![]() |
Quote:
quando non sai per quanto tempo non le userai lasciale un livello di carica tale che l'autoscarica delle batterie non permetta mai di scaricarsi a morte andando troppo sotto voltaggio, chessò 50% se non le usi per un anno, visto che le amazonbasics sono delle nimh ibride a bassa autoscarica |
Cavoli davvero ottime ste amazon basic bianche AA….
Caricate a gennaio, TUTTI i giorni per 2 volte e pochi istanti consumo di alcuni ampere . Bene oggi dopo 6 mesi 1,36 volt e in “charge” ricaricato dentro SOLO 148 mA… Che dite non male vero ? |
miracoli delle ibride, il resto non ha motivo di esistere, se non l'acquisto nell'ignoranza, le ibride costano poco tralaltro...
|
A me dispiace pure di aver preso 3 blister di pana a 9 euro... ed averne un blister intonso nel suo vestitino di plastica.
:stordita: |
Porto un'altra mia esperienza.
Dentro ad un radiocomando di un elicottero avevo 6 batterie da 2100 mah. 4 Varte ReadyToUse e 2 Tronic LSD. Tutte AA. Questa sera credo da un'anno dalla ricarica e senza usarle, ma se vogliamo possiamo stare larghi e dire 2 anni. Vado a prenderle in mano, e l'elicottero sbanda. Risultato: -4 Varta a circa 1.24v ciascuna (quindi cariche) -2 Tronic entrambe che hanno invertito addirittura la polarità! Come ho già detto altre volte le Tronic sono le più scarse delle lsd e per quello vanno prese, ogni tanto ne trovo una o due andate a gambe all'aria, di serie diversa e di formato diverso. Saluti. |
Sicuro che le tronic fossero LSD? Ne sono usciti appena due modelli uno rosso e uno grigio, e sono andati subito a ruba
|
Quote:
Credo che si stanno riprendendo comunque, gli ho dato una carica con un vecchio caricatore per nicd per un minuto circa, per portarle giusto a 1 volt circa, poi da ieri sera sono nel bc700 a ciclare, la prima carica e poi scarica ha dato 20 ma, ora però è già oltre i 500 scaricati. |
Quote:
Quelle che stai testando con il BC-700 ti daranno problemi per sempre, autoscarica e bassa autonomia oltre alla resistenza interna elevata. Puoi capire che disfarsene significa disfarsi di un problema irrisolvibile. |
Confermo per esperienza diretta: ormai sono andate, le puoi usare per i telecomandi
|
Quote:
|
sapete come riallineare coppie di batterie? :stordita:
cioè tipo avrei bisogno di farle scaricare singolarmente e poi ricaricarle insieme a coppie con un classico caricabatterie... perché ho paura di averle mischiate e comunque rendono molto poco |
Qualsiasi operazione tu cerchi di fare, sarebbe cmq un palliativo.
io con il vecchio CB, finita la carica le "mischiavo" e ricominciavo a caricarle, ma così metti sotto stress le batterie già cariche. l'unica è avere un CB a canali separati. |
Ragazzi, scusate.
Ho usato il bottone cerca.....mi son letto centinaia di messaggi ma non riesco trovare risposta al mio quesito. Che regola bisogna usare per ricaricare le batterie ? Io ho un techno line BC 700. Posso selezionare 3 diversi tipi di ricarica ( 200 - 500 - 700 mAh ) ma purtroppo non so che regola utilizzare. Immagino che in base alla capacità della batteria va selezionato un tipo di ricarica, sbaglio ? Con il "vecchio" caricabatterie Sanyo mettevo su le batterie e basta, non mi preoccupavo di altro. Attualmente ho delle Eneloop 2 generazione AA da 1900 mAh e delle Eneloop AAA sempre 2 generazione da 750 mAh e mi sone appena arrivate delle Amazon basic AAA ( eneloop 1 generazione ) da 750 mAh. Grazie a chi vorrà spiegarmi la faccenda. Ciauz®;) |
ma non ha un manuale di istruzioni ? non conosco il bc700 con il maha si mette la meta' della capacita' quando si ricarica.
scusate OT ..... ma di che si tratta di una batteria ricaricabile al Li-FePo4 ? dicono siano costose e valide vero ? chi ne sa di piu ? |
Si ce l'ha un manuale ma non indica che tipo di ricarica usare, o almeno io non l'ho visto.
|
@gwwmas
le pile le ricarichi con una corrente pari a C/2 dove C sta per capacita' della pila. Per le tue eneloop C=1900mah qundi le dovresti ricaricare a 900mA Con il bc700 fai le ricariche a 700ma dato che arriva fino a li. |
Quote:
200 o 500mA per le ministilo 500 o 700ma per le stilo Con calma dopo qualche giorno troverai sul display dei valori in mAh abbastanza attendibili: quando compare la scritta Full li visualizzi premendo il tasto Display. Dopo questa scrematura iniziale puoi usare la funzione Charge con le stesse correnti e caricare le batterie in poche ore. Mentre per il caricatore Sanyo verifica il modello esatto che hai, potresti anche avere un modello a canali separati insospettabilmente molto buono. |
Quote:
http://lygte-info.dk/review/batterie...een)%20UK.html Serve un caricatore per il tipo litio adeguato, non i classici per il litio a 4,2 Volt. Di più non so che dire: non uso queste batterie. |
Sapreste darmi qualche info sul carica batterie della Tronic attualmente in vendita alla Lidl ?
Sent from my green Lumia 532 |
Quote:
Purtroppo il BC 700 che mi è appena arrivato ha lo schermo che non si legge ( mi toccherà mandarlo indietro ). Secondo voi è un buon acquisto o mi conviene scegliere un' altro modello ? Non ho grandi pretese, l' importante che sia di buona qualità e che mi mantenga le batterie efficienti. Grazie Ciauz®;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25. |