Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 21-01-2021 19:56

si mi son spiegato male io, intendevo includere la staffa da 1 slot insieme al wb...visto soprattutto come costano i wb ora (allo stesso presso di solo wb mi sa che presi wb+bp attivo per la r9 290)

Wolf91 21-01-2021 19:58

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47238844)
si mi son spiegato male io, intendevo includere la staffa da 1 slot insieme al wb...visto soprattutto come costano i wb ora (allo stesso presso di solo wb mi sa che presi wb+bp attivo per la r9 290)

No ma io avevo capito,per quello dicevo che potevano mettere una staffetta 1 slot da 2 € compresa nel WB,visto che costano un occhio

Io il WB del 290 mi pare l'avessi pagato circa 105€,ora quella della FTW viene 179€

Nella Vega 64 di qualche anno fa c'era la staffetta da 1 slot compresa nel WB

Ludus 21-01-2021 22:09

Quote:

Originariamente inviato da tobyax (Messaggio 47237667)
ok, dopo aver provato un semplice AIO (corsair H100i pro ecc ecc) mi sta salendo ancora di piu la scimmia :muro: :muro: :muro:

però dovrei calcolare il tutto al millesimo per farlo entrare in un NR200P, magari liquidando pure la GPU:D :D


vi maledico:help:

In quel case ci entrano due radiatori da 240, anche tre se modifichi il pannello superiore.

Hador 22-01-2021 09:10

sono finito su un video sul MasterFrame 700 di CM, non lo hanno ancora presentato ci sono solo due video su youtube, ma mi sembra mooolto interessante rispetto ai P thermaltake che non mi sono mai piaciuti

Dark_Lupin 23-01-2021 12:48

salve, vorrei liquidare solo la vga facendo un sistema tipo aio visto che cambio spesso componenti.

ho una rtx 3070 twin edge, quindi prendero il waterblock bykski compatibile per quest'ultima su aliexpress.
vorrei fare una cosa quanto più compatta possibile, quindi una combo pompa ddc + reservoir con un rad da 280mm o 360mm slim.
ho visto vari sistemi sff con pompe ddc attaccate direttamente al rad senza reservoir ma non sono convintissimo, cerco qualcosa di affidabile e silenzioso.
come pompa tenevo d'occhio la Corsair Hydro X series XD3 RGB ma volevo spendere qualcosina in meno (tipo 160/180€ l'intero loop XD)

ho un meshify c quindi gli spazi sono quelli, avete da consigliarmi qualcosa di qualità spendendo non troppo?
thx :D

TigerTank 23-01-2021 13:28

Beh guarda...per spendere il meno possibile potresti optare per una combo vaschetta+pompa tipo la "EK-Classic Pump Reservoir 160 SPC PWM D-RGB" da Ybris.
O anche la nuova arrivata "Bykski Pompa DDC-310 D-RGB con Vaschetta integrata B-PMD3-COV-CT96"(visto che già vuoi prendere un wubbo di quella marca).
Stai sulle 100€ o meno di spesa.
Il resto vedi tu, dal radiatore che hai scritto alle ventole/liquido/raccordi/tubi, ecc...

Sinceramente soluzioni come quella Corsair che hai menzionato non mi piacciono per nulla e non costano neppure poco.

Gundam1973 23-01-2021 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lupin (Messaggio 47241733)
salve, vorrei liquidare solo la vga facendo un sistema tipo aio visto che cambio spesso componenti.

ho una rtx 3070 twin edge, quindi prendero il waterblock bykski compatibile per quest'ultima su aliexpress.
vorrei fare una cosa quanto più compatta possibile, quindi una combo pompa ddc + reservoir con un rad da 280mm o 360mm slim.
ho visto vari sistemi sff con pompe ddc attaccate direttamente al rad senza reservoir ma non sono convintissimo, cerco qualcosa di affidabile e silenzioso.
come pompa tenevo d'occhio la Corsair Hydro X series XD3 RGB ma volevo spendere qualcosina in meno (tipo 160/180€ l'intero loop XD)

ho un meshify c quindi gli spazi sono quelli, avete da consigliarmi qualcosa di qualità spendendo non troppo?
thx :D

Una qualsiasi D5 o ddc 3.25 sarebbe meglio di quella Corsair, ci accoppi un top e vaschetta cilindrica o prendi direttamente una combo pompa/vaschetta.
Le soluzione top con piccola vaschetta integrata sono carine e rendono come le altre ma per riempire l'impianto lancerai parecchi santi sopratutto se come ho capito è il tuo battesimo sel liquido.

Dubito tu possa rientrare nel budget a meno di prendere roba scadente, giusto per fare un calcolo a spanne:

Full cover diciamo 100€
Raccordi almeno 6, ma un paio in piu male non fanno..quindi 8x4€ 24€
Tubo 15€
Pompa 75€
Top 20
Vaschetta 30
Rad 80€
Ventole 20€

Mi sono tenuto stretto e non ho inserito un rubinetto...ma gia cosi siamo a 360 e passa euri....poi l'appetito vien mangiando e viste le tempetature sulla gpu guarderai la cpu con occhi diversi. :D

Wolf91 23-01-2021 13:45

Con 150€ ci prendi il fullcover e basta,mi dispiace ma devi raddoppiare il budget come minimo

Una combo base pompa+vaschetta minimo 90€

Rad da 240mm un 70€ in media

Raccordi minimo 6 e tutti dritti 35€

Ventole x2 25€

Tubo 12€ 1m

Sono 380€ a spanne,e ho messo giusto l'essenziale tenendomi nella fascia medio-bassa

Thunder-74 23-01-2021 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lupin (Messaggio 47241733)
salve, vorrei liquidare solo la vga facendo un sistema tipo aio visto che cambio spesso componenti.

ho una rtx 3070 twin edge, quindi prendero il waterblock bykski compatibile per quest'ultima su aliexpress.
vorrei fare una cosa quanto più compatta possibile, quindi una combo pompa ddc + reservoir con un rad da 280mm o 360mm slim.
ho visto vari sistemi sff con pompe ddc attaccate direttamente al rad senza reservoir ma non sono convintissimo, cerco qualcosa di affidabile e silenzioso.
come pompa tenevo d'occhio la Corsair Hydro X series XD3 RGB ma volevo spendere qualcosina in meno (tipo 160/180€ l'intero loop XD)

ho un meshify c quindi gli spazi sono quelli, avete da consigliarmi qualcosa di qualità spendendo non troppo?
thx :D


Lascia fare le cose a chi le sa fare ... Corsair fa troppe cose e a mio modo di vedere, sono poche quelle buone ... le tastiere ad esempio....


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Dark_Lupin 23-01-2021 14:53

Grazie a tutti per i rapidi consigli
Allora ho deciso, visto il costo dell’impianto inutile liquidare solo la gpu, punto a liquidare anche la cpu.
Ho visto un sistema waterblock + pompa + res combo della barrow sui 100€ la pompa è una classica ddc dovrebbe andare bene suppongo 🤔
Nel caso dovesse interessare a qualcun’altro la soluzione si chiama “Barrow LTPRP-04”
Ci studio un po’ sopra, grazie di nuovo

Thunder-74 23-01-2021 14:59

Sicuramente meglio barrow, risparmi anche ;)
Su AliExpress potresti trovare parecchie soluzioni, però avresti tempi più lunghi.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Gundam1973 23-01-2021 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lupin (Messaggio 47241983)
Grazie a tutti per i rapidi consigli
Allora ho deciso, visto il costo dell’impianto inutile liquidare solo la gpu, punto a liquidare anche la cpu.

Te l'avevo detto che l'appetito vien mangiando....

TigerTank 23-01-2021 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47242004)
Te l'avevo detto che l'appetito vien mangiando....

Più che altro a livello cpu ti puoi anche arrangiare con un buon AIO ma se vuoi liquidare una gpu non ce n'è. Tanto vale farsi un buon custom loop(e già che ci sei liquidare anche la cpu) :D

Ludus 23-01-2021 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lupin (Messaggio 47241983)
Grazie a tutti per i rapidi consigli
Allora ho deciso, visto il costo dell’impianto inutile liquidare solo la gpu, punto a liquidare anche la cpu.
Ho visto un sistema waterblock + pompa + res combo della barrow sui 100€ la pompa è una classica ddc dovrebbe andare bene suppongo 🤔
Nel caso dovesse interessare a qualcun’altro la soluzione si chiama “Barrow LTPRP-04”
Ci studio un po’ sopra, grazie di nuovo

Quel modello l’ho preso io, ma per una build itx. Non ha senso usarla in un case standard.

Dragonero87 26-01-2021 09:38

Ieri pomeriggio ho acceso e il wb mi fa così ( cambia colore ecc) ma non ha più potenza ( io non ho toccato nulla) ho staccato e ricollegato Il cavo 🤷🏻‍♂️ che gli è successo?





Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

Hador 26-01-2021 09:56

togli dal sync e rimettilo su armoury crate. Secondo me è la MB che da i numeri

Dragonero87 26-01-2021 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47246661)
togli dal sync e rimettilo su armoury crate. Secondo me è la MB che da i numeri

gia fatto ( infatti la prima volta manco si accendeva ), il problema e che armory crate e fatto col culo. piu problemi che altro.


solo che non saprei come comandarle apparte lui:confused:

oltre che se tolgo gli header, mi toglie solo il wb della cpu e non quello della vga ( che quello della cpu e collegato al 5v quello della vga al 12v) più passa il tempo e più noto quanto lato software faccia cagare asus.

Hador 26-01-2021 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47246667)
gia fatto ( infatti la prima volta manco si accendeva ), il problema e che armory crate e fatto col culo. piu problemi che altro.


solo che non saprei come comandarle apparte lui:confused:

oltre che se tolgo gli header, mi toglie solo il wb della cpu e non quello della vga ( che quello della cpu e collegato al 5v quello della vga al 12v) più passa il tempo e più noto quanto lato software faccia cagare asus.

ah perché non hai visto gli altri, armoury crate rispetto a rgb fushion della gigabyte è un'opera d'arte.

Dragonero87 26-01-2021 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47246686)
ah perché non hai visto gli altri, armoury crate rispetto a rgb fushion della gigabyte è un'opera d'arte.

ah bene, ( e dire che quando avevo la formula 9 con non mi ricordo che programma asus andava veramente bene, mai un problema )



ma e fattibile attaccarlo al farbwerk sennò? ( però missa che lavora a 12v ) ho il primo modello , non quello nuovo bianco

luke@ 26-01-2021 19:02

Dio benedica l'aceto :O

Recuperato il supremacy eco, dopo anni... Di blood red.

Mhm poi ho svuotato un pelo la ws con il CF1 red, ma non escono residui, sembra tutto ok, anche lì eran 4-5 anni fermo.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.