Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


wappazzo 18-12-2015 10:21

Scaricata l'iso. Installazione pulita mi da ultimo aggiornamento luglio 2015 😕

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Krusty93 18-12-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 43190112)
adesso faccio la domanda più stupida di questa terra...come si aggiorna?si autoaggiorna alla sua apertura?o tramite windows update?

Lo Store si aggiorna dallo Store :D

arcofreccia 18-12-2015 11:41

C'è un modo per rimuovere l'account da windows 10? Cioè che prima del caricamento del desktop mi chieda la password del mio account microsoft?

Krusty93 18-12-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 43190431)
C'è un modo per rimuovere l'account da windows 10? Cioè che prima del caricamento del desktop mi chieda la password del mio account microsoft?

Win+R -> netplwiz e togli la richiesta di password

messaggero57 18-12-2015 12:18

W10 mi sta dando un sacco di problemi: non c'è modo di scaricare gli aggiornamenti; non funziona lo Store; non riesco più ad aprire Windows Media Player, ecc. :muro:
Purtroppo ho disabilitato la possibilità di tornare a W7: se lo compro (circa 50 € on line) è possibile effettuare il downgrade da W10 a W7?

El pollo diablo 18-12-2015 12:28

Da quando ho aggiornato a win 10 mi capita una cosa strana. Ho un notebook Asus F550L. Praticamente ogni volta che lo riavvio (solo riavvio e non accensione) succede che in fase preliminare si ferma 2 volte sul logo asus (con i pallini che si muovono in cerchio per intenderci) per poi avviarsi normalmente. In pratica: si avvia>logo asus>schermo nero>logo asus>parte windows 10. Capita anche a voi?

arcofreccia 18-12-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43190451)
Win+R -> netplwiz e togli la richiesta di password

Grazie ;)

mark1000 18-12-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 43190583)
W10 mi sta dando un sacco di problemi: non c'è modo di scaricare gli aggiornamenti; non funziona lo Store; non riesco più ad aprire Windows Media Player, ecc. :muro:
Purtroppo ho disabilitato la possibilità di tornare a W7: se lo compro (circa 50 € on line) è possibile effettuare il downgrade da W10 a W7?

se lo compri è normale, formatti e istalli W7 :D comunque se hai il seriale di 7 che avevi togli W10 e istalli quello

arcofreccia 18-12-2015 13:25

Una cosa strana

Ho due pc in casa con windows 10, come mai che se su un pc imposto uno sfondo del desktop, me lo ritrovo anche nell'altro pc??? :eek:

biometallo 18-12-2015 13:34

Probabilmente stai usando lo stesso account Microsoft per loggarti, in questo caso non solo lo sfondo ma anche altri elemnti come i preferiti di Internet explorer e\o Edge dovrebbero essere sincronizati, se vuoi evitarlo vai in impostazioni\account\sincronizza le impostazioni e leva quello che non vuoi.

serpone 18-12-2015 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 43187827)
Se per la formattazione utilizzi la iso dell'ultima build di novembre puoi utilizzare il codice di 7/8.1 durante l'installazione, non serve aggiornare prima come bisognava fare in precedenza.

La iso non l'ho ancora scaricata. Quella di NOVEMBRE che dici tu, la scarico tranquillamente se mi collego al sito MEDIA CREATION TOOLS di microsoft?
Oppure è una iso da reperire per altre vie?

arcofreccia 18-12-2015 14:39

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43190845)
Probabilmente stai usando lo stesso account Microsoft per loggarti, in questo caso non solo lo sfondo ma anche altri elemnti come i preferiti di Internet explorer e\o Edge dovrebbero essere sincronizati, se vuoi evitarlo vai in impostazioni\account\sincronizza le impostazioni e leva quello che non vuoi.

Ti ringrazio ;)

Dynamite 18-12-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 43191071)
La iso non l'ho ancora scaricata. Quella di NOVEMBRE che dici tu, la scarico tranquillamente se mi collego al sito MEDIA CREATION TOOLS di microsoft?
Oppure è una iso da reperire per altre vie?

La scarichi con il Media Creation Tools oppure direttamente qui: http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench.

fraussantin 18-12-2015 14:59

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 43190583)
W10 mi sta dando un sacco di problemi: non c'è modo di scaricare gli aggiornamenti; non funziona lo Store; non riesco più ad aprire Windows Media Player, ecc. :muro:
Purtroppo ho disabilitato la possibilità di tornare a W7: se lo compro (circa 50 € on line) è possibile effettuare il downgrade da W10 a W7?

formattone , e poi devi smattare per far partire windows update pure sul 7.

vanno fatti degli update offline.

questo padella ( o come si chiama ) è riuscito a fare pure peggio di ''developer developer''

X360X 18-12-2015 15:24

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 43190583)
W10 mi sta dando un sacco di problemi: non c'è modo di scaricare gli aggiornamenti; non funziona lo Store; non riesco più ad aprire Windows Media Player, ecc. :muro:
Purtroppo ho disabilitato la possibilità di tornare a W7: se lo compro (circa 50 € on line) è possibile effettuare il downgrade da W10 a W7?

puoi sempre resettare l'OS mantenendo tutto, in questo modo 10 si sistema (a meno che ci sia qualche problema specifico con la tua config o con qualche driver, in quel caso torneresti ad avere problemi).
In alternativa scarichi l'ultima ISO di 10 e aggiorni con quella mantenendo tutto.

senno formattone usando la tua licenza di 7 (se hai aggiornato da 7 ce l'avrai no?)
è sempre bene fare un backup con software di terze parti prima di aggiornare, alla prossima pensaci...c'è anche il tool interno che in linea di massima dovrebbe funzionare per tornare indietro, ma se non ti da la possibilità ora non c'è altro modo oltre al format

kris89 18-12-2015 15:26

Scusate qualcuno ha problemi con il wifi? Trova tutte le reti tranne la mia... Con altri dispositivi mi collego tranquillamente.

fraussantin 18-12-2015 15:26

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43191240)

senno formattone usando la tua licenza di 7 (se hai aggiornato da 7 ce l'avrai no?)

ma non ho capito: la tolgono o la mantengono la vecchia licenza?

X360X 18-12-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da kris89 (Messaggio 43191251)
Scusate qualcuno ha problemi con il wifi? Trova tutte le reti tranne la mia... Con altri dispositivi mi collego tranquillamente.

personalmente no, è dal dayone di 10 che il PC con 10 è sotto WiFi, ho anche cambiato scheda WiFi (una interna, due esterne, una con driver messi a mano perché avevo problemi con quelli di Win)

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43191253)
ma non ho capito: la tolgono o la mantengono la vecchia licenza?

la tieni
quando ho cambiato mobo ho reinstallato direttamente 8 retail da cui ero partito, regolarmente attivato, e poi rifatto l'upgrade gratuito (ancora non usciva l'ISO che prendeva i vecchi seriali e ho evitato di chiamare microsoft chiedendo di attivarmi 10)

Nicky86 18-12-2015 16:38

ragazzi ho appena aggiornato a win 10 da win 7 su un notebook samsung np550p5c-t01it, ma noto problemi con il touchpad.

in pratica nelle pagine del browser e dei programmi lo scroll a due dita funziona regolarmente ma ciò non accade in tutti i menu di sistema (es. menu Start).

nonostante abbia aggiornato agli ultimi driver dal sito ufficiale synaptics la situazione non è cambiata e non so che pesci pigliare.

qualcuno ha qualche suggerimento?

AlexCyber 18-12-2015 16:54

ciao :D

Ho un tablet nuovo acer con software in bundle.
Se faccio un reset mi ritrovo con windows senza programmi acer e aggiornamenti windows che erano già presenti?


grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.