Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


bluefrog 13-11-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43061771)
Nessun problema. Volendo non c'era bisogno di usare un tool esterno, perché w10 permette di montare l'iso.

Quote:

Originariamente inviato da s12a (Messaggio 43061775)
Sarebbe bastato far montare la iso a File Explorer e far partire il setup da lì.

Ok, grazie ;) rimane però il mistero sul perché ad alcuni non appare l'update su WU (leggevo anche su guru3d)...

X360X 13-11-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 43061516)
Si, ce l'ho la cartella windows.old

insomma è proprio una nuova installazione...a sto punto scarico proprio la ISO tanto il backup è pronto. controllerò se mi fa fuori qualche software perché lo vede incompatibile

i driver ti sei ritrovato quelli messi da te o no?

Pozhar 13-11-2015 12:08

beh... la situazione è un po' più complicata su wu... molte volte, non si scarica nemmeno a banda piena... etc... presumo poi che bisogna considerare le varie dislocazioni dei server/saturazione/carico eccessivo etc...

vittorio130881 13-11-2015 12:32

Ragazzi dopo il terzo riavvio il boot è tornato normale o leggermentepiu lento. La schermata a 20 fps del caricamento mi è sparita

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Averell 13-11-2015 12:33

ok, here i am!

Al momento non riscontro problemi di sorta (ma è passato realmente troppo poco tempo per potermi accorgere di qualcosa)...

Attenzione semmai ad una cosa:
dopo l'aggiornamento, TH2 riattiva l'avvio rapido! (per cui chi non lo volesse in funzione come me)...




Altra cosa IMPORTANTE!

Ragazzi, NON SCORAGGIATEVI se per qualche motivo il processo di aggiornamento SEMBRASSE PIANTATO!!

A me, tanto per dire, su un PC parecchio discreto in termini di componentistica, sembrava si fosse fermato al 6% nella fase dell'installazione funzionalità e driver (è rimasto a quella % per 10 minuti! buoni), quindi,

NON RIAVVIATE ma lasciate proseguire il tutto!

athlon xp 2400 13-11-2015 12:38

Installato da zero con nuova iso.. lo trovo molto più reattivo e avvio velocizzato:D

FulValBot 13-11-2015 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43061945)
ok, here i am!

Al momento non riscontro problemi di sorta (ma è passato realmente troppo poco tempo per potermi accorgere di qualcosa)...

Attenzione semmai ad una cosa:
dopo l'aggiornamento, TH2 riattiva l'avvio rapido! (per cui chi non lo volesse in funzione come me)...




Altra cosa IMPORTANTE!

Ragazzi, NON SCORAGGIATEVI se per qualche motivo il processo di aggiornamento SEMBRASSE PIANTATO!!

A me, tanto per dire, su un PC parecchio discreto in termini di componentistica, sembrava si fosse fermato al 6% nella fase dell'installazione funzionalità e driver (è rimasto a quella % per 10 minuti! buoni), quindi,

NON RIAVVIATE ma lasciate proseguire il tutto!



no quello ho sempre saputo che doveva farlo

Averell 13-11-2015 12:42

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43061976)
no quello ho sempre saputo che doveva farlo

insomma, ho preferito ribadirlo perchè mi stavo cominciando a scoraggiare per cui, se la mia esperienza può tornare utile anche ad altri...

Tutto qui. :)



Ah:
mi fa CACARE il formato della finestra che si apre cliccando col tasto destro su START, quello è sicuro!

mizio69 13-11-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43060248)
Allora ragassuoli, ho effettuato l'aggiornamento a TH2 (Win 10 1511 v.10586.3) scaricando l'ISO da techbench (visto che da Windows Update non mi dava alcun nuovo aggiornamento). Ho montato la ISO e avviato il Setup.... mi ha chiesto se mantenere i file e le impostazioni (naturalmente ho lasciato Sì) dopodiché ho cliccato avanti ed ha installato tutto da solo e alla fine si è riavviato ed ho trovato il nuovo sistema funzionante. Con mio grande stupore ho notato che:
- aveva resettato tutte le associazioni dei file (ed ho dovuto rimetterle daccapo);
- mi ha fatto saltare ESET ed ho dovuto ripristinarlo;
- ci sono le barre delle finestre colorate (carine) ed i nuovi menù contestuali più omogenei col resto del sistema;
- ha riabilitato l'avvio rapido (che avevo disattivato perché mi dava dei problemi) che adesso non fa più impazzire il blocco numerico (disabilitandolo all'avvio) ed inoltre l'ibernazione mi funziona nuovamente (halleluja :ave: );
- ho effettivamente notato una velocizzazione dell'avvio... (ad occhio direi un paio di secondi in totale) e non compare più una schermata nera all'avvio subito dopo aver messo la password.
Insomma, queste le prima impressioni. Per il momento sembra tutto funzionare meglio di prima. Vedremo nei prossimi giorni...

P.S. Dopo l'installazione ho avviato la pulizia disco ed ho eliminato circa 18 GB della vecchia installazione (Windows.old) e circa 1.5 GB di file temporanei di installazione.

Ciao ti chiedo un informazione visto che hai aggiornato e non hai fatto un installazione pulita,ma se si aggiorna solamente la partizione per il ripristino la lascia o la si perde come quando si fa' un installazione pulita?
Grazie.

bluefrog 13-11-2015 12:48

Altra cosa :asd: come cancellare definitivamente le cartelle Windows.old e Windows BT da C:\ ? Richiede privilegi amministrativi e "system" e manualmente con un semplice "elimina" non è possibile fare...

Edit

Ok proverò con questa procedura... http://www.tenforums.com/tutorials/2...dows-10-a.html

beatl 13-11-2015 12:50

uhmm .. dubbio amletico.

Ho scaricato l'ISO aggiornata e sto preparando la chiavetta USB per il tutto. Che schema di partizione le devo dare? MBR o GPT? ho la scheda madre in firma dotata di bios UEFI ma questa cosa della partizione mi è abbastanza oscura .. non vorrei che poi non fosse utilizzabile...

ludico66 13-11-2015 12:53

nuovo aggiornamento di win10
 
Ciao. Stamattina mi sono accorto che, negli updates di windows 10, c'è da scaricare una NUOVA versione del sistema operativo stesso. Che palle! Avevo aggiornato il SO venti giorni fa! Ora, io ho tre pc in casa e il download è cosa noiosa e lunga. Siccome i 3 pc sono tutti x64, se mi dite in quale cartella trovo il pacchetto dell'aggiornamento scaricato, lo copio/incollo da un pc agli altri due, così mi risparmio il tempo di download...
Grazie

FulValBot 13-11-2015 12:53

la cartella windows.old sparirà tra un mese, dategli tempo

arcofreccia 13-11-2015 13:06

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43062033)
la cartella windows.old sparirà tra un mese, dategli tempo

Quindi meglio che non la tolgo?

Ma sarebbe la cartella dove c'è il sistema operativo prima dell'installazione di questo aggiornamento?

Averell 13-11-2015 13:10

apparentemente ho un boost prestazionale anch'io in fase di boot e chiusura...





Mi fa pena la finestra che si ottiene cliccando col tasto destro su START e, se clicco ad es su una cartella, mi sembra decisamente più ingrandito anche il menù che si apre (e per inciso mi fa cagare anche questo)...


Nel complesso comunque direi che funziona molto bene! :)

Malek86 13-11-2015 13:12

A me l'Update continua a fallire l'aggiornamento alla nuova versione di Windows 10.

Mi sembra lo stesso problema che ho avuto quando non riuscivo ad aggiornare al 10, e alla fine la colpa era del fatto che il mio Windows 8 era la versione inglese, mentre lui voleva scaricare per forza la versione italiana dai server.

Mi tocca usare la ISO per aggiornare?

ma_quando_mai 13-11-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 43062126)
A me l'Update continua a fallire l'aggiornamento alla nuova versione di Windows 10.

Mi sembra lo stesso problema che ho avuto quando non riuscivo ad aggiornare al 10, e alla fine la colpa era del fatto che il mio Windows 8 era la versione inglese, mentre lui voleva scaricare per forza la versione italiana dai server.

Mi tocca usare la ISO per aggiornare?

Si, e comunque avevo lo steso problema, en-US con language pack it-iT e WU che mi dava errore senza alcun codice di riferimento.

Vai qui: https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench e seleziona "windows 10", poi selezioni al lingua e scarichi a 32 o 64 bit.

bluefrog 13-11-2015 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43062120)
apparentemente ho un boost prestazionale anch'io in fase di boot e chiusura...





Mi fa pena la finestra che si ottiene cliccando col tasto destro su START e, se clicco ad es su una cartella, mi sembra decisamente più ingrandito anche il menù che si apre (e per inciso mi fa cagare anche questo)...


Nel complesso comunque direi che funziona molto bene! :)

Sono d'accordo riguardo quel menu grigio..certo forse "meglio" di prima è..ma hanno veramente poca fantasia alla MS..avrebbero dovuto mettere un'icona (minimalista ma moderna) per ogni comando..magari a fianco..se non addirittura un menu di sole icone animate..ovviamente il più possibile intuitive (non ci vuole molto..) ....mah!

Darkboy91 13-11-2015 13:28

ragazzi ma è vero che l'aggiornamento viene rilasciato a scaglioni e non a tutti i pc contemporaneamente?
:stordita:

Legolas84 13-11-2015 13:32

Sul notebook sto aggiornando.... il fisso invece non vede l'aggiornamento e mi dice che il sistema è aggiornato :fagiano:

Non c'è un modo per forzarlo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.