![]() |
|
ok anche il mio disattivato... tocca solo aspettare ?
mammamia microsoft, ripigliati !!! :D :D |
Yep, non andate a trafficarci sopra cercando soluzioni perché non è un problema locale, lato client, ma server ;)
|
Quote:
|
un post sul forum ufficiale indica come tempistiche 'entro uno o due giorni lavorativi'
non avevo così tanto 'annusato' male, è lunga come tempistica https://answers.microsoft.com/it-it/...e-ed3985e3682d |
Per curiosità, provate ad aprire il prompt di dos e digitate questo comando per verificare lo status dell'attivazione.
slmgr -xpr vedete se dice che windows è attivato definitivamente oppure no. |
Quote:
Adesso anche questa della disattivazione o del passaggio dalla Pro alla Home ? :stordita: ..........aaaaaa......annamo bene :asd: |
in molti ipotizzano che*il problema possa verificarsi sulle macchine Windows 10 aggiornate a partire da Windows 7 o Windows 8.1*o comunque sui sistemi ove si è installato Windows 10*usando un codice Product Key di Windows 7 o di Windows 8.1.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma ho aggiornato durante l' anno sabbatico, quindi dovrei rientrare tra i clienti corretti :D eeeeee....:O :O che vadano quelli della MS a pigliarselo :asd: :asd: |
Nel caso un utente si imbattesse in questo problema e visualizzasse la richiesta di installare*Windows 10 Home, la casa di Redmond suggerisce di ignorare il messaggio e di attendere che sia risolto il problema.
Il gigante del software assicura che entro un paio di giorni questi bug dovrebbero essere definitivamente risolti. Trattasi di un problema sicuramente non grave ma piuttosto seccante. L’auspicio è che la casa di Redmond possa davvero risolvere il bug in breve tempo per evitare ulteriori inconvenienti con gli utenti. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
@tallines
sarebbe un harakiri epocale dai probabilmente, sempre se confermato che riguardi solo alcune tipologie di pk, stanno su 'rami' diversi del gestionale (qualunqe esso sia) e che hanno avuto un problema, non minimo date le tempistiche indicate ps: piuttosto dove potrebbero un buon giorno iniziare a spaccare, peraltro legittimamente, sarebbe sui codici 'grigi' |
Quote:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Volevo chiedere a chi gli si è disattivato: se avete una copia di Backup, ripristinandola dovrebbe tornare tutto a posto ? Poi il pc va on line e viene disattivato di nuovo ?...........:doh: |
Anche se ripristini un backup non cambierebbe nulla, dato che sono "impazziti" i server che fanno il check per l'attivazione, saresti punto e a capo, ma con la perdita di tempo di aver dovuto ripristinare un backup ;)
PS: nel mio piccolo posso dirti che il mio attuale 1809 Pro risulta ancora attivo, upgrade a suo tempo di un Pro 8.0, la quale a sua volta upgrade di sVista Home Premium. |
Quote:
|
A me ora dice che è attivato, ma non che la licenza è connessa al mio account.
|
Quote:
|
modalità di notifica...
|
|
hanno risolto, se cliccate di nuovo "risolvi problemi di attivazione" si riattiva all'istante :) very good
|
Dovrebbero aver risolto i problemi sui server, il sistema dovrebbe tornare da solo nuovamente attivo al prossimo check, nel caso vi risulta ancora disattivato provate a forzarlo:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44. |
|