![]() |
No, mai preso nulla perché le quotazioni e i costi di spedizione non erano convenienti.
|
Quote:
Le Energizer Lithium con un assorbimento di 0,1A e considerando una tensione di 1,4v durano 8 volte di più rispetto alle Duracell Ultra? Ti chiedo perchè nel caso in cui l'utilizzatore smetta di funzionare al di sotto di 1,4v (ad es. in un termostato), l'utilizzo di batterie al litio diventa conveniente. La maggior durata rispetto alle alcaline è reale oppure nell'utilizzo pratico (ad es. in un termostato) non durano 8 volte di più? Grazie! |
Sono queste qui:
Enerigizer Ultimate al litio ![]() Duracell Ultra Power ![]() In questo caso di basso consumo la Duracell si difende benissimo, cala solo la tensione. Cala drasticamente il quadro se i consumi impulsivi sono elevati, tipo flash fotografico (basta impostare 5 Ampere) O ti riferivi alle ricaricabili Duracell Ultra? ![]() A bassa corrente le batterie si assomigliano abbastanza ... perdite di liquidi corrosivi a parte, e tensione utile per far funzionare il dispositivo |
Quote:
Nel caso in cui l'utilizzatore smetta di funzionare al di sotto di 1,4v (ad es. in un termostato), pare che l'utilizzo di batterie al litio sia conveniente. La maggior durata rispetto alle alcaline è reale oppure nell'utilizzo pratico (ad es. in un termostato) non durano 10 volte di più? ![]() ![]() |
Se l'utilizzatore è capace di sfruttare le batterie fino alla totale scarica, le differenze sono piccole.
Se ci sono problemi di funzionamento con una tensione troppo bassa, allora il tuo ragionamento si applica in pieno. A me la bassa tensione crea problemi di visibilità sui display a cristalli liquidi, per il resto funziona tutto quasi bene o bene |
Quote:
La Duracell Ultra raggiunge 1,4v dopo 3h mentre l'Energizer Lithium dopo 27h, l'Energizer dura 9 volte di più, oppure nella realtà non è così? |
Ora ho davanti gli occhi una sveglia che mi dice batteria carica anche quando non riesco ad attivare la retroilluminazione a 1,20 Volt, vicino ho una stazione barometrica che dice batteria scarica quando scende a 1,45 Volt.
Sono cose davvero "personali" che fanno propendere per Ni-Mh o per il litio o per le alcalina o per le rare Ni-Zn che uso ancora perché mi costano meno del litio. I due effetti cui sopra devono stimolare la ricerca ragionata di una soluzione ottimale alle proprie esigenze. Per dire che ho un amico arcistufo delle ricaricabili, solo perché a lui servono poche volte: quindi nessun risparmio per lui a prendere le ricaricabili con un caricabatterie, solo inutili complicanze. |
Quote:
Con questo utilizzatore l'Energizer Lithium dura 9 volte di più, oppure nella realtà non è così? |
Quote:
dopo appena 2 cicli di ricarica il telefono di colpo si è spento credevo fosse andato all'altro mondo ed invece è andata KO la duracell :muro: se metto la vecchia batteria il telefono si accende e va in carica regolarmente :rolleyes: che PALLE |
Quote:
100mA o 0,1 Ampere sono tanto, una sveglia consuma davvero molto meno di 1mA altrimenti la coppia di batterie AA non durerebbe mai 1 anno: 2500mAh diviso 12 mesi=208mAh sono consumati in un mese= 7mAh consumati al giorno=0,28mAh consumati in un'ora= circa 80 micro Ampere di consumo al secondo. Giusto per comprendere gli ordini di grandezza in gioco, mentre in realtà i numeri sono un poco più bassi perché l'illuminazione e la sveglia consumano abbastanza, ma le batterie durano un anno in media. Un oggetto può funzionare fino al totale sfinimento energetico delle batterie, tanto i circuiti interni possono funzionare con circa 0,8 Volt in totale, ma: le luci, i relè, i cicalini e altro richiedono tensioni di circa2,4 Volt totali, per tale motivo serve una segnalazione di batteria esaurita. Tale segnalazione spesso è inadeguata, perché una mattina la sveglia non suona ma perde liquidi corrosivi, una mattina il termostato non riesce ad azionare la climatizzazione. Tornando alle litio Energizer: per pratica noto che sul telecomando del climatizzatore mi durano di più che le alcaline e il display è più leggibile e non perdono mai liquidi corrosivi ... durano molti mesi in più ma non arrivano a fare 2 anni. Per farlo dovrebbero avere il doppio o il triplo in termini di mAh: questo valore dovrebbe essere il più alto possibile. Mentre per tutte le altre cose quel briciolo di Volt in più e la qualità in termini di resistenza e tenuta tornano sempre utili, perché i LED ad infrarossi dei telecomando lavorano ad impulsi di elevata corrente, quelli dei climatizzatori ancora di più |
Quote:
Per fortuna esistono le batterie per elevati cicli di ricarica, pochi mAh ma buoni |
eh anche se con le Eneloop lite del cordless non mi sto trovando benissimo
per carità , ottime ho provato anche a scaricare le batterie col maha dopo che le ha caricate il telefono e risultano perfettamente cariche e bilanciate , segno che si caricano bene anche in serie MA quei 100mAh in meno si fanno sentire non riesco ad arrivare alla domenica come prima altra cosa seccante è che hanno una tremenda stabilità in tensione sfruttano ogni mA fino alla fine quindi il telefono non riesce a stimare che stanno per morire e si spegne di botto col tutte le altre pile una mezz'oretta prima di morire inizia a suonare ovviamente non è un difetto delle batterie, anzi ma visto che sono spacciate "per cordless" questo comportamento è fastidioso ah per il discorso Duracel forse non era chiaro , ma mi riferivo a quella per smartphone ![]() |
Quote:
Per curiosità, nel telecomando del climatizzatore, le alcaline durano un anno mentre le Energizer Lithium durano quasi due anni? Nel telecomando, le Energizer Lithium, nel migliore dei casi durano il doppio delle alcaline? |
Quote:
|
Quote:
Allora il compromesso migliore sarebbe questo: http://aacycler.com/battery/aaa/pana...dy-to-use-750/ Più autonomia con meno cicli di ricarica? |
Quote:
|
Energizer LITIO AAA
|
Quote:
Posso chiederti dove fai acquisti le volte che lo fai online? Per quanto riguarda nkon... Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
@hc900 Grazie
Prossima settimana al LIDL ci sono queste ![]() |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43. |