Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


principe Vlad 22-10-2017 15:52

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 45117744)
3.49 GB

Grazie

Intervention 22-10-2017 15:54

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45116388)
Esatto, io l'ho fatta e non mi ha trovato nulla, strano che a te ha liberato addirittura 1.77 GB, da tenere però presente che pulizia disco di Windows a volte sbarella nel rivelare i byte da cancellare

Che dire? Proprio prima di procedere con l'indicazione di tallines, avevo fatto la pulizia disco completa (dato che dovevo eliminare anche la cartella windows.old); eppure la procedura implementata in FCU mi ha liberato ulteriori 1.77 GB, verificati anche nel relativo aumento di spazio nella capacità disco dell'unità C. Probabilmente ha eliminato alcuni "residui" delle app preinstallate da Windows, alcune delle quali (quelle "inamovibili") avevo rimosso dal mio sistema attraverso programmi terzi con alti privilegi.

https://snag.gy/4xqFZz.jpg

Che dire? Spazio per altri (circa) 17 album in mp3 a 320 kbps ;) [Essendo un appassionato di Alternative rock, ogni cantuccio ricavato è sempre ben accetto. Ultimo arrivo, per gli appassionati di post-punk, dark-wave, art-rock
http://www.deezer.com/it/track/375846191 Perdonatemi la digressione ahahah]

Sul tuo consiglio di spostare altrove la destinazione dei torrent rispetto alla cartella download, francamente non ne conoscevo il motivo e nemmeno l'utilità. Ne terrò conto. Grazie ;)

principe Vlad 22-10-2017 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45117748)
Non c'è il 7 adesso, o mi sfugge qualcosa ?!

Si che c'è il 7, io ho acquistato il 6 però..

Intervention 22-10-2017 16:03

Quote:

Originariamente inviato da night_hawk (Messaggio 45116464)
Appena fatto l'aggiornamento a FCU. Mi sono scomparse le modalità prestazioni e risparmio energetico, è rimasto solo il bilanciato

Ci sono ancora, anche se in posizione più "incassata": precisamente in "Crea combinazione per il risparmio di energia", raggiungibile dal pannello di controllo [Panello di controllo > Hardware e Suoni > Opzioni di risparmio energia > Crea combinazione per il risparmio energia].

Legolas84 22-10-2017 16:53

Domanda.... ho un PC e un surface entrambi con Win10 e su entrambi ho fatto il login con account microsoft uguale.

Ora il problema \e che sul pc ho una tastiera razer con layout americano, quindi devo tenere impostato lingua ITA e layout Internazionale. Sul surface ho la cover con tastiera con layout ITA, quindi li devo tenere ITA e ITA.

Ovviamente però se cambio uno mi cambia anche l'altro... come faccio a lasciarli indipendenti?

X360X 22-10-2017 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45117899)
Domanda.... ho un PC e un surface entrambi con Win10 e su entrambi ho fatto il login con account microsoft uguale.

Ora il problema \e che sul pc ho una tastiera razer con layout americano, quindi devo tenere impostato lingua ITA e layout Internazionale. Sul surface ho la cover con tastiera con layout ITA, quindi li devo tenere ITA e ITA.

Ovviamente però se cambio uno mi cambia anche l'altro... come faccio a lasciarli indipendenti?

Puoi scegliere cosa sincronizzare e cosa no

tallines 22-10-2017 17:39

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 45117743)
Volevo sapere se la ISO della versione 1709 è in italiano o inglese e quanti giga è, grazie mille.

E' in italiano si, la grandezza in Gb a seconda se è 32 o 64 bit >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25122

poi può avere più o meno Gb, vuol dire che è più o meno compressa .

Dalla Microsoft, tramite il tool MCT 2,81 GB il 32 bit, 3,50 Gb il 64 bit.

principe Vlad 22-10-2017 18:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45117988)
E' in italiano si, la grandezza in Gb a seconda se è 32 o 64 bit >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25122

poi può avere più o meno Gb, vuol dire che è più o meno compressa .

Dalla Microsoft, tramite il tool MCT 2,81 GB il 32 bit, 3,50 Gb il 64 bit.

Da dove la scarico? su una macchina mi ha fatto l'aggiornamento in automatico (1709) mentre su un'altra non è ancora disponibile.
Vorrei fare una installazione pulita, grazie

fraussantin 22-10-2017 18:17

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 45118068)
Da dove la scarico? su una macchina mi ha fatto l'aggiornamento in automatico (1709) mentre su un'altra non è ancora disponibile.
Vorrei fare una installazione pulita, grazie

https://software-download.microsoft....ce8a20efc3bf6e 64 bit

https://software-download.microsoft....c540e92b21f052 32 bit

https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO tool automatico. Crea anche la chiavetta.

Fatal Frame 22-10-2017 18:35

Non c'è ancora la Iso su Media Creation Tool ??

tallines 22-10-2017 18:37

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 45118068)
Da dove la scarico? su una macchina mi ha fatto l'aggiornamento in automatico (1709) mentre su un'altra non è ancora disponibile.
Vorrei fare una installazione pulita, grazie

O dal link della Microsoft, postato da fraussin, usando il tool Media Creation Tool, alla voce > Scarica ora lo strumento .

O anche da TechBech, download diretto o da HeiDoc.net tramite il suo tool, come fa vedere nel link che ti ho postato .

Legolas84 22-10-2017 18:44

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45117925)
Puoi scegliere cosa sincronizzare e cosa no

ah perfetto... allora mi cerco dove settare questa opzione.... grazie :)

principe Vlad 22-10-2017 18:51

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45118083)

Grazie, sei stato molto gentile.

principe Vlad 22-10-2017 18:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45118112)
O dal link della Microsoft, postato da fraussin, usando il tool Media Creation Tool, alla voce > Scarica ora lo strumento .

O anche da TechBech, download diretto o da HeiDoc.net tramite il suo tool, come fa vedere nel link che ti ho postato .

Ti ringrazio, scusami ma per la fretta non avevo ben visionato il link che mi hai postato, grazie ancora.

Eddie666 22-10-2017 19:21

salve ragazzi, ho un problema con l'aggiornamento a FCU; praticamente mi aveva scaricato i file necessari da WU; ma (sfortunaccia) durante il riavvio è saltata la corrente e non ha potuto completare la procedura: morale della favola, adesso se vado nella cronologia degli aggiornamenti accanto ai file relativi all'FCU c'è scritto "necessario un riavvio", ma ovviamente anche riavviando non parte più la procedura di installazione; ho provato ad applicare la correzione degli errori presente nello strumento risoluzione dei problemi, ma nulla da fare (o meglio trova che ci sono aggiornamenti in sospeso, applica un fix ma poi non cambia nulla)....suggerimenti?

Rodig 22-10-2017 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 45118190)
salve ragazzi, ho un problema con l'aggiornamento a FCU; praticamente mi aveva scaricato i file necessari da WU; ma (sfortunaccia) durante il riavvio è saltata la corrente e non ha potuto completare la procedura: morale della favola, adesso se vado nella cronologia degli aggiornamenti accanto ai file relativi all'FCU c'è scritto "necessario un riavvio", ma ovviamente anche riavviando non parte più la procedura di installazione; ho provato ad applicare la correzione degli errori presente nello strumento risoluzione dei problemi, ma nulla da fare (o meglio trova che ci sono aggiornamenti in sospeso, applica un fix ma poi non cambia nulla)....suggerimenti?

Scarica l'.iso e aggiorna con quello.....

mac_pry 22-10-2017 20:38

Continua a non installarsi l'aggiornamento comulativo .19, le ho provate tutte.

-Cancellazione manuale della cartella Download in Softwaredistributrion
- Utilizzo di software di reset dello store
- innumerevoli tool da Prompt dei comandi e powershell (amministratore)

ora, non vorrei reinstallare tutto quanto dato che ho software con licenze molto difficili da ottenere di nuovo e in generale passare ore mi metterebbe la depressione.
Le vostre ultime spiagge?

CiccoMan 22-10-2017 20:44

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45118352)
Continua a non installarsi l'aggiornamento comulativo .19, le ho provate tutte.

-Cancellazione manuale della cartella Download in Softwaredistributrion
- Utilizzo di software di reset dello store
- innumerevoli tool da Prompt dei comandi e powershell (amministratore)

ora, non vorrei reinstallare tutto quanto dato che ho software con licenze molto difficili da ottenere di nuovo e in generale passare ore mi metterebbe la depressione.
Le vostre ultime spiagge?

Prova con il sw "Windows repair" da tweaking.com . È gratuito... Lo installi e usi il preset per fixare solo wupdate... mi ha salvato diverse situazioni :p

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Tennic 22-10-2017 20:44

A parte l'iso, non è più reperibile l'utility di installazione che funziona sotto windows? Il famoso assistente aggiornamento :confused:

Su 3 portatili, uno si era aggiornano immediatamente anche al Creators Update, poi ho scoperto che gli altri due erano ancora fermi all'aggiornamento precedente (ossia Anniversary Update), e da ricerca tramite pannello di controllo non risultavano aggiornamenti disponibili.

Ma tramite la magica utilty "assistente aggiornamento", che ha subito segnalato la presenza di un aggiornamento più recente, entrambi hanno scaricato Creators Update e si sono aggiornati con successo.

Poi esce "Fall Creators Update", ed il primo notebook si aggiorna immediatamente, come da consuetudine.
Gli altri due, "ovviamente" scrivono "nessun aggiornamento disponibile", quindi cerco l'assistente aggiornamento per rifare la procedura "manuale", e sorpresa, i link portano a scaricare direttamente la ISO :mbe:

Considerato che vengono usati anche per lavoro, quindi non posso formattare ora, mi interessava la possibilità dell'aggiornamento "da windows", senza creare il supporto avviabile etc... E' stato rimosso da MS???

marcolinuz 22-10-2017 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 45118365)
A parte l'iso, non è più reperibile l'utility di installazione che funziona sotto windows? Il famoso assistente aggiornamento :confused:

Su 3 portatili, uno si era aggiornano immediatamente anche al Creators Update, poi ho scoperto che gli altri due erano ancora fermi all'aggiornamento precedente (ossia Anniversary Update), e da ricerca tramite pannello di controllo non risultavano aggiornamenti disponibili.

Ma tramite la magica utilty "assistente aggiornamento", che ha subito segnalato la presenza di un aggiornamento più recente, entrambi hanno scaricato Creators Update e si sono aggiornati con successo.

Poi esce "Fall Creators Update", ed il primo notebook si aggiorna immediatamente, come da consuetudine.
Gli altri due, "ovviamente" scrivono "nessun aggiornamento disponibile", quindi cerco l'assistente aggiornamento per rifare la procedura "manuale", e sorpresa, i link portano a scaricare direttamente la ISO :mbe:

Considerato che vengono usati anche per lavoro, quindi non posso formattare ora, mi interessava la possibilità dell'aggiornamento "da windows", senza creare il supporto avviabile etc... E' stato rimosso da MS???

Ma niente affatto.
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.