Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 20-07-2013 12:56

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39747614)
Infatti, sono andato a prendermelo io. Cmq mai più aquatuning... Imballo pietoso e tutte le confezioni dei prodotti erano rovinate. Il prodotto al loro interno per fortuna è immacolato ma io ci tengo ad avere anche le scatole integre. Sarò strano io.

uhm strano. su 6 ordini da loro, imballo sempre perfetto e confezioni dei prodotti immacolate. come detto da doktor, contatta il negozio e fatti dare spiegazioni.

richard99 20-07-2013 13:13

Anche secondo me sarebbe preferibile Yb**s, se non altro perchè è italiano e quindi teniamo i soldi in Italia. :)
Stamattina ho provato a simulare un ordine da yb*i* e mi sembra che l'unica cosa che nel catalogo non abbonda sono i raccordi. Per il resto avrei quasi completato l'ordine per tutte le componenti.

dinamite2 20-07-2013 13:18

Ragazzi devo montare il waterblock.
È un ek supremacy, e lo sto montando su un 4770k scoperchiato senza his.
Ho comprato il kit di fissaggio apposito, ma mi chiedevo se devo stringere le viti fine a fine corsa o se posso lasciarle piu lente...
Non vorrei che si scheggiasse il die.

[/url]

paranoic 20-07-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39747126)
Alex non è nato da poco....ora si sta rinnovando ma non per il settore watercooling.
Il parco clienti di altri store lo facciamo noi in base a quello che vendono.

Rimane il fatto che Alex è veloce, preciso, gentile e sempre a disposizione del cliente per qualsiasi chiarimento/domanda.

Mettiamola così allora...., io, conosco Alex da poco, non sono andato a verificare sul registro delle imprese ovviamente, ho fatto delle supposizioni.

Da queste supposizioni deriva anche la tesi secondo cui, alcuni siti non nostrani operano su un territorio più ampio...germania, inghilterra, francia, usa, etc...dove a) capacità di spesa maggiore b) pratica del watercooling maggiormente diffuso c) mercati certamente più ampi, in quanto panieri di persone appassionate certamente più numerosi d) costi di logistica e magazzino inferiori in quanto pressione fiscale inferiore da ciò si deduce che uno store può approvvigionarsi meglio, diversificano il proprio range di prodotto. Và meglio come analisi??

Ed in quanto ad Alex sono stato il primo a tesserne le doti imprenditoriali e gestionali

TigerTank 20-07-2013 13:42

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39747827)
Ragazzi devo montare il waterblock.
È un ek supremacy, e lo sto montando su un 4770k scoperchiato senza his.
Ho comprato il kit di fissaggio apposito, ma mi chiedevo se devo stringere le viti fine a fine corsa o se posso lasciarle piu lente...
Non vorrei che si scheggiasse il die.

Io fossi in te non rischierei, sinceramente se un domani scoperchiassi il mio preferirei utilizzare comunque l'IHS, anche semplicemente appoggiandolo e bloccandolo con il fermo del socket.
Cmq considerando il sistema di blocco del Supremacy, dotato di molle, magari stringi solo fino a quando non inizi a sentire una certa resistenza.

paranoic 20-07-2013 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39747726)
uhm strano. su 6 ordini da loro, imballo sempre perfetto e confezioni dei prodotti immacolate. come detto da doktor, contatta il negozio e fatti dare spiegazioni.

Come accennato sopra, ho fatto un ordine da aquatuning che ho disdetto nel giro di qualche ora, pagato con paypal...a distanza di diversi giorni sto ancora attendendo il relativo rimborso. Sarà un caso....

dinamite2 20-07-2013 16:04

Ragazzi giusto per essere sicuri e non sbagliare...
Nella tanica xspc per d5, l'uscita dell'acqua è il foro di sopra vero?



Per spurgare che consigliate?
Un ultima cosa, nella vaschetta ho trovato un led con alimentazione molex, secondo voi se lo modifico e gli metto un 3 pin di quelli che usano le ventole, posso alimentarlo tramite il lamptron? (Ho un canale libeRo)

paranoic 20-07-2013 18:32

Ciao a tutti,

Qualcuno qui sta controllando la pompa tramte segnale tacho??

Altro quesito, avendo una pompa controllata tramite usb ed un altra invece che ne è sprovvista, quindi volendole usare in serie o le controllo entrambe con il tachimetro ed uso il bios della mainboard, oppure non so come fare. Avete suggerimenti??

Grazie

paranoic 20-07-2013 18:38

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39748445)
Ragazzi giusto per essere sicuri e non sbagliare...
Nella tanica xspc per d5, l'uscita dell'acqua è il foro di sopra vero?



Per spurgare che consigliate?
Un ultima cosa, nella vaschetta ho trovato un led con alimentazione molex, secondo voi se lo modifico e gli metto un 3 pin di quelli che usano le ventole, posso alimentarlo tramite il lamptron? (Ho un canale libeRo)

Per spurgare ho visto molti impianti che usavano connettori ad y e poi un rubinetto sul canale morto. Nel mio caso ho optato per i Koolance QD3 di Alex

Per il led secondo me non dovresti avere problemi, devi solo cercare di azzeccare gnd e pw, poi bisogna verificare l'assorbimento...non so quanto invia il lamptron. Ho visto anche in questo caso dei led da 3 mm che usavano un connettore a 3 pin, invece che il classico molex. So che Aquacomputer di cui sono fan accanito ha un marchingegno che può controllare diversi led.

Sulla bay della XSPC non ne ho la minima idea. Attendi maggiori esperti, certo che sapranno aiutarti.

Ciao, spero di essere stato utile.

_DoktorTerror_ 20-07-2013 19:02

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39748445)
Ragazzi giusto per essere sicuri e non sbagliare...
Nella tanica xspc per d5, l'uscita dell'acqua è il foro di sopra vero?

http://static.squarespace.com/static...pg?format=750w

Per spurgare che consigliate?
Un ultima cosa, nella vaschetta ho trovato un led con alimentazione molex, secondo voi se lo modifico e gli metto un 3 pin di quelli che usano le ventole, posso alimentarlo tramite il lamptron? (Ho un canale libeRo)

qui si legge ;)
http://static.squarespace.com/static...pg?format=750w

per lo spurgo lascia aperto un pò il tappo superiore ;)

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39748882)
Ciao a tutti,

Qualcuno qui sta controllando la pompa tramte segnale tacho??

Altro quesito, avendo una pompa controllata tramite usb ed un altra invece che ne è sprovvista, quindi volendole usare in serie o le controllo entrambe con il tachimetro ed uso il bios della mainboard, oppure non so come fare. Avete suggerimenti??

Grazie

se la pompa non è nativa per il controllo usb diretto c'è poco da fare e ti devi affidare a controller esterni

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39748901)
Per spurgare ho visto molti impianti che usavano connettori ad y e poi un rubinetto sul canale morto. Nel mio caso ho optato per i Koolance QD3 di Alex

chiedeva per lo spurgo non lo svuotamento. :read:
Alex non ha l'esclusiva per quei sganci rapidi :O

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39748901)
Per il led secondo me non dovresti avere problemi, devi solo cercare di azzeccare gnd e pw, poi bisogna verificare l'assorbimento...non so quanto invia il lamptron. Ho visto anche in questo caso dei led da 3 mm che usavano un connettore a 3 pin, invece che il classico molex. So che Aquacomputer di cui sono fan accanito ha un marchingegno che può controllare diversi led.

Un Lamptron ti può illuminare l'albero di natale
i Led che usa XSPC sono da 5mm.
L'hub 2/3pin per l'alimentazione di led lo producono in tanti.

ilgenerale 20-07-2013 19:43

Ragazzi, una piccola info:

Che temperatura deve avere il liquido nell'impianto?

Grassie :)

Marco

Inviato dal mio Nexus⁴

Black"SLI"jack 20-07-2013 20:06

dipende da molti fattori. da che hw raffreddi, da quanti rad, e da che ventole usi e a quale velocità. e poi soprattutto dalla temp ambiente.

ilgenerale 20-07-2013 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39749204)
dipende da molti fattori. da che hw raffreddi, da quanti rad, e da che ventole usi e a quale velocità. e poi soprattutto dalla temp ambiente.

Hai perfettamente ragione, provvedo subito a dare ulteriori info:
Un rad 240 due ventole pull GentleTy a 1400rpm top hafX
Un wb black sun
Una vaschetta classica.
Tamb : 27
Tcase: 29
Tliquido: 31
Non capisco se ci siamo o abbiamo qualche problema

:)

Marco
Inviato dal mio Nexus⁴

TigerTank 20-07-2013 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39749204)
dipende da molti fattori. da che hw raffreddi, da quanti rad, e da che ventole usi e a quale velocità. e poi soprattutto dalla temp ambiente.

Esatto, più che altro basta che rientri nei limiti di temperatura tollerata dai componenti, specialmente la pompa :)

Io in questi giorni viaggio anche sui 33-34°C(ora 30,5-31) con uno scarto medio tra ingresso e uscita del rad di uno 0,5°C.

_DoktorTerror_ 20-07-2013 20:22

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 39749231)
Hai perfettamente ragione, provvedo subito a dare ulteriori info:
Un rad 240 due ventole pull GentleTy a 1400rpm top hafX
Un wb black sun
Una vaschetta classica.
Tamb : 27
Tcase: 29
Tliquido: 31
Non capisco se ci siamo o abbiamo qualche problema

:)

Marco
Inviato dal mio Nexus⁴

se è 31°C e anche bella bassa

dinamite2 20-07-2013 20:27

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39748980)
qui si legge ;)
http://static.squarespace.com/static...pg?format=750w

per lo spurgo lascia aperto un pò il tappo.

Quindi uscita sopra e rientro sotto.
Ma,scusate la mia ignoranza, non era meglio fare al contrario?
Cosi non ci sarebbe stato pericolo di risucchio delle bolle no?

_DoktorTerror_ 20-07-2013 20:32

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39749291)
Quindi uscita sopra e rientro sotto.
Ma,scusate la mia ignoranza, non era meglio fare al contrario?
Cosi non ci sarebbe stato pericolo di risucchio delle bolle no?

dovresti aprire la vaschetta e vedere come è studiato internamente....dubito fortemente che XSPC faccia una cavolata del genere ;)

ilgenerale 20-07-2013 21:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39749259)
Esatto, più che altro basta che rientri nei limiti di temperatura tollerata dai componenti, specialmente la pompa :)

Io in questi giorni viaggio anche sui 33-34°C(ora 30,5-31) con uno scarto medio tra ingresso e uscita del rad di uno 0,5°C.

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39749274)
se è 31°C e anche bella bassa

Grazie, temevo fosse alta e invece sono in pieno range.
Devo però ricontrollare la mia impronta a questo punto, non ho temp per nulla soddisfacenti sulla cpu.

;)

Marco

Inviato dal mio Nexus⁴

paranoic 20-07-2013 21:39

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror
se la pompa non è nativa per il controllo usb diretto c'è poco da fare e ti devi affidare a controller esterni

Questo lo avevo capito, ed infatti chiedevo appunto questo. Provo a riformulare:

- Ho due pompe D5, una con controller USB ed Tacho etc. ed una che ha solo il controller Tacho.
- Una riesco a visualizzarla e controllarla, l'altra ovviamente no.

Il dubbio è quindi questo, mettendo in serie le due pompe, posso avere dei pregiudizi per il controllo di entrambe od anche di una sola di loro?? Visto che entrambe possono essere controllate tramite Tacho, potrei collegare entrambe alla mainboard ed usare quindi il bios della suddetta, appositamente per controllarle, tutte e due in modo eguale??



Quote:

chiedeva per lo spurgo non lo svuotamento. :read:
Pensavo fosse la stessa cosa...figurati te...vedi che faccio bene a premettere ed avvertire della mia inesperienza e quindi che sia meglio attendere altri pareri.


Quote:

Alex non ha l'esclusiva per quei sganci rapidi :O
Mi rendo conto, che non abbia l'esclusiva...anche perchè questa suppongo sia a titolo della Koolance stessa. Si parlava di lui in precedenza e di un altro shop che li tiene nello store ed ho proseguito il filone dell'acquisto in italia, dando informazione del luogo dove ho provveduto ad acquistarli io, in Italia. Poi mi rendo conto che ci sono almeno altri 4 shop che li vendono e probabilmente sono altrettanto celeri (uno di sicuro, ed è sito in germania e del quale non posso che tessere le lodi, anche considerando le caramelline haribo che adoro), competenti etc. ma visto che si parlava di shop italiani, io conosco solo alex.

Ciao e grazie per l'aiuto

Goofy Goober 20-07-2013 21:52

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 39749231)
Hai perfettamente ragione, provvedo subito a dare ulteriori info:
Un rad 240 due ventole pull GentleTy a 1400rpm top hafX
Un wb black sun
Una vaschetta classica.
Tamb : 27
Tcase: 29
Tliquido: 31
Non capisco se ci siamo o abbiamo qualche problema

:)

Marco
Inviato dal mio Nexus⁴

oggi pomeriggio giocando sono arrivato anche a 38 gradi di temp liquido :help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.