Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


nickdc 21-03-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviato da janosaudron (Messaggio 44594560)
https://www.microsoft.com/en-us/soft...oad/windows10/
che è quello della prima pagina ma il download diretto della iso non c'è più?
si può scaricare solo con media tool???

Se usi chrome premi F12 si aprirà la console, clicca sull'icona del tablet/smartphone in alto a sinistra e poi F5 per ricaricare la pagina. A questo punto puoi scaricare la iso singola.

Bestio 21-03-2017 13:44

Al primo riavvio dopo installazione pulita di Win10 su desktop Packard Bell con APU AMD, rimane bloccato su una schermata nera e non va avanti. :doh:
E pensare che dopo aggiornamento da Win7 al 10 funzionava. :rolleyes:

Inoltre negli ultimi tempi mi saranno entrati in assistenza 20 Pc che non si connettevano più a Internet (e nella gestione dispotivi/schede di rete erano apparse svariate "Wan Miniport").
Di solito bastava rimuovere tutte le "schede di rete" vere o fittizie e fargliere rilevare per risolvere il problema, ma possibile che ad ogni update aumentano i casini? :doh:

Tra l'altro lo storico problema non vede più tastiere e mouse PS2 se ne vengono inserite di USB, ancora non l'hanno risolto. (quello delle unità SATA inserite successivamente almeno pare di si)

janosaudron 21-03-2017 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44595365)
Al primo riavvio dopo installazione pulita di Win10 su desktop Packard Bell con APU AMD, rimane bloccato su una schermata nera e non va avanti. :doh:
E pensare che dopo aggiornamento da Win7 al 10 funzionava. :rolleyes:

Inoltre negli ultimi tempi mi saranno entrati in assistenza 20 Pc che non si connettevano più a Internet (e nella gestione dispotivi/schede di rete erano apparse svariate "Wan Miniport").
Di solito bastava rimuovere tutte le "schede di rete" vere o fittizie e fargliere rilevare per risolvere il problema, ma possibile che ad ogni update aumentano i casini? :doh:

Tra l'altro lo storico problema non vede più tastiere e mouse PS2 se ne vengono inserite di USB, ancora non l'hanno risolto. (quello delle unità SATA inserite successivamente almeno pare di si)

mi capita una cosa simile (schermata nera) con un notebook, sono i driver della scheda video, se riesci ad accedere a win prova ad installare i driver video del produttore (anche se per win8), dovrebbe andare...
in generale ho visto che dopo l'installazione bisogna fargli cercare uno ad uno i driver da gestione dispositivi (aggiorna driver)

Bestio 21-03-2017 15:36

Quote:

Originariamente inviato da janosaudron (Messaggio 44595628)
mi capita una cosa simile (schermata nera) con un notebook, sono i driver della scheda video, se riesci ad accedere a win prova ad installare i driver video del produttore (anche se per win8), dovrebbe andare...
in generale ho visto che dopo l'installazione bisogna fargli cercare uno ad uno i driver da gestione dispositivi (aggiorna driver)

Probabile (nel 90% dei casi casini di questo tipo son dovuti ai driver AMD), ma dopo già al primo riavvio dopo la copia dei files da chiavetta (o OC provato pure entrambi i supporti), dopo "preparazione dispositivi in corso" schermata nera e non mi lascia fare nulla. :muro:
Non mi rimane che provare a rimettere Win7. (cogli1 io che invece di fare ripristino di fabbrica ho già ranzato via tutto :doh: )

fabietto27 21-03-2017 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44595851)
Probabile (nel 90% dei casi casini di questo tipo son dovuti ai driver AMD), ma dopo già al primo riavvio dopo la copia dei files da chiavetta (o OC provato pure entrambi i supporti), dopo "preparazione dispositivi in corso" schermata nera e non mi lascia fare nulla. :muro:
Non mi rimane che provare a rimettere Win7. (cogli1 io che invece di fare ripristino di fabbrica ho già ranzato via tutto :doh: )

Quindi scusa....te lo fa addirittura prima di una eventuale connessione a internet?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

FulValBot 21-03-2017 18:07

tento di accedere a skype, e non mi fa entrare



vado su outlook.com e riprovo


Si è verificato un problema durante la ricerca dell'account. Toccare Avanti per riprovare.



che succede?? non lo uso l'app della posta di windows 10, ma potrebbe essere la stessa cosa


edit: ho trovato una news su fb a riguardo...

milanok82 21-03-2017 18:49

A quanto pare outlook down in ogni parte del mondo:eek:

Bestio 21-03-2017 19:33

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44596139)
Quindi scusa....te lo fa addirittura prima di una eventuale connessione a internet?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Esatto, il cavo LAN non era neanche collegato... Intallato Win7 ovviamente nessun problema (l'APU è una AMD E2-1800)

done75 21-03-2017 20:40

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44593359)
ore e ore fermo a preparazione di windows... inaccettabile...

C'è poco da fare.....unica soluzione, disinstallare ogni software di sicurezza NON Microsoft.

Fatto così al precedente update dopo mesi di sofferenze e bestemmie, ed oggi ho fatto tutto in 5 minuti.

FulValBot 21-03-2017 21:21

e non ne ho

amd-novello 22-03-2017 08:43

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44595283)
C'è qualcuno che come me, pur avendole provate tutte, è ancora alle prese con Video_TDR_Failure (NVLDDMKM.SYS), quindi con blocco a schermo azzurro e riavvio del PC ?!?!??!?

Ne esco pazzo! E' tutto aggiornato, drivers compresi, secondo me ci sono dei drivers, anche vecchi di NVIDIA che non danno questo problema?

Possibile che microsoft non abbia MAI rilasciato una patch!?!?!?

grazie

lo stesso che ho io da qualche update fa. prima no problem.

ho risolto mesi fa disabilitando l'accelerazione hw da chrome. mi andava in crash solo con chrome quando un video youtube lo mandavo a pieno schermo. per me centra l'integrata che ho nei due portatili intel 4000 del 2012
ti va in crash con qualsiasi video?

comunque sarebbe ora che windows copiasse come si deve da linux. troppo fantascientifico installare aggiornamenti dei programmi e continuare ad usare il pc come se niente fosse? no ogni volta un riavvio di almeno 5 minuti e pc inservibile?

:rolleyes:

Averell 22-03-2017 09:05

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44595283)
C'è qualcuno [...] alle prese con Video_TDR_Failure (NVLDDMKM.SYS)?

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44597794)
lo stesso che ho io da qualche update fa...
ho risolto mesi fa disabilitando l'accelerazione hw da chrome...

chissà che per voi non torni utile spippolare con le due chiavi indicate sotto,



https://msdn.microsoft.com/en-us/lib...(v=vs.85).aspx

Averell 22-03-2017 09:09

Altra cosa (continuando cmq sempre sul discorso dei tentativi):

e provare a disabilitare (anche) la VGA integrata? (do per scontato infatti che abbiate i driver più recenti e, visto che si parla anche di notebook, 2 VGA)...

caponord 22-03-2017 09:19

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44597794)
lo stesso che ho io da qualche update fa. prima no problem.

ho risolto mesi fa disabilitando l'accelerazione hw da chrome. mi andava in crash solo con chrome quando un video youtube lo mandavo a pieno schermo. per me centra l'integrata che ho nei due portatili intel 4000 del 2012
ti va in crash con qualsiasi video?

comunque sarebbe ora che windows copiasse come si deve da linux. troppo fantascientifico installare aggiornamenti dei programmi e continuare ad usare il pc come se niente fosse? no ogni volta un riavvio di almeno 5 minuti e pc inservibile?

:rolleyes:

Ciao, grazie per la risposta, guarda non me lo fa solo in navigazione, anzi mi è capitato di più con video del pc, e se non erro anche con audio, davvero è pazzesco, stiamo parlando di NVIDIA, marca diffusissima e non riescono a mettere una patch?
Ho provato tutte le "soluzioni" trovate in rete, ho modificato il registro, reinstallato i drivers, fatto quel passaggio dove devi copiare un file in c:, poi eseguirlo e ricreare il file che poi rimetti nella cartella.... nulla di nulla.

Provo a vedere se trovo la voce che dici, e provo a fare così anche io, ma tanto so di non risolvere. (non la trovo.... dov'è? :) )

grazie ancora.

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44597886)
chissà che per voi non torni utile spippolare con le due chiavi indicate sotto,



https://msdn.microsoft.com/en-us/lib...(v=vs.85).aspx


purtroppo è una delle prime prove fatte, ma nulla, rivedrò se la cosa combacia

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 44594136)
Sul mio in circa 15 minuti scaricato e installato. Ma avete provato a disattivare "Avvio rapido"? Secondo me fa più danni che altro.


Volevo per sicurezza verificare, dove trovo la voce? grazie

Averell 22-03-2017 09:57

che macchina hai? (più info dai meglio è, idem per il discorso software).

Fai mica oc?
Hai 1000 periferiche non essenziali attaccate? (e qui penso anche al software di gestione delle stesso nonchè programmi che monitorano temperature ecc).

Boh

Bios?

caponord 22-03-2017 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44598075)
che macchina hai? (più info dai meglio è, idem per il discorso software).

Fai mica oc?
Hai 1000 periferiche non essenziali attaccate? (e qui penso anche al software di gestione delle stesso nonchè programmi che monitorano temperature ecc).

Boh

Bios?

Scusa ma... dici a me? :)

Averell 22-03-2017 10:14

tutorial
 
1

caponord 22-03-2017 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44598148)
sai com'è...visto che la mia risposta era immediatamente dopa la tua :fagiano: :D

non si sa mai :) volevo essere certo.
Beh guarda, il BIOS mai aggiornato, perchè tutto sommato NON mi sono mai fidato, ho già avuto parecchi casini.
Win10 PRO installato solo qualche mese fa e da mesi ho quel problema.
Periferiche nulla di che, anzi, no stampanti, no cam, no microfoni, nada de nada.
Scheda video a memoria una nvidia 9500, con drivers ufficiali aggiornati ad ultima versione.
Che macchina ho, devo vedere a casa ora sono in ufficio :) cmq un desktop PACKARD BELL con 4 giga di ram e con caratteristiche accettate da win10, non una scheggia ma neppure un pc di 10 anni.
In ogni caso è un problema, leggendo in internet abbastanza diffuso, solo che parrebbe che altri abbiano risolto.
E cmq credo che sia un problema post anniversary update.

roberto1 22-03-2017 16:05

@ caponord prova qui. https://www.drivereasy.com/knowledge...or-windows-10/

PeK 22-03-2017 17:02

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44597794)
l
ho risolto mesi fa disabilitando l'accelerazione hw da chrome. mi andava in crash solo con chrome quando un video youtube lo mandavo a pieno schermo. per me centra l'integrata che ho nei due portatili intel 4000 del 2012
ti va in crash con qualsiasi video?

a me andava in crash direttamente la scheda video con l'accelerazione hardware. poi hanno aggiornato i driver ed è passato. su una 280x :read:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.