Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 29-06-2016 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43819303)
PC in DMZ
Protocollo in Uscita Criptato
Randomizzata porta TCP,

al momento sto andando a 4mb/sec.

VPN da provare?

PS : @fabio336 sto progettando la stazione di Guidonia Montecelio, che coincidenze ;)

io lo uso sia in entrata che in uscita, prova a impostarlo così

fabio336 29-06-2016 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43819329)
dell'utente ne ho parlato bene, non male, quindi non vedo il problema... cmq applico un bel proverbio... se c'è e trovo l'ignore list sarà automatico, se no cmq conta che è l'ultima mia risposta ad un tuo post, byez fabio336!

bene... finalmente ti sei deciso da solo

quanto fa male la verità

totocrista 29-06-2016 21:47

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 43819331)
Caro Mtty in questo ragionamento , che ruolo ha Ameno??

Ti faccio presente che hai , nei tuoi interventi, citato, senza alcuna conoscenza dei contratti dei provider imputando agli stessi comportamenti che non hai dimostrato.

Nessun provider ad oggi , a parte VODA , dichiara di utilizzare , se necessario , restrizioni sulla banda.(parliamo di FFTH)

Ti chiedo cortesemente di dimostrare il contrario , ti rammento che parliamo di connessioni in FTTH , e solo di quelle.

+1
Sta tirando in mezzo 1000 persone e discorsi che non c'entrano nulla.
Domani così facendo Vodafone può offrire 1000gbit tanto poi li puoi usare solo su speedtest.
Bella roba

Mtty 29-06-2016 21:49

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 43819331)
Caro Mtty in questo ragionamento , che ruolo ha Ameno??

Ti faccio presente che hai , nei tuoi interventi, citato, senza alcuna conoscenza dei contratti dei provaider imputando agli stessi comportamenti che non hai dimostrato.

Nessun provaider ad oggi , a parte VODA , dichiara di utilizzare , se necessario , restrizioni sulla banda.(parliamo di FFTH)

Ti chiedo cortesemente di dimostrare il contrario , ti rammento che parliamo di connessioni in FTTH , e solo di quelle.

io ho detto che non è una novità il traffic shaping in generale... e per Ameno è una cosa che Fabio ha capito (se vuole, se vuole far finta di non capire fatti suoi) e cmq non ne intacca la sua reputazione, anzi...

i famosi provaider...

a parte questo io ho fatto un riferimento generico e aspecifico dalla tecnologia usata, per affermare che non è una novità assoluta nel mondo di internet, non ho affermato che altri operatori in FTTH lo applichino...

e cmq come posso io provare che qualcuno (compresa Vodafone) lo applica? o che qualcuno non lo applica? ci sono test certificati legalmente per tale prova? non mi pare, quindi siamo pari... ;)

totocrista 29-06-2016 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43819367)
io ho detto che non è una novità il traffic shaping in generale... e per Ameno è una cosa che Fabio ha capito (se vuole, se vuole far finta di non capire fatti suoi) e cmq non ne intacca la sua reputazione, anzi...

i famosi provaider...

a parte questo io ho fatto un riferimento generico e aspecifico dalla tecnologia usata, per affermare che non è una novità assoluta nel mondo di internet, non ho affermato che altri operatori in FTTH lo applichino...

e cmq come posso io provare che qualcuno (compresa Vodafone) lo applica? o che qualcuno non lo applica? ci sono test certificati legalmente per tale prova? non mi pare, quindi siamo pari... ;)

C'è da dire che quello che contesti a Fabio lo fai in ugual misura tu.
Prima che me lo dici:
Non sono cliente Telecom.

Vince85 29-06-2016 21:52

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 43819331)
Caro Mtty in questo ragionamento , che ruolo ha Ameno??

Ti faccio presente che hai , nei tuoi interventi, citato, senza alcuna conoscenza dei contratti dei provaider imputando agli stessi comportamenti che non hai dimostrato.

Nessun provaider ad oggi , a parte VODA , dichiara di utilizzare , se necessario , restrizioni sulla banda.(parliamo di FFTH)

Ti chiedo cortesemente di dimostrare il contrario , ti rammento che parliamo di connessioni in FTTH , e solo di quelle.

Si scrive "provider".
Comunque dalla comunicazione in fattura di Vodafone, dove spiega l'adozione del traffic shaping, non entra nei particolari della tipologia di connessione per cui potrebbe riguardare, oltre che la FTTH, anche l'ADSL e FTTC.

totocrista 29-06-2016 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 43819383)
Si scrive "provider".
Comunque dalla comunicazione in fattura di Vodafone, dove spiega l'adozione del traffic shaping, non entra nei particolari della tipologia di connessione per cui potrebbe riguardare, oltre che la FTTH, anche l'ADSL e FTTC.

Peggio ancora.

Predator85 29-06-2016 21:56

HTTP,Youtube,Origin,Steam e iTunes sembrano comunque andare a banda piena, onestamente torrent lo uso davvero poco, però ad esser sincero sincero 500mbit e dover andare a 10mbit sul P2P mi fa girare un pò le scatole ...

Se avessi copertura TIM FTTH giusto per lo sgarro che mi hanno fatto, rescinderei il contratto, ma francamente, adesso passare da una 500 FTTH a una 100 FTTC non ha molto senso.

Vorrei provare con una VPN, se riesco la prendo in trial per 3 giorni e vi faccio sapere se risolve la cosa!

fabio336 29-06-2016 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43819367)
e per Ameno è una cosa che Fabio ha capito (se vuole, se vuole far finta di non capire fatti suoi) e cmq non ne intacca la sua reputazione, anzi...

non ho capito dove vuoi arrivare...

e soprattutto cosa c'entra qui dentro

adaant 29-06-2016 21:58

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 43819408)
non ho capito dove vuoi arrivare...

e soprattutto cosa c'entra qui dentro

Vi chiedo gentilmente di finirla qua ragazzi. Cerchiamo di tenere pulito il thread, anche alla luce di quest'ultimo fatto di oggi. :)

fabio336 29-06-2016 21:59

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 43819409)
Vi chiedo gentilmente di finirla qua ragazzi. Cerchiamo di tenere pulito il thread, anche alla luce di quest'ultimo fatto di oggi. :)

la faccenda si era chiusa qualche pagina fa
non so per quale motivo l'ha ritirata fuori

adaant 29-06-2016 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43819404)
HTTP,Youtube,Origin,Steam e iTunes sembrano comunque andare a banda piena, onestamente torrent lo uso davvero poco, però ad esser sincero sincero 500mbit e dover andare a 10mbit sul P2P mi fa girare un pò le scatole ...

Se avessi copertura TIM FTTH giusto per lo sgarro che mi hanno fatto, rescinderei il contratto, ma francamente, adesso passare da una 500 FTTH a una 100 FTTC non ha molto senso.

Vorrei provare con una VPN, se riesco la prendo in trial per 3 giorni e vi faccio sapere se risolve la cosa!

Può essere anche una situazione temporanea, secondo me hanno un po' di problemi con l'infrastruttura qua.

Faffa 29-06-2016 22:06

Aggiungo che io nelle bollette non ho traccia della comunicazione sul possibile uso di traffic shaping.
Comunque ho notato che prima c'è stato un cambiamento nel download senza cambiare parametri. Ha cominciato ad arrivare anche a 500kB/s ma mediamente resta sotto i 200 kB/s

Mtty 29-06-2016 22:06

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 43819417)
Può essere anche una situazione temporanea, secondo me hanno un po' di problemi con l'infrastruttura qua.

che a Bologna pare non sia una novità, ci deve essere qualcosa di sottodimensionato a Bologna

Mtty 29-06-2016 22:09

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43819380)
C'è da dire che quello che contesti a Fabio lo fai in ugual misura tu.
Prima che me lo dici:
Non sono cliente Telecom.

per quello ho detto "siam pari" :stordita:

cmq si ti ho letto un po' qua e la, tu sembri equilibrato ;)

con l'altro utente, in passato mi ha detto che ero per Fastweb, poi Vodafone... in realtà non lavoro per nessun operatore e ho avuto 8 anni Infostrada, 2 anni Tiscali e tra poco faccio 2 anni di Vodafone... mai trovato eccessivamente male con nessun operatore

pertusa 29-06-2016 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43819367)
io ho detto che non è una novità il traffic shaping in generale... e per Ameno è una cosa che Fabio ha capito (se vuole, se vuole far finta di non capire fatti suoi) e cmq non ne intacca la sua reputazione, anzi...

i famosi provaider...

a parte questo io ho fatto un riferimento generico e aspecifico dalla tecnologia usata, per affermare che non è una novità assoluta nel mondo di internet, non ho affermato che altri operatori in FTTH lo applichino...

e cmq come posso io provare che qualcuno (compresa Vodafone) lo applica? o che qualcuno non lo applica? ci sono test certificati legalmente per tale prova? non mi pare, quindi siamo pari... ;)

Scusami , io non sto contestando il fatto che un fornitore di servizi , in DSL ,VDSL o in FFTH , applichi restrizioni , contesto il fatto che possa farlo in modo assolutamente "unilaterale"

Mi viene il dubbio che "il fornitore di servizi" non abbia sufficente banda per gestire le utenze ..e di conseguenza si tuteli a fronte di eventuali contestazioni future.

Noto comunque che altri gestori , che offrono lo stesso servizio , anzi, a volte offrono un servizio superiore , non pongono alcuna "ipotetica "restrizione.

Ciao Mtty, buona serata.

Mtty 29-06-2016 22:22

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 43819492)
Scusami , io non sto contestando il fatto che un fornitore di servizi , in DSL ,VDSL o in FFTH , applichi restrizioni , contesto il fatto che possa farlo in modo assolutamente "unilaterale"

Mi viene il dubbio che "il fornitore di servizi" non abbia sufficente banda per gestire le utenze ..e di conseguenza si tuteli a fronte di eventuali contestazioni future.

Noto comunque che altri gestori , che offrono lo stesso servizio , anzi, a volte offrono un servizio superiore , non pongono alcuna "ipotetica "restrizione.

Ciao Mtty, buona serata.

contesta quello che vuoi, legalmente hanno rispettato tutto... era già nel contratto (come già riportato) e per ulteriore precauzione l'hanno pure notificato in bolletta come se fosse una variazione, con conseguente possibilità di disdetta senza penali...

più corretti di così non si può ;)

grazie e buona serata anche a te ;)

adaant 30-06-2016 00:03

a mezzanotte e 10 secondi sono passato da 120 KB/s a 17 MB/s. Penso non ci sia nient'altro da aggiungere se non confermare quanto è stato detto nei post precedenti.

Predator85 30-06-2016 00:03

Confermo, filtro P2P al 100%, ho rimesso il torrent di Knoppix alle 23.50 (700-800kb/sec), allo scoccare esatto delle 24.00 (30mb/sec)

Maledetti,stramaledetti e rimaledetti, mi hanno assassinato una FTTH.

adaant 30-06-2016 00:10

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43819808)
Confermo, filtro P2P al 100%, ho rimesso il torrent di Knoppix alle 23.50 (700-800kb/sec), allo scoccare esatto delle 24.00 (30mb/sec)

Maledetti,stramaledetti e rimaledetti, mi hanno assassinato una FTTH.

Molto male!:D Speriamo sia una situazione temporanea :mad:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.