Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Soulman84 05-01-2009 22:28

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25713772)
Ciao Soul, a Roma ho trovato due Rheobus Sunbeam e sai com'è..... li ho presi, per 16€ l'uno ci sta :D

grande:D

io l'ho preso sulla baia a 14 euros+sped..va da dio,l'unica "pecca" è che i led sono ultra-potenti e mi disturbano se guardo film al pc...quando faccio il frontale li imbosco in qualche modo,tanto la maschera originale del rheo la devo levare xke mi occupa spazio che mi serve:D

orso232 05-01-2009 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25713878)
grande:D

io l'ho preso sulla baia a 14 euros+sped..va da dio,l'unica "pecca" è che i led sono ultra-potenti e mi disturbano se guardo film al pc...quando faccio il frontale li imbosco in qualche modo,tanto la maschera originale del rheo la devo levare xke mi occupa spazio che mi serve:D

I miei andranno sulla WS quindi un pò imboscati lo sono già :D

Soulman84 05-01-2009 22:45

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25714044)
I miei andranno sulla WS quindi un pò imboscati lo sono già :D

beh anche il mio va sulla ws ma sul frontale,quindi in bella vista..in questi giorni cmq ho avuto poco tempo per lavorare alla ws,anche xke ho iniziato un nuovo progetto che mi sta portando via un pò di tempo(ho deciso di farmi le casse del pc home-made:sofico: )

F1R3BL4D3 05-01-2009 22:53

E fate la MOD con la resistenza no?!

orso232 05-01-2009 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25714085)
beh anche il mio va sulla ws ma sul frontale,quindi in bella vista..in questi giorni cmq ho avuto poco tempo per lavorare alla ws,anche xke ho iniziato un nuovo progetto che mi sta portando via un pò di tempo(ho deciso di farmi le casse del pc home-made:sofico: )

Non arriveremo mai alla fine.... lo sai vero?.... :D

orso232 05-01-2009 22:55

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 25714193)
E fate la MOD con la resistenza no?!

Prima voglio vedere l'effetto, facendo la WS semitrasparente con i due loop rosso e blu magari ci sta bene ;)

Soulman84 05-01-2009 22:57

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 25714193)
E fate la MOD con la resistenza no?!

li userò come luce di "sottofondo"..ho in mente qualcosa..in questo modo non mi arrivano diretti in faccia e non mi infastidiscono;)

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25714210)
Non arriveremo mai alla fine.... lo sai vero?.... :D

lo so benissimo..ormai ho già deciso di cambiare wb cpu:eek: :D

orso232 05-01-2009 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25714256)
li userò come luce di "sottofondo"..ho in mente qualcosa..in questo modo non mi arrivano diretti in faccia e non mi infastidiscono;)



lo so benissimo..ormai ho già deciso di cambiare wb cpu:eek: :D

Ma alla fine sto supremo vga l'hai messo al lavoro o no?

Soulman84 05-01-2009 23:05

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25714326)
Ma alla fine sto supremo vga l'hai messo al lavoro o no?

certo! il supremo va alla grande..in idle la gpu sta a 27-28gradi mentre in full supera raramente i 36-37 gradi...:sofico:

orso232 05-01-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25714344)
certo! il supremo va alla grande..in idle la gpu sta a 27-28gradi mentre in full supera raramente i 36-37 gradi...:sofico:

era quello che volevo sentire visto che ne ho due da tenere a bada

Soulman84 05-01-2009 23:13

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25714384)
era quello che volevo sentire visto che ne ho due da tenere a bada

sono stra-contento di quel wb..è veramente prestante:eek:

sto avendo casini invece col fuzion v2..ho temperature alte:( ho smontato il wb e tolto la clip di ritenzione della cpu pensando che fosse quella a rompere ma ho guadagnato solo 1grado..le t rimangono veramente alte(38-40 gradi in idle a 4ghz 1,25v..t amb 19-20 gradi fan a 1600rmp circa)...non so cosa pensare..cmq entro un mesetto lo rimpiazzo...:D

orso232 05-01-2009 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25714426)
sono stra-contento di quel wb..è veramente prestante:eek:

sto avendo casini invece col fuzion v2..ho temperature alte:( ho smontato il wb e tolto la clip di ritenzione della cpu pensando che fosse quella a rompere ma ho guadagnato solo 1grado..le t rimangono veramente alte(38-40 gradi in idle a 4ghz 1,25v..t amb 19-20 gradi fan a 1600rmp circa)...non so cosa pensare..cmq entro un mesetto lo rimpiazzo...:D

in full?

redeagle 05-01-2009 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25713878)
grande:D

io l'ho preso sulla baia a 14 euros+sped..va da dio,l'unica "pecca" è che i led sono ultra-potenti e mi disturbano se guardo film al pc...quando faccio il frontale li imbosco in qualche modo,tanto la maschera originale del rheo la devo levare xke mi occupa spazio che mi serve:D

LOL, io ci metto sopra una maglietta nera per coprirli quando rompono! :)

Soulman84 05-01-2009 23:31

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25714461)
in full?

in full sto sui 58-60..gradi...come T non ci siamo x niente..col vecchio impianto quest'estate viaggiavo con queste temperature ma contando i 26 e passa gradi di T amb e la cpu a 4,2ghz 1,34v:rolleyes:

F1R3BL4D3 05-01-2009 23:43

:D come ti dicevo in privato ( :asd: ) quelle son temperature che ho io ad aria tranquilla.

A questo punto, verificata l'impronta, ricontrollerei l'impianto (tipo smontare il wb, controllare ultra bene il radiatore se non ci fossero per caso delle bolle, o meglio, sacche d'aria e poi in extremis vedere se con un dissipatore ad aria la cosa cambia o meno).

Soulman84 05-01-2009 23:47

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 25714691)
:D come ti dicevo in privato ( :asd: ) quelle son temperature che ho io ad aria tranquilla.

A questo punto, verificata l'impronta, ricontrollerei l'impianto (tipo smontare il wb, controllare ultra bene il radiatore se non ci fossero per caso delle bolle, o meglio, sacche d'aria e poi in extremis vedere se con un dissipatore ad aria la cosa cambia o meno).

credo che il problema riguardi il wb cpu e non il resto..la vga e il chipset hanno T ottime,segno che il rad lavora a dovere...l'impronta non l'ho verificata xke senza clip x la cpu se togli il wb rimane attaccata la cpu sotto al wb:D cmq domani vedo di verificarla..ieri sera ragionando con snow gli dicevo che il fuzion l'ho montato al "contrario" xke avendo una mobo reverse-atx volevo che la scritta d-tek si leggesse dritta..non so se questo possa influire o meno però:stordita:

orso232 05-01-2009 23:48

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25714724)
credo che il problema riguardi il wb cpu e non il resto..la vga e il chipset hanno T ottime,segno che il rad lavora a dovere...l'impronta non l'ho verificata xke senza clip x la cpu se togli il wb rimane attaccata la cpu sotto al wb:D cmq domani vedo di verificarla..ieri sera ragionando con snow gli dicevo che il fuzion l'ho montato al "contrario" xke avendo una mobo reverse-atx volevo che la scritta d-tek si leggesse dritta..non so se questo possa influire o meno però:stordita:

il raccordo d'uscita io lo preferisco verso l'alto così l'aria segue un percorso più "naturale"

F1R3BL4D3 05-01-2009 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25714724)
che il fuzion l'ho montato al "contrario" xke avendo una mobo reverse-atx volevo che la scritta d-tek si leggesse dritta..non so se questo possa influire o meno però:stordita:

:D interessante, ma solo il top o tutto?

(dovrei rivedermi la struttura interna di top e base)...

Riguardata la struttura e non dovrebbe cambiare niente. Quindi il dubbio è su altro. Magari smontare il WB (senza togliere l'acqua se ci riesci) e metterci su il dissipatore che hai lì che sia stock o altro non importa e ricontrollare le temperature. Se non sbaglio sei a default, quindi anche con lo stock gestisci bene il tutto. Se cambia qualcosa poi si decide il da farsi (in base a cosa succede).

Soulman84 06-01-2009 00:23

sorry doppio post

Soulman84 06-01-2009 00:25

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 25714804)
:D interessante, ma solo il top o tutto?

(dovrei rivedermi la struttura interna di top e base)...

Riguardata la struttura e non dovrebbe cambiare niente. Quindi il dubbio è su altro. Magari smontare il WB (senza togliere l'acqua se ci riesci) e metterci su il dissipatore che hai lì che sia stock o altro non importa e ricontrollare le temperature. Se non sbaglio sei a default, quindi anche con lo stock gestisci bene il tutto. Se cambia qualcosa poi si decide il da farsi (in base a cosa succede).

ho girato tutto il wb,ma sinceramente non credo cambi qualcosa(ne ho visti diversi girati su xtremesystems e cmq è simmetrico come wb a livello di struttura interna)..staccare il wb senza togliere il liquido non so se riesco x via del tubo corto tra chipset e cpu..cmq con il dissi stock le T mi sembravano normali..cioè ritengo sia impossibile che si spanino i sensori a caso,funzionavano fino a un mese fa e ora non funzano più?:confused:
domani smonto e faccio una foto all'impronta e vi fo vedere così mi date un parere;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.