Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


mircocatta 12-12-2016 11:42

domanda delle domande: l'invasivissimo windows update mi intasa sempre la linea finchè non finisce di fare i suoi porci comodi (spesso e volentieri non ci sono aggiornamenti da installare ma lui invia e riceve un sacco di dati lo stesso)

c'è modo quindi per ridurre la bandwitch utilizzata in modo da non saturare l'adsl?

Averell 12-12-2016 11:48

ma che avete una linea @ 56K?

Ad ogni modo, prova a fare una ricerca nel thread perchè il tema è stato trattato più volte

mircocatta 12-12-2016 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44297296)
ma che avete una linea @ 56K?

Ad ogni modo, prova a fare una ricerca nel thread perchè il tema è stato trattato più volte

2megabit scarsi (da quando ho attivato internet play, altrimenti erano ben 2,4mb!) e non è colpa mia se microsoft e windows update appena accendi il pc fa sì che windows 10 scarichi decine di mebabyte senza sapere cosa sia

la cosa divertente è quando lo fa a caso, magari durante una sessione multiplayer, nel dubbio disattivo il servizio e passa la paura

Averell 12-12-2016 12:19

in effetti non una linea eccezionale (anche se chi ti parla non ha la fibra bensi' una merdosissima 7Mbit)....

http://www.howtogeek.com/249254/how-...-so-much-data/

Personalmente non disattiverei gli aggiornamenti automatici ma le altre idee possono essere tranquillamente percorse (in particolare le opzioni del paragrafo 'Disable Automatic Peer-to-Peer Update Sharing')

TheZioFede 12-12-2016 12:29

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44297204)
Buongiorno a tutti, a voi risulta che uno degli ultimi aggiornamenti crea problemi di connessione Wifi? Sono 2-3 giorni che mi stanno chiamando diverse persone, pensavo fosse un caso ma inizio a dubitare :doh:

dovrebbe bastare un riavvio per risolvere quel problema, spegnere e riaccendere non basta perché c'è l'avvio rapido di mezzo

Chessmate 12-12-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44297066)
Se vuoi avere la ragionevole certezza di recuperare un sistema compromesso devi usare un software di terze parti avviabile indipendentemente da Windows....

Preferisco la semplicità e l'immediatezza di Windows Backup. In caso di modifiche radicali all'hardware preferisco reinstallare e copiare solo i miei dati.

Macco26 12-12-2016 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44297066)
Se vuoi avere la ragionevole certezza di recuperare un sistema compromesso devi usare un software di terze parti avviabile indipendentemente da Windows....

Con "Crea immagine di sistema", integrato in Windows dai tempi di 7 (In Vista era disponibile solo sulla Pro, mi pare), il backup dell'intera partizione di sistema (più partizioni riservate) E' ripristinabile con disco avviabile. Precisamente con il disco di installazione di Windows, oppure Rescue Disk creato al termine della procedura suddetta. O anche avviando la Recovery partizion del disco fisso, qualora almeno quella riesca a partire.
Non sarà evoluta come soluzioni di terze parti, ma almeno il media si avvia su tutto, UEFI Secure Boot compresi e via.

marKolino 12-12-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44297340)
2megabit scarsi (da quando ho attivato internet play, altrimenti erano ben 2,4mb!) e non è colpa mia se microsoft e windows update appena accendi il pc fa sì che windows 10 scarichi decine di mebabyte senza sapere cosa sia

la cosa divertente è quando lo fa a caso, magari durante una sessione multiplayer, nel dubbio disattivo il servizio e passa la paura

se hai la versione pro di win10 puoi provare a limitare la banda dai criteri di gruppo... ma a me non funziona.

ho 10pc con win10 in un dominio, ad oggi ho risolto disattivando gli aggiornamenti automatici delle APP e sempre dai criteri di gruppo ho impostato il download manuale degli aggiornamenti.

Rodig 12-12-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44297622)
Con "Crea immagine di sistema", integrato in Windows dai tempi di 7 (In Vista era disponibile solo sulla Pro, mi pare), il backup dell'intera partizione di sistema (più partizioni riservate) E' ripristinabile con disco avviabile. Precisamente con il disco di installazione di Windows, oppure Rescue Disk creato al termine della procedura suddetta. O anche avviando la Recovery partizion del disco fisso, qualora almeno quella riesca a partire.
Non sarà evoluta come soluzioni di terze parti, ma almeno il media si avvia su tutto, UEFI Secure Boot compresi e via.

Purtroppo ho avuto pessime esperienze con i "ripristini" di Windows, per cui preferisco non rischiare più....

x_Master_x 12-12-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviato da marKolino (Messaggio 44297626)
se hai la versione pro di win10 puoi provare a limitare la banda dai criteri di gruppo... ma a me non funziona.

ho 10 pc con win10 in un dominio, ad oggi ho risolto disattivando gli aggiornamenti automatici delle APP e sempre dai criteri di gruppo ho impostato il download manuale degli aggiornamenti.

Codice:

EnableBITSMaxBandwidth
MaxTransferRateOnSchedule
MaxTransferRateOffSchedule
MaxBandwidthValidFrom
MaxBandwidthValidTo

Fare riferimento alla pagina Infrastructure per i dettagli. Dovrebbe funzionare, non c'è motivo a parte un bug che dovrebbe impedirne la limitazione. Dimenticavo che c'è anche WUDO in Windows 10:
Configure Delivery Optimization for Windows 10 updates
Codice:

Bypass (100) Bypass Delivery Optimization and use BITS, instead. For example, select this mode so that clients can use BranchCache
Oppure
Codice:

DOMaxDownloadBandwidth
DOMaxUploadBandwidth
DOPercentageMaxDownloadBandwidth

Infine il peer-to-peer che si disabilita tramite Windows Update

Legolas84 12-12-2016 15:27

Per prima cosa grazie a X_Master_X per l'aiuto con l'account administrator :)

Poi volevo chiedervi un'altra cosa, vorrei capire quali processi stanno interagendo con i miei HD (ne ho 4).... e capire di volta in volta ogni processo con che HD sta interagendo.

Ho scaricato process explorer dal sito Microsoft che mi pare di aver capito sia in grado di rispondere a questa mia domanda... ma non trovo dove vedere quello che cerco.... qualcuno lo sa? :D

pitx 12-12-2016 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44297196)
questo, in effetti, piacerebbe molto anche a me (per quanto personalmente ne senta un bisogno giusto dato che mi affido a Macrium Reflect che, per quanto ottimo, non è flessibile come appunto la soluzione citata poc'anzi).

Puoi sempre provare AOMEI Backupper (versione free)

buzzard 13-12-2016 06:16

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44297277)
domanda delle domande: l'invasivissimo windows update mi intasa sempre la linea finchè non finisce di fare i suoi porci comodi (spesso e volentieri non ci sono aggiornamenti da installare ma lui invia e riceve un sacco di dati lo stesso)

c'è modo quindi per ridurre la bandwitch utilizzata in modo da non saturare l'adsl?

Prova qui

Averell 13-12-2016 10:32

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 44298334)
Puoi sempre provare AOMEI Backupper (versione free)

Vuoi mica scherzare?

La soluzione che indichi te VS Macrium? (non fosse altro per l'interfaccia del primo)...

No grazie No! :D

Averell 13-12-2016 10:36

Giusto gente, stasera è serata di bollettini (di sicurezza):
ci saranno sorprese dietro l'angolo?? :asd:

Styb 13-12-2016 12:02

ancora? ma c'è stato l'aggiornamento l'altro giorno....!

AlexAlex 13-12-2016 12:35

Infatti questa mattinata sulle 11.30 si è come al solito impiantato tutto...

Averell 13-12-2016 12:52

?

Arkhan74 13-12-2016 14:50

Sono in attesa dell'arrivo di una licenza per un pc nuovo;
per portarmi avanti col lavoro, posso creare una chiavetta con il media creation tool senza seriale o con rufus e poi inserire il codice, alle strette, successivamente all'installazione?

omonimo 13-12-2016 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44300140)
Giusto gente, stasera è serata di bollettini (di sicurezza):
ci saranno sorprese dietro l'angolo?? :asd:

a leggere su reddit dovrebbe esserci finalmente il fix
per il problema dei dischi esterni illeggibili, ma e' poi stato
cosi' frequente questo problema ?
io non ho ancora aggiornato alla 1607 per questo, ma ormai volevo farlo

Averell 13-12-2016 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 44301134)
Sono in attesa dell'arrivo di una licenza per un pc nuovo;
per portarmi avanti col lavoro, posso creare una chiavetta con il media creation tool senza seriale o con rufus e poi inserire il codice, alle strette, successivamente all'installazione?

mi sembra evidente...
Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44301352)
a leggere su reddit dovrebbe esserci finalmente il fix per il problema dei dischi esterni illeggibili

A si? Meglio
Quote:

ma e' poi stato cosi' frequente questo problema?
non ne ho evidentemente idea ma a pelle mi sa avesse colpito una buona percentuale dell'intero
Quote:

io non ho ancora aggiornato alla 1607 per questo...
buono, no?

Tra 1 mese (per dire...) esce CU :D

TheZioFede 13-12-2016 18:03

rilasciato un altro cumulativo ...

Averell 13-12-2016 18:09

:D

e incredibilmente me lo ha scaricato in un lampo! :eek:

Aspetta perchè ora resta il più e il meglio:
installarlo + riavvio :mc:

:D

-----
Eccomi!!

build .576 dopo un luuungo standby su 'preparazione windows non spengere il sistema'...

yeppala 13-12-2016 18:33

build 14393.576
This security update includes these additional improvements and fixes. Key changes include:
  • Improved reliability of Security Support Provider Interface.
  • Addressed a service crash in CDPSVC that in some situations could lead to the machine not being able to acquire an IP address.
  • Addressed issue where a Catalog-signed module installation does not work on Nano Server.
  • Addressed issue with Devices left with Hello on for an excessive amount of time will not go into power savings mode.
  • Addressed issue with gl_pointSize to not work properly when used with drawElements method in Internet Explorer 11.
  • Addressed issue where Azure Active Directory-joined machines after upgrading to Windows 10 Version 1607 cannot sync with Exchange.
  • Addressed additional issues with app compatibility, updated time zone information, Internet Explorer.
  • Security updates to Microsoft Edge, Internet Explorer, Microsoft Uniscribe, Common Log File System Driver.
  • For more information about the security fixes included in this update, please refer to the Security Updates Guide. If you installed earlier updates, only the new fixes contained in this package will be downloaded and installed on your device.

TheZioFede 13-12-2016 18:36

si ma sti aggiornamenti sono una lotteria ogni volta :fagiano:

yeppala 13-12-2016 18:41

Anche a me questa volta si era bloccato a 70%, ho dovuto usare il trucco di attivare/disattivare la Modalità aereo per farlo ripartire

MarcoM 13-12-2016 18:45

A me stavolta è andato senza problemi su tre PC differenti, quasi un miracolo... :eek:

Arkhan74 13-12-2016 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44301662)
mi sembra evidente...

Grazie.
Avevo letto che per creare la chiavetta, media creation tool chiedesse preventivamente il seriale.

Er Monnezza 13-12-2016 20:00

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44301853)
build 14393.576
This security update includes these additional improvements and fixes. Key changes include:
  • Improved reliability of Security Support Provider Interface.
  • Addressed a service crash in CDPSVC that in some situations could lead to the machine not being able to acquire an IP address.
  • Addressed issue where a Catalog-signed module installation does not work on Nano Server.
  • Addressed issue with Devices left with Hello on for an excessive amount of time will not go into power savings mode.
  • Addressed issue with gl_pointSize to not work properly when used with drawElements method in Internet Explorer 11.
  • Addressed issue where Azure Active Directory-joined machines after upgrading to Windows 10 Version 1607 cannot sync with Exchange.
  • Addressed additional issues with app compatibility, updated time zone information, Internet Explorer.
  • Security updates to Microsoft Edge, Internet Explorer, Microsoft Uniscribe, Common Log File System Driver.
  • For more information about the security fixes included in this update, please refer to the Security Updates Guide. If you installed earlier updates, only the new fixes contained in this package will be downloaded and installed on your device.

hanno partorito un altro aggiornamento mammuth da 947mb :muro:

http://www.catalog.update.microsoft....px?q=KB3206632

stessi identici problemi dell'aggiornamento precedente, da Windows Update non scarica/installa, anche stavolta toccherà tirarlo giù a mano

tallines 13-12-2016 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 44301941)
Grazie.
Avevo letto che per creare la chiavetta, media creation tool chiedesse preventivamente il seriale.

Questa è la prima volta che la sento :) dove hai letto che per.......

Al limite si può anche scaricare l' iso diretta, sempre come da primo post di questo thread e poi la si prepara con Rufus freeware .

O si può scaricare l' iso ufficiale di W10, anche come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .

amd-novello 13-12-2016 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 44302105)
hanno partorito un altro aggiornamento mammuth da 947mb :muro:

:eek:

Styb 13-12-2016 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 44302105)
hanno partorito un altro aggiornamento mammuth da 947mb :muro:

http://www.catalog.update.microsoft....px?q=KB3206632

In realtà se la macchina viene sempre aggiornata, il download non è di 947mb, per cui l'aggiornamento eseguito da WU non è di quella dimensione, ma viene scaricato solo ciò che è necessario per il pc in uso.

skryabin 13-12-2016 22:41

a me dopo averlo installato gli ho detto di riavviare ed è rimasto 20-30 minuti buoni fisso senza fare nulla in "preparazione" (nemmeno il led dell'hd si illuminava, sembrava proprio morto)

sono andato a cenare e al ritorno fortunatamente l'ho trovato che aveva effettuato il riavvio.

Quindi se vi rimane apparentamente immobile lasciatelo stare almeno una mezzoretta (anche se non sta lavorando) prima di spegnere il pc di prepotenza come ero tentato di fare

Er Monnezza 13-12-2016 22:57

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 44302656)
a me dopo averlo installato gli ho detto di riavviare ed è rimasto 20-30 minuti buoni fisso senza fare nulla in "preparazione" (nemmeno il led dell'hd si illuminava, sembrava proprio morto)

sono andato a cenare e al ritorno fortunatamente l'ho trovato che aveva effettuato il riavvio.

Quindi se vi rimane apparentamente immobile lasciatelo stare almeno una mezzoretta (anche se non sta lavorando) prima di spegnere il pc di prepotenza come ero tentato di fare

io ho dovuto scaricare il bombolone da 1gb, ha impiegato quasi 1 ora per installarsi

yeppala 14-12-2016 06:37

Per chi sul PC è bloccato al 95%:
dovete riavviare Windows, non basta spegnere e riaccendere il PC.

Averell 14-12-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 44302656)
a me [...] è rimasto 20-30 minuti buoni fisso senza fare nulla in "preparazione" (nemmeno il led dell'hd si illuminava...)

[...] l'ho trovato che aveva effettuato il riavvio.

Quindi se vi rimane apparentemente immobile lasciatelo stare [...]

anche se fortunatamente con tempistiche più ridotte, è esattamente il solito comportamento che ho registrato anch'io da un pò di tempo a questa parte con AU:
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44301782)
build .576 dopo un luuungo standby su 'preparazione windows non spengere il sistema'...

L'HD, quando si trova a gestire questa situazione, è come se cessasse di lavorare per poi resuscitare (quando gli pare a lui...ma possono passare minuti) e terminare le operazioni in corso.

PS:
HD = SSD Samsung 850 Pro per cui non proprio un ciottolo...

Legolas84 14-12-2016 10:09

Aggiornato tutto senza problemi :)

fabietto27 14-12-2016 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44303399)

PS:
HD = SSD Samsung 850 Pro per cui non proprio un ciottolo...

Tranquillo....uguale anche con 950pro,750evo e 850evo....non dipende dal tipo di HD.



Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Averell 14-12-2016 10:27

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44303430)
Tranquillo....uguale anche con 950pro,750evo e 850evo....non dipende dal tipo di HD.

Certo, era solo per dire che diversi hanno registrato questa nuova 'prassi' a partire da AU...e questa fase di stallo regala indiscutibilmente apprensione anche perchè, come dicevo, il led dell'HD è come morto e parallelamente non viene restituita nessun'altra informazione all'utente che attesti che il processo è in avanzamento...

FulValBot 14-12-2016 11:13

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44302886)
Per chi sul PC è bloccato al 95%:
dovete riavviare Windows, non basta spegnere e riaccendere il PC.

questa è la conferma che proprio non ci tengono a risolvere i bug dei loro updates... per miracolo ho vodafone non funzionante da alcuni giorni, spero di non dover subire rogne quando avrò quegli updates da mettere...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.