Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


rattopazzo 06-04-2013 11:21

Dal creatore di simcity
Raid on Bungeling Bay :O

Unax 07-04-2013 10:23

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 39300973)
Dal creatore di simcity
Raid on Bungeling Bay :O

esattooooooooooo :D

se qualcuno è interessato a dei remake ne parlo qui

http://altagradazione.blogspot.it/20...eling-bay.html

ovviamente chi sa usare un emulatore come Vice, sa come fare a giocare al gioco originario

DSA 20-04-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviato da DSA (Messaggio 36652594)
SISTEMA
Windows 98

CATEGORIA
platform

SOTTOCATEGORIA
una spece di sparatutto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
visuale a scorrimento
bidimensionale

DESCRIZIONE
ricordo ben poco e 2 livelli in particolare
1: per terminare il livello (credo che si doveva trovare la porta d'uscita) dovevo distruggere necessariamente dei mattoncini che mi ostacolavano
2:un livello si chiamava esattamente così "Come una partita a bridge" (chissà perchè lo ricordo):D

mi quoto perchè oggi ho trovato un video su facebook dove nei primi secondi e rappresentato il gioco che cerco diciamo in maniera "stilizzata"
c'è un personaggio che si fa strada tra dei mattoncini per arrivare alla porta di fine livello "exit"
ecco il video (è su facebook su youtube non l'ho trovato)
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater
ps: facendo una difficoltosa traduzione delle parole all'inizio del video ho scoperto che il video si chiama tatris vs contra il gioco che cerco cmq non è contra ma qualcosa di simile

AlexMM 21-04-2013 18:28

Quote:

Originariamente inviato da DSA (Messaggio 39362889)
mi quoto perchè oggi ho trovato un video su facebook dove nei primi secondi e rappresentato il gioco che cerco diciamo in maniera "stilizzata"
c'è un personaggio che si fa strada tra dei mattoncini per arrivare alla porta di fine livello "exit"
ecco il video (è su facebook su youtube non l'ho trovato)
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater
ps: facendo una difficoltosa traduzione delle parole all'inizio del video ho scoperto che il video si chiama tatris vs contra il gioco che cerco cmq non è contra ma qualcosa di simile

potrebbe essere risky challenge

http://www.youtube.com/watch?v=NVUb0kD1P5A

DSA 22-04-2013 19:28

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 39367101)
potrebbe essere risky challenge

http://www.youtube.com/watch?v=NVUb0kD1P5A

il genere è questo tuttavia quello che cerco ha una grafica più "recente" e le mappe erano molto più grandi (la visuale scorreva come nei giochi strategici)

Unax 23-04-2013 15:38

la faccia centrale nel video di Risky Challenge assomiglia ad un personaggio di south park :D

CryKei 05-05-2013 21:34

Gioco Avventura
 
SISTEMA

Io ci giocavo su Windows xp, poi non so se esiste anche per ps2 ecc..

PRODUTTORE

Ricordo solo che usciva gamespy dai titoli iniziali e anche le immagini che scaricavo del gioco provenivano da gamespy

CATEGORIA

Avventura-Azione

SOTTOCATEGORIA

NESSUNA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA

Era un gioco in terza persona

DESCRIZIONE

Mi ricordo il primo livello. Eri un ragazzo con una torcia e pian piano facevi il tutorial, una cosa particolare che ricordo era che era legato a un demone questo ragazzo e che alla fine del primo livello dovevi sconfiggere degli scheletri in acqua e il secondo livello mi ricordo che eri tipo in un bar. La cosa particolare era appunto il demone infatti mi ricordo che quando vedevo le immagini su internet ricordavo che era tipo vicino a un focolare e c'era un demone se non ricordo male di colore blu.

(master) 09-05-2013 07:29

Non ricordo...
 
Un gioco del GAME BOY in cui spostando delle casse e incastrandole a dovere, passavi di livello.

Un gioco del PC recente, tipo Army of Two, ..... mi sembra c'era in ballo una fuga di galera e una figlia rapita (credo).

Un gioco vecchio, di non so quale piattaforma, il cui logo era un ragazzetto col piccone, e nel gioco (2D) c'erano ovunque pietre su cui passare.

Un gioco del PC di qualche anno fa, ambientato in un carcere-manicomio, survival-horror circa..... mi sembra che il protagonista avesse la tuta arancione.

:help:

exgamer 09-05-2013 10:25

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39437838)
Un gioco del GAME BOY in cui spostando delle casse e incastrandole a dovere, passavi di livello.

Boxxle I o II ?




Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39437838)
Un gioco vecchio, di non so quale piattaforma, il cui logo era un ragazzetto col piccone, e nel gioco (2D) c'erano ovunque pietre su cui passare.

Uno della serie Boulder Dash ?





Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39437838)
Un gioco del PC di qualche anno fa, ambientato in un carcere-manicomio, survival-horror circa..... mi sembra che il protagonista avesse la tuta arancione.


The Suffering ?




(master) 10-05-2013 06:23

:D grazie

Resta questo:
Un gioco del PC recente, tipo Army of Two, ..... mi sembra c'era in ballo una fuga di galera e una figlia rapita (credo). I protagonisti erano 2, e credo potevi usarli entrambi...

Sawato Onizuka 10-05-2013 15:52

ma in prima o terza persona? Qui meglio non essere sintetici ;)

Potrei azzardare uno dei vari F.E.A.R. :boh:

exgamer 10-05-2013 17:17

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39442556)
:D grazie

Prego ;)

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39442556)
Resta questo:
Un gioco del PC recente, tipo Army of Two, ..... mi sembra c'era in ballo una fuga di galera e una figlia rapita (credo). I protagonisti erano 2, e credo potevi usarli entrambi...


Kane & Lynch: Dead Men ?



(master) 11-05-2013 06:32

esatto, grazie :D

E' proprio vero quello che dice Beppe, confluire le intelligenze su un problema con la rete.:cincin:

DSA 12-05-2013 19:06

Quote:

Originariamente inviato da DSA (Messaggio 39362889)
mi quoto perchè oggi ho trovato un video su facebook dove nei primi secondi e rappresentato il gioco che cerco diciamo in maniera "stilizzata"
c'è un personaggio che si fa strada tra dei mattoncini per arrivare alla porta di fine livello "exit"
ecco il video (è su facebook su youtube non l'ho trovato)
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater
ps: facendo una difficoltosa traduzione delle parole all'inizio del video ho scoperto che il video si chiama tatris vs contra il gioco che cerco cmq non è contra ma qualcosa di simile

uppettino?:confused:

Tradhammer 14-05-2013 18:45

Ragazzi cerco questo gioco da ormai 11 anni,cioè dall'ultima volta in cui l'ho toccato,ricordo pochissimo,ma ho visto che siete in gamba,e potreste capire di quale gioco si tratta.

SISTEMA
Playstation 1

CATEGORIA
Azione/Avventura


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Visuale in terza persona,grafica tridimensionale

DESCRIZIONE

Ricordo pochissimo,il personaggio principale era una donna,dai capelli di colore ambiguo,mi pare rosa o viola.Il primo livello era ambientato in un bosco,la protagonista poteva effettuare dei salti acrobatici in varie direzioni,non mi ricordo se i nemici fossero umani o no,ma si potevano effettuare vari attacchi corpo a corpo (ovviamente il gioco in questione non è Tomb Raider o Dino Crisis),mi ricordo un'ultima cosa cioè che sulla Cover del CD c'era la faccia della protagonista in primo piano e il logo sulla parte centrale abbastanza grande come font.

Questa è proprio difficile ragazzi,e pensare che è cosi tanto che cerco questo gioco e non sono riuscito a trovare neanche una traccia.

Beh lascio l'impresa alle vostre menti ahahah,grazie in anticipo!. :D

Tradhammer 14-05-2013 18:52

Quote:

Originariamente inviato da grey.fox (Messaggio 39286818)
HELP! :mc:

Non ne sono sicuro ma dalla descrizione sembrerebbe Blood:

http://www.youtube.com/watch?v=3_vo60wI1-0

rattopazzo 14-05-2013 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Tradhammer (Messaggio 39461312)
Ragazzi cerco questo gioco da ormai 11 anni,cioè dall'ultima volta in cui l'ho toccato,ricordo pochissimo,ma ho visto che siete in gamba,e potreste capire di quale gioco si tratta.

SISTEMA
Playstation 1

CATEGORIA
Azione/Avventura


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Visuale in terza persona,grafica tridimensionale

DESCRIZIONE

Ricordo pochissimo,il personaggio principale era una donna,dai capelli di colore ambiguo,mi pare rosa o viola.Il primo livello era ambientato in un bosco,la protagonista poteva effettuare dei salti acrobatici in varie direzioni,non mi ricordo se i nemici fossero umani o no,ma si potevano effettuare vari attacchi corpo a corpo (ovviamente il gioco in questione non è Tomb Raider o Dino Crisis),mi ricordo un'ultima cosa cioè che sulla Cover del CD c'era la faccia della protagonista in primo piano e il logo sulla parte centrale abbastanza grande come font.

Questa è proprio difficile ragazzi,e pensare che è cosi tanto che cerco questo gioco e non sono riuscito a trovare neanche una traccia.

Beh lascio l'impresa alle vostre menti ahahah,grazie in anticipo!. :D

Bloodrayne?

Tradhammer 14-05-2013 21:19

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 39461711)
Bloodrayne?

Purtroppo no,e comunque quel gioco non esiste per ps1

(master) 15-05-2013 10:19

ricordo sto gioco vecchiotto, sarà fine 90 o primi 2000...

era in 2d, platform, per pc, dovevi usare una specie di robot o mezzo uomo/macchina, mi sembra avesse un'arma con sè, e si avanzava nei livelli in cui c'erano, ascensori, trappoline, nemici, ecc.
ambientazioni scure, cupe, robotiche, metalliche.


E come si chiamava quello sparatutto in 3* persona, solo per PSX, in cui c'erano diversi personaggi, ambientato in città.... ricordo delle bazookate ai furgoni...


Grazie

exgamer 16-05-2013 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Tradhammer (Messaggio 39461312)
DESCRIZIONE

Ricordo pochissimo,il personaggio principale era una donna,dai capelli di colore ambiguo,mi pare rosa o viola.Il primo livello era ambientato in un bosco,la protagonista poteva effettuare dei salti acrobatici in varie direzioni,non mi ricordo se i nemici fossero umani o no,ma si potevano effettuare vari attacchi corpo a corpo (ovviamente il gioco in questione non è Tomb Raider o Dino Crisis),mi ricordo un'ultima cosa cioè che sulla Cover del CD c'era la faccia della protagonista in primo piano e il logo sulla parte centrale abbastanza grande come font.

Questa è proprio difficile ragazzi,e pensare che è cosi tanto che cerco questo gioco e non sono riuscito a trovare neanche una traccia.


The Fifth Element ?



Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39463632)
ricordo sto gioco vecchiotto, sarà fine 90 o primi 2000...

era in 2d, platform, per pc, dovevi usare una specie di robot o mezzo uomo/macchina, mi sembra avesse un'arma con sè, e si avanzava nei livelli in cui c'erano, ascensori, trappoline, nemici, ecc.
ambientazioni scure, cupe, robotiche, metalliche.



Abuse ?




Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39463632)
E come si chiamava quello sparatutto in 3* persona, solo per PSX, in cui c'erano diversi personaggi, ambientato in città.... ricordo delle bazookate ai furgoni...


Fighting Force ?




Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.