Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


alieno_ 10-07-2013 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Cecas (Messaggio 39707338)
probabilmente è un episodio di The House of the Dead (intorno a quegli anni dovrebbe essere il 3)

grazie mille si tratta proprio di quello!!

cerbert 16-07-2013 09:03

Quote:

Originariamente inviato da carapippino (Messaggio 39730340)
gioco c64
scorrimento orizzontale, con schermate limitate. 2d

sei un pilota di elicotteri, devi salvare 6 scienziati a terra, devi atterrare, raccoglierli tutti e 6 (sparsi per le schermate del livello) e poi mi pare ci fosse un punto di arrivo.
il tutto mentre, ovviamente, prendi pallettoni da ogni dove :)
Mi ricordo che, per farsi notare, gli scienziati, con camice bianco di rigore, agitavano un braccino, il sinistro mi pare

mi colpì molto per l'estrema sensibilità dei comandi, se atterravo leggermente più forte si sfracellava tutto e perdevi una vita (molto limitate, mi pare 3)

E' senza dubbio il mitico "Choplifter"

http://en.wikipedia.org/wiki/Choplifter

Caspita, neanche sapevo che fosse nato per l'Apple II e solo dopo convertito per le altre piattaforme, Coin-op compreso!
Quante ore ci ho passato!

exgamer 16-07-2013 17:18

Quote:

Originariamente inviato da carapippino (Messaggio 39730340)
gioco c64
scorrimento orizzontale, con schermate limitate. 2d

sei un pilota di elicotteri, devi salvare 6 scienziati a terra, devi atterrare, raccoglierli tutti e 6 (sparsi per le schermate del livello) e poi mi pare ci fosse un punto di arrivo.
il tutto mentre, ovviamente, prendi pallettoni da ogni dove :)
Mi ricordo che, per farsi notare, gli scienziati, con camice bianco di rigore, agitavano un braccino, il sinistro mi pare

mi colpì molto per l'estrema sensibilità dei comandi, se atterravo leggermente più forte si sfracellava tutto e perdevi una vita (molto limitate, mi pare 3)


KGB Superspy ?



rattopazzo 16-07-2013 19:58

Potrebbe anche essere "desert hawk", altro clone di Choplifter.

(master) 17-07-2013 05:20

-Come si chiama quel gioco di calcio da sala giochi, in cui c'erano inter, milan, juve, roma (credo), e altre europee? Ricordo che si giocava in orizzontale e le porte erano enormi....



-Come si chiama quel gioco di calcio per SNES, in cui prima delle partite, mostrandoti la formazione, si udiva l'inizio dell'inno nazionale della squadra prescelta.... si giocava in verticale, e in basso schermo c'era una barra nera che raccontava quello che succedeva, con le scritte composte da luci.... ricordo che quando non succedeva niente, appariva la scritta BORING...

AlexMM 17-07-2013 08:46

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39734373)
-Come si chiama quel gioco di calcio da sala giochi, in cui c'erano inter, milan, juve, roma (credo), e altre europee? Ricordo che si giocava in orizzontale e le porte erano enormi....




una variante di Tecmo World Cup '90 chiamato Euro League

Amedeo51 18-07-2013 08:45

salve ,poco tempo fa e uscito questo gioco per pc Mini Motor Racing Evo e mi sono ricordato di un gioco molto molto simile a questo uscito all incirca 10-15 anni fa

Sistema
PC Windows

Genere
Racing

Visuale
Bidimensionale, finto 3D

se vi posso dare più informazioni ,anche se avevo la demo,c erano diversi tipi di tracciati,uno su un isola tropicale,un altro un circuito da corsa,e sul tracciato si trovavano varie armi ,come l olio da mettere sulla strada o lo shield(scudo) che mi ricordo era di forma circolare di colore giallo che ricopriva la macchinina

Amedeo51 18-07-2013 09:00

vorrei trovare anche un altro gioco di quale ricordo il nome ma non si trova piu un immagine sembra sparito nel nulla
Anno
1995-1997
Nome
Carnage
Sistema
Windows 95
Genere
Sparatutto alieno
Visuale
Bidimensionale dall' alto

il personaggio era simile a un robocop umano,pure questo avevo solo la demo che usciva in una rivista scomparsa da internet,(si chiamava games world o una cosa del genere)comunque il gioco si ambientava in stanze,dovevi uccidere tutti i mostri che entravano nella stanza e poi passare a quella successiva,fino a quando ti trovavi nell'ultima dove c' era il boss finale

Amedeo51 18-07-2013 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Amedeo51 (Messaggio 39738975)
vorrei trovare anche un altro gioco di quale ricordo il nome ma non si trova piu un immagine sembra sparito nel nulla
Anno
1995-1997
Nome
Carnage
Sistema
Windows 95
Genere
Sparatutto alieno
Visuale
Bidimensionale dall' alto

il personaggio era simile a un robocop umano,pure questo avevo solo la demo che usciva in una rivista scomparsa da internet,(si chiamava games world o una cosa del genere)comunque il gioco si ambientava in stanze,dovevi uccidere tutti i mostri che entravano nella stanza e poi passare a quella successiva,fino a quando ti trovavi nell'ultima dove c' era il boss finale

per chi può interessare ho ritrovato il gioco si chiamava Operation Carnage
http://www.youtube.com/watch?v=dnfPlV901F8 ,se invece potete darmi una mano a ritrovare qualcosa su questa rivista Games World (più che rivista era un cd con la demo di molti giochi,tra cui c era sto gioco ,Sega Touring car ,broken sword e altri giochi che pero non ricordo assolutamente il nome :mc: :mc:

AuReL 18-07-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39734373)
-Come si chiama quel gioco di calcio da sala giochi, in cui c'erano inter, milan, juve, roma (credo), e altre europee? Ricordo che si giocava in orizzontale e le porte erano enormi....



-Come si chiama quel gioco di calcio per SNES, in cui prima delle partite, mostrandoti la formazione, si udiva l'inizio dell'inno nazionale della squadra prescelta.... si giocava in verticale, e in basso schermo c'era una barra nera che raccontava quello che succedeva, con le scritte composte da luci.... ricordo che quando non succedeva niente, appariva la scritta BORING...

Per quanto riguarda il primo..purtroppo la juve non c'era :mad: , e nemmeno la roma.
C'erano napoli inter milan psv real bayern atleticom barca

ilboso 19-07-2013 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Amedeo51 (Messaggio 39738893)
salve ,poco tempo fa e uscito questo gioco per pc Mini Motor Racing Evo e mi sono ricordato di un gioco molto molto simile a questo uscito all incirca 10-15 anni fa

Sistema
PC Windows

Genere
Racing

Visuale
Bidimensionale, finto 3D

se vi posso dare più informazioni ,anche se avevo la demo,c erano diversi tipi di tracciati,uno su un isola tropicale,un altro un circuito da corsa,e sul tracciato si trovavano varie armi ,come l olio da mettere sulla strada o lo shield(scudo) che mi ricordo era di forma circolare di colore giallo che ricopriva la macchinina

Ignition?


https://www.youtube.com/watch?v=j32QWzs0JrA

exgamer 20-07-2013 16:14

Quote:

Originariamente inviato da carapippino (Messaggio 39745574)
ho un'altra richiesta :D

sempre c64, vista dall'alto, forma rettangolare lato destro dello schermo: questo si riempiva da destra a sinistra in caso di più giocatori.
labirinto con pavimento grigio e mura disegnate con fili bianchi, sei un topolino che deve raggiungere il formaggio evitando di essere mangiato dai gatti; se ricordo bene, c'era anche una mappa in miniatura a rappresentare il tutto per aiutarti a scegliere la direzione.
Prima di partire, c'era un breve stacco musicale, di circa 5 secondi (tititi tititi tititiri tititiri) e poi ti accompagnava per tutta la durata della partita (molto breve perchè si perdeva facilmente :D)
infine ricordo che se finivi nelle grinfie dei gatti o andavi a sbatter contro un muro perchè chiuso, veniva fuori la scritta "squeck"


Radar Rat Race ?




Amedeo51 21-07-2013 11:20

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 39745056)

no no ,lo conosco bene igniton ,come ho detto e molto simile a mini motor racing evo,anche come modello delle macchinine,solo che il gioco risale almeno a 15 anni fa

maxmax80 28-07-2013 11:34

Ragazzi,

sto cercando un gioco da bar di Aerei.

la particolarità è che l' aereo (un caccia) era sempre in mezzo allo schermo, e con il joypad -girando l' aero- si andava in giro per il cielo a 360°

i livelli erano definiti in base all' epoca degli aerei nemici (si andava dai primi ad elica, fino a quelli moderni, fino all' ultimo livello nello spazio)

il mostro di fine livello era sempre un aereo particolare (mi ricordo un dirigibile, lo shuttle, etc..)

non era una simulazione di volo professional, era un arcade game

Sawato Onizuka 28-07-2013 17:11

2d? 3d? da sala giochi? In tal caso, c'era la cloche per guidare? ecc :read:

maxmax80 28-07-2013 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 39777554)
2d? 3d? da sala giochi? In tal caso, c'era la cloche per guidare? ecc :read:

beh, direi un 2d con qualche livello di parallasse..
molto colorato come gioco.
c' era la manetta, tipo questa:



nessuna cloche perché non era un simulatore
mi ricordo che una partita costava ancora 200 lire nell' 84

forse nel titolo c' era il nome dell' aereo protagonista..boh..

rattopazzo 28-07-2013 21:03

Mi ricorda un gioco per C64 che era "space pilot"
la versione arcade dovrebbe essere "time pilot"

maxmax80 29-07-2013 12:08

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 39778167)
Mi ricorda un gioco per C64 che era "space pilot"
la versione arcade dovrebbe essere "time pilot"

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :eek:

Mittttticooooooo, grazie!!!:ave:


passiamo ad un' altro:

2 simulatori di calcio
periodo metà anni 80-inizio 90
si potevano fare solo le nazionali (quindi immagino sia legato ai mondiali o gli europei)

uno era a scorrimento laterale (calciatori alti e discretamente definiti)

l' altro a scorrimento verticale (senza il bordocampo, lo schermo praticamente finiva appena dopo le linee laterali con appena appena un po' di pubblico)


non erano sicuramente ne kick-off, ne sensible soccer


con questi giochi quando diventavi un po' bravo capivi che segnavi sempre con gli stessi mezzucci (tipo a ridosso del centrocampo, con un cross fatto dalla punta dell' area di rigore, etc..)

ilboso 29-07-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 39779880)
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :eek:

Mittttticooooooo, grazie!!!:ave:


passiamo ad un' altro:

2 simulatori di calcio
periodo metà anni 80-inizio 90
si potevano fare solo le nazionali (quindi immagino sia legato ai mondiali o gli europei)

uno era a scorrimento laterale (calciatori alti e discretamente definiti)

l' altro a scorrimento verticale (senza il bordocampo, lo schermo praticamente finiva appena dopo le linee laterali con appena appena un po' di pubblico)


non erano sicuramente ne kick-off, ne sensible soccer


con questi giochi quando diventavi un po' bravo capivi che segnavi sempre con gli stessi mezzucci (tipo a ridosso del centrocampo, con un cross fatto dalla punta dell' area di rigore, etc..)

su che piattaforma?

maxmax80 29-07-2013 21:16

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 39780482)
su che piattaforma?

Videogioco da bar!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.