Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 17-03-2021 15:31

risposta alla possibilità di metterci di tutto....

TT P8 .... oltretutto modulare in tutto, possibilità di essere chiuso o aperto stile P5




TigerTank 17-03-2021 15:48

Mamma mia....con tutta quell'illuminazione leddosa meglio mantenere un certo controllo oculistico :D
Scommetto che c'è tanta gente che ha un pc così ma poi si preoccupa della fedeltà dei colori dello schermo :sofico:

Comunque sì, bel case anche quello. Il finestrone laterale ci sta pure, l'importante sarebbe il flusso ottimizzato di aerazione sugli altri lati(sotto, davanti, sopra, dietro) dove imho delle griglie piacevoli esteticamente restano ancora il meglio.
E personalmente la mia tipologia di griglia preferita resta quella a maglie esagonali, che credo resti la più efficiente :)

Thunder-74 17-03-2021 15:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47323534)
Mamma mia....con tutta quell'illuminazione leddosa meglio mantenere un certo controllo oculistico :D
Scommetto che c'è tanta gente che ha un pc così ma poi si preoccupa della fedeltà dei colori dello schermo :sofico:

Comunque sì, bel case anche quello. Il finestrone laterale ci sta pure, l'importante sarebbe il flusso ottimizzato di aerazione sugli altri lati(sotto, davanti, sopra, dietro) dove imho delle griglie piacevoli esteticamente restano ancora il meglio.
E personalmente la mia tipologia di griglia preferita resta quella a maglie esagonali, che credo resti la più efficiente :)

Io ho da metterci tutte 10 ventole Vardar senza led e solo 3 hanno i led... così veramente non hai bisogno di fare l'albero a Natale :D

TigerTank 17-03-2021 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47323543)
Io ho da metterci tutte 10 ventole Vardar senza led e solo 3 hanno i led... così veramente non hai bisogno di fare l'albero a Natale :D

Ahahahah sì lì fanno vedere le situazioni estreme, ma poi a me proprio non piacciono tutti quei giochi a più colori. Semmai al massimo preferisco il ciclo a colore unico sincronizzato :D

Black"SLI"jack 17-03-2021 18:05

alla fine il P8 altro non è che un P5 con i pannelli a chiudere e alcuni supporti fan/rad in più.

Wolf91 17-03-2021 18:09

Io non so come fate a giocare con un robo del genere magari sulla scrivania accanto allo schermo,io tollero a malapena i led dei Wb e Ram

Io mi son dato al minimale,solo i led dei Wb e Ram,e le cazzatine della mobo

Ludus 17-03-2021 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47323752)
Io non so come fate a giocare con un robo del genere magari sulla scrivania accanto allo schermo,io tollero a malapena i led dei Wb e Ram

Io mi son dato al minimale,solo i led dei Wb e Ram,e le cazzatine della mobo

pensa che il mio case è grande probabilmente 1/10 di quei bestioni e non ha un singolo led, se non quello della scheda di stato :D

°Phenom° 17-03-2021 20:09

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47322411)
io non so se nel tuo lavoro dal farlo bene e bello sia uguale a farlo bene ma brutto, costa uguale far per bene le cose per come la vedo io e un wubbo da 200+euri con le alette piegate anche se piu performante del mondo non si puo vedere, concedimelo su
magnitude e optimus son perfetti e la scuisa di usare la tecnica scrastching in produzione non le ritengo sostenibile da parte di ntech :fagiano:
(anche a me fa schifo, ma degustibus, non giudico)

Esattamente, che poi è proprio una questione di principio, anzi ti dirò, fossi stato al corrente dei sample non proprio riusciti al meglio, forse non l'avrei preso o comunque non così a cuor leggero, però dai, andata bene questa volta, anche perchè l'optimus che stavo valutando era da diverso tempo out of stock in europa.

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47322357)
io ho il pc di fianco alla faccia e le alette del WB faccio fatica a distinguerle, occhio di che dai.

Che poi brutto com'è uno non si prende un techN per l'estetica :asd:

Sono d'accordo, ma è comunque una questione di principio, per 120 euro mi aspetto che il wb sia perfetto a 360 gradi, a prescindere dalle performance finali, poi che di base abbia un design non proprio accattivante, per non dire altro, c'è poco da fare, cercherò di renderlo più "caruccio" tirando via la placchetta con il brand "TechN", poi per il resto spero si amalgami discretamente al look del loop :stordita:

Arrow0309 17-03-2021 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47322404)
Buonasera ragazzi. Oggi giornata intensa (ho saltato pure il pranzo per finire :sofico: )













image mp

Bello ed ordinato.
Come mai hai preso pure la bp per il wubbo Bykski?
Ordinato anch'io uno per la mia 3080 Trio ma senza la bp, va bene anche con questa originale (senza sacrificare nulla al suo look):

https://youtu.be/cY94Mao_XrQ?t=526

Arrow0309 17-03-2021 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47324051)
Grazie 😉. Il BP era compreso insieme al wubbo non l'ho comprato separatamente.

Prego :)
Da me non si capisce esattamente se la bp sia compresa o no, la vedo prezzata extra come un accessorio da comprare a parte bhoooo:



Anyway anche se mi arriva non saprei se montarla oppure no, poi ci penso :p
E' in alluminio no?

Ludus 17-03-2021 23:42

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47324078)
Sisi alluminio ma non dissipa però. Non ha nessun pad termico da applicarci.

io li ho messi in questo nuovo montaggio che ho effettuato. cambia poco, giusto 2-3 gradi guadagnati su hotspot.

°Phenom° 18-03-2021 19:57

Montato il wb TechN, ma la cosa bella è che tirando fuori le scatole contenenti la roba per il watercooling ho trovato il wb Bykski am4/trx che acquistai l'anno scorso in un ordine 😂
Comunque fatto qualche giro rapido su cbr20, 1.35v/4800 all core, tmax 64/65, mi sembra ottima vedendo un pó sul web i risultati degli altri. Comunque pprofondisco e vi aggiorno.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

PiemoG 19-03-2021 12:17

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 47325510)

Scusa, ma che cosa ci metti nell'impianto? Acqua di palude? :mbe:

Black"SLI"jack 19-03-2021 12:28

direi che sono vecchi tubi opacizzati. inoltre ad occhio direi che è un loop volante, visto che la mobo tray altro non è che una scatola di cartone.

frafelix 19-03-2021 13:30

La nuova versione di banchetto... Io quando avevo problemi con la scheda madre che continuavo a rimandare indietro alla Asus (7 volte), alla fine avevo montato tutto sopra la scatola di plastica del trapano (ero ancora ad aria)

°Phenom° 19-03-2021 13:45

Si lo so signori, dovrei acquistare un banchetto, ma onestamente mi ci trovo bene anche con le scatole in cartone a costo 0 :asd:

Comunque come detto da Black, sono vecchi tubi, nei pc temporanei o da test ce li riutilizzo, ovviamente risciacquandoli bene periodicamente

piperprinx 19-03-2021 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47324057)
Prego :)
Da me non si capisce esattamente se la bp sia compresa o no, la vedo prezzata extra come un accessorio da comprare a parte bhoooo:



A me quello della Strix e' arrivato con il Bp. Pero' poi ho voluto provare l'Alphacool ed e' risultato migliore, ho recuperato qualche grado.

cthulu 19-03-2021 18:54

salve a tutti...
Visto che l'entusiasmo di cambiare VGA si è spenta nella delusione...per fare qualcosa ,volevo arrichhire/abbellire il mio impianto custom watercooling e chiedevo consigli..

Ho un case TT P3 snow edition e volevo migrare sul bianco su tutto..

1-ho da poco sostituito le ventole originali XSPC con ventole bianche Artic
2-è quasi tempo di rinnovare il liquido (siamo oramai ad 1 anno,ma nessun problema..); volevo mettere un liquido bianco latte opaco..ma ho letto sui liquidi opachi storie un pò...spaventose...
3-cambiare con tubi bianco opaco ?!?

Alte idee ?

P.S. pensavo anche di cambiare posizione al radiatore....ma la pompa+serbatoio deve stare sempre in basso al circuito o può stare anche in alto ?

Aggiungere un altro radiatore ?

talas36 19-03-2021 19:02

nessun problema col liquido opaco. io ho quello di ek (cloud white) da 10 mesi, nessun problema.

se metti i tubi bianchi ovviamente vai di liquido trasparente che ti costa meno :D

Arrow0309 19-03-2021 22:12

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47326433)
A me quello della Strix e' arrivato con il Bp. Pero' poi ho voluto provare l'Alphacool ed e' risultato migliore, ho recuperato qualche grado.

Capito
Al livello di flusso come ti sei trovato?
Mi sai dire la differenza tra i due?

Cmq se mi arriva con la bp metterò quella coi pad giusti.
Ieri sera ho provate le temp della Trio col nuovo hwinfo64, quella della memoria maxava a 92C in OC (a 10000) e 90 a default.
Pure la seconda, hot spot stava altina, oltre gli 80 :mc:

Ovv col dissi suo, pure con le ventole in curva custom tramite ab, un mio amico con cui stavo in partita, con la 3080 Strix stava molto meglio rispetto a me (seppur di qualche grado in più sulla gpu, io max 66) :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.