Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Blasio 04-06-2010 23:03

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32201894)
no e il modello precedente....funz alla grande ma sono molto curioso di provare HF ....se pure anche questo ha delle temp stupende :)

se vedi nel mio test i volt superiori ai tuoi e il push pull in meno ho raggiunto 52 massimi ovviamente alzando le frequenze e i volt hf diviene sempre + performante rispetto a quelli della sua fascia ma va detto che vabbene con il jetplate n2 che è molto restrittivo e necessita di una buona pompa

sirioo 04-06-2010 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Blasio (Messaggio 32201922)
se vedi nel mio test i volt superiori ai tuoi e il push pull in meno ho raggiunto 52 massimi ovviamente alzando le frequenze e i volt hf diviene sempre + performante rispetto a quelli della sua fascia ma va detto che vabbene con il jetplate n2 che è molto restrittivo e necessita di una buona pompa

metti pure che la mia cpu scalda di piu xche e risaputo che quelle fortunate vogliono qualche grado in piu x il rapporto magg di W/A = MIN VCORE ..ma in oc salgono di piu...per lo piu tu usavi un moltiplicatore molto piu rilassato del mio con un bclk inferiore e qpi link minore...metti tutto insieme ed e normale che scaldi di meno ;)


questo non vuol dire che hf non faccia la diff ..ma credo come dicevo in precedenza la faccia con divari netti con vcore estremi..poi la testero sul mio a parita sistema e vedro' la vera diff prestazionale....ma sono quasi sicuro che oltre ai 2/3° in meno a 3,8 ghz non andro', fortunatamente gli ultimi test li ho fatto con il caldo allora come Tamb siamo li dovrebbero essere molto veritieri come test , poi dovro testarlo x i 4,6 ghz che ora le temp salgono quasi a 80° a 1,3v li forse riesco a vedere una netta differenza di almeno 5°...


mi dici perfavore se hai testato tutte le placchette e quale ti e sembrata la migliore x i nostri proci ? grazie

Blasio 04-06-2010 23:48

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32202057)
metti pure che la mia cpu scalda di piu xche e risaputo che quelle fortunate vogliono qualche grado in piu x il rapporto magg di W/A = MIN VCORE ..ma in oc salgono di piu...per lo piu tu usavi un moltiplicatore molto piu rilassato del mio con un bclk inferiore e qpi link minore...metti tutto insieme ed e normale che scaldi di meno ;)


questo non vuol dire che hf non faccia la diff ..ma credo come dicevo in precedenza la faccia con divari netti con vcore estremi..poi la testero sul mio a parita sistema e vedro' la vera diff prestazionale....ma sono quasi sicuro che oltre ai 2/3° in meno a 3,8 ghz non andro', dovro testarlo x i 4,6 ghz che ora le temp salgono quasi a 80° a 1,3v li forse riesco a vedere una netta differenza...

avro anke il molti alto, ma quanto attesta la selezione del procio non è mica un 775 vid + basso temp + alte è un i7;) , non centra una mazza ogni procio ha storia a se e cmq so 0.10 in + del tuo non poco, poi qpi link basso o alto cambia poco e nulla a livello di temp max 1c in un range di vqpi tra 1.20 e 1.32 e +

no la placchetta è quella di default la 2 che in diverse race ha portato + performance, ma ovvio che devi avere una pompa a livello perche n2 è + restrittivo
a 4600 1.44 e + sto sui 72/75 maxx poi non mi va di starci tanto per via dei consumi e deterioramento cpu

sirioo 04-06-2010 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Blasio (Messaggio 32202155)
avro anke il molti alto, ma quanto attesta la selezione del procio non è mica un 775 vid + basso temp + alte è un i7;) , non centra una mazza ogni procio ha storia a se e cmq so 0.10 in + del tuo non poco, poi qpi link basso o alto cambia poco e nulla a livello di temp max 1c in un range di vqpi tra 1.20 e 1.32 e +

no la placchetta è quella di default la 2 che in diverse race ha portato + performance, ma ovvio che devi avere una pompa a livello perche n2 è + restrittivo
a 4600 1.44 e + sto sui 72/75 maxx poi non mi va di starci tanto per via dei consumi e deterioramento cpu


no guarda sei fuori strada il qpi link e bclk sono tutti gestiti dal procio...non centra nulla il vid



averli piu bassi vuol dire sforzare di meno il procio e temp con qualche grado in meno

quando posso testo i 181x21 e ti faro vedere che le temp sono leggermente inferiori rispetto ai 200x19 che in full stavano a 53 °...

ma ti ripeto nel mio caso parliamo di pochi gradi xche il vcore e gia basso di suo...dovresti provare tu i 200x19 x vedere se ci sono reali diff

ripeto infine...sicuramente il tuo wb e migliore del mio ..pure x questo voglio provarlo...:)

paperotto81 05-06-2010 01:49

Carrellata di foto dei nuovi pezzi ;)
 
Finalmente come detto prima dopo 25 giorni d'attesa ecco i nuovi componenti del mio loop ;)
Per iniziare una bella fotina di gruppo :)


Procediamo con dettagli del radiatore (Phobya G-CHANGER 240) che a prima vista sembra veramente ben fatto, speriamo le prestazioni confermino l'impatto!!!


Ora il top per la pompa Swiftech MCP650 (EK-D% X-TOP-G1/4 Rev.2), me lo immaginavo più piccolo, è maestoso e ben fatto.


Proseguiamo con il WB GPU (EK-VGA SUPREME)


CONTINUA.....

paperotto81 05-06-2010 01:50

CONTINUA....

Finiamo con il WB Cpu (EK-SUPREME HF)


CONTINUA....

paperotto81 05-06-2010 01:50

CONTINUA....

Il tubo che ho preso è il Primochill, di seguito l'etichetta per i dettagli:


Il tubo devo dire che si presenta veramente bene, morbido al tocco, molto flessibile e resistente alle curve strette:


Purtroppo a mio malgrado ho riscontrato problemi con questo tubo e i raccordi a compressione che ho preso, anche essendo delle dimensioni indicate la ghiera del raccordo fà un'immensa fatica ad avvitarsi, ansi, non ce la fà proprio :(
Sembra che il tubo sia un pò troppo spesso aumentando quindi la dimensione esterna.
Nelle foto seguenti si vede la differenza trà tubi 10/13 normali con i quali non ho problemi ad avvitare la ghiera e il Primochill:






Purtroppo questo è un grandissimo problema ora perchè non sò che fare :(
Montare tutto e sforzare per far avvitare la ghiera o prendere un'altro tubo?
Ovviamente cambiare i raccordi non se ne parla, quasi 40€ di raccordi non li cambio :)

Quì lo slideshow di tutte le foto ;)
http://img197.imageshack.us/slidesho...d=72642643.jpg

Spero di risolvere presto la grana tubo per poter montare il tutto!!!
Ciao ragazzi :)

FINE!!!!

>>The Red<< 05-06-2010 08:44

Intanto complimenti x l'impianto;)

Per quanto riguarda il tubo prenderei il Primochill tubing PrimoFlex Pro 19/13 (1/2"ID) UV-active green, ce l'ho e mi trovo molto bene...logico ke il colore lo scegli tu:p

Fabreeze 05-06-2010 08:51

@paperotto

Innanzitutto Sto sbavando per l'impianto..secondo.. possibile che ci sia tutta sta differenza? e l'universalità delle misure dove va a finire???

Se è un 13 10 deve essere 13 esterno e 10 interno..da qui non si esce; al massimo con uno scarto di un decimo di millimetro..

Dubbio atroce...dato che già t'hanno fatto il pezzo con roba che manca..non è che hanno messo tubo a casaccio????:eek:


Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32203170)
Intanto complimenti x l'impianto;)

Per quanto riguarda il tubo prenderei il Primochill tubing PrimoFlex Pro 19/13 (1/2"ID) UV-active green, ce l'ho e mi trovo molto bene...logico ke il colore lo scegli tu:p

non per sembrare scortese ma mi spieghi che se ne fa di un 19/13 su dei raccordi per 13/10?????

Fabreeze 05-06-2010 08:59

Scusate i post consecutivi ma mi è venuto in mente dopo...

Qualcuno sa se esiste un wb non full cover per le nvidia gtx 480? o se qualche wubbo per schede precedenti è compatibile?

Voiager 05-06-2010 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32203288)
Scusate i post consecutivi ma mi è venuto in mente dopo...

Qualcuno sa se esiste un wb non full cover per le nvidia gtx 480? o se qualche wubbo per schede precedenti è compatibile?

Dovrebbe uscire a breve il Black Sun x le GPU ;)

>>The Red<< 05-06-2010 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32203228)
@paperotto

Innanzitutto Sto sbavando per l'impianto..secondo.. possibile che ci sia tutta sta differenza? e l'universalità delle misure dove va a finire???

Se è un 13 10 deve essere 13 esterno e 10 interno..da qui non si esce; al massimo con uno scarto di un decimo di millimetro..

Dubbio atroce...dato che già t'hanno fatto il pezzo con roba che manca..non è che hanno messo tubo a casaccio????:eek:




non per sembrare scortese ma mi spieghi che se ne fa di un 19/13 su dei raccordi per 13/10?????

Ho linkato i 19/13 ke sono quelli ke uso io, non per la grandezza, ma x indicare la marca;)

Fabreeze 05-06-2010 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 32203324)
Dovrebbe uscire a breve il Black Sun x le GPU ;)

grazie!

Mi potresti dare un consiglio? sono sempre stato contro i full cover come spesa perchè hanno un ciclo vitale ridotto secondo me.
Ultimamente però vedendo quanto mi è durata la scheda nel pc sto facendoci un pensierino.

La gpu,oltre che per giocare qualche volta (senza pretese estreme ma decentemente), la uso prevalentemente per il rendering in cuda.
Attualmente sono ancora con una 8800 gts da 640 mb (una delle prime che uscirono).
Praticamente non sono uno di quelli che cambia gpu ogni 3 mesi alla ricerca del punteggione in 3d mark o del frame in più a risoluzione assurda

Alla luce di questo pensi che il full cover possa essere una buona soluzione?

Voiager 05-06-2010 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32203425)
grazie!

Mi potresti dare un consiglio? sono sempre stato contro i full cover come spesa perchè hanno un ciclo vitale ridotto secondo me.
Ultimamente però vedendo quanto mi è durata la scheda nel pc sto facendoci un pensierino.

La gpu,oltre che per giocare qualche volta (senza pretese estreme ma decentemente), la uso prevalentemente per il rendering in cuda.
Attualmente sono ancora con una 8800 gts da 640 mb (una delle prime che uscirono).
Praticamente non sono uno di quelli che cambia gpu ogni 3 mesi alla ricerca del punteggione in 3d mark o del frame in più a risoluzione assurda

Alla luce di questo pensi che il full cover possa essere una buona soluzione?

No, a meno che non lo trovi a prezzo stracciato non lo comprare il fullcover,
io ho una 8800 GTS 320 e con i dissini e l'Eclipse-G sono salito a 740/1020 ;)

Fabreeze 05-06-2010 09:21

ok mi hai convinto a rimanere sulle mie convinzioni...
aspetterò il black sun... :D

paperotto81 05-06-2010 09:49

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32203170)
Intanto complimenti x l'impianto;)

Per quanto riguarda il tubo prenderei il Primochill-tubing-PrimoFlex-Pro-19-13--1-2-ID], ce l'ho e mi trovo molto bene...logico ke il colore lo scegli tu:p

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32203377)
Ho linkato i 19/13 ke sono quelli ke uso io, non per la grandezza, ma x indicare la marca;)

Grazie mille per i complimenti red ;)
Purtroppo il tubo che ho preso è proprio di quella marca come puoi vedere dalla foto che ho postato :(
Il tubo come detto in precedenza mi sembra veramente ottimo come proprietà fisiche/elastiche, ma purtroppo non và d'accordo con i raccordi :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32203228)
@paperotto

Innanzitutto Sto sbavando per l'impianto..secondo.. possibile che ci sia tutta sta differenza? e l'universalità delle misure dove va a finire???

Se è un 13 10 deve essere 13 esterno e 10 interno..da qui non si esce; al massimo con uno scarto di un decimo di millimetro..

Dubbio atroce...dato che già t'hanno fatto il pezzo con roba che manca..non è che hanno messo tubo a casaccio????:eek:

Ciao Fabreeze, grazie per la sbavata :sofico:
A parte gli scherzi, purtroppo sembra così :(
Il tubo è quello, come puoi vedere dall'etichetta che c'è sul tubo la marca, il modello e la dimensione è proprio quella che avevo richiesto (quindi non è a casaccio).
Purtroppo non sò proprio cosa pensare!!!
L'universalità delle misure purtroppo non mi aiuta :muro:
Come hai potuto notare dalle foto con quei tubi proprio non riesco ad avvitare la ghiera, mentre con altri due tubi della stessa misura non ho nessunissimo problema!!!

Fabreeze 05-06-2010 10:05

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32203697)
A parte gli scherzi, purtroppo sembra così :(
Il tubo è quello, come puoi vedere dall'etichetta che c'è sul tubo la marca, il modello e la dimensione è proprio quella che avevo richiesto (quindi non è a casaccio).
Purtroppo non sò proprio cosa pensare!!!
L'universalità delle misure purtroppo non mi aiuta :muro:
Come hai potuto notare dalle foto con quei tubi proprio non riesco ad avvitare la ghiera, mentre con altri due tubi della stessa misura non ho nessunissimo problema!!!

Non voglio sembrare insistente ma se ne hai la possibilità misura bene un capo del tubo che non hai messo su un raccordo.
Se puoi usa un calibro..altrimenti va bene anche una squadra o un righello..probabilmente hanno una parete di sezione maggiore..

P.S. il bello è che stavo giusto per ordinare del primoflex 16/10...e adesso con che lo sostituisco????

paperotto81 05-06-2010 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32203837)
Non voglio sembrare insistente ma se ne hai la possibilità misura bene un capo del tubo che non hai messo su un raccordo.
Se puoi usa un calibro..altrimenti va bene anche una squadra o un righello..probabilmente hanno una parete di sezione maggiore..

Ok, dopo lo misuro con il calibro e ti faccio sapere ;)
Comunque anche ad occhio mi sembra che la parete del tubo sia più spessa di altri tubi della stessa misura....mah!!!!

jok3r87 05-06-2010 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32203425)
grazie!

Mi potresti dare un consiglio? sono sempre stato contro i full cover come spesa perchè hanno un ciclo vitale ridotto secondo me.
Ultimamente però vedendo quanto mi è durata la scheda nel pc sto facendoci un pensierino.

La gpu,oltre che per giocare qualche volta (senza pretese estreme ma decentemente), la uso prevalentemente per il rendering in cuda.
Attualmente sono ancora con una 8800 gts da 640 mb (una delle prime che uscirono).
Praticamente non sono uno di quelli che cambia gpu ogni 3 mesi alla ricerca del punteggione in 3d mark o del frame in più a risoluzione assurda

Alla luce di questo pensi che il full cover possa essere una buona soluzione?

Un altro wb only gpu che ha la possibilità di adattarsi a più gpu è ek-supreme vga. Il problema dei wb only gpu è che devi sempre trovare un modo per raffreddare la circuiteria di alimentazione che sulle schede moderne è diventata una zona molto più critica rispetto alle schede di qualche anno fa.

>>The Red<< 05-06-2010 10:36

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32203697)
Grazie mille per i complimenti red ;)
Purtroppo il tubo che ho preso è proprio di quella marca come puoi vedere dalla foto che ho postato :(
Il tubo come detto in precedenza mi sembra veramente ottimo come proprietà fisiche/elastiche, ma purtroppo non và d'accordo con i raccordi :muro:

Oddio scusami, da qualche parte ho letto Tygon e mi sono confuso.

Allora non sò ke dirti....ho sentito parlare non male del Schlauch Masterkleer 13/10mm UV-aktiv Grün (3/8"ID) oltre a questo non sò dirti altro.;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.