Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ekboz1 09-12-2015 15:08

si esatto, li recupera "al volo" durante l'installazione

tallines 09-12-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviato da jeck999 (Messaggio 43157367)
dove trovo le immagini e video recenti?

Da Accesso rapido - File recenti, se ce l' hai impostato di default in Opzioni Esplora file o Opzioni cartella + la voce Privacy >

http://www.windowsblogitalia.com/201...-disattivarlo/

saturno 09-12-2015 16:38

Un amico lamenta il fatto che non gli funziona più il tasto start, anche a a me oggi non andava più, dopo un aggiornamento ed un riavvio ha ripreso a funzionare.
Siete a conoscenza di qualche problema in merito?

DakmorNoland 09-12-2015 16:45

Ma a voi com'è andato l'aggiornamento all'ultima build?

A me da 8.1 a 10 è andato alla grande, ma dalla vecchia alla nuova versione di W10 non è andata granchè bene... Mi capita di vedere micro scatti quando riproduco video con Media Player Classic per esempio... Ogni tanto il pc macina e non capisco il perchè...

Forse dovrei formattare... Mi chiedo se risolverei o se è proprio l'ultima build a fare pena!!! Certo che W10 andava così bene, perchè hanno dovuto far uscire sto aggiornamento scandaloso?? :muro:

RAEL70 09-12-2015 16:49

Per chi fosse interessato sono poi riuscito a risolvere il mio problema.

Molto semplicemente i driver AMD della mia R9 pescludevano (tramite i driver Audio HD) il chipset Realtek portando tutto ad essere veicolato e gestito tramite DisplayPort.

Dopo aver disinstallato ogni singolo bit :D dei driver Amd, installato nuovamente i driver Realtek tutto è ritornato alla normalità; ho poi installato i driver della scheda video avendo cura di non installare quelli Audio HD.

Problema risolto.:)

Milenaa 09-12-2015 16:51

Aggiornamento a WIN 10: Messaggio di errore AsusSetup
 
Ho aggiornato a win 10 dal win 7 ..tutto ok salvo il fatto che ad ogni accensione del PC mi appaiono 3 finestre di "AsusSetup" con questo messaggio "C:\Users\win\AppData\Local\Temp\235544Log.iniis lost" ...come li elimino? Mi fate sapere per favore poichè è molto fastidioso..grazie a tutti!! :)

Eress 09-12-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 43159525)
Ho aggiornato a win 10 dal win 7 ..tutto ok salvo il fatto che ad ogni accensione del PC mi appaiono 3 finestre di "AsusSetup" con questo messaggio "C:\Users\win\AppData\Local\Temp\235544Log.iniis lost" ...come li elimino? Mi fate sapere per favore poichè è molto fastidioso..grazie a tutti!! :)

Probabilmente nell'aggiornamento è stato cancellato qualche file ma è rimasta la pianificazione. Apri l'Utilità di pianificazione, forse nella Libreria utilità di pianificazione, cerca Asus, li dentro dovresti trovare l'attività di riferimento a quel log e quindi ai messaggi di errore all'avvio. Apri la voce Asus dovrebbe esserci un'attività i-setup, eliminala.

vittorio130881 09-12-2015 20:00

ragazzi ho un comportamento bizzarro della stampante hp4630all in one.
è collegata in wifi al router di casa. la lascio sempre accesa. il router lo accendo la mattina e lo spengo la sera. quando avvio windows 10 64 bit home la stampante non viene vista (risulta offline). i driver messi sono gli ultimi dal sito hp. se dopo aver acceso il pc spengo e riaccendo la stampante (con router acceso ovviamente) essa ritorna nuovamente visibile. è un problema a questo punto di:: stampante........router o windows 10?
o sbaglio io? tutto ovviamente in dhcp niente ip fissi.....

\_Davide_/ 09-12-2015 20:14

Mi uniscooo ;)

vittorio130881 09-12-2015 20:23

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 43160247)
ragazzi ho un comportamento bizzarro della stampante hp4630all in one.
è collegata in wifi al router di casa. la lascio sempre accesa. il router lo accendo la mattina e lo spengo la sera. quando avvio windows 10 64 bit home la stampante non viene vista (risulta offline). i driver messi sono gli ultimi dal sito hp. se dopo aver acceso il pc spengo e riaccendo la stampante (con router acceso ovviamente) essa ritorna nuovamente visibile. è un problema a questo punto di:: stampante........router o windows 10?
o sbaglio io? tutto ovviamente in dhcp niente ip fissi.....

esempio ora ho riavviato il pc. prima del riavvio la stampante la vedevo. ora non la vedo più risulta offline. la stampante dice di avere l'ip 192.168.1.3 perchè winodws 10 non la vede?
ora devo spegnerla e riaccenderla

seb87 09-12-2015 20:42

io ultimamente ho riscontrato i seguenti "problemi"

a volte l'icona audio è come se fosse disabilitata, cliccandoci sopra non compare la tendina per la regolazione del volume

capita anche che la scheda di rete ci metta un po' ad avviarsi...più del solito..

su windows update ho invece questo messaggio

Aggiornamento delle definizioni Windows Defender – KB2267602 (definizione 1.211.2186.0) - Errore 0x80240017

Wall-i 10-12-2015 09:20

Ho aggiornato un notebook Acer a Win 10 e funziona tutto regolarmente, per scrupolo controllo sul sito Acer eventuali aggiornamenti per quel notebook e mi ritrovo con tutti i driver da aggiornare, compreso bios e chipset!
In questi casi da dove si inizia? Ed è necessario o solo utile?

Grazie

Eress 10-12-2015 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Wall-i (Messaggio 43161590)
Ho aggiornato un notebook Acer a Win 10 e funziona tutto regolarmente, per scrupolo controllo sul sito Acer eventuali aggiornamenti per quel notebook e mi ritrovo con tutti i driver da aggiornare, compreso bios e chipset!
In questi casi da dove si inizia? Ed è necessario o solo utile?

Grazie

Regola base; se funziona tutto bene, mai aggiornare i driver.

ritpetit 10-12-2015 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43161611)
Regola base; se funziona tutto bene, mai aggiornare i driver.

Dal "Vangelo secondo Bill Gates" :stordita:

E' infatti quello che mi fa imbestialire di Win 10: funziona tutto? LASCIAMI STARE QUEI CAXXO DI DRIVER!!!!

Cobain 10-12-2015 10:34

raga ma qualcuno di voi è riuscito a configurare un account gmail da outlook 2016 ?persino nel programma demenziale di posta di windows 10 si configura facilmente ,ma non si riesce proprio a configurarlo su outlook 2016

Wall-i 10-12-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43161611)
Regola base; se funziona tutto bene, mai aggiornare i driver.

Va bene grazie.

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 43161863)
Dal "Vangelo secondo Bill Gates" :stordita:

E' infatti quello che mi fa imbestialire di Win 10: funziona tutto? LASCIAMI STARE QUEI CAXXO DI DRIVER!!!!

Va bene...va bene....:O :) :)

Caterpillar_WRT 10-12-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 43159459)
Un amico lamenta il fatto che non gli funziona più il tasto start, anche a a me oggi non andava più, dopo un aggiornamento ed un riavvio ha ripreso a funzionare.
Siete a conoscenza di qualche problema in merito?

E' una caratteristica di W10 dalla prima build pubblica, finchè non ha finito di fare quello che solo lui sa, inibisce alcune funzioni del S.O.
Il menù start è il prima a patire. Certo, se uscisse qualche scritta, un suono, una icona di "biohazard", potremmo sapere cosa sta succedendo.:muro:

oet97 10-12-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43161968)
raga ma qualcuno di voi è riuscito a configurare un account gmail da outlook 2016 ?persino nel programma demenziale di posta di windows 10 si configura facilmente ,ma non si riesce proprio a configurarlo su outlook 2016

si configura eccome, io l'ho configurato in automatico..

le impostazioni sono:
tipo account IMAP

server posta in arrivo: imap.gmail.com

server posta in uscita: smtp.gmail.com

le altre impostazioni sono la password, nome account, e email

fabioalessandro 10-12-2015 12:53

ciao a tutti
un aiuto devo installare un exe (cam ip) scaricato da internet (sito produttore) quindi affidabile
solo che win10 non mi fa installare
sapete aiutarmi (ps ho provato a leggere indietro ma ormai sono troppe pagine non ho trovato nulla)

principe Vlad 10-12-2015 13:25

Devo sostituire il disco di sistema dove è installato Windows 10, installazione pulita ecc.ecc........ il disco è un corsair force gt da 180 gb, lo sostituisco con un Samsung 850 pro da 512 gb, procedo con la clonazione del disco cosa che ho già fatto senza nessun problema.
La domanda è la seguente e cioè: Windows 10 non è che mi crea problemi e poi non mi riconosce più la licenza? grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.