Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


arabafenice74 30-07-2020 10:48

Uso firefox ultima versione 79.0 64 bit.
Prima dopo 5-6 secondi gia ero nel login ora impiega di piu.
Quindi lo fa pure a voi e dite che è un problema del sito inps?

Rodig 30-07-2020 10:49

A me quel sito si apre immediatamente (Firefox), ma deve essere un momento buono....

arabafenice74 30-07-2020 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 46902717)
A me quel sito si apre immediatamente (Firefox), ma deve essere un momento buono....

Si ora va pure a me :p
Grazie raga sempre gentilissimi ;)

tallines 30-07-2020 13:23

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46902589)
Raga ma pure a voi questo sito del'inps ci mette circa un pò per caricare la pagina rimanendo in elaborazionie in corso per 1 miunto prima di far uscire la pagina di login?
https://www.inps.it/nuovoportaleinps...DServizio=2747

Non vorrei fosse win10 che ha problemi nell'eseguirlo.

Con Microsoft Edge il sito si è aperto in....un secondo :)

Fatal Frame 30-07-2020 13:56

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46902589)
Raga ma pure a voi questo sito del'inps ci mette circa un pò per caricare la pagina rimanendo in elaborazionie in corso per 1 miunto prima di far uscire la pagina di login?
https://www.inps.it/nuovoportaleinps...DServizio=2747

Non vorrei fosse win10 che ha problemi nell'eseguirlo.

Con Chrome ci ha messo mezzo secondo neanche :)

Fatal Frame 30-07-2020 13:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46902989)
Con Microsoft Edge il sito si è aperto in....un secondo :)

Il doppio del mio Chrome :asd:

Styb 30-07-2020 15:08

Con il mio Firefox si è aperto con la sola forza del pensiero. :D

backstage_fds 30-07-2020 15:21

Ciao a tutti.
Premesso che il pc è datato ma non credo questo influisca.
E' da almeno un paio di settimane che mi accade una cosa strana, in qualsiasi cartella io sia, se faccio dastro destro per (scompattare, selezionare o una qualunque azione io voglia fare) la rotella inizia a girare e spesso attendo un minuto prima di poter proseguire.
La cosa mi sembra alquanto strana.
Non credo sia un bug ma mi chiedo se qualcuno può darmi qualche dritta e puo dirmi, a parer suo, che può essere e come potrei risolvere.
Pensavo anche ad un ssd troppo pieno ma non saprei

Attorney@LAN 30-07-2020 15:33

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 46903203)
Non credo sia un bug ma mi chiedo se qualcuno può darmi qualche dritta e puo dirmi, a parer suo, che può essere e come potrei risolvere.

Ho un vago ricordo di un utente con un problema simile, mi sembra che avevo risolto rifacendo l'indicizzazione:

Pannello di Controllo > Opzioni di Indicizzazione > Avanzate > Nuovo Indice

backstage_fds 30-07-2020 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Attorney@LAN (Messaggio 46903228)
Ho un vago ricordo di un utente con un problema simile, mi sembra che avevo risolto rifacendo l'indicizzazione:

Pannello di Controllo > Opzioni di Indicizzazione > Avanzate > Nuovo Indice

Grazie. Sto provando e potrebbe essere la soluzione tenendo presente che spesso faccio la pulizia del disco avanzata e magari per quello si è "sputt******" tutto


EDIT: Fatto, non ho risolto

Fatal Frame 30-07-2020 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46903176)
Con il mio Firefox si è aperto con la sola forza del pensiero. :D

Ma se ti è scappata la volpe ... missà che non puoi fare la prova finchè non la ritrovi :asd:

dvbman 30-07-2020 16:20

BootHole Security Advisory

Test (Powershell come admin)
Codice:

[System.Text.Encoding]::ASCII.GetString((Get-SecureBootUEFI db).bytes) -match 'Microsoft Corporation UEFI CA 2011'
Guida Microsoft per aggiornare Secure Boot (.DBX)

PowerShell script (per aggiornare SecureBoot con revocation list .dbx)

Uefi Revocation List (.dbx update)

alexbilly 30-07-2020 17:33

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 46903203)
Ciao a tutti.
Premesso che il pc è datato ma non credo questo influisca.
E' da almeno un paio di settimane che mi accade una cosa strana, in qualsiasi cartella io sia, se faccio dastro destro per (scompattare, selezionare o una qualunque azione io voglia fare) la rotella inizia a girare e spesso attendo un minuto prima di poter proseguire.
La cosa mi sembra alquanto strana.
Non credo sia un bug ma mi chiedo se qualcuno può darmi qualche dritta e puo dirmi, a parer suo, che può essere e come potrei risolvere.
Pensavo anche ad un ssd troppo pieno ma non saprei

La butto lì... non è che hai installato qualche programma che inserisce le proprie voci nel menù contestuale e ti ha impuxxanato qualcosa?

tallines 30-07-2020 19:46

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 46903256)
Grazie. Sto provando e potrebbe essere la soluzione tenendo presente che spesso faccio la pulizia del disco avanzata e magari per quello si è "sputt******" tutto

Ossia come fai la pulizia ?

giovanni69 30-07-2020 19:52

@backstage_fds: SSD o HD?

Varg87 30-07-2020 20:07

Ma aggiornamenti, basta? Forse mi son beccato anch'io la sindrome da aggiornamento compulsivo. Oh, se decidete di cambiare rotta con gli aggiornamenti almeno risolvete i problemi ancora in essere. :asd:
Scherzi a parte, sto bug degli SSD quando lo risolvono? Da quando mi son messo a monitorare le scritture (ed aver disattivato l'ottimizzazione automatica) i numeri non tornano. Scrive troppo pur non facendo granchè. Ad ora dal 24 luglio mi ha scritto 66 GB e posso affermare con sicurezza che è impossibile che abbia scritto tanto così (io).
Qualcun altro sta monitorando la situazione? Magari si è sempre comportato così ma anche no perchè prima di disattivare l'ottimizzazione aveva scritto 1 GB in 2-3 giorni...ora ne trovo almeno 5 al giorno anche utilizzando il PC in "sola lettura".

FulValBot 30-07-2020 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46903590)
Ma aggiornamenti, basta? Forse mi son beccato anch'io la sindrome da aggiornamento compulsivo. Oh, se decidete di cambiare rotta con gli aggiornamenti almeno risolvete i problemi ancora in essere. :asd:
Scherzi a parte, sto bug degli SSD quando lo risolvono? Da quando mi son messo a monitorare le scritture (ed aver disattivato l'ottimizzazione automatica) i numeri non tornano. Scrive troppo pur non facendo granchè. Ad ora dal 24 luglio mi ha scritto 66 GB e posso affermare con sicurezza che è impossibile che abbia scritto tanto così (io).
Qualcun altro sta monitorando la situazione? Magari si è sempre comportato così ma anche no perchè prima di disattivare l'ottimizzazione aveva scritto 1 GB in 2-3 giorni...ora ne trovo almeno 5 al giorno anche utilizzando il PC in "sola lettura".

è la mia stessa impressione... non ho aperto nessun programma per vedere cosa stava facendo, credo che anche così si veda che sta scrivendo più del solito

nel frattempo almeno non ha tentato di fare il trim all'hdd, forse la disattivazione dell'apposita opzione è reale e funziona


ps: la pulizia non andava fatta perché c'è un problema di rimozione anche di file di sistema... (l'avevo letto in giro)

Fatal Frame 30-07-2020 20:17

Gli SSD sono diventati scrittori di libri ... che ci vuoi fare :)

backstage_fds 30-07-2020 22:28

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46903415)
La butto lì... non è che hai installato qualche programma che inserisce le proprie voci nel menù contestuale e ti ha impuxxanato qualcosa?

No :muro:

backstage_fds 30-07-2020 22:29

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46903579)
@backstage_fds: SSD o HD?

ssd, più 3 HDD interni


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.