Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


lucas1-new 27-11-2014 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 41836876)
Concordo, è normale che lo SpeedTest in quelle enormi velocità potrebbe anche fallare per via delle risorse che vanno a ridursi... dovreste provare a collegarvi con i Server Vodafone di Milano oppure qua: SpeedTest

Comunque se proprio oggi avete riscontrato un leggerissimo rallentamento, sarà anche per il fatto che Vodafone Italia ha anche appena attivato su 80 città il 4G Plus (LTE) sulla sua rete mobile, o meglio, un upgrade della velocità di trasmissione dati 100 a 225 mega per cella (Informazioni | Comunicato stampa), e non sono pochi, ma si dovrebbe assestare a breve!

Considerando l'esiguo numero di terminali compatibili con LTE Advanced non credo che sia quello...Non ho dati verificati ma andando a ragionamento...

Rubberick 27-11-2014 23:30

ma come vi ho detto.. per tagliare la testa al toro.. provate a tirare giù una quindicina di iso linux da 5-6 gb l'una e verificate con net per sec... se arrivate sui 250-300 mbit siete apposto

8tto 28-11-2014 12:43

Segnalo che in questo momento è attiva l'offerta migliore vista fino adesso.
29 euro al mese per sei mesi al posto di 44 *e* attivazione gratuita.

CabALiSt 28-11-2014 13:41

Iniziamo bene... in LOS dalle 12:30, zona sud est. :rolleyes:
Qualcun altro affetto?

8tto 28-11-2014 14:31

Quote:

Originariamente inviato da CabALiSt (Messaggio 41839884)
Iniziamo bene... in LOS dalle 12:30, zona sud est. :rolleyes:
Qualcun altro affetto?

Che zona, esattamente?

luponata 28-11-2014 14:42

io sono in zona sud est, quando torno a casa controllo

CabALiSt 28-11-2014 15:01

Problema rientrato grazie al fai da te... :D

I tecnici hanno dimenticato l'armadietto condominiale aperto e qualche curioso deve aver dato un'occhiata e toccato qualcosa... :rolleyes:
Pressando i connettori la linea è tornata su. Cosa strana, non erano scollegati e questo un po' mi preoccupa.... :nono:

Kikko90 28-11-2014 15:14

Quote:

Originariamente inviato da CabALiSt (Messaggio 41840374)
Problema rientrato grazie al fai da te... :D

I tecnici hanno dimenticato l'armadietto condominiale aperto e qualche curioso deve aver dato un'occhiata e toccato qualcosa... :rolleyes:
Pressando i connettori la linea è tornata su. Cosa strana, non erano scollegati e questo un po' mi preoccupa.... :nono:

Sempre se non li hanno forzati (staccandoli o riattacandoli) o altro... quello lo vedrai nei prossimi giorni...

ATX12V 29-11-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41782491)
Niente, ho appena parlato con il 190 ma non c'è modo di farsi attivare la 300 mega: bisogna aspettare il loro contatto commerciale.

Come ti ho sempre detto, la data era quella che ti era stata comunicata da quel operatore mesi fa, fine Novembre! e così è stato! ;)

DA 100 MEGA A 300 MEGA, ORA E' POSSIBILE:
19euro con cambio piano, GRATIS se si rimodula solo la velocità.

Per tutti quelli che avevano la Fibra 100 Mega possono ora richiedere la 300 Mega tramite il Fai Da Te dal sito Vodafone.
E' possibile rimodulare la velocità a 20 Mega (sempre esistita anche in passato) e ora finalmente è stata aggiunta l'opzione 300 Mega:




Nel passaggio successivo bisogna compilare con i propri dati:




Nel passaggio successivo il riepilogo:
19euro se si vuole cambiare anche il piano, GRATIS se si cambia solo la velocità mantenendo il proprio piano d'origine 100 Mega.




Ultimo passaggio il codice pratica. Non si fa menzione della Station Revolution per cui probabilmente, per chi mantiene il proprio piano, la si deve richiedere separatamente nella sezione del sito pagando i canonici 3 euro al mese. Ma questo già si sapeva ed era prevedibile, stessa cosa fatta ai tempi da chi con la Station 1 voleva passare alla Station 2.


totocrista 29-11-2014 11:26

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 41843352)
Come ti ho sempre detto, la data era quella che ti era stata comunicata da quel operatore mesi fa, fine Novembre! e così è stato! ;)

DA 100 MEGA A 300 MEGA, ORA E' POSSIBILE:
19euro con cambio piano, GRATIS se si rimodula solo la velocità.

Per tutti quelli che avevano la Fibra 100 Mega possono ora richiedere la 300 Mega tramite il Fai Da Te dal sito Vodafone.
E' possibile rimodulare la velocità a 20 Mega (sempre esistita anche in passato) e ora finalmente è stata aggiunta l'opzione 300 Mega:




Nel passaggio successivo bisogna compilare con i propri dati:




Nel passaggio successivo il riepilogo:
19euro se si vuole cambiare anche il piano, GRATIS se si cambia solo la velocità mantenendo il proprio piano d'origine 100 Mega.




Ultimo passaggio il codice pratica. Non si fa menzione della Station Revolution per cui probabilmente, per chi mantiene il proprio piano, la si deve richiedere separatamente nella sezione del sito pagando i canonici 3 euro al mese. Ma questo già si sapeva ed era prevedibile, stessa cosa fatta ai tempi da chi con la Station 1 voleva passare alla Station 2.


Ma l up della 20 mega quant è?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

ATX12V 29-11-2014 11:30

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 41843441)
Ma l up della 20 mega quant è?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Si presuppone sempre 20 Mega come per le 100/300 Mega. Non c'è scritto da nessuna parte che l'upload cambia e credo nessuno abbia mai attivato questa opzione per confermarlo. Chi fa la fibra è per avere alta velocità non di certo per farla castrare a 20 Mega per pagare di meno.

ATX12V 29-11-2014 18:01

Fibra passata a 300 Mega gratuitamente in sole 4 ore (record! ma alla fine si tratta solo di un cambio profilo in centrale) con vecchia offerta Fibra e Telefono Start 100 Mega e SIM Dati 2GB.
Ho ancora la Station 2 e sfrutto i circa 150Mbit massimi del wifi N scrauso interno (che dovrebbe andare a 300Mega visto che ha 2 antenne, 5GHz e canale 40MHz ma alla fine non ci va per i misteri della fede), in attesa che mi arrivi la Station Revolution con finalmente wifi AC e LAN 1Gbit.




Rubberick 29-11-2014 20:40

tutti ad andare in wifi, vi capisco ma fino ad un certo punto... io uso cavi a manetta, sicuro, veloce, niente sbattimenti.. anche perchè con i vicini che sparano wifi a palla è difficile avere una wifi che funziona decentemente

FutureMad 02-12-2014 13:43

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 41845194)
Fibra passata a 300 Mega gratuitamente in sole 4 ore (record! ma alla fine si tratta solo di un cambio profilo in centrale) con vecchia offerta Fibra e Telefono Start 100 Mega e SIM Dati 2GB.
Ho ancora la Station 2 e sfrutto i circa 150Mbit massimi del wifi N scrauso interno (che dovrebbe andare a 300Mega visto che ha 2 antenne, 5GHz e canale 40MHz ma alla fine non ci va per i misteri della fede), in attesa che mi arrivi la Station Revolution con finalmente wifi AC e LAN 1Gbit.




Ottimo!!! :)

Io in questo momento non ho ancora la possibilità di modificare l'offerta direttamente dal sito. Aspetterò ancora qualche giorno!

FabryHw 02-12-2014 17:20

Curiosità ma esiste una email Vodafone a cui poter scrivere per sapere la pianificazione della loro rete (alias dove e quando hanno intenzione di mettere la loro fibra o anche vdsl nativa).

Non trovo contatti email sul sito e volevo solo per curiosità interpellarli sulla possibililtà di avere un gg la loro fibra.

Dove sono io c'è solo il Vula Vdsl tramite Telecom, però sul mio palazzo da 4 mesi c'è una loro BTS (presumo LTE) e da casa mia passa il cavo (presumo in fibra) che alimenta la BTS.
Quindi in un certo senso la loro fibra nelle cantine (e pure in casa) l'abbiamo già però alimenta solo l'antenna e non è per i condomini.
Quindi volevo chiedere se questo fatto potrebbe dare una marcia in più per avere una FTTH.
Dubito ma dato che mandare una mail non costa nulla perché non farlo (a trovare un contatto diretto via email).

Sinceramente non sono molto interessato a passare sotto vodafone per la parte internet, però certo che se ci fosse davvero la possibilità di FTTH a breve un 300/20 mi tenta di più di un 50/10 (pure futuro) via vdsl in Vula (ma non con Voda).

ATX12V 02-12-2014 17:31

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41856569)
Ottimo!!! :)
Io in questo momento non ho ancora la possibilità di modificare l'offerta direttamente dal sito. Aspetterò ancora qualche giorno!

Ciao FutureMad!
A dire il vero manco a me da la possibilità di modificare l'offerta, i soliti ritardi e casini del sito Vodafone. Io infatti ho solo cambiato la velocità a 300 Mega mantenendo la mia offerta originale che, a dirla tutta, preferisco visto che comprende la SIM Dati da 2GB che uso e posso usare per internet fuori casa, non come l'offerta attuale con 1 misero Gigabyte. (per di più pagando pure 19euro per il cambio piano..)
Ora sono in balia della VSR, sto aspettando che mi chiamino per farmela avere e puntualmente non mi chiamano. Ho cliccato su "Ti chiamiamo noi" sulla pagina web della VSR. Ho già capito che dovrò chiamare io al 190. :rolleyes: E' sempre uno strazio ottenere le novità da Vodafone, sono veramente mal organizzati.

FutureMad 02-12-2014 19:09

Me ne sono reso conto anche io. Comunque intendevo che non ho proprio l'opzione per cambiare la velocità. Ora però vedo che ho una pratica in corso, ma non mi dice che cosa :asd:

Ah, altra cosa è che oggi ho ricevuto la prima fattura e non ci sono neanche i 3€/mese del costo di attivazione :confused: Secondo me nella mia anagrafica hanno fatto dei bei casini, spero che si risolvano da soli perchè non ho voglia di chiamare tutte le settimane :asd:

ATX12V 02-12-2014 19:21

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41858161)
Me ne sono reso conto anche io. Comunque intendevo che non ho proprio l'opzione per cambiare la velocità. Ora però vedo che ho una pratica in corso, ma non mi dice che cosa :asd:

Ah, altra cosa è che oggi ho ricevuto la prima fattura e non ci sono neanche i 3€/mese del costo di attivazione :confused: Secondo me nella mia anagrafica hanno fatto dei bei casini, spero che si risolvano da soli perchè non ho voglia di chiamare tutte le settimane :asd:

Non vedi manco l'opzione per rimodulare a 20Mega?
Se non erro tu dovevi essere linea 100 Mega ma in realtà risultavi 300 Mega perché a cavallo tra la nuova e la vecchia offerta vero?
Credo che in un modo o nell'altro aggiorneranno tutti al profilo 300 Mega lasciando all'utente l'opzione di rimanere con la VS2 o fare richiesta dalla VSR.

FutureMad 03-12-2014 10:08

No, esce semplicemente un avviso che dice che "Non è possibile richiedere l'opzione 20 mega per la mia linea ADSL" :confused:

ATX12V 03-12-2014 12:54

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41860167)
No, esce semplicemente un avviso che dice che "Non è possibile richiedere l'opzione 20 mega per la mia linea ADSL" :confused:

Va beh a parte questi soliti errori ma dall'area "Fai Da Te" la tua linea risulta a 100 Mega o 300 Mega?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.