Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 25-10-2017 08:47

jeremj ma tutte quelle icone sulla barra start sono programmi aperti o scorciatoie?

dantess 25-10-2017 08:54

Ciao ragazzi, ma per windows 10 pro qual'è la procedura da utilizzare ad oggi per bloccare gli aggiornamenti automatici, che funziona???

DarkMage74 25-10-2017 09:36

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45124333)
jeremj ma tutte quelle icone sulla barra start sono programmi aperti o scorciatoie?

scorciatoie, quando sono aperte diventano grige (vedi chrome)

Trotto@81 25-10-2017 09:48

Non volendo ho ricevuto l'aggiornamento a FCU e per fortuna pare sia andato tutto bene, anche se qualcosa non mi quadra, tipo un "COM Surrogate" presente tre volte, un doppio "Nvidia container" ecc. ecc, ma ho anche notato che per installare le patch che MS rilascia non è più richiesto il riavvio del sistema e la cosa è molto interessante.

Macco26 25-10-2017 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45123376)
Ma a parte ri-disattivare avvio rapido e ibernazione che altro bisogna fare come tips? :)

Nessuna. Anzi direi, nemmeno quelle. O meglio: dipende.
Perché pensate che siamo tutti uguali? Non vuoi l'avvio rapido? Levalo. Io lo tengo. E pure l'ibernazione, così se scende la batteria del portatile sotto il 5% e stava in Standby almeno si auto-accende e salva il salvabile.
Ah, ma tu non hai un portatile? Che ti dicevo? Dipende. :D Nessuna tip è valida per tutti gli scenari.
;)

amd-novello 25-10-2017 10:33

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 45124482)
scorciatoie, quando sono aperte diventano grige (vedi chrome)

grazie

Larsen 25-10-2017 10:40

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45124511)
Mi sono accorto che un mio PC ha lo stesso problema!! Imposto 8 canali (ma anche col 5.1 succede la stessa cosa) e al riavvio del PC mi ritrovo con 2 canali nelle impostazioni audio di Windows, però Cortana è disattivata... hai mica risolto in qualche modo?

io ho l'app dolby plus, coi profili e l'equalizzatore, se apro una playlist di youtube, o anche solo di vlc, ad ogni "caricamento" (quindi cambio pagina su yt o caricamento su vlc) mi disattiva il dolby.

con st'aggiornamento di cose strane ne fa parecchie.
tipo che son 3 giorni che, all'avvio, mi apre la tastiera a schermo.... con tutto che non e' uno schermo touch.

e ancora non sono riuscito a venirne a capo.

il fatto e' che senza il dolby attivo, l'audio fa cagare...

nickname88 25-10-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 45124348)
Ciao ragazzi, ma per windows 10 pro qual'è la procedura da utilizzare ad oggi per bloccare gli aggiornamenti automatici, che funziona???

Puoi solo disabilitare il servizio.

Paky 25-10-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 45124708)

con st'aggiornamento di cose strane ne fa parecchie.

e sarà sempre così
perchè di fatto sono installazioni ex-novo su cui vengono migrati dati personali ,programmi e impostazioni di registro

maxnaldo 25-10-2017 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45124832)
e sarà sempre così
perchè di fatto sono installazioni ex-novo su cui vengono migrati dati personali ,programmi e impostazioni di registro

vero, e neppure tutte, a me ad esempio ad ogni major update perdo tutte le impostazioni che avevo sul pannello di controllo della mia SB Audigy FX.

e ora mi sono accorto che la FCU mi ha anche tolto i DNS che avevo impostato sulla mia conn. di rete.

Larsen 25-10-2017 11:31

in realta', almeno per me, e' la prima volta che fa ste cose strane.

si, al precedente mi aveva incasinato i profili energetici, e se chiudevi il coperchio non andava in standby, ma spegneva solo il monitor... pero' in pochi giorni la cosa e' andata a posto "da sola" (ovvero primo giro di patch).

ho reinstallato il dolby, i driver della realtek, cambia nulla.

ed e' un problema conosciuto da microsoft, perche' trovi i topic anche su suo forum di assistenza.

la cosa assurda e' che, se tengo aperto il pannello dolby, e lo attivo, basta caricare una pagina web tipo 9gag, dove ci sono fonti video/audio, senza farle partire, vedi proprio che disattiva il pannello dolby, per poi riattivarlo appena superato il video.
oppure, lo attivi, apri yt, guardi un video, lo disattiva, chiudi la pagina yt, lo riattiva.

che cavolo mi serve avere il dolby sul desktop? :D che non c'e' audio che gira....

Larsen 25-10-2017 12:37

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45124923)
Provato questo? > vedi LINK

per la tastiera si, grazie ;)

per il dolby c'e' solo da sperare che sistemino da microsoft?....

AlexCyber 25-10-2017 13:23

siete riusciti ad aggiornare con successo partendo dal setup della iso direttamente da windows?

si incasina? .... mi rompe altrimenti dover fare un' installazione pulita xD

Saetta_McQueen 25-10-2017 13:56

con il media creation tool si scarica già la versione aggiornata?

jeremj 25-10-2017 14:02

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45124333)
jeremj ma tutte quelle icone sulla barra start sono programmi aperti o scorciatoie?

Se intendi nella parte inferiore della barra delle applicazioni, sono scorciatoie.

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45124525)
Apri "Esplora file", click destro sul riquadro sinistro (quello con le unità, accesso rapido ecc..), seleziona "mostra tutte le cartelle" ... e vedrai che in fondo alla lista appare il cestino :)

Stasera come torno provo. ;)

pitx 25-10-2017 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 45125357)
con il media creation tool si scarica già la versione aggiornata?

Controlla che la tua versione di media creation tool sia la 10.0.16299.15


AlexCyber 25-10-2017 15:06

ma se non aggiorno a win 10 FCU pere restare con la release precedente, continuerò a ricevere aggiornamenti? :fagiano:

alethebest90 25-10-2017 15:08

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45125589)
ma se non aggiorno a win 10 FCU pere restare con la release precedente, continuerò a ricevere aggiornamenti? :fagiano:

se non ricordo male ad un certo punto microsoft toglie la spina alle vecchie release

il menne 25-10-2017 17:22

Nell'ambito di pulizia degli OS e hdd che ho sul pc ho avuto la malsana idea di spianare il raid5 e rifarlo da zero con strip diverso ( tanto i dati veramente importanti li ho anche su hdd esterno usb 3 il resto era tutta roba sacrificabile 60% giochi e 30% robaccia da eliminare ) ... tutto ok solo che ..... il processo di inizializzazione sotto WIN10 è LENTISSIMO :eek:

Ok che sono 6tb di dischi da inizializzare in raid5 (4gb disponibili quindi) ma mi ricordo che all'epoca con win 7 era lento ma non così lento, in mezza giornata fece tutto.

Qui in 24h ha fatto solo il 30% :mbe: :doh: :muro:

C'è qualche soluzione per velocizzare la cosa? ( ovviamente l'unità è in teoria utilizzabile, ma in realtà va lentissima perché il processo di inizializzazione è in corso e non è annullabile. ) :mc:

yeppala 25-10-2017 18:52

Nuova app Esplora file in Fall Creators Update
Volevo ricordarvi che in Fall Creators Update è presente la nuova app "Esplora file" che potete trovare incollando nella casellina di ricerca di Cortana la seguente stringa:
explorer.exe shell:AppsFolder\c5e2524a-ea46-4f67-841f-6a9465d9d515_cw5n1h2txyewy!App :eek:

Una volta aperta vi conviene aggiungere questa app alla barra delle applicazioni (click tasto destro del mouse sull'icona presente nella barra applicazioni -> "Aggiungi alla barra delle applicazioni"), così ce l'avete sempre sottomano. Per i tablet può essere molto utile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.