Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [GUIDA] Temperatura delle vostre CPU (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771)


K Reloaded 21-10-2009 14:35

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 29366593)
Ciao a tutti, volevo sapere che temperature avete i idle e full load in overclock ad aria con questo processore.
Io credo di avere i sensori sballati perchè mi segna sopra i 98° in full load e non si pianta quindi direi che le temperature non sono quelle.
Come si fa a capire se è il processore o la scheda madre che hanno problemi ai sensori?
Grazie

per verificare i sensori prova a fare un test con realtemp (trovi il thread ufficiale in sezione) ;)

frafelix 21-10-2009 14:44

E lo sapevo che qui ti andava bene, ma il mio problema è direttamente conducibile all'overclock e quindi come da linea guida andava postato dove l'avevo messo.
Cmq i test sono fatti a 3600 mhz e 1,24 di vcore sotto stress con prime95 e linx. Con realtemp i 4 core stanno a circa 110° e con pcprobe2 il processore va dai 95° ai 100°. Visto che è impossibile che sia così se no si sarebbe spento tutto, pensavo ai sensori, ma come si fa a sapere quali sono quelli sballati? Quelli del processore o della scheda madre?

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 29366639)
per verificare i sensori prova a fare un test con realtemp (trovi il thread ufficiale in sezione) ;)


K Reloaded 21-10-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 29366810)
E lo sapevo che qui ti andava bene, ma il mio problema è direttamente conducibile all'overclock e quindi come da linea guida andava postato dove l'avevo messo.
Cmq i test sono fatti a 3600 mhz e 1,24 di vcore sotto stress con prime95 e linx. Con realtemp i 4 core stanno a circa 110° e con pcprobe2 il processore va dai 95° ai 100°. Visto che è impossibile che sia così se no si sarebbe spento tutto, pensavo ai sensori, ma come si fa a sapere quali sono quelli sballati? Quelli del processore o della scheda madre?

nn capisco perchè insisti a polemizzare, io ti ho semplicemente indicato la possibilità di poter effettuare un test sensori ... tutto qui, nulla di più nulla di meno ... se nn apprezzi il fatto che ti stia dando una mano va benissimo, ma evita ogni genere di polemica.

detto questo ti invito a moderarti, onde incorrere in sanzioni disciplinari.

frafelix 21-10-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 29367201)
nn capisco perchè insisti a polemizzare, io ti ho semplicemente indicato la possibilità di poter effettuare un test sensori ... tutto qui, nulla di più nulla di meno ... se nn apprezzi il fatto che ti stia dando una mano va benissimo, ma evita ogni genere di polemica.

detto questo ti invito a moderarti, onde incorrere in sanzioni disciplinari.

Se vuoi darmi una sanzione disciplinare perchè ti faccio notare che hai sbagliato fai pure.
Cmq il test sensori che mi hai indicato non mi serve, la mia domanda era un'altra

SilentDoom 21-10-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 29367273)
Se vuoi darmi una sanzione disciplinare perchè ti faccio notare che hai sbagliato fai pure.
Cmq il test sensori che mi hai indicato non mi serve, la mia domanda era un'altra

La tue domande sui sensori trovano una prima risposta nel test sensori di real temp, ecco perchè dovresti farlo.. :)

frafelix 21-10-2009 16:44

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 29368432)
La tue domande sui sensori trovano una prima risposta nel test sensori di real temp, ecco perchè dovresti farlo.. :)

Il problema non è solo di realtemp ma anche da pcprobe2 che mi da dei gradi troppo alti, quindi a parte i test dei sensori di realtemp (che sistemerebbero forse solo i gradi da realtemp), mi interessava sapere se il problema poteva essere sui sensori delle scheda madre o del processore.
Mi spiego meglio.
1 Realtemp misura i gradi dei core, ma la misurazione avviene direttamente da processore o passa da dei sensori della scheda madre?
2 Pcprobe2 misura i gradi del processore, ma come prima la misurazione avviene direttamente da processore o passa da dei sensori della scheda madre?
Forse avendo queste risposte saprò se mandare in rma uno o l'altro pezzo.

Ho fatto le prove ieri sera con clock di default (2600mhz e vcore auto, circa 1,21), ma non cambia nulla. Ho fatto anche i test sensori come avete detto ma è stato totalmente inutile. Sia in idle che full load le differenze di gradi di realtemp (i 4 core) e pcprobe2 (il processore) sono di circa 10°, così si passa circa dai 100° dei core in full load ai 90° e per il processore dai 95 agli 83°. Direi che non va bene lo stesso.
Riguardo alle mie domande precedenti cosa pensate?

JosèGarciaBolivar 22-10-2009 13:42

Ciao ragazzi,
ho una semplice questione da porvi.
Dovrò fare un lavoro con la mia cpu che durerà ininterrottamente per alcune settimane e il procio starà 24h al giorno in full load.
Questo danneggerà il mio procio?????
Cioè anche se pensate che possa fargli anche solo un pò male ditemelo...

E' un E8500 Wolfdale @ 3.16 Ghz cioè 333x6 con il dissi stock ma il case è ben areato è un mystique con tutte le sue ventole del caso.

GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE:read: :help:

Jabberwock 22-10-2009 14:10

Quote:

Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar (Messaggio 29380538)
Ciao ragazzi,
ho una semplice questione da porvi.
Dovrò fare un lavoro con la mia cpu che durerà ininterrottamente per alcune settimane e il procio starà 24h al giorno in full load.
Questo danneggerà il mio procio?????
Cioè anche se pensate che possa fargli anche solo un pò male ditemelo...

E' un E8500 Wolfdale @ 3.16 Ghz cioè 333x6 con il dissi stock ma il case è ben areato è un mystique con tutte le sue ventole del caso.

GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE:read: :help:

Se le temperature si mantengono accettabili, perche' dovrebbe rovinarsi nel fare il lavoro per cui e' stato creato?

jasonj 22-10-2009 14:11

Quote:

Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar (Messaggio 29380538)
Ciao ragazzi,
ho una semplice questione da porvi.
Dovrò fare un lavoro con la mia cpu che durerà ininterrottamente per alcune settimane e il procio starà 24h al giorno in full load.
Questo danneggerà il mio procio?????
Cioè anche se pensate che possa fargli anche solo un pò male ditemelo...

E' un E8500 Wolfdale @ 3.16 Ghz cioè 333x6 con il dissi stock ma il case è ben areato è un mystique con tutte le sue ventole del caso.

GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE:read: :help:

vai tranquillo, se hai temperature buone in full nell'uso normale, puoi benissimo farlo.

cioccolato 26-10-2009 10:11

cpu OK ma chipset?
 
Ho una nuova MB Gigabyte MA790XT-UD4P (chipset 790X). La temperatura della mia cpu (Phenom II X4 945 85W) dopo un'oretta di encoding video (100% cpu) é a 55°C quindi basandomi sui valori postati qui nella prima pagina direi che é OK. Quello che invece non capisco é che ho 3 sensori per il chipset/motherboard e quello a temperatura piú alta (nella figura evidenziato in blu) mi segna 66°C dopo l'oretta di cui sopra. Domande:
1) cosa significano le tre temperature esattamente?
2) 66°C per il chipset/motherboard é normale?
=> la ventola dello chassis é a zero perché le due ventole da 120 (una davanti e una dietro) sono collegate a un controller delle ventole separato)



Grazie in anticipo :D

P.S.: Nelle regole della sezione "Motherboard Chipset & Ram" c'é scritto di non postare domande su temperature strane ma di usare questo 3d... che peró é sulle cpu e non sui chipset. Ho sbagliato a postare qui? :help: Se sí scusate :(

sniperspa 26-10-2009 17:57

Ieri pomeriggio,stufo del rumore infernale della ventola montata sul dissi boxed del P4 HT 3ghz, ho segato la ventola dalla struttura di plastica del dissi e ci ho montato quella di un AMD k8/k10 che è ben più silenziosa...la temperatura è pure diminuita visto che sposta più aria questa(quella di prima faceva 2,4rpm questa 3,2rpm)
Tuttavia è ancora parecchio rumoroso il pc anche considerando che non ho il case quindi vorrei provare a piazzare delle resistenze per diminuire il voltaggio sulla ventola della cpu e rallentarla,tanto sono a tra i 38 e i 40° in idle e penso di avere molto margine per salire.

Ci possono essere problemi secondo voi in questa operazione?considerando che la scheda madre che uso non mi permette regolazioni via software :rolleyes:

sniperspa 26-10-2009 17:59

Quote:

Originariamente inviato da cioccolato (Messaggio 29429251)
Ho una nuova MB Gigabyte MA790XT-UD4P (chipset 790X). La temperatura della mia cpu (Phenom II X4 945 85W) dopo un'oretta di encoding video (100% cpu) é a 55°C quindi basandomi sui valori postati qui nella prima pagina direi che é OK. Quello che invece non capisco é che ho 3 sensori per il chipset/motherboard e quello a temperatura piú alta (nella figura evidenziato in blu) mi segna 66°C dopo l'oretta di cui sopra. Domande:
1) cosa significano le tre temperature esattamente?
2) 66°C per il chipset/motherboard é normale?
=> la ventola dello chassis é a zero perché le due ventole da 120 (una davanti e una dietro) sono collegate a un controller delle ventole separato)



Grazie in anticipo :D

P.S.: Nelle regole della sezione "Motherboard Chipset & Ram" c'é scritto di non postare domande su temperature strane ma di usare questo 3d... che peró é sulle cpu e non sui chipset. Ho sbagliato a postare qui? :help: Se sí scusate :(

66° sono tanti secondo me...io non penso di aver mai superato di molto i 50 sulla mia ud5p(praticamente uguale alla tua)
Certo se tieni le ventole spente è comprensibile però come temperatura...

cioccolato 26-10-2009 20:13

Non sono spente! Sono collegate a un fan controller separato!
Ho fatto qualche altra prova, anche pratica :D ossia toccacciando i vari dissipatori sulla mia motherboard. Risultato:
cpu: tiepido
chipset: tiepido
l'unico caldo per cui ci posso tenere il dito solo per un 7-8 secondi (che comunque é parecchio) prima di avere fastidio é il dissipatore posto sopra il chip 750 che dovrebbe essere il controller di dischi & Co sotto la scheda video. Per quello posso fare poco perché non ci posso montare sopra la ventola visto che é proprio sotto la scheda.
Allora ho fatto de altre prove: ho messo un'altra ventola 120 mm di fronte alla scheda video e in questo caso la temperatura é rimasta invariata... poi ho messo la stessa ventola piú in alto a lievello della cpu e la temperatura é scesa di 5 gradi :eek: (sto sempre parlando di cpu al 100% per un pó di tempo).

Conclusione: sembra che questi 65°C siano indipendenti da ogni raffreddamento che applico visto che la ventola applicata invece di fronte alla cpu ha avuto effetto benefico.

Qualcuno ha qualche idea? :muro: qui lo schema:


sniperspa 26-10-2009 21:15

Provato con la ventola sopra il southbridge?

olmostblue 08-11-2009 15:19

cavolo la mia cpu pentium D830 al minimo è circa 60° e a massimi regimi raggiunge i 75° non è normale come cosa secondome, in questo momento ho CPU che varia da 3 a 30% ventola cpu a 2836rpm e temperatura tra i 60 e i 65 gradi... ah su speed fan sono tutte al 100% le ventole...

jasonj 08-11-2009 16:15

Quote:

Originariamente inviato da olmostblue (Messaggio 29606220)
cavolo la mia cpu pentium D830 al minimo è circa 60° e a massimi regimi raggiunge i 75° non è normale come cosa secondome, in questo momento ho CPU che varia da 3 a 30% ventola cpu a 2836rpm e temperatura tra i 60 e i 65 gradi... ah su speed fan sono tutte al 100% le ventole...

prova a vedere se c'e' polvere fra le alette del dissipatore cpu (eventualmente puliscilo) e magari cambia la pasta termica

Alebabbo 09-11-2009 11:14

Intel Core i7 Temp troppo elevata aiuto
 
C'è nessuno che mi può aiutare!!!!

io ho un processore i7 920 ed una scheda madre dfi lanparty dk x58 t3eh6
un mese fa la scheda non funzionava più e l' ho rimandata indietro in garanzia , dopo 45 gg mi è ritornata riparata.
Molto contento rimonto il procio ma appena lo avvio mi viene una scritta
AHCI NO instelled e sotto c'era scritto in parole povere che o il processore non reggeva l'overclok o che la CPU era cambiata e di caricare le impostazioni di default, l' ho fatto si è avviato e adun certo punto si è riavviato da solo sono andato nel bios e la temp della cpu era di 100°c.il giorno dopo l'ho riacceso emi sono accorto che in 30 sec.(solo caricando il bios)arriva a 100°c.
Sapete cosa potrebbe essere. Non riesco a trovare nessuno da me che abbia una mobo o un cpu per provare quale componente è rotto.Mi hanno assicurato che la scheda non è perchè testata dalla dfi.

aiutooooooooooooooooo:cry: :cry:

jasonj 09-11-2009 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Alebabbo (Messaggio 29615115)
C'è nessuno che mi può aiutare!!!!

io ho un processore i7 920 ed una scheda madre dfi lanparty dk x58 t3eh6
un mese fa la scheda non funzionava più e l' ho rimandata indietro in garanzia , dopo 45 gg mi è ritornata riparata.
Molto contento rimonto il procio ma appena lo avvio mi viene una scritta
AHCI NO instelled e sotto c'era scritto in parole povere che o il processore non reggeva l'overclok o che la CPU era cambiata e di caricare le impostazioni di default, l' ho fatto si è avviato e adun certo punto si è riavviato da solo sono andato nel bios e la temp della cpu era di 100°c.il giorno dopo l'ho riacceso emi sono accorto che in 30 sec.(solo caricando il bios)arriva a 100°c.
Sapete cosa potrebbe essere. Non riesco a trovare nessuno da me che abbia una mobo o un cpu per provare quale componente è rotto.Mi hanno assicurato che la scheda non è perchè testata dalla dfi.

aiutooooooooooooooooo:cry: :cry:

hai montato bene il dissipatore, e' ben aderente alla cpu?
controlla potrebbe essere montato male.
hai messo la pasta termica?

Alebabbo 09-11-2009 12:15

Quote:

Originariamente inviato da jasonj (Messaggio 29615509)
hai montato bene il dissipatore, e' ben aderente alla cpu?
controlla potrebbe essere montato male.
hai messo la pasta termica?

il dissi l' ho smontato e rimontato con la pasta dovrebbe essere apposto

ma non è un po' strano anche se il dissi è montato male che arrivi a 100°
in 30 secondi? solo caricando il bios?

jasonj 09-11-2009 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Alebabbo (Messaggio 29616054)
il dissi l' ho smontato e rimontato con la pasta dovrebbe essere apposto

ma non è un po' strano anche se il dissi è montato male che arrivi a 100°
in 30 secondi? solo caricando il bios?

se il dissipatore tocca male la cpu quindi non raffreddandola per niente e' possibile.

Alebabbo 09-11-2009 12:41

Quote:

Originariamente inviato da jasonj (Messaggio 29616230)
se il dissipatore tocca male la cpu quindi non raffreddandola per niente e' possibile.

provo a rimettere la pasta nuova e rimontare tutto poi vi faccio
sapere.

Un'altra cosa quando lo lascio caricare windows arriva alla schermata con la linietta in basso che fa vedere che sta caricando windows,
come finisce di caricare lo schermo diventa nero ma invece di andare alla pagina principale lo schermo diventa blu e ci viene scritto che è stata tolta l'alimentazione in maniera inaspettata, e fisicamente ho controllato e ho visto che la scheda rimane alimentata ma viene tolta l' alimentazione al processore(si ferma la ventola).
questa cosa può derivare dal fatto che scalda e la mobo va in protezione per alta temperatura?

Mufasahbk 19-11-2009 12:57

ciao ragazzi... posto qui perchè non so quale sia la sezione adatta... praticamente la mia m2n68-am ha i sensori sballati... infatti everest, speedfan, core temp, hw monitor, real temp ( che dice di non essere compatibile con l'athlon 5200+) mi rifilano temperature o elevate o vicino o sotto zero:D ...
l'unico programma che mi funziona è probe... che però mi fa vedere la temp della cpu come da bios... secondo voi è affidabile o sarebbe meglio avere sotto controllo la temp di entrambi i core??? nel senso che come temp il procio sta a 30 gradi in idle ma in pratica io non so la temp dei core...
può essere lo stesso affidabile avere solo la temp del processore???

chaos.entalpico 24-11-2009 08:39

Come testare la ventola della CPU?
 
Come da oggetto, vorrei avere dei valori di riferimento (rpm) per vedere se la ventola del mio processore (Intel Dual Core Duo e8200) funziona a dovere. Ieri mi è passata l'idea di spolverare l'interno del case e ripulire tutte le ventole, ma adesso le temperature (rilevate con Realtemp) sono decisamente alte. In Idle si attesta sui 44°, a pieno carico si aggira sui 90°, il tutto ovviamente dopo aver ripulito e risistemato la pasta. E' vero che non ho una grandissima esperienza in fatto di montaggio, ma prima della spolverata la cpu mi segnava al massimo una temperatura di 75° a pieno carico.
Ho notato tuttavia che adesso la ventola, rigorosamente standard, quando gira al massimo è più silenziosa di prima. Probabilmente l'ho rotta con mio asciugacapelli, ecco perché vorrei dei riferimenti con gli rpm. Ho cercato in lungo e in largo su internet, ma sembra che i dissipatori/ventole standard non interessino a nessuno...

Grazie mille per le risposte!

ps Il processore non è overcloccato, e nel case ci sono 4 ventole per il circolo dell'aria.

miracle1980 24-11-2009 08:52

Ciao ragazzi, mi intrometto un attimo per farvi una domanda.

Posseggo un Quad Core 6600 che ho portato da 2600 a 3000 qualche mese fa.
Ho controllato oggi le temperature con qualche applicazione aperta (winamp, skype ed opera) e ho notato che con il case chiuso in media ho queste temperature: (q1 53 q2 53 q3 49 q4 49). Con il case aperto invece le temperature in media sono queste: (q1 45 q2 45 q3 42 q4 42).

Sono temperature accettabili secondo voi? Posso lasciare tranquillamente un lato del case aperto per farle scendere un poco?

Grazie mille

Mazda RX8 25-11-2009 09:49

Quote:

Originariamente inviato da miracle1980 (Messaggio 29809691)
Ciao ragazzi, mi intrometto un attimo per farvi una domanda.

Posseggo un Quad Core 6600 che ho portato da 2600 a 3000 qualche mese fa.
Ho controllato oggi le temperature con qualche applicazione aperta (winamp, skype ed opera) e ho notato che con il case chiuso in media ho queste temperature: (q1 53 q2 53 q3 49 q4 49). Con il case aperto invece le temperature in media sono queste: (q1 45 q2 45 q3 42 q4 42).

Sono temperature accettabili secondo voi? Posso lasciare tranquillamente un lato del case aperto per farle scendere un poco?

Grazie mille

credo che il tuo case non sia dei migliori, lascialo aperto...

sinergine 26-11-2009 08:16

Avete qualche consiglio su come posizionare la sonda collegata al rheobus per misurare la temp della CPU.
In particolare si tratta di un Phenom2 X2.

Meglio incollata alla base del dissi oppure sul lato della CPU?

Go!tta 26-11-2009 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Alebabbo (Messaggio 29616054)
il dissi l' ho smontato e rimontato con la pasta dovrebbe essere apposto

ma non è un po' strano anche se il dissi è montato male che arrivi a 100°
in 30 secondi? solo caricando il bios?

eccome che può essere....a me era capitato con una vecchia cpu sulla quale avevo montato un dissi che anche se all'apparenza sembrava essere aderente poi nei fatti si vede che non aderiva come aspettato ed in meno di 30 secondi (una decina circa) la cpu andava in protezione per fortuna!!! ;)

Quote:

Originariamente inviato da Alebabbo (Messaggio 29616443)
provo a rimettere la pasta nuova e rimontare tutto poi vi faccio
sapere.

Un'altra cosa quando lo lascio caricare windows arriva alla schermata con la linietta in basso che fa vedere che sta caricando windows,
come finisce di caricare lo schermo diventa nero ma invece di andare alla pagina principale lo schermo diventa blu e ci viene scritto che è stata tolta l'alimentazione in maniera inaspettata, e fisicamente ho controllato e ho visto che la scheda rimane alimentata ma viene tolta l' alimentazione al processore(si ferma la ventola).
questa cosa può derivare dal fatto che scalda e la mobo va in protezione per alta temperatura?

potrebbe essere !!! ;)

solitamente però a me quando scaldava in quel modo non arrivavo nemmeno alla pagina di caricamento di windows!!! ;)

sniperspa 28-11-2009 12:11

Buongiorno...qualcuno saprebbe dirmi che temperatura ha mediamente un processore atom (270 nel mio caso) durante l'uso normale di navigazione ecc?

Perchè mi sono incuriosito sulla questione e guardando con everest ho trovato valori molto discostati da quelli rilevati da coretemp!

In questo istante everest rivela:

Processore:52
Diodo CPU:69

E coretemp rivela 36°!

A giudicare dall'aria che fuoriesce dal netbook direi che sono proprio 30 40° però chiedo per qualche conferma :)

exacting 03-12-2009 09:14

lappatura
 
secondo voi converrebbe lappare il dissi in firma? che benefici avrei??
il mio sistama purtroppo soffre un po' il caldo ;)

radiosity1980 03-12-2009 11:44

ho provato a cercare ma non ho trovato le informazioni sulla temperatura dei xeon5530? (scheda madre s5520sc 2xXeonQuad 5530)
Sapete a che temperature dovrebbero stare considerando che mi puo capitare di farli lavorare al 100% per 4-5 gioni?
che temperatura è da considerare pericolosa?
ciao grazie

MarKusss74 03-12-2009 19:10

temperatura Athlon II X4 620
 
ciao a tutti,
ho preso da poco il procio in oggetto assieme ad un asus M4A785T-M. Ho messo il tutto nel vecchio case. Ho i seguenti problemi.
con la ventola di estrazione originale la temp della cpu si assesta sui 41°, ma la ventola era sempre a 4000 giri. ho preso delle 2 ventole silent della cooler master. una l'ho sostituita a quella originale, l'altra l'ho messa sul fianco del case. Il rumore non c'è più ma la temp della cpu si assesta sui 46/47 a 800mhz, quindi in idle. E' una temperatura accettabile?
ora le ventole sono tutte e 2 in estrazione, ma anche mettendo quella sul fianco in immissione proprio in prossimità della cpu non cambia nulla.
posso stare tranquillo o devo cambiare case?

Abadir 11-12-2009 19:31

Salve signori ho acquistato un vecchio mulo con su un P4 da 1.7ghz.
Ho installato un software per il monitoraggio delle temperature e la temperatura del processore si aggira tranquillamente intorno ai 70C°.
Dove dite che sia il problema?

domyre 11-12-2009 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Abadir (Messaggio 30040216)
Salve signori ho acquistato un vecchio mulo con su un P4 da 1.7ghz.
Ho installato un software per il monitoraggio delle temperature e la temperatura del processore si aggira tranquillamente intorno ai 70C°.
Dove dite che sia il problema?

assicurati che la ventola del processore giri, controlla che non ci siauno strato di polvere sulle lamelle del dissipatore, e magari cambia pasta termica controllando che il dissipatore si afissato bene

Abadir 11-12-2009 21:45

Quote:

Originariamente inviato da domyre (Messaggio 30041854)
assicurati che la ventola del processore giri, controlla che non ci siauno strato di polvere sulle lamelle del dissipatore, e magari cambia pasta termica controllando che il dissipatore si afissato bene

Comunque era quasi sempre al 100% e non me ne ero accorto, in ogni caso devo dare un'occhiata alla superficie di contatto dissy-procio poiché come presumi tu il problema deve essere da quelle parti, ora sono intorno ai 50C°

domyre 11-12-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Abadir (Messaggio 30042016)
Comunque era quasi sempre al 100% e non me ne ero accorto, in ogni caso devo dare un'occhiata alla superficie di contatto dissy-procio poiché come presumi tu il problema deve essere da quelle parti, ora sono intorno ai 50C°

i p4 sono famosi per le temperature alte, ma è sempre meglio tenerlo al di sotto dei 60 gradi

Abadir 11-12-2009 23:27

Quote:

Originariamente inviato da domyre (Messaggio 30042809)
i p4 sono famosi per le temperature alte, ma è sempre meglio tenerlo al di sotto dei 60 gradi

Siccome non ho voglia di spendere molto avevo trovato sulla baia la
ARCTIC CERAMIQUE PASTA TERMOCONDUTTIVA TERMICA 2,5gr
che comprese di spedizione viene 5€.
Può andar bene?

Abadir 12-12-2009 09:31

Bene stamattina ho dato una bella pulita al processore, c'era della carta adesiva che ricopriva il 30-35% della superficie, tolta quella senza applicare alcuna pasta termica sto tranquillamente sotto i 50C°

MarKusss74 12-12-2009 10:37

x 5 euro,ti direi di prenderla lo stesso la pasta

Abadir 12-12-2009 10:48

Quote:

Originariamente inviato da MarKusss74 (Messaggio 30045604)
x 5 euro,ti direi di prenderla lo stesso la pasta

Si la prendo anche perché a breve gli monto un 2.6ghz che necessiterà sicuramente un po di accortenza in più riguardo alle temperature

Abadir 14-12-2009 22:54

Ho comprato la pasta, non quella indicata in precedenza.
Sono passato in un negozietto e ne ho preso una a 4€, l'ho applicata sul procio e sembra tutto ok, all'inizio vedevo salire le temperature in un modo assurdo poi mi so ricordato che avevo lasciato la ventola staccata :D
Ovviamente non ha superato i 60 prima che me ne accorgessi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.