Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 24-06-2018 08:49

Il mio è di sei cifre


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Unax 24-06-2018 11:05

boh quando ho messo il pin a me ha fatto mettere 4 numeri (non ricordo se l'ho fatto con windows 8 poi diventato 10), ovvio c'è una password per tutti e 3 gli account del pc, il pin l'ho messo solo per entrare più velocemente

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-06-2018 11:06

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45619643)
Il PIN di Windows è di 4 cifre ;)

Ah OK, si vede molto che non l'ho mai usato? :fagiano:

In ogni caso 4 cifre sono tipo diecimila combinazioni, devi farne di tentativi prima di azzeccare quella giusta.

Paky 24-06-2018 11:39

immagino ....e 5 minuti per cracckarla via linux :asd:

Trotto@81 24-06-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45619843)
Ah OK, si vede molto che non l'ho mai usato? :fagiano:

In ogni caso 4 cifre sono tipo diecimila combinazioni, devi farne di tentativi prima di azzeccare quella giusta.

Non tipo, sono 10.000. :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-06-2018 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45619907)
immagino ....e 5 minuti per cracckarla via linux :asd:

Se hai la disponibilità del computer/dispositivo non c'è password o pin che tenga. È una delle elementari regole di sicurezza informatica. :)

Puoi mettere anche una password da 256 lettere/numeri/caratteri speciali, se puoi smanettare sul dispositivo non serve.

tallines 24-06-2018 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45619907)
immagino ....e 5 minuti per cracckarla via linux :asd:

Ma Paky........:)

Comunque non so se con un qualsiasi Linux, stai 5 minuti e risolvi......bisogna vedere..........

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-06-2018 12:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45619976)
Comunque non so se con un qualsiasi Linux, stai 5 minuti e risolvi......bisogna vedere..........

In realtà bastano pochi secondi e Linux non è indispensabile. Volendo si fa anche con una chiavetta/cd con uno Windows live.

tallines 24-06-2018 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45619981)
In realtà bastano pochi secondi e Linux non è indispensabile. Volendo si fa anche con una chiavetta/cd con uno Windows live.

Annamo bene.............:asd:

Vabbè se uno deve recuperare il proprio PIN, non che va a intrufolarsi in altri pc, senza che gli venga chiesto perchè l' utente, il PIN non se lo ricorda.........:)

Macco26 24-06-2018 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45619907)
immagino ....e 5 minuti per cracckarla via linux :asd:

Non la farei così facile. Dopo X tentativi (con X discretamente basso, non ricordo) il PIN vene disabilitato e si deve entrare con password. Il tutto è salvato nel TPM del computer, dunque scassi difficile possano avvenire.

Non è che Windows l'hanno progettato ieri, eh? Un minimo di esperienza di security ce l'hanno alla Microsoft.

Folgore 101 24-06-2018 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45620207)
Non la farei così facile. Dopo X tentativi (con X discretamente basso, non ricordo) il PIN vene disabilitato e si deve entrare con password. Il tutto è salvato nel TPM del computer, dunque scassi difficile possano avvenire.

Non è che Windows l'hanno progettato ieri, eh? Un minimo di esperienza di security ce l'hanno alla Microsoft.

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ows_76262.html

E ci sono modi gratuiti ugualmente semplici, quando sono dovuto entrare nel PC di mio fratello che non si ricordava più la password ci ho messo meno di 15 minuti su un Win8.1, Win10 sono quasi certo che non sia differente.

Come dice Nicodemo Timoteo Taddeo se puoi accedere al PC non c'è niente che tenga, brutto da dire ma è la realtà.
Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45619960)
Se hai la disponibilità del computer/dispositivo non c'è password o pin che tenga. È una delle elementari regole di sicurezza informatica. :)

Puoi mettere anche una password da 256 lettere/numeri/caratteri speciali, se puoi smanettare sul dispositivo non serve.


Nicodemo Timoteo Taddeo 24-06-2018 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45620273)
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ows_76262.html

E ci sono modi gratuiti ugualmente semplici, quando sono dovuto entrare nel PC di mio fratello che non si ricordava più la password ci ho messo meno di 15 minuti su un Win8.1, Win10 sono quasi certo che non sia differente.

Come dice Nicodemo Timoteo Taddeo se puoi accedere al PC non c'è niente che tenga, brutto da dire ma è la realtà.

Ai tempi di Nt4 e Win2k bastava un semplice floppy disk per resettare la password, ora che siamo più moderni adoperiamo le chiavette USB ma il succo non cambia. :)

Se si vuole avere un minimo di sicurezza bisogna crittografare l'intera partizione del sistema operativo, ma se lasci i file lì in bella evidenza e accessibili facendo il boot con un altro OS, è naturale che ci sia chi trovi il metodo per modificarli.

Averell 24-06-2018 17:53

alcuni giorni fa ho avuto uno scambio epistilare (twitter :D ) con un giovane ingegnere italiano (peraltro molto brillante e con una posizione di rilevo in seno a MS), ebbene:
non crediate che non siano 'sensibili' alle nostre lamentele (e/o problemi etc per quanto il grosso non ne manifesti -parlo quantomeno di quelli di una certa importanza-), semplicemente la "macchina" è cosi' complessa che il singolo conta come il 2 di picche quando briscola è cuori (cioè nulla).
Le decisioni sono prese da un ristrettissimo numero di persone che seguono evidentemente linee 'proprie' etc sulla base di statistiche e compagnia...

Insomma, ad un OS come 10 che deve funzionare su n-mila configurazioni diverse non si arriva per caso ma partendo da molto lontano per cui non scoraggiamoci perchè come dicevo fanno davvero il possibile e forse anche qualcosa in più.

Come potete immaginare, infine, a lavoro con il tizio (magari in divisioni diverse, non ne ho idea), ci sono nomi di caratura mondiale dunque no raccomandati o capitati li' per caso bensi gente brillante (stimo a spanne intorno al 90%) e che si è fatta un mazzo tanto sui libri (dunque, titoli a go-go etc).

Happy Windows! :) (con tutti i suoi limiti)

Fatal Frame 24-06-2018 18:08

Anche perché o siete contenti o siete contenti... visto che le alternative sono Apple o Ubuntu :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Averell 24-06-2018 18:08

detto ciò (sarebbero infatti n-mila i consigli, a volte ho infatti l'impressione che Windows sia un sistema azienda-centrico più che user-oriented) ,mi sono permesso di comunicare a chi di dovere (cioè il responsabile di di diversi discorsi, a me infatti non caGherebbe neppure di striscio se lo contattassi direttamente) di prevedere un banalissimo ballon-alert (pop-up?) nel caso si verificasse l'incontro tra certe policy e determinati eventi (allo stato infatti questi eventi è necessario ricercarli nel registro...e tutto sarebbe più semplice [intuitivo??] se venisse prevista questa banalissima possibilità)...

Sembra facile eh?

Averell 24-06-2018 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45620403)
Anche perché o siete contenti o siete contenti... visto che le alternative sono Apple o Ubuntu :asd:

si ma non possono intervenire proprio in alcun modo:
chi ha il titolo per [..] decide, gli altri (come immaginabile) fare per il meglio per il conseguimento di quel risultato o ciccia.


Puoi essere anche Dio, è cosi' (pensiamo ad un'azienda di -boh?!- 100.000 dipendendi e un fatturato di un piccolo stato europeo??)...


Alla fine quello che deve passare (del mio discorso) è che gli occhi li hanno anche loro :stordita: dunque percepiscono difficoltà etc (anche perchè a casa loro hanno sicuramente parenti che si scontrano con il loro sistema e le sue difficoltà).

E' un mondo complesso...ma non siamo soli (o abbandonati a noi stessi!)

Fatal Frame 24-06-2018 18:16

Sì ma deve essere un SO a prova di utOnto... e tu gli hai a mettere i popup che comunicano non ho capito cosa

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Averell 24-06-2018 18:37



(Già) In RS4 ;) (o 1803) (parlo quantomeno di una sua [robusta] infarinatura CPU-permettendo)

E' lui...
(in realtà non è lui ma ci sono entrambi)..

Consiglio?
Attivare immediatamente (altro che Spectre ;) )...

https://techcommunity.microsoft.com/...p/167303#M1256



Quote:

Sì ma deve essere un SO a prova di utOnto... e tu gli hai a mettere i popup che comunicano non ho capito cosa
non ho in effetti detto l'oggetto...e cmq della categoria che hai citato a me importa una (ricca) se*a, è necessaria:
se poi questi soggetti non la sanno gestire (o interpretare) a me frega 0...

'Vinceranno loro' perchè non verrà mai implementata ma almeno farglielo sapere (tramite un illustre ingegnere) che cosi' com'è fa cagare ;)... (ma lo sa anche lui eh proprio perchè non è un °°)

PS: notare l'organizzazione che ritona, miii!!!

Varg87 24-06-2018 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45620436)
Consiglio?
Attivare immediatamente (altro che Spectre ;) )...

* su configurazioni "recenti", altrimenti, altro che Spectre anche per quanto riguarda il calo prestazionale. :fagiano:

tallines 24-06-2018 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45620207)
Non la farei così facile. Dopo X tentativi (con X discretamente basso, non ricordo) il PIN vene disabilitato e si deve entrare con password. Il tutto è salvato nel TPM del computer, dunque scassi difficile possano avvenire.

Non è che Windows l'hanno progettato ieri, eh? Un minimo di esperienza di security ce l'hanno alla Microsoft.

Quello che stavo pensando, poi Nicodemo ha aggiunto che si può fare anche con un live di Windows..........sarà, ma a me sembra un pò strano, poi.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.