Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


dinamite2 27-02-2021 11:08

scusate per mettere la vga in verticale, sono indeciso se prendere il kit lianli o quello phantek.
Il phantek lo trovo alla metà del prezzo, 27 euro contro i 60 del lianli...
Con la mia configurazione hardware va bene, o serve comunque un cavo riser 4.0?

kiwivda 27-02-2021 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47297750)
auguri con armory crate, ormai il mio velocity fa il cazzo che gli pare, la mb non lo gestisce piu... un giorno è bianco , l'altro giorno è verde, un altro giorno spento, un altro giorno mezzo bianco e mezzo verde.. e da armory crate risulta sempre bianco però..

mai avuto tanti problemi quanto con questa scheda madre( su lato led/oled/luci vari ) :muro:

Mi spiace, a me sulla attuale formula XI Z390, funziona tutto perfettamente.


kiwivda 27-02-2021 11:13

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47297841)
scusate per mettere la vga in verticale, sono indeciso se prendere il kit lianli o quello phantek.
Il phantek lo trovo alla metà del prezzo, 27 euro contro i 60 del lianli...
Con la mia configurazione hardware va bene, o serve comunque un cavo riser 4.0?

il kit lianli comprende anche la staffa con i fori filettati per avvitare la vga in verticale ed il supporto alla base del case, essendo fatto appositamente per il O11D.

dinamite2 27-02-2021 11:17

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47297849)
il kit lianli comprende anche la staffa con i fori filettati per avvitare la vga in verticale ed il supporto alla base del case, essendo fatto appositamente per il O11D.

anche il phantek è completo di tutto, anzi per certi versi lo vedo piu stabile del lian li avendo anche quella staffa di sotto.
Il lianli lascia invece la scheda sospesa, non potendo mettere la staffa di sotto (vorrei lasciare li le ventole o un eventuale radiatore).

Il mio dubbio è se va bene il riser 3.0 o ne serve per forza uno 4.0

Dragonero87 27-02-2021 11:18

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47297846)
Mi spiace, a me sulla attuale formula XI Z390, funziona tutto perfettamente.


ma anche a me funziona, ma fanno come gli pare.

l'oled non ne parliamo, lo ho usato 1 settimana e poi lo ho disattivato che tanto fa il cazzo che vuole lui e mi ero rotto le palle di doverlo impostare ogni volta che accendevo il pc.


guarda con la ix formula che avevo prima lato software era uno spettacolo, con questa se non fosse l'unica con il wb sui vrm la avrei venduta da mesi. :muro:

Black"SLI"jack 27-02-2021 11:30

Dragone, dato che ho la tua stessa mobo e pure una crosshair 8 hero entrambe con armoury crate installato e pure una maximum xi hero (pc amico), ho notato che per non far rompere le balls ad armoury bisogna aggiornarlo spesso, direttamente dalla sua funzione interna in quanto poi richiede di aggiornare vari pacchetti, non è che per caso hai qualche componente non aggiornato?

Che poi faccia pena come software, sono pienamente d'accordo, però al momento su 3 macchine led e ammennicoli vari non mi hanno dato problemi.

Tra l'altro se aggiorni il bios e necessario aggiornare completamente armoury crate pena problemi vari di riconoscimento dei vari canali led. Me ne ero accorto sulla c8h, che dopo un update di bios recente, la ram g.skill non veniva vista correttamente dal programma. Fatti i vari update, tutto nella normalità.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Dragonero87 27-02-2021 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47297877)
Dragone, dato che ho la tua stessa mobo e pure una crosshair 8 hero entrambe con armoury crate installato e pure una maximum xi hero (pc amico), ho notato che per non far rompere le balls ad armoury bisogna aggiornarlo spesso, direttamente dalla sua funzione interna in quanto poi richiede di aggiornare vari pacchetti, non è che per caso hai qualche componente non aggiornato?

Che poi faccia pena come software, sono pienamente d'accordo, però al momento su 3 macchine led e ammennicoli vari non mi hanno dato problemi.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

controllo 2-3 volte a settimana se ci sono aggiornamenti..

ora ho il problema che il velocity non me lo fa piu controllare..

mi cambia colore alla scheda madre/ram/ wb gpu, ma il velocity e come se non esistesse :muro:

non cè modo di farlo controllare al farbwerk?

kiwivda 27-02-2021 11:35

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47297855)
anche il phantek è completo di tutto, anzi per certi versi lo vedo piu stabile del lian li avendo anche quella staffa di sotto.
Il lianli lascia invece la scheda sospesa, non potendo mettere la staffa di sotto (vorrei lasciare li le ventole o un eventuale radiatore).

Il mio dubbio è se va bene il riser 3.0 o ne serve per forza uno 4.0

anche il lianli ha la staffa sotto su cui avvitare il riser.

dinamite2 27-02-2021 11:47

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47297885)
anche il lianli ha la staffa sotto su cui avvitare il riser.

si si, ma va avvitato sul fondo del case o no? se metto le ventole o un rad sotto, quella staffa non la posso piu mettere, sbaglio?

kiwivda 27-02-2021 12:42

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47297901)
si si, ma va avvitato sul fondo del case o no? se metto le ventole o un rad sotto, quella staffa non la posso piu mettere, sbaglio?

Si è avvitato sul fondo del case, se metti ventole o rad, non puoi più mettere la gpu in verticale.

Z.e.t. 27-02-2021 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47297750)
auguri con armory crate, ormai il mio velocity fa il cazzo che gli pare, la mb non lo gestisce piu... un giorno è bianco , l'altro giorno è verde, un altro giorno spento, un altro giorno mezzo bianco e mezzo verde.. e da armory crate risulta sempre bianco però..

mai avuto tanti problemi quanto con questa scheda madre( su lato led/oled/luci vari ) :muro:

Pfff bazzecole se paragonato al software MSI per la gestione e controllo LED:muro:

Thunder-74 27-02-2021 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47298003)
Pfff bazzecole se paragonato al software MSI per la gestione e controllo LED:muro:


Perché non hai provato RGB Fusion di Aorus ...
Comunque sono convinto che questi software vengano influenzati da altre app che si tengono aperte in BG.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dragonero87 27-02-2021 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47298003)
Pfff bazzecole se paragonato al software MSI per la gestione e controllo LED:muro:

che bello, ma non possono fare come aquacomputer e il farbwerk? lo ho da quando è uscito e mai un problema ( apparte che stanno andando a fanculo le strisce a led , nel senso che non fanno piu il bianco ma un "rosino" )

sinceramente a me però tira il culo per l'oled della formula ( mi piaceva un sacco al scritta rog formula che compare prima che installi programmi/windows ecc ) poi da armory crate non cè quell'immagine. :mbe:

Oirasor_84 27-02-2021 14:29

Buonasera ragazzi buonasera ma che voi sappiate la mayhems è fallita?
Non si trovano più da nessuna parte i liquidi pastel pronti...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 27-02-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47297881)
controllo 2-3 volte a settimana se ci sono aggiornamenti..

ora ho il problema che il velocity non me lo fa piu controllare..

mi cambia colore alla scheda madre/ram/ wb gpu, ma il velocity e come se non esistesse :muro:

non cè modo di farlo controllare al farbwerk?

no i farbwerk non supportano led argb

dinamite2 27-02-2021 15:44

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47297983)
Si è avvitato sul fondo del case, se metti ventole o rad, non puoi più mettere la gpu in verticale.

perfetto grazie, cosi allora ordino il phanteks.
A quanto pare con questo invece riesco.

PiemoG 27-02-2021 15:53

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47298165)
perfetto grazie, cosi allora ordino il phanteks.
A quanto pare con questo invece riesco.

Io ho il LianLi e l'ho fissato a mezz'altezza.
Ci stanno le ventole sotto e 3mm di spazio. Semplicemente non lo fissi al fondo :)

Foto pessima fatta in fase di montaggio

Wolf91 27-02-2021 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47297750)
auguri con armory crate, ormai il mio velocity fa il cazzo che gli pare, la mb non lo gestisce piu... un giorno è bianco , l'altro giorno è verde, un altro giorno spento, un altro giorno mezzo bianco e mezzo verde.. e da armory crate risulta sempre bianco però..

mai avuto tanti problemi quanto con questa scheda madre( su lato led/oled/luci vari ) :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47297877)
Dragone, dato che ho la tua stessa mobo e pure una crosshair 8 hero entrambe con armoury crate installato e pure una maximum xi hero (pc amico), ho notato che per non far rompere le balls ad armoury bisogna aggiornarlo spesso, direttamente dalla sua funzione interna in quanto poi richiede di aggiornare vari pacchetti, non è che per caso hai qualche componente non aggiornato?

Che poi faccia pena come software, sono pienamente d'accordo, però al momento su 3 macchine led e ammennicoli vari non mi hanno dato problemi.

Tra l'altro se aggiorni il bios e necessario aggiornare completamente armoury crate pena problemi vari di riconoscimento dei vari canali led. Me ne ero accorto sulla c8h, che dopo un update di bios recente, la ram g.skill non veniva vista correttamente dal programma. Fatti i vari update, tutto nella normalità.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Oggi incuriosito ho disinstallato Aura Sync e installato il Crate,nonostante la pessima esperienza passata

Comunque incredibile quanto lo abbiano complicato per accedendere due led,molto meglio il vecchio Aura Sync,molto più immediato

Ho 2 collegamenti ARGB ma ne vede solo 1

dinamite2 27-02-2021 16:22

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 47298169)
Io ho il LianLi e l'ho fissato a mezz'altezza.
Ci stanno le ventole sotto e 3mm di spazio. Semplicemente non lo fissi al fondo :)

Grazie mille per la testimonianza.
Si avevo visto che si puo montare cosi senza staffa di sotto, ma quindi la si lascia sospesa...
Meglio allora il phanteks che ha la staffa di sotto saldata direttamente al supporto così almeno non è sospesa in aria.
E poi cosa non da poco, il lian li lo trovo a 60 euro, il phanteks a 27 :p





javiersousa 27-02-2021 17:44

Quote:

Originariamente inviato da tony73 (Messaggio 47297040)
Ragazzi a qualcuno interessa un waterblock EK Quantum Vector nickel per Strix 3080/3090 + BP nickel NUOVI ancora sigillati? Purtroppo ho avuto una mezza fregatura da un utente scorretto del forum che mi ha venduto una 3080 strix e poi dopo scuse su scuse protratte per quasi 3 settimane (senza mai avermi spedito la scheda ma pagata da me immediatamente) ho fatto l’errore di comprare il wb prima che scheda arrivasse, risultato? Wb buono come ferma porte...

Per questo motivo la do via col bp sottocosto... se qualcuno è interessato mi messaggi in privato.

mi mandi foto e prezzo? grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.