Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Varg87 08-04-2017 16:53

Ho aggiornato il secondo pc, previa disabilitazione delle varie modifiche al tema ed è andato tutto liscio come l'olio.
Stranamente, nonostante le impostazioni siano praticamente le stesse del mio pc, qui i programmi predefiniti sono rimasti quelli impostati da me e non mi sono ritrovato le app fuffa. :boh:
Insomma non ho dovuto nemmeno perdere tempo per reimpostare tutto come prima.
Ora manca l'HTPC.

Nones 08-04-2017 16:55

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44647992)
Scusate ma questo controllo come faccio a farglielo fare?

image share

a me dice questo?

hosting immagini

volevo verificare dopo l'aggio se è tutto ok

Me lo stavo chiedendo anche io...:confused:

Falcoblu 08-04-2017 17:06

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44647898)
l'errore in realtà è questo


Error code 43 appears in the Device Manager after installing the driver with HDMI
display connected. [200283276]

Per quanto mi riguarda , ma ho letto in giro che il problema è piuttosto diffuso e probabilmente dipende dalla configurazione hardware del singolo , quell' opzione con i nuovi driver non funziona , mentre con i .53 e con i .78 che avevo prima funziona perfettamente , ergo il problema dipende dal driver altrimenti non avrebbe dovuto funzionare anche con i precedenti.

:)

PeK 08-04-2017 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 44648267)
Me lo stavo chiedendo anche io...:confused:

a me appare coi rapporti.... magari prova a fare una scasione veloce da windows defender

redheart 08-04-2017 18:23

scusate l'iso della CU X64 è 3,31 gb?

dratta 08-04-2017 18:42

Mi date una dritta dove scaricare l'iso della CU X64. Grazie a tutti

redheart 08-04-2017 18:50

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 44648504)
Mi date una dritta dove scaricare l'iso della CU X64. Grazie a tutti


io l'ho appena scaricata da qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 tramite il mediatool e volevo essere sicuro fosse quella chiedendo la sua dimensione.

Styb 08-04-2017 18:58

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 44648518)
io l'ho appena scaricata da qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 tramite il mediatool e volevo essere sicuro fosse quella chiedendo la sua dimensione.

Sì, la CU x64 scaricata con il mediatool è 3,31 Gb, mentre quella scaricata da techbench è circa 4 Gb.

biometallo 08-04-2017 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44648237)
Non ho capito di cosa si tratta.
Cosa devo fare per poterla eliminare?

primo link trovato con google http://it.ccm.net/faq/7430-come-disa...-su-windows-10

In pratica MS per alleggerire il peso dai loro server distribuisce gli aggiornamenti anche tramite rete p2p, modificando l'impostazione di Windows update puoi condividere gli aggiornamenti con gli altri utenti in rete o solo con le macchine collegate alla propria rete locale oppure ognuno per sé dio per tutti disattivando ogni tipo di condivisione.

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44648534)
Sì, la CU x64 scaricata con il mediatool è 3,31 Gb, mentre quella scaricata da techbench è circa 4 Gb.

Se qualcuno fosse curioso come lo sono stato io la differenza dovrebbe essere nel tipo di compressione, all'interno della iso scaricata da MCT si trova infatti un file chiamato install.esd che altro non è che la iso stessa compressa nel nuovo formato, credo proprio inaugurato con windows 10, all'interno della iso scaricabile da techbench c'è invece il file install.wim formato nato credo con windows 8
Oltre alla differenza di peso non so se ci siano altre differenze di rilievo, forse essendo meno compressa la iso scaricata da techbench si installa più velocemente, mai controllato...

tallines 08-04-2017 19:48

Avete installato W10 CU si ? Bene :)












scare19 08-04-2017 22:50

Io lo trovo piú rapido e reattivo del precedente update, anche la navigazione la vedo velocizzata

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

amd-novello 08-04-2017 22:59

io da quando è uscito non ho mai notato differenze in velocità

vittorio130881 09-04-2017 08:20

Ragazzi ho un vecchio vaio su cui windows 10 cu gira discretamente . Pero rispetto al mio dell con i3 noto che ha sempre peecentuali elevati di utilizzo cpu e disco. Mentre il dell sta in idle normalmente a zero o quasi il vaio con centrino 2 sta sempre a percentuali alte e la ventola lavora un sacco. Deriva dai driver non ottimizzati in quanto sony non li ha aggiornati o dal fatto che viene da un 8.1 upgradato a 10 e poi pulito con il tool di ripristino interno della microsoft(pulizia totale programmi e dati)? Con una reinstallazione di 10 da capo risolverei?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

marco_iol 09-04-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 44649158)
Ragazzi ho un vecchio vaio su cui windows 10 cu gira discretamente . Pero rispetto al mio dell con i3 noto che ha sempre peecentuali elevati di utilizzo cpu e disco. Mentre il dell sta in idle normalmente a zero o quasi il vaio con centrino 2 sta sempre a percentuali alte e la ventola lavora un sacco. Deriva dai driver non ottimizzati in quanto sony non li ha aggiornati o dal fatto che viene da un 8.1 upgradato a 10 e poi pulito con il tool di ripristino interno della microsoft(pulizia totale programmi e dati)? Con una reinstallazione di 10 da capo risolverei?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Sul mio PC il comportamento era analogo a causa delle impostazioni del risparmio energetico - era su prestazioni elevate piuttosto che bilanciato

vittorio130881 09-04-2017 09:43

Quote:

Originariamente inviato da marco_iol (Messaggio 44649204)
Sul mio PC il comportamento era analogo a causa delle impostazioni del risparmio energetico - era su prestazioni elevate piuttosto che bilanciato

Ok controllo grazie!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Luxor83 09-04-2017 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44648237)

Intanto che ci sono propongo un altro problema.

Sul mio hdd DATI, quindi non quello del OS, ho la cartella "WindowsApps" dove avevo installata la demo di Forza Horizon, occupa un bel pò di Gb ma appena tento di eliminarla non me lo fa fare, se tento di aprire la cartella invece mi dice accesso negato.

Cosa devo fare per poterla eliminare?

Qualcuno sa come posso eliminare questa cartella?


edit....ci sono riuscito, non so come ma ho cambiato talmente tante proprietà della cartella che alla fine windows ha desistito :)

Tony1485 09-04-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44649254)
Qualcuno sa come posso eliminare questa cartella?

Penso tu debba diventare Proprietario della cartella e delle relative sottocartelle per poterle eliminare!
Segui e la procedura indicata a questa pagina :read: ! Anche se in inglese, ma le immagini con le freccette non lasciano adito a dubbio.
Buona fortuna!

mac_pry 09-04-2017 10:49

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 44628515)


Una cosa che apprezzavo di Windows 10 era la ridottissima dimensione dei bordi, qui invece sono tornati ai livelli di 8.1, è possibile renderli nuovamente finissimi?

riposto dato che così spesse mi danno fastidio, non che sia un problema grave sia chiaro.

Poi Google Chrome ci impiega un'eternità ad avviarsi qppena si accende il PC così come il pc stesso una volta entrati nel desktop, anche due minuti buoni, da cosa può dipendere?

amd-novello 09-04-2017 11:48

dall'assenza di ssd
è oramai considerato un crimine :D

C0rs41r 09-04-2017 12:03

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 44649363)
riposto dato che così spesse mi danno fastidio, non che sia un problema grave sia chiaro.

Poi Google Chrome ci impiega un'eternità ad avviarsi qppena si accende il PC così come il pc stesso una volta entrati nel desktop, anche due minuti buoni, da cosa può dipendere?

Sinceramente è un problema che io non ho. Ne quello dei bordi ne quello della lentezza di Chrome. Mi spiace ma è l'unica risposta che posso darti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.