Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Programma per cancellare cronologia browser (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915776)


giancarlo19633@alice.it 22-06-2020 10:24

Programma per cancellare cronologia browser
 
Spett.le Forum, poiche' ho installato diversi browser, per vedere quale di questi occupa meno memoria ed e' veloce nella navigazione, sto cercando un programma che cancelli , ogni volta che esco dal browser, la sua cronologia senza che io debba farlo manualmente. Ho gia' installato CCleaner ma non mi aiuta nel compito in quanto prevede solo alcuni browser. I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green Browser - Slimjet e Qupzilla.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio post, colgo l'occasione per salutare tutto il Forum.

Unax 22-06-2020 10:52

Quote:

Originariamente inviato da giancarlo19633@alice.it (Messaggio 46846581)
Spett.le Forum, poiche' ho installato diversi browser, per vedere quale di questi occupa meno memoria ed e' veloce nella navigazione, sto cercando un programma che cancelli , ogni volta che esco dal browser, la sua cronologia senza che io debba farlo manualmente. Ho gia' installato CCleaner ma non mi aiuta nel compito in quanto prevede solo alcuni browser. I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green Browser - Slimjet e Qupzilla.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio post, colgo l'occasione per salutare tutto il Forum.

non so se quelli sono i più noti :D

ma molti browser hanno l'opzione cancella la cronologia alla chiusura del browser

Katsaros 22-06-2020 11:32

Quote:

Originariamente inviato da giancarlo19633@alice.it (Messaggio 46846581)
Ho gia' installato CCleaner ma non mi aiuta nel compito in quanto prevede solo alcuni browser. I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green Browser - Slimjet e Qupzilla.

Se già usi CCleaner, allora puoi corredarlo con CCEnhancer

https://singularlabs.com/software/ccenhancer/

ed imparare anche la sintassi del file winapp2.ini così puoi fare tu stesso aggiunte personalizzate.
Infatti l'attuale winapp2.ini già prevede QupZilla Portable e Slimjet (versione installer) ma ad es. Green Browser manca.

Katsaros 22-06-2020 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 46846653)
non so se quelli sono i più noti :D

Ma infatti si era espresso bene... :O
Quote:

I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green ...

tallines 22-06-2020 19:28

Quote:

Originariamente inviato da giancarlo19633@alice.it (Messaggio 46846581)
Spett.le Forum, poiche' ho installato diversi browser, per vedere quale di questi occupa meno memoria ed e' veloce nella navigazione, sto cercando un programma che cancelli , ogni volta che esco dal browser, la sua cronologia senza che io debba farlo manualmente. Ho gia' installato CCleaner ma non mi aiuta nel compito in quanto prevede solo alcuni browser. I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green Browser - Slimjet e Qupzilla.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio post, colgo l'occasione per salutare tutto il Forum.

Ogni browser ha la sua voce come già detto .

Al limite puoi usare anche AtfCleaner e meglio ancora WiseDiskCleaner, entrambi Freeware .

Katsaros 23-06-2020 06:31

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46847455)
Ogni browser ha la sua voce come già detto .
Al limite puoi usare anche AtfCleaner e meglio ancora WiseDiskCleaner, entrambi Freeware .

Ogni browser ha internamente un'opzione per la cancellazione istantanea della cronologia, ma spesso manca la cancellazione automatica ogni volta che si esce dal browser, che è ciò che ha richiesto. Ad es. in un browser molto noto come Opera, manca...

Dove è documentato che AtfCleaner e WiseDiskCleaner supportino la cancellazione delle cronologie di Green Browser, Slimjet e Qupzilla, che è quanto ha chiesto...? Non ne vedo traccia...

:rolleyes:

tallines 23-06-2020 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Katsaros (Messaggio 46847829)
Ogni browser ha internamente un'opzione per la cancellazione istantanea della cronologia, ma spesso manca la cancellazione automatica ogni volta che si esce dal browser, che è ciò che ha richiesto. Ad es. in un browser molto noto come Opera, manca...

Dove è documentato che AtfCleaner e WiseDiskCleaner supportino la cancellazione delle cronologie di Green Browser, Slimjet e Qupzilla, che è quanto ha chiesto...? Non ne vedo traccia...

:rolleyes:

A parte che se lo fa manualmente, non muore..........:)

giancarlo19633@alice.it 04-07-2020 19:13

Programma per cancellare cronologia browser
 
Gent.mo Katsaros ho seguito il tuo consiglio ed ho scaricato Ccenhancer. Dopo averlo provato mi vengono spontanei alcuni quesiti:

1) Il computer in mio possesso e' un Mini Pc stick Intel con disco Emmc da 32 GB e con schedina di memoria SD da 32 GB. Poiche' il disco C: (Emmc da 32 GB) e' quasi pieno ho installato gli altri programmi su D:(Schedina sd da 32 GB). Poiche' i Browser alternativi (Slimjet-Qupzilla-Green Browser) li ho installati su D: il mio quesito e' il seguente: La cronologia dei browser citati prima, nonostante siano installati su D:, viene sempre salvata su C:?

2) Per far analizzare anche il disco D: lo devo inserire tra i dischi da esaminare nelle opzioni di CCleaner alla Voce "Impostazioni" - "Spazio libero sul drive"?

3) Il file Winapp2.ini che devo modificare come tiene conto di eventuali mie aggiunte manuali se e' creato automaticamente da CCenhancer? Esiste una guida online che agevola il mio compito? L'ho cercata sul sito di CCenhancer ma non l'ho trovata.

Ringraziandoti infinitamente per aver risolto il mio problema, restando in attesa di un tuo cortese riscontro, colgo l'occasione per salutarti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.