![]() |
|
Caxxarola ho visto il wubbo per la 4090 costa 400 bumbe! Ma non posso usare quello della 3090 che ho adesso? il layout cambia, si sa nulla?
Che poi quello con bp attivo ho letto le spec, raffredda la zona dietro il core della gpu dove ci sono i perf caps e la zona vrm, sicuro aiuta, ma 400 bumbe. |
Quote:
Però ho letto anch'io che il sistema attivo su ada lovelace avrà comunque dei benefici perché la zona posteriore da che mondo e mondo è la zona che va più a fuoco in concomitanza della gpu (appunto i caps) e delle memorie. Quindi toglierà sicuramente un bel po' di calore. Soprattutto a quelle schede che salgono tanto di powerlimit. Io a sto giro salto per ora. |
tra l'altro la questione wb + active bp è da tenere di conto nel momento in cui si cambia anche la mobo con una delle nuove piattaforme. ho visto che molte mobo fascia media ed alta, hano un dissipatore molto alto sullo slot m.2 nvme tra cpu e slot gpu. abbastanza alto e soprattutto molto vicino allo slot vga stesso che potrebbe cozzare non poco con il backplate attivo. visto su asus, gigabyte, msi, etc. non tutti i modelli ma molti si.
sono tentato di prendere 7950x con gigabyte x670e aorus xtreme e ho notato questo "problema". ma anche sulle z790 presentate molte schede hanno questo dissipatore molto alto. |
Quote:
|
|
Quote:
Questa avra' gia' il wubbo, ma si trovera' in italia e quando? |
Quote:
![]() quindi è possibile che alla fine la scheda possa arrivare a 600w dal connettore 12+4 pin. per la inno3d boh chissà se la troverai mai in italia. |
Quote:
|
Ahahaha vero. Che fenomeni. Non me ne ero mica accorto :D
Ho fatto lo screen dal loro sito e verificato pure la versione global del sito per il modello 4090. Quindi più che ufficiale la 4090 Ti :asd: Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Niente alla fine ho ceduto. Ordinato intanto un 7950x su BPM, che il buon Wolf ha segnalato a prezzo scontato.
Per il raffreddamento, in attesa che la buona e cara EK mi rilasci i kit per AM5 dei miei Velocity, sfrutto l'alphacool XPX edge che avevo preso l'anno scorso e che usavo inizialmente sul 5600x. Sembra da indicazioni di alphacool che monti direttamente senza necessità di kit upgrade aggiuntivi. infatti per am4 sfrutta il backplate nativo ed ha delle viti molto lunghe. Sul 5600x mi aveva ben impressionato. vediamo se su una cpu più impegnativa come si comporta. anche se poi il wb definitivo sarebbe uno dei Velocity che ho nuovi di pacco. Questione mobo risolta, sempre grazie a Wolf, che mi ha indicato dove trovare la Asrock Taichi. Una delle poche top di gamma senza quei maledetti dissipatori nel mezzo e cmq con ampio spazio tra slot gpu e cpu. ![]() |
poi fine settimana scorso non avevo postato le immagini dell'ultima build completata. posizionata su un "mobiletto" con ruote, che in realtà era la parte inferiore del mega benchtable che realizzai anni fa e che non ho mai buttato via, pensando che mi sarebbe prima o poi servito.
![]() ![]() ![]() come avevo già riportato, temp ottime, grazie anche al calo drastico della temp ambiente, ma sempre 22 gradi ho in casa. la 3080 12gb tirata a 2ghz@0,925v per il momento nei vari test/giochi che ho fatto non ha passato i 40 gradi. il 5800x che al momento è a default con lo stress test di 10 minuti di cinebench r23 non supera i 78 gradi (situazione che in uso standard non vedrò mai), mentre in game si attesta sui 55-60 gradi sui giochi/test più pesanti. flusso 200 l/h di media con la d5 al 100%. deltaT sul liquido in idle 3 gradi mentre in full siamo sui 8 gradi. ma la temp la rilevo tramite il flussimetro next, che non ha sensore fisico. quindi sò già che non è preciso ma tende ad un valore più alto, considerando pure che la sua elettronica (che scalda) rende la rilevazione un pò errata. il tutto con il rad 1080 con le arctic p12 in push/pull a 1100 rpm max. |
Quote:
In attesa anche io che EK,tiri fuori la staffa per il WB Per la birra ci troviamo a metà strada,facciamo sulle mura a Lucca ? :asd: :asd: :gluglu: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tanto non ci passo mai per lavoro :muro: :asd: ek è in ritardo per il kit am5 Quote:
|
Quote:
Aveva detto fine mese,ma non si vede nulla per ora,spero non faccia scherzi |
Quote:
|
Quote:
Nel caso mi sfuggisse,fai un fischio quando disponibile |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42. |
|