Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   DVR-540H PROBLEMA COPIA DA HARD DISK A DVD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2593799)


lucTSI 08-09-2013 23:56

DVR-540H PROBLEMA COPIA DA HARD DISK A DVD
 
Ciao ragazzi vorrei esporvi un problema che mi capita da circa 1 mesetto col mio dvd recorder pioneer. Lo stesso quesito l'ho formulato al supporto tecnico pioneer e sono in attesa di risposta.

sono possessore del dvd recorder DVR540-H. acquistato nel dicembre 2006. Da circa un mese sto riscontrando problemi sulla copia da hdd a dvd utilizzando il metodo "Alta velocità". Una volta avviata la procedura ci copia si sente che l'apparecchio fatica ad incidere il supporto e spesso appare il messaggio su display COPY ERROR. Utilizzo sempre gli stessi supporti da anni. Sempre utilizzato verbatim DVD-R. Non credo che il guasto sia da imputare al supporto. Soprattutto perchè la copia in diretta (non ad alta velocità) viene eseguita regolarmente. Un altro metodo per eseguire la copia correttamente è quello di inizializzare il disco vuoto appena inserito prima di copiarlo, eseguire la copia, e poi finalizzarlo. L'unica differenza è che utilizzando questo tipo di copia non viene creato il menu' iniziale sul dvd.
Penso sia un problema legato ad un malfunzionamento della copia ad alta velocità o di qualche componente interno. Ho provato ad aggiornare il firmware seguendo le istruzioni riportate sul sito. Una volta messo il firmware sul supporto, lo inserisco nel dvd ma non si avvia nessuna procedura di aggiornamento, ne usando cd o dvd.
A cosa imputate questo problema nella copia ad alta velocità? Supporti, anche se non li ho mai cambiati da anni, o apparecchio che inizia ad avere qualche malfunzionamento? I problemi sono iniziati da circa un mese da quando ho iniziato una campana di dvd -r verbatim da 100. Però su pc non riscontro problemi di masterizzazione e anche su dvd recorder qualcuno ad alta velocità lo ha eseguito anche se poi sono andato a vedere il risultato finale e in certi punti a volte salta......non so cosa fare.....

superexpert 09-09-2013 17:49

Probabilmente è il masterizzatore che inizia a perdere colpi: dopo 7 anni è normale. Se l'assistenza ti conferma questa diagnosi, puoi usarlo così finché va e poi eventualmente far sostituire il pezzo se è ancora reperibile, visto che di dvd-recorder pioneer (e di quasi tutte le altre marche) in vendita non ce ne sono più

lucTSI 09-09-2013 21:06

Per ora non mi ha risposto e non è detto che mi rispondono come capita spesso quando contatti il supporto tecnico.
No ci sono ancora Panasonic LG addirittura con digitale terrestre integrato

superexpert 09-09-2013 22:47

Il digitale terrestre incorporato (obbligatorio per legge da anni su qualsiasi TV/recorder) è sicuramente una comodità ma, per il resto, passare da un pioneer a un LG/Panasonic potrebbe essere traumatico (leggiti le ultime pagine del thread "quale dvd-recorder con HDD acquistare" su questo forum)

lucTSI 11-09-2013 21:59

Perchè dici li consideri inferiori al pioneer? comunque mi hanno risposto dalla pioneer ma non riesco a fare nulla di ciò che mi hanno detto:

Allora prima cosa, la procedura per vedere quale firmware è installato sul dispositivo non funziona e comunque non riesco a rispettare i requisiti per l'aggiornamento visto che il firmware va scritto su disco cd-r ad una velocità di 2x e dato e il mio maste non permette una velocità di scrittura cosi bassa essendo tra l'altro molto recente perchè trattasi di maste bluray quindi i consigli dati dal supporto tecnico non hanno dato esito positivo.

superexpert 11-09-2013 22:40

Assieme ai Philips, i Pioneer erano i migliori come caratteristiche e affidabilità (lo dimostra il fatto che il tuo manifesti i primi difetti dopo 7 anni, in genere un dvd-recorder dura molto meno se usato spesso). Gli LG non hanno una grande fama di affidabilità su questi forum e, dopo aver avuto modo di provarne diversi a casa di amici che li avevano comprati, me ne sono sempre tenuto alla larga. I Panasonic sono solidi e robusti ma fanno poco e niente: tanto per dirne una, non si possono inserire marcatori durante la registrazione, il che significa che se in un film vuoi saltare direttamente a una data scena non puoi farlo, lo devi scorrere tutto con l'avanzamento veloce.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, io non mi preoccuperei: come dicevo, i difetti che hai descritto sono tipici di un masterizzatore con meccanica usurata, quasi certamente va sostituito, è rarissimo che un aggiornamento risolva il problema

lucTSI 12-09-2013 10:30

Come funzioni di editing nulla da dire......
Per scrupoli voglio provare con dvd di altre marche anche se con tdk anche su pc ho sempre avuto problemi. Magari provo con i sony o i maxell se li trovo. Ad oggi non so se pioneer si occupa ancora di maste dvd, dovrei informarmi per vedere se è uscito qualcosa di nuovo......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.