![]() |
|
|
|
Quote:
|
Quote:
poi ci sono soluzioni più piccole tipo a singolo rack o singolo server, ma in italia sono praticamente inesistenti. nel resto del mondo sono più comuni e hanno maggiore mercato. pure DELL/EMC tanto per citare un marchio non certo piccolo, ha soluzioni server liquid cooled. gli stand alone sono raffreddati da componenti asetek. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
una domanda (curiosità):
Ma se sul mio sistema custom (pompa,waterblobk,rad 360 slim),nel caso in futuro cambiassi CPU con una più "calorosa",se aggiungessi un'altro Rad all'impianto (un 120 o 240) cambierebbe qualcosa nella Temp finale CPU o nulla in pratica ? |
Visto che si parlava dei rad alphacool "server" e possibili applicazioni! :D
https://youtu.be/HhWDPG8EROw |
Liquidata la mia RTX 3080 FTW3 Ultra
![]() Temp glaciali, a 2100/10000 con 1v non arriva a 42 gradi |
Molto bella! :)
|
Ragazzi datemi una mano perche' ho paura di sbagliare a fare l'ordine...
Io per ora ho messo nel carrello queste cose, sono tutte giuste? Cosa mi manca? Sicuramente mi mancano i tubi ed i raccordi che non so quale mettere, cosa mi consigliate? ![]() Grazie. :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
- nel caso ti interessi, quello è il WB senza RGB. Il back esteticamente lo consiglio nickel e non black, se ti interessa la cosa. - La staffa per la pompa penso non vada bene se la vuoi montare su una 140mm, verifica che sia ok per D5 e 140mm. - prenditi uno sdoppiatore drgb nel caso in cui tu non abbia un hub o non riesci ad attaccare tutte le ventole - se metti solo la GPU e non la CPU a liquido (eri tu? non ricordo), ti basta un rad solo, volendo |
Quote:
Anzi quasi quasi lo levo,tanto in quel punto posso fare anche senza,stacco direttamente il tubo che si collega alla Vga |
Quote:
Per i raccordi se vai su Alphacool-EKWB non sbagli,per i tubi io mi sono trovato bene con tutti tranne i Masterklear Quote:
360mm/60mm 360mm/45mm 2 Aquacomputer D5 Come temp liquido ora in inverno arrivo a 29 gradi in full,fai conto che le ventole le tengo al max a 900/1000 giri In gioco la Gpu non arriva a 42-43 gradi ma conta che è OC a 2100/10000 a 1v,la Cpu sta sui 50 gradi con PBO spinto |
Quote:
Quote:
Si voglio solo la gpu ed ho spazio sul front e sul posteriore, sul front ho gia' le ventole percio' aggiungo solo il rad da 360 così spendo il giusto. Allora metto il wb nickel con la piastra posteriore sempre nickel, per il nickel il liquido e' lo stesso? Ottimo consiglio per gli sdoppiatori rgb che ho trovato. Ancora non capisco quali raccordi mettere e che diametro di tubi, ci sono differenze? Pompa, wb e rad hanno tutti gli 1/4" giusto? |
Quote:
Per i tubi intendevi la misura?? Come preferisci,i più comuni sono 13/10 16/10,e sono anche quelli che puoi trovare di tutte le marche,perchè appunto sono i più comuni. Per la scelta dipende da cosa preferisci esteticamente,tubi più fini o più grossi,non cambia nulla per le prestazioni Un consiglio,hai fatto 30 e fai 31 e liquida anche la Cpu |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03. |
|