Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Einhander 29-07-2015 16:57

Scusate magari sono io di coccio ma non ho capito una cosa: una volta che passo da win 8 retail a win 10 a prescindere dal modo -ovvero aggiornamento o piallata totale- che cosa succede esattamente alla mia licenza retail??? no perche' se poi la mia licenza retail diventa legata all'hardware allora e' una mezza minki@ta... oppure mi sono perso qualcosa?

Perche' non vorrei che passato un anno da quando fatto l'upgrade uno cambia o aggiorna il pc e si ritrova con una versione di win non piu' aggiornabile e quindi costretto a comprarla ex novo a prezzo pieno...

Nn ho capito una mazza? ho capito tutto? illuminatemi per favore, sempre che lo sappiate, ovvio :D

Genesis46 29-07-2015 16:58

Io non riesco a capire dove ho sbagliato, avevo un laptop 8.1 con bios uefi, stamattina ho aggiornato a 10 con successo, poi tramite il tool microsoft ho scaricato la stessa versione iso per installazione pulita usb, però al inizio mi chiedeva il seriale e ho "ignorato" adesso mi ritrovo con il 10 pulito ma senza licenza :rolleyes:

91darioASR 29-07-2015 16:58

Quote:

Originariamente inviato da mariolino123 (Messaggio 42713994)
Grazie.
Provo ad aspettare.

No non devi aspettare devi proprio riuscire a beccare la volta che con 10 secondi parte

Mtty 29-07-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Mrk31 (Messaggio 42713897)
Eh si..ho visto..infatti ho fatto che mettere nel carrello un po' di tutto...

Ero rimasto fregato con la versione N di Win 8 dopo aver scaricato la N non mi lasciava comprare quella normale; per fortuna sembra che con Win10 abbiano fatto le cose diversamente...

Quando la installi potresti postare se è differente in qualche modo dalle altre versioni??? e anche ad istallazione effettuata "Risorse del Computer" che versione di Win10 ti da installata???...dal nome sebrerebbe che ti lasci scegliere che versione installare...

Ti ringrazio in anticipo...

P.S. ho provato ma NON è possibile comprare la stessa più volte...questo non è cambiato rispetto alle precedenti versioni di Winzoz...

sto scrivendo su chiavetta (rufus 2.2, dice per forza in NTFS)

appena installo ti aggiorno ;)

cmq allora facevo bene a salvarmi iso e seriale ogni volta :D
(non sapevo non lasciasse ricomprare, o magari si può una volta scaduta la licenza di 2 anni)

Thhh 29-07-2015 17:00

Scusate a tutti io ho forzato il download con quel sistema di svuotare la cartella e poi dando i comandi dal prompt, ora che ha finito di scaricare ed è stato almeno mezz'ora a preparare i file, mi dice che deve fare un controllo solo che mi riporta windows 10 insider preview.
Ho una regolare licenza di windows 8.1 quindi non vorrei che mi avesse sbagliato versione perchè l'ho forzata. Posso procedere o è meglio riscaricare?

Mrk31 29-07-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Einhander (Messaggio 42713996)
Scusate magari sono io di coccio ma non ho capito una cosa: una volta che passo da win 8 retail a win 10 a prescindere dal modo -ovvero aggiornamento o piallata totale- che cosa succede esattamente alla mia licenza retail??? no perche' se poi la mia licenza retail diventa legata all'hardware allora e' una mezza minki@ta... oppure mi sono perso qualcosa?

Perche' non vorrei che passato un anno da quando fatto l'upgrade uno cambia o aggiorna il pc e si ritrova con una versione di win non piu' aggiornabile e quindi costretto a comprarla ex novo a prezzo pieno...

Nn ho capito una mazza? ho capito tutto? illuminatemi per favore, sempre che lo sappiate, ovvio :D

Per un'istallazione "pulita" e veloce si...

Mi sa che semmai dovessi cambiare HW per attivare la tua copia di Win10 ti toccherà a ricorrere all'attivazione di Windows "per telefono"...tramite supporto Microsoft...

Ma immagino che ci sia un limite di tolleranza...nel senso che cambiando HD o facendo un upgrade della RAM tu non debba attivarla via telefono...ma te la attivi in automatico...senno' c'è da spararsi...

Braccop 29-07-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Einhander (Messaggio 42713996)
Scusate magari sono io di coccio ma non ho capito una cosa: una volta che passo da win 8 retail a win 10 a prescindere dal modo -ovvero aggiornamento o piallata totale- che cosa succede esattamente alla mia licenza retail??? no perche' se poi la mia licenza retail diventa legata all'hardware allora e' una mezza minki@ta... oppure mi sono perso qualcosa?

Perche' non vorrei che passato un anno da quando fatto l'upgrade uno cambia o aggiorna il pc e si ritrova con una versione di win non piu' aggiornabile e quindi costretto a comprarla ex novo a prezzo pieno...

Nn ho capito una mazza? ho capito tutto? illuminatemi per favore, sempre che lo sappiate, ovvio :D

temo proprio che sia cosi'... gran bella fregatura per noi utenti retail... aspettero' ad upgradare fin quando la questione non sara' chiarita

arnyreny 29-07-2015 17:06

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42713995)
Grazie, provo così :)

Update:
mulo in sign -
Usato il media creation, scaricata la iso come update (aggiorna bla bla bla), e sta processando

Hp stream 7 -
scaricata la install.esd ma non la installa da winupdate, la sto decryptando e la metto su chiavetta, poi provo l'installazione via usb a sto punto

è la stessa cosa l'update ci consente di passare a 10,poi con il reimposta otteniamo una vera e priopria formattazione alla fine il sistema mi pesa solo 9Gb:D

91darioASR 29-07-2015 17:06

Carissimi io ho windows in C da 120 GB e i dati in una partizione dati più grande. Secondo voi dopo l'installazione come sarà il mio HDD?

rob-roy 29-07-2015 17:07

Ho aggiornato la mia copia di Windows 8.1 Pro retail a Windows 10 e mi dice licenza non trovata...:mad:


upload

Addirittura il seriale che rileva è diverso da quello che avevo da parte...:confused:

Come cavolo faccio ad attivarlo? :doh:

Fabio50 29-07-2015 17:07

a questo punto si può anche eliminare dalle impostazioni di windows update la ricezione ddi build insider oppure no ?

grazie

Krusty93 29-07-2015 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Einhander (Messaggio 42713996)
Scusate magari sono io di coccio ma non ho capito una cosa: una volta che passo da win 8 retail a win 10 a prescindere dal modo -ovvero aggiornamento o piallata totale- che cosa succede esattamente alla mia licenza retail??? no perche' se poi la mia licenza retail diventa legata all'hardware allora e' una mezza minki@ta... oppure mi sono perso qualcosa?

Perche' non vorrei che passato un anno da quando fatto l'upgrade uno cambia o aggiorna il pc e si ritrova con una versione di win non piu' aggiornabile e quindi costretto a comprarla ex novo a prezzo pieno...

Nn ho capito una mazza? ho capito tutto? illuminatemi per favore, sempre che lo sappiate, ovvio :D

Ne abbiamo discusso in abbondanza nel vecchio thread. La licenza rimane retail, con esattamente gli stessi identici limiti che aveva in precedenza. Non guadagni e non perdi nulla

Mrk31 29-07-2015 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42714010)
cmq allora facevo bene a salvarmi iso e seriale ogni volta :D
(non sapevo non lasciasse ricomprare, o magari si può una volta scaduta la licenza di 2 anni)

Puoi accedere allo "storico" dei tuoi acquisti e quindi seriali ed ISO li hai lo stesso...ma mi sembra che le ISO siano ri-scaricabili solamente per un tempo limitato (2 anni...forse 4...non ricordo)...

In ogni caso anche io ho sempre conservato seriale e ISO...più che altro perchè ci metti una vista a scaricarlo...specialmente quando passavi per il "programma" Microsoft "qualcosa Download Manager" :D ...

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42714010)
appena installo ti aggiorno ;)

Ok grazie Mille!!!

mariolino123 29-07-2015 17:10

Quote:

Originariamente inviato da 91darioASR (Messaggio 42714003)
No non devi aspettare devi proprio riuscire a beccare la volta che con 10 secondi parte

Grazie.

katrmat 29-07-2015 17:12

Ragazzi, ho una regolare licenza Windows 8 aggiornamento, quelle acquistato a prezzo scontato appena uscì.
Questa mattina ho fatto l'aggiornamento tramite tool, conservando file e applicazioni, tutto regolare. Windows attivato, tutto perfetto.

Essendo di buon umore, ho deciso di fare un installazione pulita. Ho scaricato la ISO, installata da boot, skip la parte dove chiedeva il seriale.

Ora però Windows non vuole saperne di attivarsi.
Provando più volte a cliccare sulla voce "Vai allo store" nella scheda attivazione, alla fine la licenza è risultata originale. Ma Windows non è ancora attivo.

Attendo ancora un po? O consigliate di ripristinare 8 e rifare nuovamente l'upgrade? Ho sbagliato a non fare la formattazione dal menu di Windows :muro:

91darioASR 29-07-2015 17:14

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42714041)
è la stessa cosa l'update ci consente di passare a 10,poi con il reimposta otteniamo una vera e priopria formattazione alla fine il sistema mi pesa solo 9Gb:D

Cancella anche le altre partizioni sull'HDD?

Einhander 29-07-2015 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Braccop (Messaggio 42714015)
temo proprio che sia cosi'... gran bella fregatura per noi utenti retail... aspettero' ad upgradare fin quando la questione non sara' chiarita

Annamo bene, dovrebbero dire aggiornamento a win 10 gratis FINCHE NON CAMBI HARDWARE invece di buttarla la' come una cosa ASSOLUTAMENTE gratis...ste furbate non le capisco proprio porca eva...cmq qualcuno di voi e' al corrente di prezzi piu' o meno umani o di potenziali periodi di offerte per l'acquisto ad un prezzo ONESTO di questo OS? per dire io al tempo -appena uscito win 8pro- mi presi 3 copie retail al vantaggioso prezzo di 44.90 euro mi pare...adesso il prezzo e' LEGGERMENTE diverso, oltre che assolutamente folle.

Pensavo avessero capito alla microsoft che le migrazioni per chi ti ha donato dei soldi 3-4 anni prima devono essere indolori e non indolori sul momento solo per riservare dell'ottima sabbia con ripieno di cartavetra per una inc___t@ a posteriori :doh: :doh:

A sto punto, vi chiedo, se sia possibile essendo un mortale e comune studente della sapienza accedere alle versioni disponibili su dreamspark o se tale universita' sia esclusa dalla convenzione...

Pagare win 10 a prezzo pieno dopo aver comprato pure win 8 retail non se ne parla proprio cacchio!

rob-roy 29-07-2015 17:14

Io non ce l'ho neanche la scheda "vai allo store"...:asd: :muro:

Marcotto73 29-07-2015 17:14

si ma.... ila domanda rimane....
 
ma riguardo Windows Update allora è ufficiale o no questo macello a scaricare pacchetti di aggiornamento e Driver obbligatori????:mad: :mad:

Mtty 29-07-2015 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Mrk31 (Messaggio 42714059)
Puoi accedere allo "storico" dei tuoi acquisti e quindi seriali ed ISO li hai lo stesso...ma mi sembra che le ISO siano ri-scaricabili solamente per un tempo limitato (2 anni...forse 4...non ricordo)...

In ogni caso anche io ho sempre conservato seriale e ISO...più che altro perchè ci metti una vista a scaricarlo...specialmente quando passavi per il "programma" Microsoft "qualcosa Download Manager" :D ...


Ok grazie Mille!!!

no dai, alla fine l'ho scaricata a 3.3MB/s (limite della mia per ora 30 mega) :D

cmq si Win 7 non posso più ne scaricarlo ne vedere il seriale (sarebbe curioso sapere se avendo già tutto lo attiva lo stesso) perchè preso da più di 2 anni...

cmq in realtà non ho ben capito quanti pc si possono attivare con questa licenza "speciale" visto che non lo specifica bene e in un'eula avevo trovato "any number of devices" (ma dubito sia proprio illimitato :D )

cmq se vuoi un contatto più diretto scrivi pure via PM, che qua magari ci perdiamo visto l'elevato numero di "post al minuto" :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.