Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


korro 22-07-2010 10:15

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32667826)
ah ma spetta allora il problema è calzarli non avvitare la ghiera... bhe li martello su :D

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32667836)
Anke io devo prendere raccordi a compressione e tubo 13/10 primochill quindi se lo scaldo col phon entra senza problemi?

mi sa di no... calzarli dovrebbe essere abbastanza semplice, anche se l'id è più piccolo del normale...il problema è lo spessore del tubo... non sono i normali 3 mm da quel che ho capito...

paperotto81 22-07-2010 10:16

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32667857)

Ecco perfetto, sono identici ai miei!!! Il Primochill che è arrivato a me con quei raccordi NON fà chiudere la Ghiera!!!
Cerco un attimo il post con le foto che ho messo così vi fate un'idea ;)

sickofitall 22-07-2010 10:17

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32667826)
ah ma spetta allora il problema è calzarli non avvitare la ghiera... bhe li martello su :D

fai conto che nella foto il raccordo è mollato (nel senso che non è avvitato e bloccato in qualche wb) ma son riuscito a infilarlo lo stesso :)

anche senza ghiera credo che non passa nemmeno una goccia d'acqua :asd:





Tesla89 22-07-2010 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 32667627)
Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio in torno alle 14:00 mi arriva il pacco da Y...s in cui avevo comprato raccordi, tubo tygon e controller lamptron... La cosa strana è che me ne sono accorto solo oggi in quanto non avendo ancora gli altri pezzi non ho fatto particolarmente caso a come si piegava il tubo...ma poi...
Il tubo in questione è un tygon con misura 12.5 - 9.5 cm ora come si vede dalle foto è normale che nella prima dove ho preso il primo estremo riesco a fare massimo una curva di 8 cm mentre nella seconda foto nell'altro estremo riesco a fare solamente (anche se non c'è il righello, ma misurato dopo) 11 cm????



Cosa al quanto scandalosa visto che ho sempre sentito parlare benissimo di questo tubo, con il quale era possibile fare curve strettissime...ma dopo aver visto su aqua......g che il tubo primochill riesce a fare una strozzatura di ben 3.5 quasi 4 cm sono rimasto da schifo...

L'unica cosa che mi viene da pensare è che quando mi è stato consegnato il pacco, ho sentito che era abbastanza caldo (col caldo che fa) e quindi il tubo si sia un po ammorbidito... però non dovrebbe tornare dopo qualche ora nella sua rigidità?

up

Fraggerman 22-07-2010 10:18

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32664150)
Soprattutto x quello....


Comunque meglio i tubi 13/10 o i 16/13???

13/10. sono più maneggevoli in generale. E non perdi in prestazioni dell'impianto.
Io passando dai crystal 17OD ai 10/13 ho fatto un salto in positivo enorme ;)

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32666232)
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:


:cincin: e ora al lavoro :D

paperotto81 22-07-2010 10:18

Ecco quì la discussione con le foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14355

moli89.bg 22-07-2010 10:22

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32667919)
Ecco quì la discussione con le foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14355

Il mio, rosso, ha misure diverse :fagiano:

Una delle due partite di tubo, o la mia o la tua, ha qualcosa che non va evidentemente...

Però non uso i vostri stessi raccordi...

Il 90° che hai in foto però si, e la ghiera si avvita tranquillamente.

paperotto81 22-07-2010 10:25

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32667956)
Il mio, rosso, ha misure diverse :fagiano:

Una delle due partite di tubo, o la mia o la tua, ha qualcosa che non va evidentemente...

Però non uso i vostri stessi raccordi...

Il 90° che hai in foto però si, e la ghiera si avvita tranquillamente.

A me non si avvitava nemmeno su quello :(
Penso proprio che sia la mia di partita che è uscita male ;)

dany0 22-07-2010 10:25

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32667919)
Ecco quì la discussione con le foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14355

bene.... e ora che faccio...limare il tubo??? scaldarlo???uffffff

sickofitall 22-07-2010 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 32667908)
up

il tygon ha di buono solo che è molto resistente e morbido per calzare agevolmente i raccordi, però questa sua morbidezza non permette di fare curve molto strette, forse nemmeno mettendo una spiralina

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32667982)
bene.... e ora che faccio...limare il tubo??? scaldarlo???uffffff

secondo me monta lo stesso il tubo, e stringi fin dove puoi

non credo avrai nessun problema di perdite

moli89.bg 22-07-2010 10:27

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32667982)
bene.... e ora che faccio...limare il tubo??? scaldarlo???uffffff

Ma il problema qual è, hai il tubo e devi ordinare i raccordi?

Tutto dipende dal tubo, come si evince dagli ultimi post ci sono partite differenti, con spessore troppo grande (vedi paperotto) o nella norma (vedi il mio)...

dany0 22-07-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32667974)
A me non si avvitava nemmeno su quello :(
Penso proprio che sia la mia di partita che è uscita male ;)

forse è una cavolata.... ma con i tubi che ho ora "a mano" non riesco ad avvitare la ghira, fa troppa fatica, e devo usare due chiavi per stringerla bene.... i primii giri però li fa, la ghiera raggiunge il filetto e inizia ad avvitarsi, poi diventa tanto dura da richiedere l'uso delle chiavi.. che sia lo stesso discorso per questo tubo??

Tesla89 22-07-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 32667627)
Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio in torno alle 14:00 mi arriva il pacco da Y...s in cui avevo comprato raccordi, tubo tygon e controller lamptron... La cosa strana è che me ne sono accorto solo oggi in quanto non avendo ancora gli altri pezzi non ho fatto particolarmente caso a come si piegava il tubo...ma poi...
Il tubo in questione è un tygon con misura 12.5 - 9.5 cm ora come si vede dalle foto è normale che nella prima dove ho preso il primo estremo riesco a fare massimo una curva di 8 cm mentre nella seconda foto nell'altro estremo riesco a fare solamente (anche se non c'è il righello, ma misurato dopo) 11 cm????



Cosa al quanto scandalosa visto che ho sempre sentito parlare benissimo di questo tubo, con il quale era possibile fare curve strettissime...ma dopo aver visto su aqua......g che il tubo primochill riesce a fare una strozzatura di ben 3.5 quasi 4 cm sono rimasto da schifo...

L'unica cosa che mi viene da pensare è che quando mi è stato consegnato il pacco, ho sentito che era abbastanza caldo (col caldo che fa) e quindi il tubo si sia un po ammorbidito... però non dovrebbe tornare dopo qualche ora nella sua rigidità?

Non mi si fila nessuno???

dany0 22-07-2010 10:30

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32668000)
Ma il problema qual è, hai il tubo e devi ordinare i raccordi?

Tutto dipende dal tubo, come si evince dagli ultimi post ci sono partite differenti, con spessore troppo grande (vedi paperotto) o nella norma (vedi il mio)...


il contrario :D ho i raccordi e devo prendere il tubo... unico motivo perchè lo voglio blu...perchè ora come ora ho un tubo trasparente del menga che si è subito opacizzato

>>The Red<< 22-07-2010 10:31

Questo sarà il mio prox acquisto...dite ke tubi e raccordi siano compatibili?


sickofitall 22-07-2010 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 32668016)
Non mi si fila nessuno???

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16381

>>The Red<< 22-07-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 32668016)
Non mi si fila nessuno???

Io col tygon 19/13 non ho mai avuto problemi...faceva curve strettissime.

paperotto81 22-07-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32667982)
bene.... e ora che faccio...limare il tubo??? scaldarlo???uffffff

Ma tu il tubo l'hai già comprato?
Se già l'hai preso non ti allarmare, potrebbe anche essere che come moli89 ti arriva con le misure giuste e quindi ti entra senza problemi ;)
Non ti allarmare troppo.
L'unica cosa che vi dico è, prima di ordinarlo, se avete modo di parlare con il venditore, chiedetegli di misurare il tubo con un calibro così vi togliete tutti i dubi ;)

sickofitall 22-07-2010 10:33

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32668024)
il contrario :D ho i raccordi e devo prendere il tubo... unico motivo perchè lo voglio blu...perchè ora come ora ho un tubo trasparente del menga che si è subito opacizzato

se hai paura prendi il masterkleer e passa la paura ;)

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32668052)
Io col tygon 19/13 non ho mai avuto problemi...faceva curve strettissime.

avoja, con 6mm di spessore :asd:

paperotto81 22-07-2010 10:34

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32668010)
forse è una cavolata.... ma con i tubi che ho ora "a mano" non riesco ad avvitare la ghira, fa troppa fatica, e devo usare due chiavi per stringerla bene.... i primii giri però li fa, la ghiera raggiunge il filetto e inizia ad avvitarsi, poi diventa tanto dura da richiedere l'uso delle chiavi.. che sia lo stesso discorso per questo tubo??

Si la stessa cosa mia, a mano non c'era verso di avvitarli, con le chiavi facevo molta forza ma alla fine si avvitava, ma secondo me non è normale questo.
Primo perchè a stringere troppo con le chiavi secondo me rischi anche di rovinare la filettatura sul WB, sul rad, sulla vaschetta, etc. In più è scomodissimo dover lavorare dentro al case con due chiavi per fermare il raccordo e stringere la ghiera.
Quelli sono raccordi che nella normalità si devono chiudere a mano!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.