Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


hellkitchen 16-05-2016 19:21

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43673497)
Gira che ti rigira me lo sono ordinato oggi su Amazon rose gold a 729 euro.. non potevo non prenderlo a questo presso... naturalmente 64gb. :D



Anche io Rose Gold, bellissimo! Peccato solo che la cover me lo copra tutto ahah

hellkitchen 16-05-2016 19:25

Ah ragazzi una domanda.. Oggi volevo caricare un allegato mail dall'app mail a iCloud ma non ci sono riuscito..è possibile farlo? Ho dovuto caricarlo su Google Drive alla fine della fiera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 16-05-2016 20:47

Quote:

Originariamente inviato da lucco78
Il vetro di Ludus (Orzly) com'è? Avete altro da consigliarmi? Lo cerco ovviamente sottile, facile da installare e... resistente!

Prima pagina l'hai letta?

paolob79 16-05-2016 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 43675834)
Ma venduto da amazon o da altri?

Venduto da terzi ma spedito da Amazon.. domani arriva.. non compro mai niente che non abbia garanzia Amazon.. così non mi serve nemmeno la care+ a parte eventuali cadute sfigate logicamente..

hellkitchen 16-05-2016 21:07

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 43675873)
Ah ragazzi una domanda.. Oggi volevo caricare un allegato mail dall'app mail a iCloud ma non ci sono riuscito..è possibile farlo? Ho dovuto caricarlo su Google Drive alla fine della fiera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho trovato, che imbranato :D

Ginopilot 16-05-2016 21:11

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43676191)
Venduto da terzi ma spedito da Amazon.. domani arriva.. non compro mai niente che non abbia garanzia Amazon.. così non mi serve nemmeno la care+ a parte eventuali cadute sfigate logicamente..

Se e' spedito da amazon, non hai la garanzia di amazon ma del venditore.

paolob79 16-05-2016 21:13

So per certo che ho i 30gg del recesso Amazon e mi sembra che quando lo chiesi a loro mi dissero che era come a tutti gli effetti come i venduti da loro.. infatti sono loro che eventualmente rimborsano solo che i tempi sono di qualche giorno più lunghi perché prima devono avere conferma che il venditore abbia ricevuto il pacco.

Ginopilot 16-05-2016 21:17

Diciamo che e' un bel po' diverso, ma tanto. Con la garanzia amazon dopo 1 anno, 11 mesi e 29 giorni, se il telefono non va piu', ti rimborsano tutto con tante scuse. Se non vendono loro, manco se ti impicchi te lo cambiano cosi' :sofico:

paolob79 16-05-2016 21:21

Compro solo da loro ma cmq domani richiedo giusto a conferma.. per ora ricordo solo quello che ti ho detto.. basta che sia spedito da loro e in qualunque caso devo passare da loro per garanzie etc etc.. che poi tanto dubito di tenerlo per tutto quel tempo..

hellkitchen 16-05-2016 21:23

Ragazzi ma l'apple care per iPhone funziona come per i mac? che basta attivarla entro un anno ed estende la garanzia di altri due?

EDIT: ho visto entro 60 giorni, mi chiedevo di quanto estende la garanzia però

Ginopilot 16-05-2016 21:30

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43676250)
Compro solo da loro ma cmq domani richiedo giusto a conferma.. per ora ricordo solo quello che ti ho detto.. basta che sia spedito da loro e in qualunque caso devo passare da loro per garanzie etc etc.. che poi tanto dubito di tenerlo per tutto quel tempo..

Fai sapere, perche' io la so cosi'. Loro si occupano solo della logistica, in caso di problemi devi contattare il venditore, che applica la sua politica resi/garanzia. Del resto il documento di acquisto non e' amazon ma del venditore. Insomma e' come comprare fuori da amazon, tranne nel caso di truffa, dove interviene amazon per il rimborso.

len 16-05-2016 21:50

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43676250)
Compro solo da loro ma cmq domani richiedo giusto a conferma.. per ora ricordo solo quello che ti ho detto.. basta che sia spedito da loro e in qualunque caso devo passare da loro per garanzie etc etc.. che poi tanto dubito di tenerlo per tutto quel tempo..

deve essere venduto e spedito da amazon per avere la loro garanzia, altrimenti per qualsiasi cosa devi rivolgerti al venditore


nel tuo caso amazon spedisce solo e quindi la garanzia te la da il venditore e non amazon

se in futuro avrai problemi con il venditore amazon potrebbe fare da tramite, ma solo come intermediario ma comunque il venditore ti deve risolvere il problema

EDIT: tieni conto comunque che per il primo anno puoi rivolgerti sempre ad Apple per la garanzia, per il secondo dovresti contattare il venditore

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 43676283)
Fai sapere, perche' io la so cosi'. Loro si occupano solo della logistica, in caso di problemi devi contattare il venditore, che applica la sua politica resi/garanzia. Del resto il documento di acquisto non e' amazon ma del venditore. Insomma e' come comprare fuori da amazon, tranne nel caso di truffa, dove interviene amazon per il rimborso.

la sai bene ;)

axelv 16-05-2016 21:54

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 43676258)
Ragazzi ma l'apple care per iPhone funziona come per i mac? che basta attivarla entro un anno ed estende la garanzia di altri due?

EDIT: ho visto entro 60 giorni, mi chiedevo di quanto estende la garanzia però

Non estende la garanzia, è diversa alla Apple Care dei Mac.
Protegge da eventuali danni accidentali...ma ovviamente non deve essere un micro graffietto ;)
Pagando una franchigia hai un rigenerato in sostituzione.

hellkitchen 16-05-2016 22:08

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43676368)
Non estende la garanzia, è diversa alla Apple Care dei Mac.
Protegge da eventuali danni accidentali...ma ovviamente non deve essere un micro graffietto ;)
Pagando una franchigia hai un rigenerato in sostituzione.

Secondo te mi può convenire considerando che non avendo lo scontrino ho solo il primo hanno di garanzia?

paolob79 17-05-2016 07:04

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 43676283)
Fai sapere, perche' io la so cosi'. Loro si occupano solo della logistica, in caso di problemi devi contattare il venditore, che applica la sua politica resi/garanzia. Del resto il documento di acquisto non e' amazon ma del venditore. Insomma e' come comprare fuori da amazon, tranne nel caso di truffa, dove interviene amazon per il rimborso.

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43676356)
deve essere venduto e spedito da amazon per avere la loro garanzia, altrimenti per qualsiasi cosa devi rivolgerti al venditore
nel tuo caso amazon spedisce solo e quindi la garanzia te la da il venditore e non amazon
se in futuro avrai problemi con il venditore amazon potrebbe fare da tramite, ma solo come intermediario ma comunque il venditore ti deve risolvere il problema
EDIT: tieni conto comunque che per il primo anno puoi rivolgerti sempre ad Apple per la garanzia, per il secondo dovresti contattare il venditore
la sai bene ;)

Ok avevo ragione io :D
L'unica differenza da comprare i prodotti venduti da Amazon è che loro in caso di problemi nei 2 anni ti emettono solo un buono reso in quanto non conoscono la disponibilità a magazzino dei terzi e non possono mandarti un altro prodotto... a momenti è meglio acquistare da terzi ma spediti da amazon...

Qui vi metto lo stralcio della chat :

Alessandra: a differenza degli articoli venduti e spediti direttamente da Amazon.it per gli articoli venduti da venditori terzi non è possibile inviare un ordine sostitutivo ma possiamo soltanto provvedere a emettere il rimborso totale
questo perche per gli articoli venduti da venditori terzi non conosciamo l inventario del venditore

Io: Ok quindi dovesse succedere qualcosa in questi 2 anni a differenza vostra dove potete rimandarmi un nuovo prodotto qui o mi avvalgo della garanzia del venditore o necessariamente un rimborso giusto ?

Alessandra: la maggior parte dei venditori Paolo è probabile che ti comunichino di fare riferimento direttamente a noi
pertanto provvederemo poi noi a crearti un etichetta di reso prepagata dell'articolo e non appena l'articolo perverra presso il nostro cnetro di distribuzione verra emesso il rimborso totale

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 43676431)
Secondo te mi può convenire considerando che non avendo lo scontrino ho solo il primo hanno di garanzia?

Se in qualsiasi caso hai 1 anno io per 150 euro farei sicuro la applecare+ soprattutto perchè cosi hai 2 anni in apple direttamente ed hai 2 sostituzioni a 69 euro.

Io non uso mai pellicole e custodie... per questo la faccio quasi sempre.

hellkitchen 17-05-2016 07:25

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43676831)
Ok avevo ragione io :D

L'unica differenza da comprare i prodotti venduti da Amazon è che loro in caso di problemi nei 2 anni ti emettono solo un buono reso in quanto non conoscono la disponibilità a magazzino dei terzi e non possono mandarti un altro prodotto... a momenti è meglio acquistare da terzi ma spediti da amazon...



Qui vi metto lo stralcio della chat :



Alessandra: a differenza degli articoli venduti e spediti direttamente da Amazon.it per gli articoli venduti da venditori terzi non è possibile inviare un ordine sostitutivo ma possiamo soltanto provvedere a emettere il rimborso totale

questo perche per gli articoli venduti da venditori terzi non conosciamo l inventario del venditore



Io: Ok quindi dovesse succedere qualcosa in questi 2 anni a differenza vostra dove potete rimandarmi un nuovo prodotto qui o mi avvalgo della garanzia del venditore o necessariamente un rimborso giusto ?



Alessandra: la maggior parte dei venditori Paolo è probabile che ti comunichino di fare riferimento direttamente a noi

pertanto provvederemo poi noi a crearti un etichetta di reso prepagata dell'articolo e non appena l'articolo perverra presso il nostro cnetro di distribuzione verra emesso il rimborso totale







Se in qualsiasi caso hai 1 anno io per 150 euro farei sicuro la applecare+ soprattutto perchè cosi hai 2 anni in apple direttamente ed hai 2 sostituzioni a 69 euro.



Io non uso mai pellicole e custodie... per questo la faccio quasi sempre.



Si effettivamente hai ragione, considerando che i telefoni in passato hanno sempre subito qualche danno minore.. Così magari non quando mi stuferò della cover, cosa che succede sempre, potrò usarlo senza patemi d'animo. Comunque credo sia 99€ il contributo in caso di iPhone 6S.

Ad ogni modo la sostituzione è con un rigenerato?

axelv 17-05-2016 07:28

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 43676431)
Secondo te mi può convenire considerando che non avendo lo scontrino ho solo il primo hanno di garanzia?

Si, decisamente. ;)

paolob79 17-05-2016 07:30

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 43676869)
Si effettivamente hai ragione, considerando che i telefoni in passato hanno sempre subito qualche danno minore.. Così magari non quando mi stuferò della cover, cosa che succede sempre, potrò usarlo senza patemi d'animo. Comunque credo sia 99€ il contributo in caso di iPhone 6S.

Ad ogni modo la sostituzione è con un rigenerato?

Si certo... ma non mi farei problemi rigenerato o meno perchè il 99% dei pezzi sono nuovi.

Si hai ragione sono 99 euro... cmq considera che non dovessi tenere il telefono per tutti e 2 gli anni e volessi venderlo la apple care puoi disdirla e ti rimborseranno l'importo pagato e non goduto in base al tempo che resta di garanzia... sempre meglio di niente insomma...

Ginopilot 17-05-2016 07:46

Non e' comunque chiaro che succede. Cioe' tu devi cmq contattare il venditore, se ti dice di rivolgerti ad amazon, potrebbe essere ok. Ma potrebbe chiederti di spedirgli il prodotto per la riparazione. Non e' automatico come con le cose vendute da amazon.

paolob79 17-05-2016 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 43676914)
Non e' comunque chiaro che succede. Cioe' tu devi cmq contattare il venditore, se ti dice di rivolgerti ad amazon, potrebbe essere ok. Ma potrebbe chiederti di spedirgli il prodotto per la riparazione. Non e' automatico come con le cose vendute da amazon.

No no puoi rivolgerti direttamente ad amazon... gli comunichi il problema ma loro non possono spedirti un sostitutivo.. quindi non possono far altro che dirti direttamente che rimborsano.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.