Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mattxx88 28-04-2021 11:35

mi hanno piacevolmente stupito i satinati devo essere onesto

lasciate perdere il rumore in foto (cell del menga) :sofico:


FrancoBit 28-04-2021 11:38

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47383740)
mi hanno piacevolmente stupito i satinati devo essere onesto

lasciate perdere il rumore in foto (cell del menga) :sofico:


Pare che si guadagni un paio di gradi in temperatura con la satinatura effetto icy :cool:
Molto belli

mattxx88 28-04-2021 11:40

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47383747)
Pare che si guadagni un paio di gradi in temperatura con la satinatura effetto icy :cool:
Molto belli

dippiuù!!1!

Gello 28-04-2021 11:48

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47383740)
mi hanno piacevolmente stupito i satinati devo essere onesto

lasciate perdere il rumore in foto (cell del menga) :sofico:

Stratop my friend ;)

mattxx88 28-04-2021 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47383772)
Stratop my friend ;)

:ubriachi:

comunque dopo un lustro coi petg, il tornare all'acrilico con sti satinati è stata una bella sorpresa, non so se l'acrilico che usa corsair è di una qualità maggiore o cosa, ma rispetto ai vecchi acrilici bitspower che usavo una volta tende, a fare meno pance nelle pieghe e bolle dovute a overheating, l'ho trovato piu facile da lavorare insomma

TigerTank 28-04-2021 11:57

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47383740)
mi hanno piacevolmente stupito i satinati devo essere onesto

lasciate perdere il rumore in foto (cell del menga) :sofico:


Bellissimo Matt, e mi pare tu sia patito dell'acid green :D
Se quel tubo satinato è Corsair, ben venga...compensa l'estrema plasticosità di altri componenti da liquido :sofico:

Hador 28-04-2021 11:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47382564)
Buttate un occhio a questa build :cool:
LINK.

tutti suoi progetti sono belli, però mi fa abbastanza rosicare che fa solo i video montati con effetti mazzi e cazzi ma non mette le foto complete delle build. Tipo nel v3000+ ero curioso di vedere il routing dei tubi ma il dietro e il sotto del case non lo mostra. Vorrei più info e meno video scenografici :D

Black"SLI"jack 28-04-2021 12:00

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47383780)
:ubriachi:

comunque dopo un lustro coi petg, il tornare all'acrilico con sti satinati è stata una bella sorpresa, non so se l'acrilico che usa corsair è di una qualità maggiore o cosa, ma rispetto ai vecchi acrilici bitspower che usavo una volta tende, a fare meno pance nelle pieghe e bolle dovute a overheating, l'ho trovato piu facile da lavorare insomma

di acrilici ne ho provati diversi, alphacool, ek e bitspower. la mia personale classifica è ek, alphacool, bitspower. quest'ultimi decisamente indietro rispetto agli altri. gli ek acrilici, che sono quelli che ho usato fin da subito, sono quelli che prediligo.

come ho sempre detto i pegt non mi piacciono assolutamente. comodi per chi è alla prima esperienza, ma se si vogliono fare curve molto complesse non li trovo assolutamente comodi.

mattxx88 28-04-2021 12:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47383792)
Bellissimo Matt, e mi pare tu sia patito dell'acid green :D
Se quel tubo satinato è Corsair, ben venga...compensa l'estrema plasticosità di altri componenti da liquido :sofico:

si ero partito davvero scettico, ma se non erro corsair è l'unica che offre tubi gia satinati, quindi li ho presi per curiosità
ps anche i satin black sono molto fighi, infatti sto ponderando di convertire quella build in foto con tubi satin black e liquido pastel acid green + led uv
vediamo alla prossima manutenzione
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47383800)
di acrilici ne ho provati diversi, alphacool, ek e bitspower. la mia personale classifica è ek, alphacool, bitspower. quest'ultimi decisamente indietro rispetto agli altri. gli ek acrilici, che sono quelli che ho usato fin da subito, sono quelli che prediligo.

come ho sempre detto i pegt non mi piacciono assolutamente. comodi per chi è alla prima esperienza, ma se si vogliono fare curve molto complesse non li trovo assolutamente comodi.

allora era per colpa del marchio che non mi ero convinto a pieno prima dell'acrilico, usavo sempre bitspower

dinamite2 28-04-2021 12:35

Sto travasando tutto sul nuovo case…
Vga, meglio verticale o orizzontale?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Z.e.t. 28-04-2021 12:38

Sono i raccordi Bykski Gold?:D

VGA orizzontale secondo me

FroZen 28-04-2021 12:40

Fra una vga performante e il pci ex meno strada fanno i segnali, meglio è...chi lo dice? io :stordita: evidenze? manco morto.... dati? meno che meno....

però ecco, volevo dirlo :O :asd:

FroZen 28-04-2021 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47383911)
Sono i raccordi Bykski Gold?:D

VGA orizzontale secondo me

presi dal catalogo Casamonica :O

Z.e.t. 28-04-2021 12:41

li ho anche io :asd:

Z.e.t. 28-04-2021 12:42

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47383914)
Fra una vga performante e il pci ex meno strada fanno i segnali, meglio è...chi lo dice? io :stordita: evidenze? manco morto.... dati? meno che meno....

però ecco, volevo dirlo :O :asd:

si ha una perdita di circa 1-2% sulle prestazioni.

FrancoBit 28-04-2021 12:43

Orizzontale, invece di buttare soldi in un riser 4.0 ci compri qualcos'altro o vai a mangiare fuori

dinamite2 28-04-2021 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47383911)
Sono i raccordi Bykski Gold?:D

VGA orizzontale secondo me


No sono raccordi ekwb silver…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dinamite2 28-04-2021 13:04

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47383921)
Orizzontale, invece di buttare soldi in un riser 4.0 ci compri qualcos'altro o vai a mangiare fuori


Userei il riser 3.0 gia in mio possesso.
Il problema nasce solo ogni volta che dovrei aggiornare il bios della scheda madre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frafelix 28-04-2021 13:31

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47383843)
si ero partito davvero scettico, ma se non erro corsair è l'unica che offre tubi gia satinati, quindi li ho presi per curiosità
ps anche i satin black sono molto fighi, infatti sto ponderando di convertire quella build in foto con tubi satin black e liquido pastel acid green + led uv
vediamo alla prossima manutenzione


allora era per colpa del marchio che non mi ero convinto a pieno prima dell'acrilico, usavo sempre bitspower

I tubi satinati mi pare ci siano anche alphacool, le ventole sono le lianli? Come ti trovi? Una foto di giorno si può avere per vedere l'effetto senza led?

paolo_mn 28-04-2021 13:40

splitty9
 
Salve. Posseggo uno splitty9. volevo sapere se, attraverso i software delle schede madri tipo Ai suite di Asus, può essere pilotato per gestire la velocità delle ventole connesse o si deve per forza usare solo il potenziometro a bordo della scheda? Un' alternativa potrebbe essere lo splitter/PCB della Bequiet! montato sui case dark base 900 pro, Ho scritto a be quiet!. Lo vendono anche come parte di ricambio e mi hanno assicurato che si interfaccia a innumerevoli schede madri solo che prima di affrontare la spesa da Bequiet volevo conferma della possibilità con aplitty 9 grazie.
Paolo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.