![]() |
|
Quote:
|
Il problema dei Corsair non sono le prestazioni. Ma il problema relativo al terminal, il blocchetto su cui si collegano i raccordi. Non ricordo se hanno rilasciato per le 2000 una revision che correggeva il problema.
È vero che quel problema è/era cmq non semplice da riprodurre, nel senso che bisogna usare un po' di forza sul terminal. Ma è anche vero che nemmeno deve esserci. Già il fatto che possa accadere, vuol dire scaffale almeno per me. Poi lato estetico I Corsair proprio non mi piacciono. Ma i gusti sono personali. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Probabilmente la serie 2000 era la prima revision e topparono. |
ho ampliato il mio custom loop e deciso di mettere sotto liquido anche la mia 6900xt. :D
ho aggiunto un altro radiatore da 360 frontale. nel loop ne ho due in totale, uno per la cpu e uno per la scheda video. deve arrivarmi un'altra ventola per completare la build. tutto targato ekwb ;) Cosa ne pensate? Consigli? https://imgur.com/a/cli8EG8 |
Quote:
Probabile che per la serie 3000 abbiano rivisto il progetto . Certo è che non fecero una bella figura. Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Ragazzi ma con un 420/45 si riesce a tenere a bada cpu e gpu assieme? Chiedo perché sto valutando anche questa soluzione con il solo 420mm
|
Non saprei, avevo una pompa x5d corsair e non mi son trovato benissimo. La parte dove ci sono i fori filettati per i raccordi la trovo molto delicata, infatti si è spanato un foro e perdeva liquido da li…
E ricordo che tutto il blocco pompa/vaschetta costa la bellezza di 169 euro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Bravò! |
Quote:
|
Quote:
Attualmente sto provando a cercare il giusto compromesso frequenza/tensione sulla 2080ti e rapporto ventole/temperatura liquido con il radiatore montato davanti frontale aperto senza filtro antipolvere e la situazione è questa: La vga è impostata tramite curva di ab a 1965mhz con 0.975v questo valore è il minimo per renderla stabile in tutti i giochi, le ventole sono regolate in base alla temperatura del liquido con curva personalizzata su aquasuite dove al raggiungimento di 38 gradi del liquido vanno a 100% (1500rpm) mai arrivato a 38 gradi, in game ho questi valori: 2080ti - - >dai 44 ai 46 gradi dipende dal gioco la frequenza a 1950mhz Ventole e liquido - - >la T del liquido dai 35 a 36 gradi e le ventole sui 1250/1300 rpm guardando sul sito noctua siamo su 1.80 mm/h2o con rumore sopportabile. Qualche utente consigliava di stare su 2.5mm/h2o queste ci arrivano ma al massimo degli rpm con 22 Db (secondo me di più) Quindi ecco perché pensavo di partire col cambiare il 240 con un 420mm per raffreddare momentaneamente solo la vga in modo da avere 3 ventole da 140mm meno rumorose e con prestazioni simili o maggiori delle attuali (si spera) lato cpu non ho problemi per ora uso un dh15 e va più che bene... Un domani sicuramente liquido anche la cpu Scusami la sbrodolata :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Due appunti. I db indicati per le ventole, sono intesi alla loro Max velocità , ma libere senza essere accoppiate ad un rad o montare sul case. Ovvio che i db aumentano su un rad. Altro punto, per capire se il tuo impianto sta lavorando in efficienza, come varie volte è stato detto, devi valutare la differenza tra la temp ambiente , la temp liquido e la temp vga. Se gli scarti sono sotto o vicino ai 10 gradi, il tuo impianto necessità di poco o nulla. Quindi una vga che lavora a circa 20 gradi sopra la temp ambiente è un ottimo risultato. Se hai una 15ina di gradi tra liquido e ambiente, potrebbe essere motivo di rivedere flusso aria case, ventole o massa radiante. Se si ha un Delta temp elevato tra liquido e vga, vuol dire che ci sono problemi di contatto wb perché i watt da dissipare non vengono correttamente trasferiti al liquido . Insomma , fondamentale è valutare le differenze di queste temperature . Non si può pretendere di avere una vga a 40 gradi se in stanza ce ne sono 30. ;) Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
TAmb rilevata dal sensore posto appena fuori del mesh frontale 27 gradi Tliquido appena acceso il pc quindi idle 30/31 gradi T 2080ti in idle 32 gradi Tutto questo con ventole sui 600/70rpm Giocando ho questi valori TAmb sempre sui 27 T 2080ti 43/45 gradi Tliquido sui 35/36 Ventole sui 1200/1300rpm DeltaT tra liquido e vga sotto stress +9/10 gradi |
Quote:
|
Quote:
Io non l’ho visto di persona ancora quel waterblock, ma il mio amico non voleva spendere 275€ per il wb ek delle FE e aveva trovato su Amazon quello corsair a 145€ (incluso BP). Pad già tutti preapplicati, estetica non gli dispiaceva.. quando è arrivato mi ha confermato che la qualità non era male, non inferiore al wb ek che aveva sulla 1080ti. I prodotti corsair sono sicuramente ancora un filo commerciali, però ad esempio i tubi satinati che ho preso io anche non sono per niente male! Ek di cappellate anche ne fa. Il coldplate del wb cpu aveva le alette piegate (wb da 260€ In versione full nickel) e il wb della vga (335€!) aveva il filetto di una vite storto. Per non parlare della cover della pompa d5 che mi hanno mandato, dove la testa di una vite si è spezzata e non avevo nemmeno iniziato a stringere. Risposta loro: ah scusa mi sa che erano incluse le viti sbagliate! |
Dipende dai prodotti....ram, tastiere e mouse sono ottimi....e sto pure ancora usando sui rad le ventole SP120 che dopo anni di abbondante utilizzo non hanno ancora dato segni di rumorini da usura.
Anche i case Corsair che ho avuto erano di ottima qualità(800D in primis). Diciamo che non ricomprerei un alimentatore Corsair...ma questo causa esperienza personale non ottimale. Magari è ancora un pò immatura a livello di liquido. |
Quote:
Dico che stai bene così ;) Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Esatto hahahahha Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24. |
|