Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   Kobo Glo’s 6” (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2501561)


Fil9998 10-09-2012 10:25

Kobo Glo’s 6”
 
http://www.kobo.com/koboglo/experience/

nuova generazione di schermo illuminato diffusamente, E-ink


E’ un ebook reader front-lit con tecnologia Kobo ComfortLight particolarmente adatto per letture notturne – o in ambienti bui. Kobo Glo è un 6 pollici con risoluzione di 1024×768 pixel e DPI più alto della sua categoria (210 contro 170 degli altri “Pearl”). Ha WiFi, lettore microSD, microUSB, 2GB di spazio interno e un telaio offerto in bianco, nero, rosa, blu o argento. Pesa 185 grammi. Kobo Glo sarà disponibile dal 1° ottobre per 129 dollari. Le prevendite, anche europee (Francia, Inghilterra ed Olanda), sono già iniziate.

supporto epub anche con drm







Size 114mm. x 157mm. x 10mm. (4.5 in x 6.2 in x 0.39 in)
Weight 185g (6.5 ounces)
Processor 1GHz
Display 6” E Ink XGA Pearl screen; 1024x768 resolution; 16-level grey scale
Light Built-in ComfortLight technology with micro-thin hard coating for durability and even light distribution
Screen Non-glass touchscreen for glare-free, fingerprint-resistant reading.
Buttons Power on/off, light on/off
Connectivity Wi Fi 802.11 b/g/n and micro USB
Storage 2GB*
Option to expand to 32GB with a Micro SD card
Battery Over 1 month with Wi Fi and light turned off.**
Up to 55 hours of continuous use with light on.**
Colours Black Night. Pink Sunset. Blue Moon. Silver Star.
Each featuring Kobo‘s signature soft quilted back.

Fil9998 10-09-2012 10:31

non è ancora chiaro se sarà possibile installare qualche app android, per esempio app kindle per android per usufruire anche dei libri amazon sul dispositivo.

questo è attualmente possibile su Kobo Vox, come da video
http://goodereader.com/blog/tablet-s...your-kobo-vox/

Indiana Joe 10-09-2012 18:51

Il Kobo Vox è un tablet, un prodotto differente.

Fil9998 10-09-2012 22:08

mhà, sempre android è... se è stato possibile su quello FORSE, ma è tuto da vedere, con qualche amgari metodo "alternativo" potrebbe esser possibile pure su questo, personalmetne ho fatto una cosa simile sul sony prs t1 e devo dire che funziona molto bene.

Mirkio90 14-09-2012 10:20

prodotto molto interessante: iscritto! :D
quindi, praticamente, il kobo touch arriverà in italia che sarà già vecchio... :doh:
ed io che lo stavo aspettando, ma vabbé, mi sa che mi conviene puntare sul kindle 4, costa poco e vale tanto... :D

si sa che tipo di touchscreen adotta? col nuovo kindle son passati al capacitivo, qua mantengono gli infrarossi?

jonname84 02-10-2012 08:06

Mi iscrivo pure io alla discussione, sono molto interessato al Kobo Glo, costa UGUALE UGUALE al kindle touch, ma ha dalla sua la retroilluminazione, come il paperwhite, che da noi non si sa quando arriverà...quasi quasi provo l'acquisto per la mogliettina che è in penuria di libri in attesa del reader di Amazon...se mai arriverà da noi in tempi decenti!

Avete notizie su compatibilità varie con formati amazon? :oink:

macker1 02-10-2012 08:24

Sapete dove posso trovarlo?

Grazie

Indiana Joe 02-10-2012 08:28

Da metà ottobre tramite i canali Mondadori (librerie/store).

Jonname, ovviamente all'infuori dei Kindle nessuno legge AZW e KF8, ma vanno convertiti.
I Kobo leggono il formato mobi, ovvero l'azw non protetto, ma è un formato obsoleto.
Conviene convertire tutto in ePub, formato ebook di qualità superiore. ;)

jonname84 02-10-2012 08:50

Grazie per le preziose informazioni, quindi potrei acquistare da amazon e successivamente convertire il tutto in epub e non ci dovrebbero essere problemi di sorta!

Il fatto è che il paperwhite e il kobo Glo praticamente si equivalgono a caratteristiche Hw, mentre il kindle è superiore per ecosistema, il suo problema è che non c'è ancora da noi, e chissà quando arriverà! :cry:

Direi che attualmente sono molto orientato verso il kobo, anche in virtù dei 3 libri gratis che da...:fagiano:

Indiana Joe 02-10-2012 09:26

Beh comprando da amazon dovresti rimuovere le protezioni degli azw/kf8 prima di convertire. :)

macker1 02-10-2012 09:58

Del Kindle paperwhite parlano benissimo, di questo esiste una recensione?
Sei mesi fa ho preso un prs-t1 ma a parte il software che lo trovo molto buono e l'ottima definizione dei caratteri, lo schermo mi ha deluso (è grigio), da un pearl mi aspettavo molto di più! Sopratutto perche venivo da un vecchio BeBook del 2008 preso in Olanda (in Italia non si vedavano ereader), quest'ultimo è più bianco del Sony.

Fil9998 02-10-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviato da jonname84 (Messaggio 38220792)
Il fatto è che il paperwhite e il kobo Glo praticamente si equivalgono a caratteristiche Hw,


ma proprio NO!

il modo in cui diffonde la luce il paperwhite è decisamente migliore già da quello che si vede nei filmati in rete...

Fil9998 02-10-2012 10:26

Quote:

Originariamente inviato da macker1 (Messaggio 38221312)
lo schermo mi ha deluso (è grigio)

se lo leggi in spiaggia o sotto il sole intenso ti assicuro che lo vorresti pure più grigio e pure più opaco...
non che in sony lo abbiamo ricercato 'sto effetto imho, ma imho è un plus e non un minus.
comunqeu la "grigiosità" sul sony è regolabile più chiara o più scura dello standard.

jonname84 02-10-2012 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Fil9998 (Messaggio 38221498)
ma proprio NO!

il modo in cui diffonde la luce il paperwhite è decisamente migliore già da quello che si vede nei filmati in rete...

Non ho ancora avuto modo di vederne per poter apprezzare le differenza, però l'utilizzo che ne farebbe la mogliettina o che ne farei io sarebbe comunque con la stanza illuminata, ed in rare occasioni con l'utilizzo dell'illuminazione del dispositivo stesso.
Questo sarebbe certamente un plus apprezzato ma non è il motivo principale per scegliere uno o l'altro. Inoltre come già detto la data di arrivo del kindle non è definita e sembra essere parecchio spostata in la nel tempo... :cry:

Inoltre come ultima cosa il kobo è offerto allo stesso prezzo del kindle touch con però una risoluzione nettamente inferiore, credo che ora come ora a parità di prezzo sia preferibile il kobo. Questa è una mia considerazione e non aspetto altro che indicazioni in merito!

Grazie per l'aiuto! :D

Paul92 03-10-2012 18:38

Stavo pensando di comprarlo, sarebbe il primo ebook reader, mi piace il fatto della luce, per il fatto che è direttamente compatibile con i pdf senza passare per servizi di amazon (lo vorrei utilizzare per metterci un sacco di manuali) e per la microSD
il diretto concorrente come prezzo sarebbe il kindle touch, secondo voi faccio una buona scelta a preferire questo koboglo al kindle?
altra domanda, forse stupida, il kindle touch ha come il kindle "normale" il discorso della pubblicità?

Fil9998 03-10-2012 18:53

pdf (di immagini, non pdf di testo) e ereader fan abbastanza a botte

Paul92 03-10-2012 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Fil9998 (Messaggio 38231082)
pdf (di immagini, non pdf di testo) e ereader fan abbastanza a botte

oh, questo è un problema..sono pdf con tanto testo e qualche immagine (1 massimo 2 a pagina), danno problemi in che senso? lentezza?

Indiana Joe 03-10-2012 20:03

Paul, un consiglio, leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233

Poi ne riparliamo! :D

Paul92 04-10-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 38231482)
Paul, un consiglio, leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233

Poi ne riparliamo! :D

ho già letto, però contavo un fattore, questo koboglo ha una risoluzione di 1024x758, contro gli 800x600 dei normali 6", e la risoluzione XGA del koboglo è di poco inferiore a quella dei 9-10", quindi teoricamente, a parte le dimensioni dello schermo ovviamente, un pdf dovrebbe rimanere leggibile come su un 9" su questo koboglo
o è un ragionamento sbagliato?

Pess 12-10-2012 11:22

Salve Ragazzi! Nel thread ufficiale sugli e-reader ho letto una prima impressione non molto positiva sul Kobo Glo soprattutto dal lato software (causa "brandizzazione" Mondadori)... Qualcuno del thread ce l'ha e può confermare/smentire?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.