Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Cyberx 11-11-2007 21:27

Tornare a Linux o W. XP non vorrei.........cmq per usufruire del efetto 5.1 devo installare il driver con il programma della ASUS.......ma apena parte l'installazione mi compare un messaggio che il software e il driver non sono compatibili con Windows Vista......quindi non potendo installare il software non ho il 5.1.....Windows Vista mi riconosce il driver audio come una normale scheda audio.

Master Mystery 12-11-2007 06:12

Ma il problema di incompatibilità te lo fa anche come ti ho suggerito io?

Anchio provando Vista ho avuto problemi nell'installazione della mia nforce 2 e ho risolto come ti ho detto, poi però avevo problemi di driver video (non mi riconosceva più neanche il modello con nessun driver) e sono ritornato a XP, però me li ha installati :D (i driver della mobo).

Prendi il file della asus, tasto destro del mouse sull'icona e vai su "proprietà", vai nella tab "compatibilità" e seleziona la compatibilità con un windows precedente (magari win xp sp2).

Se comunque non va, a meno che non ti serva utilizzare le directx 10 o necessariamente vuoi avere l'interfaccia aero, non c'è motivo per non tornare a xp, piuttosto che spendere 70-100€ per una scheda audio patetica che va sempre in emulazione (a meno che tu non voglia spenderne di più), o comprare una scheda madre nuova, torna a XP e aspetta un eventuale upgrade futuro e completo del sistema (MB-CPU-RAM) più potente e compatibile con vista.. se no passa a Linux, di solito riconosce sempre tutto senza l'installazione di alcun driver (almeno, questa è la mia esperienza.. utilizzo xp solo per determinati software).

Cyberx 13-11-2007 03:00

l'audio rimane sempre stereo.......nonnostante abbia fatto quello ke mi hai detto....infatti sn riuscito a intalla il programma del driver senza problemi....nelle opzioni del controller del driver.....mentre in windows xp mi compariva la possibilità di configurarlo come un 5.1....adesso sotto vista non mi compare.......sono disponibili..solo la configurazione 'cufia' e 'casse stereo'. va bo......mi adatto.....aspetto che esca il driver compatibile col vista (cosa che non credo che sarà possibile xke le case di hardware tendono a rendere compatibile cio che secondo la microsoft è possibile rendere compatibile con il nuovo os)......

Cyberx 13-11-2007 03:02

cmq grazie.... :)

Kewell 13-11-2007 22:01

Discussioni unite.

ThePunisher 14-11-2007 08:09

Non capisco xkè facciano nuovi driver per:
- XP e Vista chip HD
- XP chip non-HD

Mentre per Vista e non-HD sono mesi che non esce niente... :(.

Franz.b 14-11-2007 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 19620549)
Discussioni unite.

quali?

Sawato Onizuka 14-11-2007 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Cyberx (Messaggio 19606427)
cmq grazie.... :)

la K8V ha un :stordita: AD1888 mi pare (o un 1900)

i driver per Vista certificati per vista ci sono ...

ftp://ftp.compaq.com/pub/softpaq/sp3...00/SP30738.exe

(leaked dal sito Compaq, WHQL per Vista ma solo per AD1888)


http://cdgenp01.csd.toshiba.com/cont...adi_25786A.exe

(leaked dal sito Toshiba, WHQL per Vista con supporto *spero* a tutti gli AC'97 Soundmax AD1xxx)

Sh0K 15-11-2007 00:21

Salve raga,
ho formattato e reistallato windows da poco ed ho messo i WDM_A402.zip, ma ho un problema. A volte il sistema mi diventa inutilizzabile, e non riesco neanche a riavviarlo se non manualmente (reset button), ho notato con process explorer che il problema risiede nei driver audio perchè l'utilizzo della cpu rimane fisso a 50%, ovviamente non posso killare il processo perchè mi da accesso negato.
Questo accade (credo )quando utilizzo vlc con i file part del ciuco (emule), oltre ad istallare driver più vecchi presenti sul sito msi, avete qualche altro consiglio?
Con i vecchi 3.94 o giù di li non avevo di questi problemi... :(


Kewell 17-11-2007 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 19623802)
quali?

Che te frega? :p

Evidentemente ho unito due discussioni sullo stesso argomento... ;)
Nello specifico una discussione aperta da Cyberx.

Marckus69 17-11-2007 16:32

Probemi con la scheda ALC658
 
Ciao a tutti,
sono nuovo, ma sto cercando delle risposte:
Ho una scheda Realtek ALC658. Funziona perfettamente. Ma da un pò di tempo - un'anno o più - l'uscita Line in non funziona.:cry:
Qualcuno potrebbe darmi una dritta per farlo funzionare?
Anche via e-mail a: m.violani@libero.it
Grazie da Marco

svenvath1983 18-11-2007 13:20

Ciao a tutti!!
io ho appena cambiato il pc, e ho preso la asus P5k con la scheda audio integrata ALC-883.
Il problema è che non riesco ad installare i driver!! ogni volta che ci provo mi dice che è impossibile scrivere i file sull'HD!! ho provato a installare le versini precedenti dei driver, ad installare i fix di windows...ma niente...

come casse ho le creative 2.1 inspire p380

Cosa devo fare? :cry:

grazie per la collaborazione!! :)

Sawato Onizuka 18-11-2007 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Sh0K (Messaggio 19640230)
Salve raga

- No kill no party -> :fagiano:

-provato con i 4.03 ? li hai disinstallati almeno una volta ed eseguito la pulizia (magari con guru3d sweeper) in mod. provvisoria ? magari il directsound ti fa conflitto con i WDM :read: [aggiorna le dx9 alla versione di novembre]

Quote:

Originariamente inviato da Marckus69 (Messaggio 19683048)
Ma da un pò di tempo - un'anno o più - l'uscita Line in non funziona.

:wtf: ci hai collegato una alla volta più di una periferica ? hai formattato durante quest'arco di tempo ? etc etc

Quote:

Originariamente inviato da svenvath1983 (Messaggio 19692386)
io ho appena cambiato il pc, e ho preso la asus P5k con la scheda audio integrata ALC-883.

provato anche con quelli del CD ? cambiato interamente il pc o solo la sk. madre ? (se é così un format é sempre consigliato), hai installato correttamente gli .inf Intel [o detti driver del chipset] ?

svenvath1983 18-11-2007 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 19699773)
provato anche con quelli del CD ? cambiato interamente il pc o solo la sk. madre ? (se é così un format é sempre consigliato), hai installato correttamente gli .inf Intel [o detti driver del chipset] ?

ho cambiato tutto il pc, non c'è niente di vecchio...

e ho provato prima con i driver del cd, e poi con quelli scaricati da internet...

per il formattone ci pensavo anche io.. a mali estremi... :D

Neofenix 18-11-2007 22:53

sapete come attivare il dispositivo di registrazione stereo mix su una sk audio realtek Alc-888?
ho come driver gli Hd 6.0.1.5423:cry: come si faaaaaa:confused:
grazieee

Sawato Onizuka 21-11-2007 16:44

Quote:

Originariamente inviato da svenvath1983 (Messaggio 19701175)
per il formattone ci pensavo anche io.. a mali estremi...

:nono: se l'hai cambiato tutto e il sistema é ancora sporco che aspetti? :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Neofenix (Messaggio 19701363)
sapete come attivare il dispositivo di registrazione stereo mix

:wtf: posta una pic o spiegati, lì per lì non ci sono arrivato :doh:

Duke.N.4ever 21-11-2007 17:40

Ho un piccolo problema non trovo i driver x win XP per ALC100
ho provato con google e sul sito della realtek nulla ho trovato
:help: :help: :help: :help:

li ho bisgno

Sh0K 21-11-2007 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 19699773)
- No kill no party -> :fagiano:

-provato con i 4.03 ? li hai disinstallati almeno una volta ed eseguito la pulizia (magari con guru3d sweeper) in mod. provvisoria ? magari il directsound ti fa conflitto con i WDM :read: [aggiorna le dx9 alla versione di novembre]

Credo di aver risolto semplicemente mettendo i 3.74 del sito msi :sperem:

Neofenix 22-11-2007 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 19747032)
:nono: se l'hai cambiato tutto e il sistema é ancora sporco che aspetti? :fagiano:



:wtf: posta una pic o spiegati, lì per lì non ci sono arrivato :doh:


nel senso come opzione di registrazione...non c'è lo stereo mic...missaggio stereo...per registrare quello che suoni dalle casse...nei chipset non hd c'è..:cry:

Sawato Onizuka 24-11-2007 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Duke.N.4ever (Messaggio 19748136)
Ho un piccolo problema non trovo i driver x win XP per ALC100

la versione standard son sicuro che supporta dal 101, hai cmq provato ad installarla ? (non si sa mai :stordita: )

Quote:

Originariamente inviato da Neofenix (Messaggio 19762223)
nel senso come opzione di registrazione...non c'è lo stereo mic...missaggio stereo...per registrare quello che suoni dalle casse...nei chipset non hd c'è..

:wtf: acc, non ci avevo fatto caso ma temo proprio che sugli hd non ci sia :banned: appena ho in mano qualcosa con un HD ci guardo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.