Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


gnpb 06-05-2022 18:20

Ok, grazie :)

pitx 06-05-2022 18:24

Quote:

Originariamente inviato da gnpb (Messaggio 47833189)
Dovendo sostituire (causa problemi al touch) il redmi 9 4/64 di mia figlia quindicenne, oltre a quelli in prima pagina, gli honor 7 e 8x di cui parla l'articolo di hwupgrade di oggi come sono? Il software è completo di gapps. Come budget starei sui 200... Quindi preferibilmente il 7x...

Se ha problemi col touch.. potresti provare la garanzia ;)

gnpb 06-05-2022 18:28

Purtroppo non ho un muletto da darle, a questo punto lo diventerà il 9 che potrò far riparare o sostituire da Amazon...

@ meg: Ma per al limite Dell'usabile intendi che quelli citati da te sono meglio o che sono tutti ugualmente basici? Col 9 si trova bene attualmente (ghost touch a parte o meglio touch che non risponde).
Gli altri escluso il redmi hanno il sensore di prossimità a infrarossi?
edit : il moforola pare di si

speleopippo 06-05-2022 21:19

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 47833160)
edit

infatti parto da un redmi 6 che come dimensioni e prestazioni mi va (abbastanza) bene, salvo qualche pecca qua e là, e cerco sull'usato. la bellucci non fa per le mie tasche (nè necessità) ;) .

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47833175)
edit

Il confronto è relativo al Redmi 6 che ho (e che ricomprei se ancora lo trovassi!). Sia A41 che P30 sono praticamente uguali, come dimensioni e peso https://www.hdblog.it/compara/3694-3952-4382.html. Ho visto tanti P30, ma mi pare che a 150 siano non proprio in buono stato. Mi8 è già più grande. Mi sono invece ricordato ora di Mi9 Se, che mi piaceva molto e mi pare sia più o meno coevo del P30.

Che palle ste nuove padelle pure costose!

Ed_Bunker 07-05-2022 11:14

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 47833445)
infatti parto da un redmi 6 che come dimensioni e prestazioni mi va (abbastanza) bene, salvo qualche pecca qua e là, e cerco sull'usato. la bellucci non fa per le mie tasche (nè necessità) ;) .



Il confronto è relativo al Redmi 6 che ho (e che ricomprei se ancora lo trovassi!). Sia A41 che P30 sono praticamente uguali, come dimensioni e peso https://www.hdblog.it/compara/3694-3952-4382.html. Ho visto tanti P30, ma mi pare che a 150 siano non proprio in buono stato. Mi8 è già più grande. Mi sono invece ricordato ora di Mi9 Se, che mi piaceva molto e mi pare sia più o meno coevo del P30.

Che palle ste nuove padelle pure costose!

Dipende da quanto vuoi spendere.
Sull'usato ormai trovi di tutto e di più, considerando la marea di persone che cambia terminale ogni 3/6 mesi.

speleopippo 07-05-2022 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 47833697)
Dipende da quanto vuoi spendere.
Sull'usato ormai trovi di tutto e di più, considerando la marea di persone che cambia terminale ogni 3/6 mesi.

Ce n'è tanto di usato, ma è tutto mediamente costoso, e a me invece non servono missili, ma strumenti medi con qualche buona caratteristica. Considera che ho un redmi 6 con cui, salvo le sovrastrutture della MIUI, mi trovo bene.
Certo, non mi soddisfa per le foto in bassa luce, nè per l'autonomia se spremuto parecchio (cosa che per lavoro capita spesso), nè per l'oleofobicità.
Ma l'ho pagato 100 euro, ha due anni, mi è caduto duecento volte e si è appena segnato lo schermo...
Mi sto però preparando alla sostituzione, non vorrei trovarmi impreparato. Ed il nuovo è troppo grande e costoso per essere considerato!

unnilennium 07-05-2022 14:28

Mediamente costoso dipende dal budget... Certo è che se vuoi spendere max150 in questo periodo al netto di offerte non si trova quasi nulla di valido... Altrimenti i vari poco serie m e i redmi 10 erano ottimi... Prendere un ex top di gamma vecchio con batteria quasi esaurita penso non abbia molto senso, poi ognuno fa le sue valutazioni. Considera anche che usare un terminale per lavoro, se serve davvero meglio che sia affidabile...

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Ubro92 07-05-2022 14:45

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47833873)
Mediamente costoso dipende dal budget... Certo è che se vuoi spendere max150 in questo periodo al netto di offerte non si trova quasi nulla di valido... Altrimenti i vari poco serie m e i redmi 10 erano ottimi... Prendere un ex top di gamma vecchio con batteria quasi esaurita penso non abbia molto senso, poi ognuno fa le sue valutazioni. Considera anche che usare un terminale per lavoro, se serve davvero meglio che sia affidabile...

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Concordo, l'usato valuterei solo il warehouse amazon eventualmente quando fanno anche il 10-20% di sconto ulteriore dato che hai 1 anno di garanzia sicuro...

speleopippo 07-05-2022 14:51

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47833873)
Mediamente costoso dipende dal budget... Certo è che se vuoi spendere max150 in questo periodo al netto di offerte non si trova quasi nulla di valido... Altrimenti i vari poco serie m e i redmi 10 erano ottimi... Prendere un ex top di gamma vecchio con batteria quasi esaurita penso non abbia molto senso, poi ognuno fa le sue valutazioni. Considera anche che usare un terminale per lavoro, se serve davvero meglio che sia affidabile...

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Si, certo, ma oltre alla spesa, bado alla dimensione, e anche questi poco e redmi 10 superano abbondantemente quelle del redmi 6 (147 mm) che ho e che fa da reference :D .
Per uso lavoro intendo: telefonate, posta, foto. in esterni (sole forte) ed interni (buio pesto). Niente più.
Quindi sull'usato io vedo P30, A41, e "il tuo" pixel 4a, di cui però non so niente.

speleopippo 07-05-2022 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47833889)
Concordo, l'usato valuterei solo il warehouse amazon eventualmente quando fanno anche il 10-20% di sconto ulteriore dato che hai 1 anno di garanzia sicuro...

ho guardato, ma niente P30...
sto cercando anche io usato con garanzia, ma è dura. Nel senso che ce ne sono pochi, e quei pochi hanno prezzi stellari!
ps: A41 su hdblog è 149 mm, ma sul sito del produttore 155...già quasi un cm più del redmi 6, mi sa che lo lascio perdere...

unnilennium 07-05-2022 17:04

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 47833894)
Si, certo, ma oltre alla spesa, bado alla dimensione, e anche questi poco e redmi 10 superano abbondantemente quelle del redmi 6 (147 mm) che ho e che fa da reference :D .
Per uso lavoro intendo: telefonate, posta, foto. in esterni (sole forte) ed interni (buio pesto). Niente più.
Quindi sull'usato io vedo P30, A41, e "il tuo" pixel 4a, di cui però non so niente.

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 47833905)
ho guardato, ma niente P30...
sto cercando anche io usato con garanzia, ma è dura. Nel senso che ce ne sono pochi, e quei pochi hanno prezzi stellari!
ps: A41 su hdblog è 149 mm, ma sul sito del produttore 155...già quasi un cm più del redmi 6, mi sa che lo lascio perdere...

ripeto, non è un buon periodo per acquisto terminali, caro prezzi e nuovi modelli davvero penosi rispetto ai vecchi... quindi con il tuo budget la vedo buia in generale. cercare poi terminali "piccoli" peggio che mai... conviene rassegnarsi all'idea di prendere un terminale da 15 o 16 cm con una buona batteria ed autonomia, e magari una buona parte telefonica, tipo il nokia c10 che si trova su amazon sotto ai 150... o i soliti motorola moto g, entro lo stesso prezzo. io cosiglierei anche il redmi note 11 che sotto ai 170 su trova, e magari offrela comodità della miui cui sei già abituato certo non sarà un fulmine, ma se ti va bene il redmi 6 non avrai problemi neanche con questo. se invece preferisci tentare la fortuna con l'usato o ricondizionato, considera anche apple, su siti tipo rehappy.it puoi trovare qualcosa di compatto, e con 12 mesi di garanzia.

FvR 93 07-05-2022 20:56

Piccolo OT secondo voi quanto potrebbe valere uno Huawei Nova 5T usato?

Inoltre che smartphone consigliate a circa 300 euro che sia un upgrade dal suddetto Nova?

unnilennium 08-05-2022 07:33

La prima domanda dipende dalle che ndizioni del terminale, e dalla batteria. Per la seconda domanda, è difficile, soprattutto per le dimensioni, trovare un buon sostituto entro quella cifra, visti i grossi rincari del settore... Lo Xiaomi mi11lite ne resta una buona proposta, le alternative le puoi vedere in prima pagina, al solito

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Ubro92 08-05-2022 10:59

Quote:

Originariamente inviato da FvR 93 (Messaggio 47834138)
Piccolo OT secondo voi quanto potrebbe valere uno Huawei Nova 5T usato?

Inoltre che smartphone consigliate a circa 300 euro che sia un upgrade dal suddetto Nova?

Sui 300€ andrei a mani basse con Samsung A52s, ha ottime performance grazie allo snap 778G, ottima cam con stabilizzatore per la principale, certificazione IP67 e aggiornamenti per 4 anni ufficiali samsung.

Però personalmente spremerei ancora il 5t...

speleopippo 08-05-2022 12:00

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47833992)
ripeto, non è un buon periodo per acquisto terminali, caro prezzi e nuovi modelli davvero penosi rispetto ai vecchi... quindi con il tuo budget la vedo buia in generale. cercare poi terminali "piccoli" peggio che mai... conviene rassegnarsi all'idea di prendere un terminale da 15 o 16 cm con una buona batteria ed autonomia, e magari una buona parte telefonica, tipo il nokia c10 che si trova su amazon sotto ai 150... o i soliti motorola moto g, entro lo stesso prezzo. io cosiglierei anche il redmi note 11 che sotto ai 170 su trova, e magari offrela comodità della miui cui sei già abituato certo non sarà un fulmine, ma se ti va bene il redmi 6 non avrai problemi neanche con questo. se invece preferisci tentare la fortuna con l'usato o ricondizionato, considera anche apple, su siti tipo rehappy.it puoi trovare qualcosa di compatto, e con 12 mesi di garanzia.

ho visto purtroppo prezzi e tendenza:rolleyes: proverò ancora a cercare nell'usato, con l'occhio fisso su P30 in garanzia. Di apple non so nulla, però forse per un telefono non patirei troppo il sistema operativo diverso, rispetto per esempio ad un pc. Usato con garanzia o ricondizionato con garanzia?

unnilennium 08-05-2022 15:58

Ricondizionato con garanzia. Per Apple c'è un mercato parallelo molto sviluppato per i ricondizionati

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

speleopippo 08-05-2022 19:20

grazie. però intendevo, in generale e non solo in casa apple, se era meglio puntare verso ricondizionati, che quindi avevano un problema credo hw, e sono stati riparati, e che di solito sono venduti con garanzia, oppure se optare verso usato ancora in garanzia.
ma forse è una domanda inutile :D

Ed_Bunker 08-05-2022 19:33

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 47834646)
grazie. però intendevo, in generale e non solo in casa apple, se era meglio puntare verso ricondizionati, che quindi avevano un problema credo hw, e sono stati riparati, e che di solito sono venduti con garanzia, oppure se optare verso usato ancora in garanzia.
ma forse è una domanda inutile :D

Imho più sensato andare su un nuovo con garanzia ancora piena perchè acquistato da meno di 3 mesi e per un motivo o l'altro rimesso in vendita, pur non avendo difetti nè malfunzionamenti...

speleopippo 08-05-2022 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 47834654)
Imho più sensato andare su un nuovo con garanzia ancora piena perchè acquistato da meno di 3 mesi e per un motivo o l'altro rimesso in vendita, pur non avendo difetti nè malfunzionamenti...

certamente, solo che i modelli -praticamente uno- che cerco io, non lo trovo a prezzi praticabili!
ps: perchè da meno di 3 mesi?

foxdefox 09-05-2022 09:43

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 47834724)
certamente, solo che i modelli -praticamente uno- che cerco io, non lo trovo a prezzi praticabili!

ps: perchè da meno di 3 mesi?

Bè però sinceramente i tuoi prezzi praticabili sono forse impraticabili per chi vende... Devi alzare l'asticella almeno a 200 in per avere qualche lume di speranza.


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.