![]() |
forse dentro hanno la sorpresa. Riportale indietro...
|
ciao, circa 5 anni fa su vostro consiglio acquistai delle batteire Eneloop che tuttora sono performanti quasi come nuove, acquisto azzeccatissimo!
..ora devo prenderne altre (per radio e torcia x-pi cree hiled), resto su eneloop 1900mah (le solite bianche) o punto su altro? (sento parlare di queste Ikea Ladda da 2450mah a 7€, ma come qulità si possono equiparare alle Eneloop? (spendere la metà non mi dispiacerebbe :p ) |
vediamo se c'e qualcuno che conosce bene le LITIO :
pacco batteria con 2 in serie quindi 7,4V non uscendo piu tensione ho aperto il pacco con il dremel, solo che ne ho bucata una delle due. ora va tutto bene stranamente, solo che si sente un ODORE strano. sto odore sa qualcuno se sia TOSSICO si o no ? chi ne sa di piu ? grazie, mi spiace buttarle visto che vanno !:confused: |
Ciao ragazzi. Ho delle batterie NiMh che caricano per 50 minuti al massimo e poi i caricabatterie (non a carica rapida) rilevano il completamento della carica. Inutile dire che è impossibile, quindi penso che siano guaste.
Secondo voi è possibile, con la modalità refresh dell' Opus BT-C3100 recuperarle? Altra cosa che non capisco. Le NiMh hanno un voltaggio nominale di 1,2 V. È normale che durante la ricarica, il caricabatterie mi indichi dai 1,40 a 1,48 V? Inviato dal mio cervello utilizzando le mani. |
Prova a fare il refresh con correnti basse tipo 200ma e vedi dopo un paio di cicli cosa ti restituisce il cb
|
Quote:
Inviato dal mio cervello utilizzando le mani. |
quindi nessuno che sa se sto odore da questa litio sia tossico o meno ? :confused:
|
Quote:
Comunque avevo altre 4 e ho fatto un bel charge refresh e due mi ha dato 2100 mah come da etichetta, mentre le altre 2 1800 mah. Poi avevo altre 4 alca power 2900 mah, una dice null, misurata con tester, 0 volt e il polo negativo e positivo sta in corto, meglio buttarla, mentre le altre 3 stanno in test charge non ricordo se le nihm o le litio se scendono oltre un certo valore di volt 0,9 se ricordo bene, vanno in corto Grazie ciao! |
Ragazzi, ho un set di 4 batterie che non riesco a caricare. Se provo a farlo con cb che rilevano il deltapeak, la ricarica finisce in 40 minuti. Se uso uno di quei cb economici senza controlli, posso lasciarle in carica anche 20 ore ma rimangono tiepide e immagazzinano pochissimo mAh. Batterie da buttare? La modalità refresh di un BT-C3100 non sortisce effetto.
Quote:
Con altre batterie ottieni valori decenti? |
Quote:
Il quick test mi da 62 - 62 - 98 - 71. Prima di queste ho caricato delle Energizer da 2450 mAh e non ho avuto nessun problema, tutte piene. La cosa strana è che, quando scarica, drena più mAh di quelli caricati. Inviato dal mio cervello utilizzando le mani. |
Quote:
Secondo me le pile che provi a caricare sono da buttare in base ai valori che ti restituiscono. Compra un pacco di LSD qualsiasi e ti metti l'anima in pace. |
Quote:
visto questo "mostro" per caricarle , sia per le LITIO che per le ni-mh !
che dite ? http://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/v...p?f=22&t=13323 PS qualcuni mi sa aiutare per caricare 2 pile al litio in serie sigillate quindi a 8,2V ...cosa usare ? grazie |
Sul solito sito hkj lo ha già recensito ed analizzato a fondo, valgono tutti i commenti del forum CPF che lo aveva testato un mese fa, a cui il costruttore aveva risposto: lo aggiorneremo come consigliato nella prossima serie ... della serie lavori in corso (pesanti)
|
http://lygte-info.dk/review/Review%2...20C4%20UK.html > ottimo da lasciare sullo scaffale del negozio...
|
[Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili
Ciao belli
Chi mi può dire le differenze delle batterie ricaricabili di amazon, hanno vari colori... Oppure me ne potete consigliare delle migliori? Ho letto delle enloop ma non so quali precisamente? Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
le migliori batterie ricaricabili AA/AAA in commercio sono le Ikea Ladda...
|
secondo me sono buone tutte le lsd/precaricate/stay cahrgeg e come le chiamano le varie marche. probabilmente anche le ikea anche se mi sembrano capacità un po' alte per essere stabili ed equilibrate.
le eneloop si son fatte una buona nomea negli anni. |
le curve di scarica sono identiche con le enloop, liberi di spendere 4 volte tanto per la stessa cella, che per la cronaca è prodotta in giappone per entrambi i brand, guarda te il caso...
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54. |