ma e' Autool BT360 che ho messo il link di amazone ??? perche tu parli di 4 fili , ma sia nella foto che nel video si vedono solo 2 fili con relativi coccodrilli ! e' un altro modello ? grazie |
idem
|
questo e' quello originale ?
https://www.amazon.it/gp/product/B07...1GUSGV9JG&th=1 che se vedi belle anche nelle varie foto sembrano SOLO 2 fili ... quindi questo non va bene ? io ho visto questo che sembra fatto da loro e anche qui solo 2 fili .... https://www.ebay.it/itm/185321494046...cAAOSwKWdiHywz |
idem
|
Quote:
grazie |
idem
|
Quote:
non ho capito bene, ma quindi sti 4 fili sono dentro la guaina dei 2 fili che si vedono nella foto e nel video , perche in questo solo due sono , boh ??? |
Ciao delle nuove pile della lidl da 2500mah avete qualche idea sulla loro qualita'?
|
Quote:
scusa ma per il Autool BT360 non capisco .... - ma che capacita' metto della batteria quando me la chiede , la nominale do di picco ? - che standard TEST seleziono la DIN o quale della tante ? grazie |
POST morto ???
mi servono delle buone e poco costose batterie AA , c'e qualcosa di valido su amazon ? le loro "amazon" che mi pare ora sono cinesi.... da scartare ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59. |