Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gundam1973 24-07-2015 20:16

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42700673)
No, assolutamente. Ho buttato 1,20mt di tubo :cry: :cry:



No, è che ormai liquido la prossima VGA. Non vale la pena liquidare la G1.



:

allora ti perdono! :D :D

fireradeon 24-07-2015 20:31

Poi dovete considerare che la 980 ti g1 quando è in idle va in modalità SILENT e spegne le ventole dissipando passivamente, quindi non fa rumore. Poi in full load con l'impianto sourround a volume alto di sicuro non sento la ventola andare. :D

Gundam1973 24-07-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42700731)
Poi dovete considerare che la 980 ti g1 quando è in idle va in modalità SILENT e spegne le ventole dissipando passivamente, quindi non fa rumore. Poi in full load con l'impianto sourround a volume alto di sicuro non sento la ventola andare. :D

Vedere la bella build che hai creato è un peccato non liquidare anche la vga a prescindere dal rumore delle ventole.... :D

Magari trovi qlcs sull'usato e spendi anche poco :-)

egounix 24-07-2015 22:43

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42700673)
No, assolutamente. Ho buttato 1,20mt di tubo :cry: :cry:



No, è che ormai liquido la prossima VGA. Non vale la pena liquidare la G1.



Non so se lo vendono l'adesivo sul sito dove ho preso questi. Ma essendo la mobo asus non mi restava che abbinarlo. Immagina poi uno SLI con il ponticello che ha Legolas. Perfetto. :cool:

Fufiuuuuuuuuu!!!! Che cuve!!! :oink: :fagiano;
Bel loop :)

killeragosta90 24-07-2015 23:10

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42700532)
Finalmente ci siamo. Ho finito la mia build. Ci ho messo un mese tra spedizioni varie (componenti da vari siti, più adesivi dalla Cina :D ), montaggio, problemi vari e telefonate a Black SLI. :D

Ecco qui il risultato finale (diciamo finale al 90% perchè l'anno prossimo avrò lo SLI full cover EK con ponticello ROG e allora sarà davvero finito al 100%):



Che ne pensate? Tenete conto che non avevo MAI avuto a che fare con gli acrilici e con il banding. ;)

Ringrazio ovviamente Black SLI che è stato disponibilissimo con consigli, aiuti e telefonate in cui la bestemmia era il saluto iniziale e finale della telefonata stessa! :D (scherzo ma ci è mancato poco, in particolare la volta della pompa PWM che girava e si fermava e non capivo il perchè!). ;)

Puro spettacolo!! Complimenti!!

egounix 24-07-2015 23:22

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 42701046)
Puro spettacolo!! Complimenti!!

Sì però ora basta coi complimenti, se no si monta la testa e inzia a vestirsi di rosso con tacco 17... Eh :O

fireradeon 24-07-2015 23:38

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 42701046)
Puro spettacolo!! Complimenti!!

Grazie mille :)

Tranquilli non mi monto la testa, però ormai ho preso il via e piano piano amplierò e sistemerò il loop. Poi tocca al PC di mia moglie che lo vuole con il liquido rosa :D

Black"SLI"jack 25-07-2015 00:22

Però la telefonata relativa al problema della pompa, devo dire che è stata uno spasso.... ricordo tutti i santi che stavi ringraziando :asd: :D.

Ahia, se ci si mette pure la moglie con il pc liquido cooled...... :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

fireradeon 25-07-2015 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42701158)
Però la telefonata relativa al problema della pompa, devo dire che è stata uno spasso.... ricordo tutti i santi che stavi ringraziando :asd: :D.

Ahia, se ci si mette pure la moglie con il pc liquido cooled...... :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

:asd:

RobertoDaG 25-07-2015 17:57

Ragazzi, datemi una mano !! Avrei bisogno di una vaschetta single bay con fillport frontale.... Siccome ne ho trovate solo da 120-130 euro in su, mi chiedevo.... Secondo voi a questa vaschetta single Bay Alphacool

http://www.aquatuning.it/watercoolin...5-rev.2?c=2450

posso smontare il frontale e sostituirlo con un "retro di ricambio"

http://www.aquatuning.it/watercoolin...k-panel?c=2454

per avere così una fillport frontale ??? Grazie mille !!!

Black"SLI"jack 25-07-2015 20:34

No non puoi farlo. Il frontale non è removibile in quella vaschetta. Puoi togliere la placchetta di metallo. Quel pezzo di ricambio è solo per il posteriore. E poi avrei i fori troppo in basso per poter fare un refill corretto del liquido.
Dato che le uso le single bay se vuoi un consiglio cerca di integrare una vaschetta tubolare. Molto più comoda.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

stefanozzo2010 25-07-2015 23:34

Per il ragazzo che chiedeva per il primo impianto e ha l'haf x: io anche ho questo case e ho montato due rad da 360(rx 360 ed ex360) e facendo tutto con i tubi rigidi è venuto piuttosto bene nonostante fosse il mio primo impianto(anche se non ho ancora fatto il leak test, spero vivamente che non perda:D )

pongi1 26-07-2015 14:24

Quote:

Originariamente inviato da stefanozzo2010 (Messaggio 42703214)
Per il ragazzo che chiedeva per il primo impianto e ha l'haf x: io anche ho questo case e ho montato due rad da 360(rx 360 ed ex360) e facendo tutto con i tubi rigidi è venuto piuttosto bene nonostante fosse il mio primo impianto(anche se non ho ancora fatto il leak test, spero vivamente che non perda:D )

Sarebbe interessante vedere come hai inserito ben 2 rad da 360 nel case...

RobertoDaG 26-07-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42702999)
No non puoi farlo. Il frontale non è removibile in quella vaschetta. Puoi togliere la placchetta di metallo. Quel pezzo di ricambio è solo per il posteriore. E poi avrei i fori troppo in basso per poter fare un refill corretto del liquido.
Dato che le uso le single bay se vuoi un consiglio cerca di integrare una vaschetta tubolare. Molto più comoda.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ok, grazie mille per il consiglio e il chiarimento !!!

stefanozzo2010 27-07-2015 01:12

Non li ho inseriti entrambi, ho il 360 Slim sul tetto mentre quello spesso l'ho dovuto mettere dietro, esternamente

Luca T 27-07-2015 16:27

Arrivati i Wubbi ek per le Vga, sto montando, leggendo c'è scritto che consigliano di mettere la pasta anche sui pad termici! :confused:

Io non ce l'avevo mai messa e non lo avevo mai letto prima :boh:

Unnatural 27-07-2015 16:46

L'ho notato anche io. Mi sembra che però specificasse solo sui pad dei VRM. Io mi sa che ci ho provato, poi è venuto un paciugo inguardabile e ho rimesso solo pad :stordita:

Luca T 27-07-2015 17:27

Nella fila dei VRM i due centrali sono più bassi e non toccherebbero!

Voi mettereste due pezzetti di pad in quel punto?

Black"SLI"jack 27-07-2015 17:59

In genere ek consiglia di usare la pasta termica su i vrm anche se c'è il pad termico, per massimizzare il trasferimento di calore. È una cosa che ho sempre visto sulle loro istruzioni fin da quando ho iniziato ad usare i loro wb, e ormai sono 5 anni.

Per la questione dei vrm più bassi. Che vga sono? E quali wb hai preso?
In genere il pad dovrebbe essere sufficiente per far toccare tutto. Almeno io non ho mai avuto problemi in tal senso.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TigerTank 27-07-2015 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 42706912)
Nella fila dei VRM i due centrali sono più bassi e non toccherebbero!

Voi mettereste due pezzetti di pad in quel punto?

Strano che EK non abbia previsto dei pad più alti o un wubbo più preciso :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42707005)
In genere ek consiglia di usare la pasta termica su i vrm anche se c'è il pad termico, per massimizzare il trasferimento di calore. È una cosa che ho sempre visto sulle loro istruzioni fin da quando ho iniziato ad usare i loro wb, e ormai sono 5 anni.

Io sinceramente non l'ho mai fatto perchè poi sarebbe tutto da pulire. Mai avuto problemi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.