![]() |
|
in quali catene trovo le eneloop?
vorrei evitare di prendere online, causa costose spese di spedizione! |
Quote:
Quote:
p.s. preso questo ![]() qualcuno sa dirmi per quale motivo sconsigliano l'uso di ricaricabili? :confused: p.p.s. dove ho preso la stazione meteo ho trovato le ibride Beghelli a 11,90€ (7,90€ invece la coppia di AAA) e le Sanyo Cycle Energy; insomma, considerato le Duracell che ho preso ieri e le SBS trovate da Euronics, alla fine un po' di scelta tutto sommato c'è (peccato che ancora le Eneloop non riesco a trovarle da nessuna parte...) |
Quote:
questa è la mia ![]() |
Io alla fine delle ricerche (veramente mancano ancora i negozzi di elettronica e affini) non ho trovato ne sanyo ne uniroos, però ho trovato spesso e volentieri le Sony CycleEnergy, e anche Duracell Active Charge e energizer (non sono sicuro della marca)
|
Quote:
Quote:
|
|
Quote:
|
raga scusate ho delle pile varta e philips da 2600 mah circa, leggendole c'è scritto che la ricarica standard è a 0.1 C...è obbligatorio fare così o posso anche fare 0.2 e 0.3 C?
|
Quote:
Oggi non avevo tempo, ma la prossima volta verificherò i mAh residui :) |
Quote:
Forse in un apparecchio a così basso consumo (quanti giorni durano?) Non fa molta differenza tra misurare a vuoto o a carico (quindi senza toglierle da dentro). |
Quote:
|
Quote:
Prima invece, con le normali ni-mh, non andava oltre qualche giorno :D |
Quote:
|
Quote:
Sia normali che ibride sui 3/4 giorni. Forse perchè essendo breve il tempo di assorbimento, non entra molto il fattore autoscarica... altro non saprei... |
Quote:
|
non ricordo dove, ma da qualche parte in questo thread si era accennato ad una possibile acquisizione della Uniross; qualcuno si ricorda da parte di chi, oppure se semplicemente la Uniross è fallita?
|
Quote:
:cry: |
Quote:
p.s. ieri ho invece scartato le active charge per il flash ed ho misurato il voltaggio appena fuori dal bliser: 1,33v tutte e quattro :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08. |
|