Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 15-04-2017 14:34

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44667742)
Non mi ci sono ancora dedicato, ho visto la guida postata dall'altro utente ma ora come ora non ho voglia di smanettare troppo :D

Appena ho novità, posto qui! ;)

Ok, se vuoi puoi mettere in pratica anche il suggerimento dato al post n.22402 :)
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44667752)
Ho fatto tutte le prove, senza risultato. Come vedi dall'immagine, l'app foto è associata ai JPG ma l'icona è bianca e la si può vedere solo se il file è selezionato. Le anteprime le visualizzo regolarmente come sempre.
Ho fatto anche il ripristino della app Foto ma non è servito.



EDIT: Ho dimenticato di dire che prima le immagini le avevo associate a XnView. Dopo aver reimpostato l'app foto tramite "Apri con", l'icona è cambiata con quella bianca.

Vuoi vedere che XnView ti ha tolto >>> l' anteprima delle immagini ?

gabmamb 15-04-2017 14:38

la iso comprendente anche questo aggiornamento è disponibile?
voi avete collegato un account microsoft?

Bidduzzo 15-04-2017 15:46

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44667000)
cosa vedi scritto adesso? licenza digitale?

si e senza peró la key scritta..

Styb 15-04-2017 15:59

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44667879)
Vuoi vedere che XnView ti ha tolto >>> l' anteprima delle immagini ?

Le anteprime al posto delle icone sono presenti quando è selezionata la visualizzazione delle icone grandi e medie, e non con le icone piccole o i dettagli.
Dovrebbe esserci anche con le icone piccole?

tallines 15-04-2017 16:05

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44667888)
la iso comprendente anche questo aggiornamento è disponibile?
voi avete collegato un account microsoft?

La Iso intendi di W10 Creators Update, quella adesso è disponibile .

Per l' Acc. Microsoft, al momento non l' ho creato, quando mi servirà......:)
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44668089)
Le anteprime al posto delle icone sono presenti quando è selezionata la visualizzazione delle icone grandi e medie, e non con le icone piccole o i dettagli.
Dovrebbe esserci anche con le icone piccole?

No, con le icone piccole non c'è l' anteprima .

L' anteprima c'è per: icone molto grandi, grandi, medie, contenuto e riquadri .

Non c'è l' anteprima immagine, quindi solo in : icone piccole, elenco e dettagli .

Tony1485 15-04-2017 16:28

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 44667255)
Sapete come fare per impedire la app posta che all'avvio del pc scarichi la posta, cioè in pratica voglio essere io che decido quando lanciare il programma.

Impostazioni > Account

The Witcher 15-04-2017 16:32

meglio questo o thunderbird?

grazie

Tony1485 15-04-2017 16:45

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 44668165)
meglio questo o thunderbird?
grazie

Ma guarda, questione di abitudine.
Posta è esteticamente più 'nuova', da quel senso di freschezza e novità, ed è basilare, quindi utile per utenti normali/casual che leggono la posta di blog come questo, pubblicità, ecc...
Io personalmente sono abituato a Thunderbird, è più 'vecchio' a livello di interfaccia ma anche più solido e personalizzabile grazie alle estensioni e penso che a livello lavorativo/aziendale sia più consigliabile.
Comunque io li uso entrambi, o meglio sto affiancando Posta a Thunderbird per vedere se riesco a fare 'il salto', ma finora mi trovo meglio con TB :D !!

Styb 15-04-2017 17:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44668106)
No, con le icone piccole non c'è l' anteprima .

L' anteprima c'è per: icone molto grandi, grandi, medie, contenuto e riquadri .

Non c'è l' anteprima immagine, quindi solo in : icone piccole, elenco e dettagli .

Ok, non avrei voluto che ci fossero altri problemi.
Comunque, ho risolto! Ho scelto di ripristinare le impostazioni predefinite consigliate da Microsoft, e le icone sono tornate normali.
Poi ho fatto delle prove e ho notato che tutte le volte che si cambia l'app predefinita per le foto e poi si rimette l'app foto come predefinita, le icone tornano bianche. A quel punto è necessario reimpostare tutte le impostazioni predefinite consigliate da Microsoft.

E' strano no? mi sembra un bug.

E' come se l'app foto si "offendesse" quando si sceglie un visualizzatore differente! :D :D

O forse è una scelta della microsoft fatta per invogliare a non cambiare l'app predefinita per le foto. :)

Macco26 15-04-2017 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44668196)
Comunque io li uso entrambi, o meglio sto affiancando Posta a Thunderbird per vedere se riesco a fare 'il salto', ma finora mi trovo meglio con TB :D !!

Il problema di Posta che vedo io è che non ha possibilità di archiviare niente in locale. Finché uno ha un account di posta con molto spazio, tiene tutto in cloud e bene. Ma altrimenti..

gabmamb 15-04-2017 18:09

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44668106)
La Iso intendi di W10 Creators Update, quella adesso è disponibile .

il link è sempre nella prima pagina?

tallines 15-04-2017 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44668232)
Ok, non avrei voluto che ci fossero altri problemi.
Comunque, ho risolto! Ho scelto di ripristinare le impostazioni predefinite consigliate da Microsoft, e le icone sono tornate normali.

La visualizzazione delle immagini l' avevi impostata su Icone medie o....

Come hai ripristinato le impostazioni predefinite ?
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44668232)
Poi ho fatto delle prove e ho notato che tutte le volte che si cambia l'app predefinita per le foto e poi si rimette l'app foto come predefinita, le icone tornano bianche. A quel punto è necessario reimpostare tutte le impostazioni predefinite consigliate da Microsoft.

E' strano no? mi sembra un bug.

Può essere un bug.......io cambio visualizzatore e le icone rimangono sempre in anteprima, tengo la visualizzazione su "Icone medie" .

Se uso per es. Foto e poi metto come app predefinita "Visualizzatore foto di Windows" o faccio il contrario, le icone non diventano bianche .

Neanche se metto come visualizzatore predefenito Paint o anche Paint 3D, in quanto le immagini si possono visualizzare anche con Paint 3D :)
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44668232)
E' come se l'app foto si "offendesse" quando si sceglie un visualizzatore differente! :D :D

O forse è una scelta della microsoft fatta per invogliare a non cambiare l'app predefinita per le foto. :)

Magari è successo perchè hai usato XnView............

tallines 15-04-2017 18:13

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44668375)
il link è sempre nella prima pagina?

Si .

Se vuoi anche come da quarta voce in firma, quella di colore blu .

O con la procedura F12:

leggi ai post n. 21162, n. 21176, n. 21177, n. 21180, a me riesce con il post n. 21180 :) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post44473559

Styb 15-04-2017 19:49

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44668378)
Come hai ripristinato le impostazioni predefinite ?

con il reimposta:



Ho dovuto infatti reimpostare tutti i programmi... :(

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44668378)
Può essere un bug.......io cambio visualizzatore e le icone rimangono sempre in anteprima, tengo la visualizzazione su "Icone medie" .

Se uso per es. Foto e poi metto come app predefinita "Visualizzatore foto di Windows" o faccio il contrario, le icone non diventano bianche .

Neanche se metto come visualizzatore predefenito Paint o anche Paint 3D, in quanto le immagini si possono visualizzare anche con Paint 3D :)

Magari è successo perchè hai usato XnView............

EDIT: ho provato in una macchina virtuale e il problema non si presenta. Forse XnView mi ha sballato il registro o forse la mia installazione ha bisogno di una rinfrescata, dato che non ho mai fatto un'istallazione pulita ormai da circa tre anni.

The Witcher 16-04-2017 02:34

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44668196)
Ma guarda, questione di abitudine.
Posta è esteticamente più 'nuova', da quel senso di freschezza e novità, ed è basilare, quindi utile per utenti normali/casual che leggono la posta di blog come questo, pubblicità, ecc...
Io personalmente sono abituato a Thunderbird, è più 'vecchio' a livello di interfaccia ma anche più solido e personalizzabile grazie alle estensioni e penso che a livello lavorativo/aziendale sia più consigliabile.
Comunque io li uso entrambi, o meglio sto affiancando Posta a Thunderbird per vedere se riesco a fare 'il salto', ma finora mi trovo meglio con TB :D !!

ok grasie.

Paky 16-04-2017 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44668196)
ma finora mi trovo meglio con TB :D !!

e vorrei vedere
Posta è un client? si per smartphone....

giovandrea 16-04-2017 11:39

Ragazzi ora per scaricare ufficialmente l'ISO di CU devo per forza passare dal tool Microsoft?

Styb 16-04-2017 12:09

Quote:

Originariamente inviato da giovandrea (Messaggio 44669597)
Ragazzi ora per scaricare ufficialmente l'ISO di CU devo per forza passare dal tool Microsoft?

Ciao, no.
Puoi scaricare la ISO da questa pagina: https://tb.rg-adguard.net/index.php
oppure usare il programma portabile Windows ISO downloader: https://www.heidoc.net/joomla/techno...-download-tool

gabmamb 16-04-2017 12:18

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 44665687)
eccola :)



ma perchè io nn mi ritrovo la stessa schermata?
da dove ci arrivi???:mbe:

va abilitata o disabilitata?

Nones 16-04-2017 12:36

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44669701)
ma perchè io nn mi ritrovo la stessa schermata?
da dove ci arrivi???:mbe:

va abilitata o disabilitata?

Se non vedi l'opzione avvio rapido è perchè sicuramente, come era già stato detto, la sospensione è disabilitata tramite il comando "powercfg.exe /hibernate off".


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.